Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Help per un acquisto oculato...
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

andysky69
MotoTurista

100 Messaggi

Inviata - 23/02/2006 :  10:26:14  Visualizza il profilo
Ciao a tutti i motard!
Ho un disperato bisogno di un consiglio: tra breve vorrei cambiare moto e sarei indirizzato verso una sport tourer. Premetto che sono alto circa 1 metro e 70 per 76kg di peso, utilizzo la moto prevalentemente con mogliettina al seguito e solitamente con percorrenze di corto-medio raggio(50-400 km), anche se non mi dispecerebbe poter fare il giretto domenicale in montagna in modo agevole.
Un mio amico meccanico, che vende e ripara moto, mi ha indirizzato verso un paio di gsx-f 750 che dovrebbero arrivargli in primavera (usate ma con pochi km). Il punto è questo, mi spaventa un pò il peso, però leggendo commenti qua e là per il web ne ho ricevuto pareri contrastanti: alcuni dicono che in percorsi montani o cittadini è assolutamente poco agevole, altri invece dicono che nonostante il peso è comunque una moto facile da condurre.
Vorrei sapere dove sta la verità e se al limite potete consigliarmi una valida alternativa al suppostone.
Grazie fin d'ora per i suggerimenti...
Lamps..

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 23/02/2006 :  10:48:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Allora ribadisco che per mè il suppostone è una moto da non sottovalutare,io ho avuto in precedenza il gsx-f 600,mi sono divertito parecchio con e senza zavorrina,non si puo' pretendere agilita'di una supersportiva,ma è maneggevole anche in citta'(anche se usarla sempre in citta' non è il massimo).
nei percorsi misti montagna ecc....è molto divertente e si comporta in moto ottimale,non è brusca nell'erogazione.
Molto comoda per i viaggi,anche in due non ho mai avuto problemi.
Altre moto turistiche è molto bella a mio parere il VFR 800 della Honda,una moto direi molto buona sia nelle prestazioni che nel resto.
Opuure rimani sulla Sv della Suzuki,quella carenata non è affatto male,ottime prestazioni,comoda e a un prezzo direi nella media.
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi

Inviato - 23/02/2006 :  10:49:34  Visualizza profilo
Io la GSX-F 750 te la consiglio vivamente io ce l'ho avuta e ci facevo mototurismo a medio e largo raggio.
Il motore non è troppo potente ne troppo fiacco, in coppia e comodissima e la puoi caricare come un mulo!
Il peso in una moto del genere non è un grosso difetto perchè serve a mantenere il più stabile possibile la moto alle alte velocità e permette di poterla caricare pesantemente senza troppe limitazioni.
Il progetto si sa è un pò datato e te ne accorgi dai freni, che comunque frenano, dalla ciclistica, che comunque va bene per il suo impiego e dal motore raffreddato ad acqua che comunque non è avaro di prestazioni!
Ti faccio solo un esempio: io e mia moglie in autostrada con le borse laterali e la borsa da serbatoio viaggiavamo ai velocità rimossa dallo Staff perché fuori codice e la moto sembrava viaggiare su un binario, solo nei curvoni della A12 si sentiva qualche ondeggiamento, ma eravamo comunque ai velocità rimossa dallo Staff perché fuori codice all'ora e stracarichi!
Se segui il mio consiglio te la prendi, anche perchè ti prendi una buona moto con una spesa ragionevole!
ciao Fulvio.

