Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 Il Covo dei Motociclisti
 Zavorrine e Zaini...
 Passeggero.......no grazie
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviata - 28/02/2006 :  09:46:01  Visualizza il profilo
Scrivo ben sapendo che scatenerò un po' di polemiche...intendo comunuque solo esporre la mia personale esperienza di zavorrina..
parto comunque dal presupposto che la moto è stata ideata per portare SOLO una persona, il guidatore quindi ed al massimo il suo zainetto..
la mia esperienza personale parte tanti anni fa, con tanti giri in vespone e fin lì nessun problema, niente pieghe, strade tranquille etc... Al mio primo giro in moto, se non ricordo male una moto vecchia credo un Benelli 400 o 450 (reperto bellico a cui lui teneva più che a se stesso!!), il mio moroso, dopo pochi chilometri, ha bloccato di colpo la moto e molto indelicatamente mi ha detto, se ero diventata tutta scema, nel piegarmi dalla parte opposta a quella in cui andava lui, da lì la folgorazione moto, pilota, passeggero tutti un copo ed un'anima..(ovviamente ho compreso che ad un'uomo mai toccare uno dei qualsiasi mezzi meccanici che possiede pena abbandono )il tempo poi è passato, sono cambiati i morosi e le moto ed io sempre più brava, specie nel tenera anche la bocca chiusa... (altra cosa che ho imparato fin troppo bene) nel tempo ho anche imparato a guardare molto attentamente (toccare era ovviamente vietato), come cambiavano l'olio, verificavano lo stato delle candele, il cambio delle lampadine e ho messo l'arte da parte e adesso per fortuna in molte cose, non ho vergogna ne paura a mettere le mani ed arrangiarmi. Ricavo comunque dalla mia esperienza alcune cose e perennemente metto in pratica, non salgo sulla moto di qualcuno se non lo conosco bene in quanto mentre si viaggia non devono sussistere imbarazzi fisici e bisogna conoscersi molto bene, per comprendersi al volo, evito assolutamente di aggrapparmi al pilota e cerco appigli ben saldi (io alle p**e ci tengo amo di più i maniglioni, che non tenere le braccia tese sul serbatoio, che dopo un po' mi fanno male, ma che comunque non posso muovere, ascolto il motore perchè non vedo la strada, ma è spesso come se riuscissi ad immaginarla lo stesso
e quando comprendo dai discorsi che il pilota vuole sfogarsi e dare gas non mi propongo mai come seconda, perchè sarei solo un pericolo per me e per lui. L'amore almeno per me, può viaggiare su due mezzi diversi.
Kikka

Il grigio non è il mio colore :-)

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 28/02/2006 :  10:02:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
bellissima la tua esperienza, e devo dire che le tue parole rispecchiano i miei pensieri! Essere zavorra è anche 1 mondo a sè, perchè anche dietro si vive la moto, forse in 1 maniera particolare! Cade però nel modo in cui guida il pilota, rendere godibile al passeggero tutte queste sensazioni! Anche la mia ragazza si esalta ascoltando il motore, sente che sto passeggiando, tra le colline e ci dimentichiamo perfino della strada contemplando il panorama, descriviamo, apprezziamo, ci sentiamo felici, e magari quando cambio ritmo anche lei si galvanizza, capisce che adesso si fà sul serio, diventiamo 1 corpo unico, alle volte mi dà anche degli strattoni per farmi capire che è in piena libidine dopo qualche curva da pelo!!! essere 1 coppia in moto è davvero diffcile, e se potessi paragonare a qualche cosa, in questi giorni ho visto tantissimo le prove delle olimiadi su pattinaggio artistico su ghiaccio... ebbene le coppie che gareggiavano, non solo erano fantastici nell'esecuzioni degli esercizi fisici, di pura danza, passi e salti, ma 1 vera espressione armoniosa e sapersi ascoltare l'uno con l'altro perchè cè fiducia reciproca... ecco io credo che se cè 1 feeleng cosi, è stupendo! Immaginate solamente quando la coppia Italiana sono caduti al finale... che momenti drammatici! La stessa potrebbe essere l'incomprensione del passeggero che piega da 1 lato anzichè dall'altro... e li sono davvero guai!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 28/02/2006 :  10:41:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Bravissima Kikka!!
La mia morosa guida la sua moto ed io sono felicissimo di vederla negli specchietti o davanti a me, insieme abbiamo fatto dei viaggi bellissimi. Quando è necessario ci aiutiamo reciprocamente nella manutenzione e nel programmare un itinerario è una gara a chi trova la strada più curvosa o panoramica. Girare con lei mi ha insegnato ad andare piu piano ed ad ammirare il panorama, a fermarci quando ci va ed a non "strafare"; sono sempre contento di farle guidare le mie moto ed anche se la "sdraia" (è successo) l'importante è che non si fosse fatta male lei perchè le moto si riparano... Non sono stati sempre momenti felici, non scorderò mai il rumore della sua moto che scivolava sull'asfalto di una rotonda belga sotto un vero diluvio... Però cavalcare insieme è meraviglioso. E' bello anche in due su una moto ma in due su due moto mi sembra la metafora della vita di coppia: due identità verso un unico scopo.

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23

Modificata da - Muttley il 28/02/2006 10:52:35
Vai in alto alla pagina

Flo
MODERATORE



2079 Messaggi

Inviato - 01/03/2006 :  12:56:28  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
quote:
Originalmente inviata da Muttley

Però cavalcare insieme è meraviglioso. E' bello anche in due su una moto ma in due su due moto mi sembra la metafora della vita di coppia: due identità verso un unico scopo.



Ben detto Muttley!
Mi trovi pienamente d'accordo. Non lascerei il manubrio della mia moto per niente al mondo ma se capita non mi faccio nessun problema a scivolare sul sellino posteriore ... Se il pilota è la persona giusta, beh, è bello sentirsi una cosa unica.
Io sono stata fortunata a fare da zavorra ad un buon pilota che non solo non mi ha "traumatizzata" con esperienze negative (nonostante un incidente sulla MI-GE) ma mi ha trasmesso la sua passione e il suo modo di andare in moto: ritmo allegro, cervello sempre acceso e abbigliamento adatto!!!


Riassumento: passeggero se capita e a chi piace ....
Ma proprio non capisco quelli che scartano la R1 (solo per fare un esempio) perchè scomoda per il passeggero ....
Il passeggero, se vuole, sale sulla moto che ho comprato perchè mi piace alla follia!

Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM???

Modificata da - Flo il 01/03/2006 13:05:00
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 01/03/2006 :  13:16:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
...mah,io faccio testo a parte(o non lo fò proprio)in quanto su ogni moto smonto subito le pedane posteriori.
Date le mie passate esperienze non mi va di esser causa o compartecipe di problemi alla mia zavorra...poi l'andare in 2 può esser bello quanto ve pare,non lo metto in dubbio,ma preferisco badare solo a me piuttosto ke avere la responsabilità dell'incolumità di un'altra persona.



UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!



Italy
3444 Messaggi

Inviato - 01/03/2006 :  14:16:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
Senza parole...brava kikka!

\

Franz001


"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

steb69
Paracarro



Anguilla
80 Messaggi

Inviato - 01/03/2006 :  14:25:00  Visualizza profilo
personalmente con il passeggero non sono tranquillo e non mi diverto per nulla. Ho deciso di rischiare (comprando nuovamente una moto) e non intendo coinvolgere nessun altro.

......avantagi d'esse inteligent ale podèj sèmper fé 'l imbecil, mentre 'l contrare e le autut impossibil......
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE



2249 Messaggi

Inviato - 01/03/2006 :  14:54:04  Visualizza profilo
Quoto anchio il fatto che in moto è meglio andarci da soli meglio una moto ciascuno se possibile comunque ammiro chi riesce a stabilire il giusto feeling con chi stà dietro e riesce a mantenere la giusta prudenza quando porta qualcuno con se!

