Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 Il Covo dei Motociclisti
 Zavorrine e Zaini...
 Passeggero..............sembra facile
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Tigre DR
Paracarro



Italy
23 Messaggi

Inviata - 13/02/2006 :  14:05:26  Visualizza il profilo
Girando per i vari forum che internet ci offre ho visto parecchie discussioni su come guidare una moto; curve, pieghe, frenate, staccate, ect. Non ho però visto discussioni su come ci si deve comportare come passeggero, premetto che la mia esperienza è praticamente nulla e mi verrebbe da dire: massimo relax e segui col tuo corpo i movimenti di chi guida ma.........è proprio tutto qui? Mi piacerebbe che chi fa o ha fatto la zavorrina/ino spiegasse come ci si comporta da passeggero su una moto; postura da tenere, movimenti da fare e non fare, differenza fra moto da strada ed enduro stradali, insomma tutto ciò che può servire a chi deve stare dietro ad imparare a starci e a chi sta davanti a capire che stare dietro forse non è proprio semplice......

Flo
MODERATORE



2079 Messaggi

Inviato - 13/02/2006 :  15:07:05  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
Lezione numero uno:
indossare un abbigliamento adeguato!
Evitare abbigliamento modello spiaggia o sabato sera in discoteca.
Il possessore della moto ringrazierà anche in caso di utilizzo di guanti a meno che non gli piacciano incisioni sul serbatoio lasciate da anelli vari.

Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM???
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro



Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 13/02/2006 :  15:44:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
e soprattutto...niente testate quando si frena...non c'è cosa peggiore di una testata sul casco da chi sta dietro......


http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10194
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 13/02/2006 :  16:03:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
verissimo!!! ormai io ed Ely siamo 1 corpo unico!!! Non la sento perche' lei sa gia' che cosa voglio fare prima di farla!!! Io spero per tutti voi che le vostre amate zavorre siano cosi!!!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 13/02/2006 :  16:38:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Non addormantarsi quando si scende o si sale nei tornanti di montagna

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 13/02/2006 :  17:13:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
non tenersi al maniglione di dietro e non abbracciati!!! le mani si tengono sul serbatoio!!!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

HAWK65
Manico



Italy
349 Messaggi

Inviato - 13/02/2006 :  17:21:28  Visualizza profilo
Seguire sempre e comunque i movimenti di chi guida,senza mai opporsi.....

...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta.
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum



Italy
1731 Messaggi

Inviato - 13/02/2006 :  18:02:32  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
quote:
Originalmente inviata da srad75

non tenersi al maniglione di dietro e non abbracciati!!! le mani si tengono sul serbatoio!!!


Kiki si tiene solo sul maniglione... infatti credo abbia fatto due braccia da paura, eheh

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

BITSCH
MotoTurista



101 Messaggi

Inviato - 13/02/2006 :  18:17:36  Visualizza profilo
non dire mai vai piano ahahahhahhahhahahahhahh

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 13/02/2006 :  19:31:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
per chi è stato ad Arsoli alla motobenedizione '05:
non fare mai come faceva Don Antonio dietro di me


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

BITSCH
MotoTurista



101 Messaggi

Inviato - 13/02/2006 :  20:14:18  Visualizza profilo
arsoli , motobenedizione,

uno che potrei conoscere ahahahahahha

Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 14/02/2006 :  00:55:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
le mie raccomandazioni prima di zavorrare sono:
- mantieniti sul serbatoio altrimenti quando freno mi frantumi le
pa..bip sul serbatoio
- sali o scendi dalla moto "solo" quando te lo dico io!!!!
- mentre percorriamo una curva, se ti opponi perchè te la stai
facendo addosso, fattela addosso fino alla fine e caso mai prendi
coraggio alla prossima!!!!
- scegli una posizione della testa e non muoverla continuamente
da destra a sinistra!!!!


Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 14/02/2006 :  01:45:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da srad75

non tenersi al maniglione di dietro e non abbracciati!!! le mani si tengono sul serbatoio!!!



Se sono io che porto... non riesce a circumnavigarmi la panza per arrivare al serbatoio

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

jigoro kano
Manico



Italy
727 Messaggi

Inviato - 14/02/2006 :  12:50:53  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da XmaX

quote:
Originalmente inviata da srad75

non tenersi al maniglione di dietro e non abbracciati!!! le mani si tengono sul serbatoio!!!



Se sono io che porto... non riesce a circumnavigarmi la panza per arrivare al serbatoio


mia moglie si aggrappa alle "maniglie dell'amore" azz.....quanto fa male quando stringe perchè si mette paura......... però ora l'ho fregata mi sono comprato la tartaruga così stringe gli elastici della fascia