"La nebbia agli irti colli piovigginando sale
e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar
e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini
va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar"
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 23/02/2006 :  11:02:30  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
La scelta fra le c.d. sport-tourer il cui uso prevalente è il viaggio in coppia non è vastissima...
a mio parere la regina incontrastata rimane il VFR (molto sport e molto tourer) e subito dopo il suppostone (meglio se 750) che dalla sua ha il prezzo (escludo per questo BMW)...
da ex possessore di GSX-F, usata a 360°, il mio parere è più che favorevole...non credo esistano sport-tourer per la città, ma nonostante i suoi quasi 250 kg (e parlo del peso vero senza pilota, non quello dichiarato da suzuki a secco - che non sono poi tantissimi)...nel traffico non è proibitiva - c'è molto peggio in giro.
Trovo inoltre assolutamente falso che non sia portata per la guida in montagna...certo che se poi uno fà il paragone con un KTM 640 LC4...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

andysky69
MotoTurista

100 Messaggi

Inviato - 23/02/2006 :  11:09:33  Visualizza profilo
Be, così mi sento un pò più rincuorato...
Però mi chiedevo, il VFR mi hanno detto che ti scalda le gambe da paura in estate, vi risulta
Inoltre il suppostone come raffraddamento non usa il SACS misto aria olio Non mi risulta raffreddato ad acqua o mi sono solo svegliato da un brutto sogno
Lamps a tutti..
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 23/02/2006 :  11:18:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Ciao andy, ti confermo tutto quello che ti hanno detto gli altri, anche io ho avuto il gsxf e mi sono trovato molto bene, nonostante il mio metro e 70 e soli 65 Kg di peso.
Non ho avuto praticamente NESSUN problema, nemmeno quando ci ho girato in pista.
Come prima moto è molto facile, certo si trova di meglio.
Recentemente abbiamo discusso la questione delle sport-tourer in questa discussione http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9374

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 23/02/2006 :  11:53:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
certo Andysky, il suppostone monta il SACS raffredato aria/olio...una roccia!!!

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

dalbiit
Paracarro

34 Messaggi

Inviato - 23/02/2006 :  12:31:20  Visualizza profilo
Mi unisco al coro: ho avuto il GSXF 600 per 5 anni, ci ho fatto ben 50 mila Km e non ho mai avuto il minimo problema (è bastato fare i tagliandi come prescritto dalla casa).

Ciao!
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 23/02/2006 :  22:15:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Ciao, anch'io ho il suppostone (come si vede sotto) 600cc, mi ci sono sempre trovato benissimo ed è super-affidabile, mai un guasto e sono a 46000km, manutenzione semplice ed economica (raffrontata ad altre moto), nei viaggi in due è comodissima anche per il passeggero, addiritura la mi "ciccina" in autostrada si addormentava quasi, la puoi caricare come vuoi e lei non ne risente granché.
Nei viaggi medio lunghi il peso e il passo un pò lungo la rendono molto stabile e comoda, mentre in montagna non risente troppo di questi due fattori, non è velocissima a scendere in piega come le sportive ma nemmeno sonnecchia, unico punto in cui io non mi trovo benissimo sono i tornanti mooooooolto stretti dove il passo lungo della moto si fa sentire.
La protezione aereodinamica è buona... e io sono alto + di 1.80
Con il 750 hai qualche cavallo in più che non fa mai male, il 600 costa un pò meno l'assicurazione e bollo
Secondo me è e rimane un'ottima SPORT-TOURING e se continua così me la tengo a vita

Ecco come l'avevo conciata quando andai all'Elba due anni fa

Damy e il suo GSX-F

Modificata da - Damy il 23/02/2006 22:30:19
Vai in alto alla pagina

bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi

Inviato - 24/02/2006 :  08:32:58  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Damy

Ciao, anch'io ho il suppostone (come si vede sotto) 600cc, mi ci sono sempre trovato benissimo ed è super-affidabile, mai un guasto e sono a 46000km, manutenzione semplice ed economica (raffrontata ad altre moto), nei viaggi in due è comodissima anche per il passeggero, addiritura la mi "ciccina" in autostrada si addormentava quasi, la puoi caricare come vuoi e lei non ne risente granché.
Nei viaggi medio lunghi il peso e il passo un pò lungo la rendono molto stabile e comoda, mentre in montagna non risente troppo di questi due fattori, non è velocissima a scendere in piega come le sportive ma nemmeno sonnecchia, unico punto in cui io non mi trovo benissimo sono i tornanti mooooooolto stretti dove il passo lungo della moto si fa sentire.
La protezione aereodinamica è buona... e io sono alto + di 1.80
Con il 750 hai qualche cavallo in più che non fa mai male, il 600 costa un pò meno l'assicurazione e bollo
Secondo me è e rimane un'ottima SPORT-TOURING e se continua così me la tengo a vita

