Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Il mio TL ha il signiozzo...
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

motorman
Pilota Privato



Italy
797 Messaggi

Inviata - 28/04/2006 :  15:46:55  Visualizza il profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Sono un paio di giorni che mi capita di avvertire grosse perdite di potenza al motore. Credo sia un palso contatto perchè il problema si verifica più facilmente se prendo buche o simili.

Inizialmente ho temuto fosse colpa della Powercommander, ma anche staccandola fa la stessa cosa. Non va ad un cilindro, ma è come se si ingolfasse, e se accelero troppo per farla contiunuare ad andare sento anche qualche detonazione agli scarichi perchè evidentemente no brucia tutta la benzina che entra nei cilindri.

Vorrei provare a tarare il TPS, ma 1 non so come si fa, 2 non ho più la strumentazione originale quindi non posso vedere le indicazioni sul display.

Sono sicuro che sarà qualche filo, ma non so dove andare a vedere. Ho già provato a spruzzare un pò di contact cleaner sui connettori, ma invano...

Che può essere?


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!

tl1ks
Manico



259 Messaggi

Inviato - 28/04/2006 :  17:01:02  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da motorman

Sono un paio di giorni che mi capita di avvertire grosse perdite di potenza al motore. Credo sia un palso contatto perchè il problema si verifica più facilmente se prendo buche o simili.

Inizialmente ho temuto fosse colpa della Powercommander, ma anche staccandola fa la stessa cosa. Non va ad un cilindro, ma è come se si ingolfasse, e se accelero troppo per farla contiunuare ad andare sento anche qualche detonazione agli scarichi perchè evidentemente no brucia tutta la benzina che entra nei cilindri.

Vorrei provare a tarare il TPS, ma 1 non so come si fa, 2 non ho più la strumentazione originale quindi non posso vedere le indicazioni sul display.

Sono sicuro che sarà qualche filo, ma non so dove andare a vedere. Ho già provato a spruzzare un pò di contact cleaner sui connettori, ma invano...

Che può essere?



Anche a me faceva un discorso simile ed era il TPS starato...
Potresti provare con un tester e vedere al minimo i valori di resistenza del TPS... sul manuale d'officina ti vengono dati i valori medi per un TPS regolato correttamente...

Cmq per tarare il TPS ci vuole veramente 1 minuto e non c'è neanche bisogno di scollegare niente, solo alzare il serbatoio...

io ho impiegato 2 minuti perchè ero da solo e volevo agire lentamente...
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato



Italy
797 Messaggi

Inviato - 28/04/2006 :  17:26:48  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Beh... quanto mi dici mi dà speranza...

Vedrò di provare.


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

Valvonauta
Paracarro



Iceland
27 Messaggi

Inviato - 28/04/2006 :  19:26:35  Visualizza profilo
Anch'io ho un problemino,diciamo simile,
durante le cambiate mi succede di sentire un "clack" dal motore e la moto si spegne,poi rilasciando la frizione si riaccende,
e sempre ogni tanto l'erogazione non è molto pulita,
singhiozzi/vuoti durante l'accelerazione.
A questo punto vi chiedo se gentilmente potreste approfondire la questione TPS dando qualche spiegazione sul da farsi,magari risolvo così...
Grazie

Lamps

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 28/04/2006 :  20:53:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Una bella aspirina nel serbatoio evvia.......


Lampès

Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S



Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 28/04/2006 :  21:55:00  Visualizza profilo

quote:
questo punto vi chiedo se gentilmente potreste approfondire la questione TPS dando qualche spiegazione sul da farsi,magari risolvo così...
Grazie



QUOTO pure io

LAMPSSS



ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
Vai in alto alla pagina

Valvonauta
Paracarro



Iceland
27 Messaggi

Inviato - 28/04/2006 :  22:15:43  Visualizza profilo
Dai ragazzi....
Parlo seriamente,
nessuno può spiegarmi come si tara il TPS?

Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato



Italy
797 Messaggi

Inviato - 28/04/2006 :  22:27:46  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Se cerchi su google dovresti trovare parecchie info (in inglese) oppure devi andarti a leggere il Service Manual (sempre in inglese).

Io credo che il mio problema sia collegato con la modifica TRE, perchè ho notato che se metto l'interuttore in posizione Off (ho fatto la modifica mettendo un switch per attivare o disattivare il tutto) il motore gira meglio ma con molta meno rabbia.



Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

Valvonauta
Paracarro



Iceland
27 Messaggi

Inviato - 28/04/2006 :  22:46:30  Visualizza profilo
Ok,
grazie!!
Modifica TRE??
interessante

Darò un'occhiata anche per quella.

Laps

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone



2964 Messaggi

Inviato - 29/04/2006 :  00:26:59  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Prima o poi mi devo mettere d'impegno per recuperare le info su TPS e TRE...

...anche perché voglio pasticciarci un po' anche io!!

Comunque Valvonauta, se cerchi nei post aperti dallo Zioghilli intitolati "TL1000S/R..." dovresti trovare tutto il necessario.

...credo siano nella II parte!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 29/04/2006 :  00:29:32  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Nel megapost del tl ci sono anche le istruzioni x tre e tps con traduzione in italiano

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato



Italy
797 Messaggi

Inviato - 02/05/2006 :  14:16:09  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Credo che sia colpa della modifica TRE.
Oggi ho provato bene la moto con lo switch su Off e la moto è andata benissimo. Sarà sicuramente lo switch o qualche falso contatto sulle saldature di fili o resistenza. Quasi quasi elimino lo switch e metto la resistenza fissa, tanto la moto va meglio!

Cmq vorrei regolarlo il TPS. Male non gli dovrebbe fare no?
Ora mi cerco le info.


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

tl1ks
Manico



259 Messaggi

Inviato - 02/05/2006 :  15:55:32  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da motorman

Credo che sia colpa della modifica TRE.
Oggi ho provato bene la moto con lo switch su Off e la moto è andata benissimo. Sarà sicuramente lo switch o qualche falso contatto sulle saldature di fili o resistenza. Quasi quasi elimino lo switch e metto la resistenza fissa, tanto la moto va meglio!

Cmq vorrei regolarlo il TPS. Male non gli dovrebbe fare no?
Ora mi cerco le info.



Un TPS tarato bene diminuisce i consumi e riporta le prestazioni a valori ottimali.

Ti posso assicurare che le differenze le noti... se avevi ancora il display originale bastavano due minuti...

e' una cavolata da tarare:

scaldi bene il motore, ti fermi, sollevi il serbatorio e con una chiave torx di sicurezza (quelle che hanno un foro in mezzo) misura 21 (se non ricordo male) allenti lievemente le viti del tps... a moto spento metti la centralina in autodiagnosi (ponticellando un connettore) e quando riaccendi la moto sul display appare una barretta che, al minimo, deve essere posizionata a metà altezza mentre, ad aria tirata, deve essere posizionata in alto.

A me ha portato via due minuti... a te che manca il display originale devi utilizzare un tester collegato ai fili del tps e verificare i valori in Ohm della resistenza interna...
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato



Italy
797 Messaggi

Inviato - 02/05/2006 :  16:22:26  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Si si... mi sono visto il video.

Sai dirmi più o meno la resistenza?


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

tl1ks
Manico



259 Messaggi

Inviato - 02/05/2006 :  16:31:13  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da motorman

Si si... mi sono visto il video.

Sai dirmi più o meno la resistenza?



Azzzo... nel video sembra che devi smontare mezza moto, l'airbox, i sensori... ti assicuro che basta sollevare il serbatoio...

per i valori di resistenza dovresti vedere sul manuale d'officina, sempre su Jiffypark...
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05