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it
Vai in alto alla pagina

Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum



1585 Messaggi

Inviato - 14/02/2006 :  13:31:27  Visualizza profilo
mah...
straquoto Flo per l'abbigliamento adeguato e per l'attenzione a non incidere il serbatoio con gingilli vari...
Stare in sella rilassate (nel senso fidarsi di chi guida e non opporre resistenza ai suoi movimenti) e vigili, attente (non si dorme, non si è in poltrona)
se si guarda il paesaggio non abbandonare il serbatoio o il maniglione per sbracciare e rimanere con il capoccione in dietro mentre il mezzo procede.
Ho visto due in Austria sul glossglockner ... serie di tornanti in super salita, davvero una gran pendenza, la passeggera dopo un tornante si gira facendo una bella torsione, allunga il braccio per indicare qualcosa che avevano già passato... e resta lì... col braccio in fuori, tutta girata e scomposta... il povero pilota affronta il tornante successivo... e... patapaff tutti giù per terra!!! (erano tedeschi, non ho capito che le ha detto...ma non penso sia stato piacevole).
Cercare di non dar fastidio o intralciare i movimenti di chi guida... no capocciate, spintoni e scivolate varie sulla sella...
sulle moto sportive è preferibile tenersi al serbatoio, tenere le braccia abbastanza rigide per reggere e mantenere la posizione durante le frenate... quando le braccia fanno male cambiare la posizione delle mani sul serbatoio... spostare un po' il peso da un braccio all'altro...
quando serve...gioco di gambe per tenersi, una mano sulla panza di chi guida e una sul serbatoio!

mah... tutto il resto è buon senso, fiducia e voglia di stare in sella!
Magari poi col tempo si conosce chi guida e si seguono i movimenti tanto da sembrare un corpo solo!
LAMPS


La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente!
Vai in alto alla pagina

Tigre DR
Paracarro



Italy
23 Messaggi

Inviato - 14/02/2006 :  18:05:44  Visualizza profilo
Ok, perfetto, continuate, zavorrine fatevi sentire!!!! Sarebbe bello riuscire a stendere magari un tot di regole su cosa fare e non fare, servirebbe a tutti. E non dimenticatevi della differenza di moto; stare su una super sportiva non è la stessa cosa che stare su un enduro stradale
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo



Italy
1488 Messaggi

Inviato - 14/02/2006 :  18:09:22  Visualizza profilo


quote:
Originalmente inviata da srad75

non tenersi al maniglione di dietro e non abbracciati!!! le mani si tengono sul serbatoio!!!


----------------------------------------------------------------------
Ahahahahti vorrei vedere dietro a me.....quando ci arrivi al serbatoio

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 14/02/2006 :  19:08:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
noooooooo!!! anche tu 6 1 bestione???? La mia zavorra è fortunata perchè sono abbastanza tonico e magro... non supero i 60 kg!!! (ma come faccio a buttare giù 200kg di moto? boh!!!)
e lei oltrettutto è snodatissima e si infila ovunque!!! Dovreste vederci! Siamo 1 corpo unico!!!!
E' vero che il tuo razzo è bello lungo, ma credo che sia anche parecchio comoda! Le mie poche esperienze da zavorro sono state allucinanti!!! Sono stato con 1 perfetto idiota che andava come 1 mina sul dritto... Eravamo sun FZR - 1000 im modello prima dell'exup!!! Quindi immagina la brutalità di quella mandria di cavalli!!! Io sono letteralmente scivolato via dalla sella talmente era elevata l'accelerazione nonostante mi fossi aggrappato a qualunque cosa.... e mi sono salvato solamente perchè lui si è accorto e mi ha teso 1 braccio x tenermi!!! fiuuuuuu che caga!!!
Da allora ho sempre messo le mani sul manubrio!!! E non lo mollerò mai!!!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo



Italy
1488 Messaggi

Inviato - 14/02/2006 :  19:27:31  Visualizza profilo
[quote]Originalmente inviata da srad75

noooooooo!!! anche tu 6 1 bestione????
----------------------------------------------------------------------
Noooo,+/- come te
Ma nonostante la mole mangio e bevo

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

erpignolo
Paracarro



Italy
23 Messaggi

Inviato - 22/02/2006 :  15:50:35  Visualizza profilo
non sò se lo ha già scritto qualcuno ma...quando salite sulla pedana (di solito a sx) fatelo quando chi guida non è distratto...e quando scendete alzate bene le vostre belle gambine che i codini delle moto con le scarpe si rovinano!!

se decidi di fare qualcosa fallo al massimo delle tue possibilità....sono i dettagli a fare la differenza...
Vai in alto alla pagina

Flo
MODERATORE



2079 Messaggi

Inviato - 22/02/2006 :  16:09:51  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
quote:
Originalmente inviata da erpignolo

non sò se lo ha già scritto qualcuno ma...quando salite sulla pedana (di solito a sx) fatelo quando chi guida non è distratto...e quando scendete alzate bene le vostre belle gambine che i codini delle moto con le scarpe si rovinano!!



Giusto!
Quando mi capita di essere zavorrata, prima di salire, io annuncio sempre: "SALGOOOOO".
Questo anche per evitarmi frasi per tipo: "Oh ma quanto pesi!" ....... Quando la moto oscilla, il motociclista non ammetterà mai di essere stato colto impreparato ....

Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM???
Vai in alto alla pagina

cilio
MotoTurista



184 Messaggi

Inviato - 23/02/2006 :  18:17:01  Visualizza profilo
Ciao,prima di diventare "pilota" ho fatto una stagione da zavorrino(zavorrone)....la mia esperienza è esclusivamente su supersport...

Come zavorra ho ricevuto le seguenti istruzioni:Mani sul serbatoio,resta immobile e segui piu che puoi quello che faccio(detto dal mio amico)

Come "pilota" do queste istruzioni: Mani sul serbatoio(se non si hanno i guanti togliere gli anelli),resta piu fermo che puoi e segui i miei movimenti....

Se il passeggero è bravo al pilota sembra di essere "quasi da solo"...

GSX R 600 k4 - Donne Bufere e Vino non fan tremar l'Alpino -Verona-
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05