Io personalmente sono nato con le mani sul manubrio e non riesco a fare il passeggero chiunque fosse alla guida non riesco a fidarmi se non per brevissimi tragitti, ma in questo non credo di essere meglio di altri credo che chiunque guidi la moto da anni a dover fare da passeggero non si fiderebbe di nessuno.


GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

biribbio
Manico



479 Messaggi

Inviato - 01/03/2006 :  17:39:54  Visualizza profilo
beh contro corrente
io e la mia francy da quando abbiamo cambiato moto da un GSX F 750 preso apposta x fare turismo e venduta con solo 18 000 kn in 4 anni
ad una R6 ie presa e aprile 2005 ed ora con 12 000 km alll'attivo (togliamo le 3 volte che sono andato in pista 800 km )m il resto li ho fatto tutti con la mia zavorrina a seguito e sinceramente ci si stancava di più con il suppostone che con questa trappoletta
un giretto fatto a luglio in una giornatina siamo andati al lago di braies e ritoro x vari passi montani totale 580 km e alla sera siamo andati anche a ballare hehehehehehe

cmq la mia compagnia si muove sempre zavorrata e siamo solitamente 6/7 moto e due single

e tre delle zavorrine sono anche moto dotate ma x amore questo e altro.

beh ..con certi motoincoscienti che ho visto in giro devo darti anche ragione kikka

ciaoo e lampsssss


www.cellulazero.com -Kichijiro Sakumaa-san - (VI)
Vai in alto alla pagina

steb69
Paracarro



Anguilla
80 Messaggi

Inviato - 01/03/2006 :  18:19:20  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da biribbio

...in una giornatina siamo andati al lago di braies e ritoro x vari passi montani totale 580 km e alla sera siamo andati anche a ballare hehehehehehe



CHIRIBBIO BIRIBBIO veri polsi d'acciaio

......avantagi d'esse inteligent ale podèj sèmper fé 'l imbecil, mentre 'l contrare e le autut impossibil......
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE



Italy
4389 Messaggi

Inviato - 01/03/2006 :  18:51:25  Visualizza profilo
ehh....biribbio li sta pagando tutti quei km!!!!!!

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 01/03/2006 :  21:35:33  Visualizza profilo
io ho detto solo che la moto a mio avviso è stata costruita, ideata per un passeggero, specie quelle da strada, quelle cattivelle insomma..rabbrividisco ancora nel pensare a tutte le zavorrine che ho visto appollaiate sul sellino dietro, di una testa più alte del guidatore, magari abbracciate a lui..mi veniva istantaneo pensare alla prima frenata un po' brusca cosa sarebbe successo.. Brutte esperienze non ne ho avute (e mi tocco le p**e che non ho), quando e se non faccio troppe menate a salire dietro, ma è come quando sai guidare e fai guidare qualcun'altro, se sempre li a notare tutto e so che questo lo nota anche il pilota e basta un minimo errore di chi è dietro a far fare la frittata, specie quando non si va a passeggio...il pilota di solito i suoi errori riesce in qualche modo a recuperarli, quando provengono da tergo credo un po' meno..
ma forse le mie sono solo false convinzioni...uno dei miei motti è comunque -tutti sono liberi di fare ciò che gli pare, basta solo non creare problemi agli altri-
kikka

Il grigio non è il mio colore :-)
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 01/03/2006 :  23:03:23  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
quote:
Originalmente inviata da steb69

quote:
Originalmente inviata da biribbio

...in una giornatina siamo andati al lago di braies e ritoro x vari passi montani totale 580 km e alla sera siamo andati anche a ballare hehehehehehe



CHIRIBBIO BIRIBBIO veri polsi d'acciaio




ed io cosa devo dire che in 1 giorno ne ho fatti quasi 1000???
zavorra al seguito su e giu' per le alpi francesi?!!!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

Flo
MODERATORE



2079 Messaggi

Inviato - 02/03/2006 :  10:48:19  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
L'importante è stare sempre attenti soprattutto quando si fa da passeggeri .... Certo, se stai dietro come un peluche di pezza sei un pericolo per te stesso/a e per il pilota.
Io rabbrividisco solo quando vedo le zavorrine con i tacchi, la schiena scoperta e le maniche corte ..

Io rispetto cque tutte le scelte. Personalmente non porto nessuno.
....................................................................
e chi si fiderebbe a salire con me???




Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM???
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE



Italy
4389 Messaggi

Inviato - 02/03/2006 :  12:13:31  Visualizza profilo
uhm...flo ....ti riferiscia quelle californiane con perizoma e bikini o quell di playboy con i tacchi a spillo ???

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

Flo
MODERATORE



2079 Messaggi

Inviato - 02/03/2006 :  12:16:35  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
Ti assicuro che anche le brianzole non sono male

Non mi dire che in Veneto non si vedono .....

Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM???
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 02/03/2006 :  15:04:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
io ed Ely sempre intutati come 2 mazzinga!!!
il giretto giubotto e jeans non esiste! non mi fido più di nulla!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S



Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 02/03/2006 :  22:50:37  Visualizza profilo
Chiaro che in moto senza tuta anche se ci sono 40° non mi muovo,se giro(giravo)con la mia ex zavorrina dietro l'attenzione era sicuramente doppia ,non che quando vado via solo scollega la testa,invece adesso la moto diventera monoposto


ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 03/03/2006 :  06:34:11  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da hohaio

Chiaro che in moto senza tuta anche se ci sono 40° non mi muovo,se giro(giravo)con la mia ex zavorrina dietro l'attenzione era sicuramente doppia ,non che quando vado via solo scollego la testa,invece adesso la moto diventera monoposto


..beh in fondo è come dicevo io meglio soli... (e ci aggiungo pure che male accompagnati, nessun riferimento a cose e persone ovviamente)
kikka

Il grigio non è il mio colore :-)
Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico



Italy
601 Messaggi

Inviato - 03/03/2006 :  08:57:53  Visualizza profilo
Quoto kikka il mio motto è

One head, One moto


Detto questo, aggiungo un paio di considerazioni.
Ho quasi sempre vissuto la moto da solo, nessuno dei miei amici ce l'aveva e solo ultimamente il mio più caro amico si è appassionato e abbiamo cominciato a girare come forsennati.
Da quando ho la moto ho avuto pochissime compagne, brevemente e a volte non a Roma per cui poche esperienze col passeggero. Le poche che ho avuto sono state particolarmente piacevoli e ho potuto la differenza di approccio del passeggero. Chi ha paura, chi guida, chi si fida e con tutte ho fatto del mio meglio per farle stare a loro agio e apprezzare la moto come modo di viaggiare e godersi la strada oltre il panorama.
Spero sempre che la mia compagna si compri la moto, ma altrimenti, spero che se la goda insieme a me.

PS: per una questione personale non mi piace l'espressione zavorrina o zainetto

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 03/03/2006 :  09:42:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da mufr00

Quoto kikka il mio motto è

One head, One moto


PS: per una questione personale non mi piace l'espressione zavorrina o zainetto



infatti, la zavorra o lo zaino sono fermi e passivi, il comportamento del passeggero invece incide sulla guida, quindi promuoviamo zovarrine e zainetti a copiloti!!!
Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 03/03/2006 :  12:12:43  Visualizza profilo
sono anch'io per una testa (più che una testa un cervello) una moto,
e cerco di applicarlo questo motto..
ma non ho mai ritenuto offensivo quando il mio uomo mi diceva - portare te è come portare uno zainetto - dato che era inteso proprio come (ho chiesto direttamente) non sento di avere una persona in più sulla moto..
kikka

Il grigio non è il mio colore :-)
Vai in alto alla pagina

diablox-r
Manico



Italy
211 Messaggi

Inviato - 03/03/2006 :  15:05:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di diablox-r
Ciao...io separo i due modi di guidare...mi godo la solitudine quando provo a fare il manico...e mi godo la mia passeggera quando siamo in viaggio...aspetto solo di poter comprare un comunicatore serio ed è fatta...è giusto rispettare il pensiero altrui...sono d'accordo con mufr00 quando dice che non è carino il termine zavorrina o zainetto/a per definire chi condivide con te una passione che valica tutti i confini conosciuti...

DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")

"Non c'è dolor più grande del non poter amare..."
"Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
Vai in alto alla pagina

thomas
Paracarro

Italy
9 Messaggi

Inviato - 08/03/2006 :  22:03:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di thomas
E'CAPITATO SPESSO DI PORTARE LA ZAVORRINA AL MARE ED E' SEMPRE STATO MOLTO BELLO!! VEDERE E GODERE LA STRADA,I PROFUMI IN 2 E LE SOSTE.CERTO SONO CONSAPEVOLE DEL PERICOLO MA IN 2 A VOLTE NON MI RENDEVO CONTO DELLA VELOCITA' E SPESSO MI ATTACCAVO COMUNQUE A QUALCHE MOTOCICLISTA.LEI ERA SEMPRE PRONTA E MI SEGUIVA BENE E QUANDO NON CE LA FACEVA PIU',UN BEL PUGNO SUI RENI E TIRAVA LE BRIGLIE!!FORSE E' VERO VIA PEDANE POSTERIORI PER CHI COME ME NON SA TRATTENERSI.

che strada sarebbe senza curve
[url=http://www.hostfiles.org/image.php?id=397015] [/url]
Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 10/03/2006 :  17:47:58  Visualizza profilo
mi ha insegnato a guidare il ex moroso, che a sua volta aveva imparato da un policeman che istruiva i policeman alla guida delle volanti...guindi mi sono sempre divertita qui da me ad andare relativamente piano, ma a fare le strade di montagna a velocità sostenuta, facendo i tornanti in "derapata" con il freno a mano tirato etc,...la velocità della pianura poco mi interessa è tutto sommato a mio avviso noiosa..ritengo comunqe di ribadisre il concetto, la moto è per uno, e che spero di poter applicare tutto ciò che ho imparato in auto in moto, anche se totalmente diversi...quindi 1) da sola in moto (sono alta 1 metro e fischia peso kg. 49, quindi non mi arrischierei a portare nessuno 2) velocità relativamente costanti su misto stretto, anche se con medie non troppo elevate 3)divertimento...anche a 20 all'ora purchè mi diverta
kikka

Il grigio non è il mio colore :-)
Vai in alto alla pagina

thomas
Paracarro

Italy
9 Messaggi

Inviato - 10/03/2006 :  20:58:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di thomas
azzzz.....il policeman!!!!!chissa' che derapate....

che strada sarebbe senza curve
[url=http://www.hostfiles.org/image.php?id=397015] [/url]
Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 10/03/2006 :  22:12:40  Visualizza profilo
Non con il policeman comunque...!!! :-) Si mi è sempre piaciuto sentire rombare il motore e nella guida più che il tachimetro ho sempre tenuto sotto controllo il contagiri (guardando ogni tanto il cofano con il timore che saltassero fuori i pistoni a salutarmi)ovviamente il tutto in solitudine ed in orari dove le strade erano relativamente sgombre...
da qui forse anche il mio pensare da single alla moto (ribadisco ho fatto la zavorrina e da una certa parte quando smontavo mi sembrava di aver amoreggiato con il pilota, per quanto ero stata unita fisicamente e mentalmente a lui) ma il guidarla è tutt'altra cosa, non per le responsabilità, in fondo quelle rimangono in ogni caso verso tutti i terzi e la testa sul collo ce l'ho (verifico ogni tanto cmq)ma proprio per il piacere....
buona strada
kikka

Il grigio non è il mio colore :-)
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05