Ecco come l'avevo conciata quando andai all'Elba due anni fa

Anche la mia ex 750 è stata allìElba in queste condizioni, ma nel '99!!!

"La nebbia agli irti colli piovigginando sale
e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar
e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini
va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar"
Vai in alto alla pagina

glc
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 24/02/2006 :  09:49:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di glc
Mi sento chiamato in causa, come altro felice suppostone-munito (un 600).
Se quello che cerchi è veramente la possibilità di fare qualche bel viaggetto anche con compagna, e non vuoi spendere molto per l'acquisto e la manutenzione, credo che non esista altra soluzione.
La moto è molto affidabile, piacevole, e non esiterei a dire "comoda" per il passeggero (anche la mia zavorrina si è addormentata qualche volta ... ma Damy, non è che siamo noi soporiferi?!?)
Ed alla fine ti diverti anche in montagna... certo sui tornanti stretti stretti si fatica un po' (un colpetto al freno posteriore aiuta ).
Ed anche in città non è che sia agilissima... ma chi ci vuole andare in mezzo al traffico?!?
Difetti? beh, sicuramente si comincia a veedre che è un modello po' datato... ma noi gli vogliamo bene lo stesso!
Per l'inerzia a scendere in piega, qualche miglioramento lo si ha con il 160 al posteriore, sia per la forma più... "perica", sia perchè con quella misura si ampia notevolmente il campo delle possibilità.
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 24/02/2006 :  19:02:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
quote:
Originalmente inviata da glc

(anche la mia zavorrina si è addormentata qualche volta ... ma Damy, non è che siamo noi soporiferi?!?)

E' l'autostrada soporifera... sulle strade normali la musica cambia... e come se cambia

Comunque caro Andysky, su questo forum trovarei gente che parlerà solo bene del suppostone... anche perchè altrimenti gli spezzo le gambine!!

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

andysky69
MotoTurista

100 Messaggi

Inviato - 24/02/2006 :  21:11:11  Visualizza profilo
quote:
E' l'autostrada soporifera... sulle strade normali la musica cambia... e come se cambia

Comunque caro Andysky, su questo forum trovarei gente che parlerà solo bene del suppostone... anche perchè altrimenti gli spezzo le gambine!!

Appena l'avrò presa vi faccio sicuramente sapere cosa ne penso...
Comunque ogni moto ha i suoi pregi e i suoi difetti e anche se solitamente i primi prevalgono sui secondi, è ovvio che non esiste la moto "totale", quella cioè bellissima, con la miglior ciclistica, con la miglior frenata, la più stabile e al tempo stesso la più maneggevole, la più leggera ma la più possente, la più stradale e la più naked, etc.. In fin dei conti è tutta una questione di scelte: progettuali, di mercato, di costi, di tipologia.
Come si dice: la moto più bella è la moto che piace, per cui è ovvio che la maggior parte delle risposte sono provenienti da coloro a cui questo modello di moto è piaciuto. Sarei curioso di vedere l'altro lato della medaglia e cioè le opinioni di coloro a cui magari la moto non è piaciuta per alcuni versi, anche solo perchè pensavano acquistandola che fosse ad esempio più ricca di strumentazione o per altro. Le critiche servono a migliorare le cose, a renderle più adatte allo scopo per cui sono state create, o no
Grazie ancora comunque a tutti delle vostre sincere opinioni, sono sicuro che rientrerò nella cerchia di coloro che questo modello di moto la apprezzeranno..
Lamps a tutti..
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina