Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 tuta in pelle [protezioni] secondo voi..
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

brugal
Manico



Italy
534 Messaggi

Inviata - 28/04/2006 :  21:14:07  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
le nostre amate corazze che ci salvano la pellaccia in caso di caduta negli anni hanno avuto uno sviluppo grandissimo in termini di qualità, di leggerezza, di vestibilità e ovviamente si sicurezza.
però una cosa non mi spiego..come mai non vengono introdotte protezioni per l'anca ed i fianchi?
questa zona del corpo è secondo me,molto delicata e una delle piu esposte in caso di caduta.
potrebbero inserire delle placche in titanio, oppure una protezione da indossare, stile paraschiena.
anche per quanto riguarda il torace non è che ci sia tanta protezione anzi.. nn ricordo dove ma ho sentito che i piloti americani da anni usano la protezione anche per il torace e non solo alla schiena.
un esempio potrebe essere un corpetto completo (si lo so che gia esiste) ma esteso appunto, a fianchi e torace.
cosa ne pensate?

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 28/04/2006 :  21:16:50  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Sono tutte parti che inserite protezioni troppo rigide di limitano nei movimenti.........

Lampès

Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S



Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 28/04/2006 :  21:39:02  Visualizza profilo


MO ti voglio vedere,e come montare su con una armatura di ferro po....

gia cosi tra tuta col un leggero paraschiena la panciera la gobba ecc faccio fatica a

muovermi,quando ti fermi devi appoggiarti al muro altrimenti....

LAMPSSS



ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 28/04/2006 :  22:17:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Oltre a limitare troppo i movimenti (che potrebbe creare più pericolo che benefici, secondo me i fianchi sono soggetti a rischio solo come "punto d'impatto" iniziale. Quando si cade scivolando solitamente si urta subito il fianco/anca ma continuando a scivolare il corpo solitamente (quando non rotola) continua la sua corsa sulla schiena o sulla pancia...

Ho fatto l'esempio della classica scivolata perchè è la più frequente (almeno in pista).
Per proteggersi dall'urto violento ci vorrebbe un armatura medioevale...poi ti voglio ad alleggerire la moto con le vitine in ergal


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE



2249 Messaggi

Inviato - 28/04/2006 :  23:52:54  Visualizza profilo
Quelli che fanno cross indossano una specie di armatura sotto alla maglietta che protegge sia davanti che dietro oltre che sulle spalle e mi sembra che non si lamentino di problemi di mobilità!
Anche i miei pantoloni da fuoristrada hanno delle imbottiture sulle anche e non mi danno fastidio per niente e lo possono confermare anche quelli che mi hanno visto che le gambe le muovo bene lo stesso.
Dipende da come viene fatta la protezione certo per servire a qualcosa qualche mm lo ruba e quindi dovrebbero fare le taglie un pò più abbondanti per quanto riguarda le tute di pelle altrimenti sarebbe impossibile.


GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 29/04/2006 :  00:06:58  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
L'abbigliamento da motocross è indubbiamente molto + protettivo per quello che riguarda gli urti pettorina,ginocchiere,protezioni x le anche e sopratutto stivali, però non protettivo in caso di scivolate ad alta velocità, oltre a essere moolto + abbondante come dimensioni.
Comunque l'abbigliamento che stà nascendo per l'ambiente supermotard mi sembra coniughi validamente le due cose tuta in pelle con slider etc. + protezioni da cross, anche,pettorina etc.


*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net

Modificata da - XmaX il 29/04/2006 00:09:51
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 29/04/2006 :  00:14:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
scusate,ma non mi pare ci siano protezioni per le anche,in quanto questi corpetti si fermano al di sopra delle creste.



UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 29/04/2006 :  00:19:01  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Ci sono degli inserti rigidi da inserire nei pantaloni, e comunque esistono (ne ho vista una qualche anno fà tedesca) anche delle protezioni integrali dalle spalle al ginocchio... ma poi sembri robocop...

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 29/04/2006 :  00:40:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Ci sono i mutandoni con le protezioni anca-cocige....

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE



2249 Messaggi

Inviato - 29/04/2006 :  16:18:41  Visualizza profilo
I pantaloni da fuoristrada che ho comprato io quest'inverno hanno delle protezioni amovibili al livello delle anche e sul coccige se non sbaglio, per quest'ultima dovrei andare a controllare se è amovibile mentre quelle laterali ne sono certo!
Comunque è ovvio che quelle non sono protezioni adatte per la velocità ma come dice XmaX prima o poi ci stanno arrivando in quanto nel supermotard vanno già molto forte e corrono pure in tratti di pista asfaltata quindi attendiamo


GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 29/04/2006 :  20:21:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Cmq. le protezioni anca ce l'hanno anche molti pantaloni in cordura...io ho un paio della spool e ce le ha (morbide)...


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S



Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 29/04/2006 :  23:02:38  Visualizza profilo

Se vuoi una nota narca di abbigliamento produce pantaloncini e tipo un giubbettino

traspirabili con protezioni,il suo uso e per li sci snow board,sono leggeri solo che la

tuta in pelle devi accuistarla di qualche taglia più grande

LAMPSSS



ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico



Italy
534 Messaggi

Inviato - 30/04/2006 :  12:13:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
dainese??

salgo in sella ed è tutto piu bello!
Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S



Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 30/04/2006 :  12:47:27  Visualizza profilo

quote:
dainese??


SI

LAMPSSS






ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
Vai in alto alla pagina

luppolo
se ghè de nà... ghè de na



Italy
266 Messaggi

Inviato - 01/05/2006 :  12:05:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di luppolo
ragazzi è vero nel cross ci sono protezioni per le anche e problemi di mobilità non ne danno,ma rendetevi conto che su di un cross o motard le gambe sono abbastanza distese invece su moto stradali le gambe sono molto piegate, quindi queste protezioni per uso stradali sono molto scomode, soprattutto se andando in moto piace tirare fuori il cu** a destra e a sinistra

LUPPOLO YAMAHA R6
Vai in alto alla pagina

phoenix
Paracarro



Italy
12 Messaggi

Inviato - 03/05/2006 :  17:50:26  Visualizza profilo
certo,sarebbe una bella idea,ma secondo me poi per salire in moto ci vuole l'argano...
o tipo un ragioniere Filini,che ti cala con la corda dall'alto,come in fantozzi nel medioevo...

APRI...STACCA...PIEGA...APRI!!!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05