Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Dischi Wave per Gsx R 750 K4
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Alex1976
Manico



303 Messaggi

Inviata - 28/04/2006 :  10:43:51  Visualizza il profilo
Ciao a tutti in questi giorni mi è venuta la fissa dei dischi dei freni braking wave.
Secondo voi se metto questi dischi, anteriore e posteriore, visto che ho gia' i tubi in carbonio della fren tubo la frenata migliorera' abbastanza?
E poi volevo sapere se e' vero che questi dischi danno delle vibrazioni in frenate al limite?
Aspetto vostri consigli/commenti, un saluto a tutti Alex




Gsx R 750 k4 -LUCCA-

HAWK65
Manico



Italy
349 Messaggi

Inviato - 28/04/2006 :  10:51:23  Visualizza profilo
Scusami Alex ,ma tu in frenata vai sempre al limite?

...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta.
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 28/04/2006 :  10:54:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da Alex1976

E poi volevo sapere se e' vero che questi dischi danno delle vibrazioni in frenate al limite?



Mai avuti ne sentiti problemi del genere(mi pare un pò tipo la cosa che ti "affettano" le pastiglie...leggende metropolitane)

La frenata migliora,non molto,ma migliora(però se sommi pcoc+poco+poco fà molto).



UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico



303 Messaggi

Inviato - 28/04/2006 :  11:00:30  Visualizza profilo
Non non e' che freno sempre al limite ma girando spesso con la mia zavorrina su strade di montagna mi piace avere una frenata il piu' pronta possibile.
E poi mi piacciono tantissimo dal punto di vista estetico.




Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso



Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 28/04/2006 :  11:05:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Cerca un po' ci sono già varie discussioni sui dischi wave

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico



303 Messaggi

Inviato - 28/04/2006 :  11:11:25  Visualizza profilo
Ho gia' cercato su altre discussioni ed ho aperto questo 3d per approfondire ulteriormente la cosa con voi che sicuramente ne sapete molto di piu' di me.

Poi volevo sapere se e' vero che questi dischi "affettano" di piu' le pasticche e se poi faccio bella scaldata in pista è più facile che tendano a scampanare... ?




Gsx R 750 k4 -LUCCA-


Modificata da - Alex1976 il 28/04/2006 11:43:24
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato



Italy
797 Messaggi

Inviato - 28/04/2006 :  12:51:22  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Io sul mio TL (che frena poco) ho montato:

Pompa radiale Brembo 19x20
Tubi in treccia Frentubo
Pinze Brembo serie oro (tipo monster no triple bridge)
Dischi Braking wave
Pasticche Braking CM55

ORA FRENA! :))


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 28/04/2006 :  18:28:06  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
porcapupazza...meglio de così cosa vuoi?
Effettivamente solo i dischi non fanno nulla.
Se ci vai in strada i wave vanno + ke bene e fanno molto fiko,altrimenti ti consiglio di puntare sul potenziamento della pompa e delle pinze...magari con 2 bei dischi completamente flottanti,in modo da poter "pelare" il freno anche in entrata(anche in percorrenza a dire il vero,però lì se ti sbagli vai lungo...;)).



UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico



303 Messaggi

Inviato - 28/04/2006 :  18:51:44  Visualizza profilo
Comunque Bronzino come mi dicevi un lieve miglioramento lo dovrei notare giusto?




Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 28/04/2006 :  20:55:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Sicuramente ti migliora la frenata, poi ti hai gia la pompa freno radiale, vedrai che la frenata diventa più pronta e aggressiva scegli bene le pastiglie...

Lampès

Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S



Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 28/04/2006 :  21:46:53  Visualizza profilo
quote:
visto che ho gia' i tubi in carbonio della fren tubo


Esistono i tubi in carbonio ,non sono al corrente,comunque con quei dischi migliori la

franata,e quoto Yeti per la scelta delle pastiglie

LAMPSSS





ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 29/04/2006 :  00:26:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
non è carbonio,ma carbontech.
in pratica sono tubi areonautici con effetto carbonio e li fa appunto la frentubo.
Si,la frenata migliora,ma per fare una cosa ben fatta dovresti prendere la versione flottante o far modificare quelli standard(e te costa pure meno!!!).



UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico



303 Messaggi

Inviato - 29/04/2006 :  01:41:45  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Yeti

Sicuramente ti migliora la frenata, poi ti hai gia la pompa freno radiale, vedrai che la frenata diventa più pronta e aggressiva scegli bene le pastiglie...

Lampès



Come pastiglie avevo pensato alle braking e in particolare alle Cm55, dimenticavo per i dischi anteriori sarebbe meglio se mettessi come misura quelli da 320mm?




Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

gsxlito
Paracarro

Italy
53 Messaggi

Inviato - 03/05/2006 :  12:18:58  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gsxlito
Sulla mia ho messo il kit da 320.
devo dire che in pista la differenza l'ho sentita parecchio ma per l'utilizzo stradale non mi fanno impazzire, a freddo non frenano moltissimo, magari anche per colpa della pastiglia.cmq col disco originale si comportavano un po' meglio a freddo.

Gixxer 1000 2k4 Anniversary

Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico



303 Messaggi

Inviato - 03/05/2006 :  14:11:30  Visualizza profilo
Che tipo di pastiglie hai montato?




Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

gsxlito
Paracarro

Italy
53 Messaggi

Inviato - 03/05/2006 :  17:58:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gsxlito
SBS Dual Carbon

Gixxer 1000 2k4 Anniversary

Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico



303 Messaggi

Inviato - 04/05/2006 :  08:58:51  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da gsxlito

SBS Dual Carbon



Secondo me il problema della tua frenata a freddo e' data proprio dal tipo di pastiglie che usi, essendo piu' adatte alla pista.
Pure io ho avuto un problema analogo al tuo con l'impianto frenante di serie ad eccezzione dei tubi in treccia, per l'uso della moto su strada e l'ho risolto mettendo le pastiglie della braking CM55.




Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

gsxlito
Paracarro

Italy
53 Messaggi

Inviato - 04/05/2006 :  17:41:54  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gsxlito
preferisco una pastiglia + pistaiola, perchè preferisco avere + margine in pista. per strada vado cmq piano.

Gixxer 1000 2k4 Anniversary

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05