| Autore |
Discussione  |
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
|
|
HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 21/02/2006 : 17:44:49
|
Bel video,e direi anche ottimo pilota..meno male che in paese va piano.EHEH |
...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta. |
 |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 21/02/2006 : 17:52:42
|
Bella la ripresa! SEmbra di essere in moto! Voglia di motooooooooooo!
|
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
Modificata da - Flo il 21/02/2006 17:53:31 |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 21/02/2006 : 17:57:14
|
bello e curve adorate quoto Flo non resisto piu'a tenerla ferma o.........al massimo fare il giretto da pensionato lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 21/02/2006 : 18:06:38
|
Le curve sono quelle stupende della Futa. Se qualcuno di voi abita nell'Italia centrale le conosce sicuramente. |
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
 |
|
|
steb69
Paracarro

Anguilla
80 Messaggi |
Inviato - 21/02/2006 : 18:12:03
|
| forte forte forte W LE MOTO e i motociclisti |
......avantagi d'esse inteligent ale podèj sèmper fé 'l imbecil, mentre 'l contrare e le autut impossibil...... |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 21/02/2006 : 18:41:26
|
è il tratto bolognese della futa (direzione BO-FI)...sigh, non ci vado da quando siamo andati al Mugello a vedere Alvy...anzi, più che a vedere Alvy a mangiare come porcello (tanto per cambiare)... A mio parere una delle più belle strade da moto e fra le mete d'obbligo del motociclista (insieme a Muraglione, Spino, Stelvio, Calla e un'altra ventina di strade).
futalampssss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 21/02/2006 : 19:07:28
|
bel video. solo che ha trovato "smanettoni" solo in senso contrario. se beccava uno davanti a lui era piu divertente. la fine del filmato però fa riflettere. anche io tantissime volte ho rischiato la vita su strade statali simili "picchi di 200km/h" su strade cosi...solo che quando sei in sella è come se si chiudesse l'interruttore della saggezza.ON OFF.. cosi come scendi dalla sella pensi..mamma cosa ho fatto..cosa ho rischiato. e le immagini finali fanno pensare nn poco.. andiamo in pista che è piu sicuro per tutti. ABBATTIAMOLI STI PREZZI VERO!
|
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 21/02/2006 : 19:39:26
|
quote: Originalmente inviata da Beobeo
è il tratto bolognese della futa (direzione BO-FI)...sigh, non ci vado da quando siamo andati al Mugello a vedere Alvy...anzi, più che a vedere Alvy a mangiare come porcello (tanto per cambiare)... A mio parere una delle più belle strade da moto e fra le mete d'obbligo del motociclista (insieme a Muraglione, Spino, Stelvio, Calla e un'altra ventina di strade).
futalampssss
---------------------------------------------------------------------- La Futa...strada stupenda Bei ricordi ,ma hai omesso che voi eravate in macchina 
Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
Emiro
Paracarro

Italy
42 Messaggi |
Inviato - 21/02/2006 : 20:09:14
|
gia , ha corso, però non lo ho visto una volta in contromano dove nn si vedesse. quindi, -oltre la velocità- molto bravo perchè non ha aumentato in maniera esponenziale i rischi con tornate contromano, superando veicoli alla cieca e perchè nei centri andava pianao. chiaro, magari ti atraversa la strada qualcuno o qlcsa piu avanti.. mas lui ha guidto bene. |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 21/02/2006 : 20:24:07
|
| Bel video, e a mio parere bel manico, un sorpasso non mi è piaciuto(troppo azzardato) e vorrei sapere che c'era nel taglio... |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 21/02/2006 : 21:16:11
|
quote: La Futa...strada stupenda Bei ricordi,ma hai omesso che voi eravate in macchina
ah ah ah è verooo...l'ultima volta che l'ho fatta in moto ero con Modenagsxf e suoi amici ducatisti in occasione del naked fest |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 21/02/2006 : 22:26:25
|
Io quoto brugal ed è per questo che ho smesso di andare in strada. Non sono riuscito a vederlo fino alla fine perchè mi venivano alla mente cose fatte in passato che voglio togliere dal mio modo di andare in moto, una sola parola troppo pericoloso. Perchè secondo me anche se stai dalla parte tua quando guidi per guidare davvero con una sportiva su strada i rischi crescono e di molto quindi le cose sono 2 o sono diventato vecchio o ho capito qualche cosa comunque per quello che mi riguarda ho detto basta con quel tipo di guida mi sono comprato una moto che arriva si e no a 160 per ricordarmelo quando ci sono sopra e l'altra che va + forte la uso solo in pista e anche se potrebbe sembrare che spendo di più non mi interessa pago con più gusto! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
Modificata da - alvygsxr il 21/02/2006 22:31:46 |
 |
|
|
hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 21/02/2006 : 22:33:14
|
Devo dire proprio bella la strada ,ma il tipo e matto,a fatto dei peli alle vasche da bagno(scooter), e alle macchine .....  Vedo che il NUOVO moderatore vigila   |
    ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 21/02/2006 : 22:41:28
|
Simpatico. e corretto.
Praticamente non passa mai la linea di mezzeria, va piano nei paesi, non prende rischi eccessivi, per dirla tutta non va nemmeno fortissimo...
|
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 21/02/2006 : 23:03:14
|
quote: Originalmente inviata da hohaio
Devo dire proprio bella la strada ,ma il tipo e matto,a fatto dei peli alle vasche da bagno(scooter), e alle macchine .....  Vedo che il NUOVO moderatore vigila  
Sò vigile sò vigile ma non urbano, non vi preoccupate!
Il mio in questo caso era un pensiero personale non da moderatore, ci tenevo a rimarcare il mio pensiero riguardo l'andare in moto su strada con l'auspicio che a forza di ripeterlo magari entra in testa a chi la moto se l'è comprata da poco.
[pensiero personale e quindi suscettibile di approvazione o no] Chi ce l'ha già da tempo ormai può ragionare con la sua testa mentre chi è agli inizi in genere ragiona per emulazione sul tipo "se lo fà quello lo faccio anchio"! [/pensiero personale e quindi suscettibile di approvazione o no] |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 22/02/2006 : 08:49:38
|
Alvy, ti quoto e ti dico che neanche io sono riuscito a vedere la fine del filmat per evidenti analogie con il mio passato :D
|
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 22/02/2006 : 08:53:16
|
| ....bellissima strada, lui bravo ma troppo spericolato!!! |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 22/02/2006 : 09:53:20
|
Abbiate pietà di un povero stupidotto come me...
Ma nonmi sembra assolutamente che l'autore del filmato si comporti in maniera eccessivamente spregiudicata!
Ok, sta smanettando allegrotto e credo anche con una certa cognizione di causa, ma ribadisco che praticamente MAI è andato oltre la linea di mezzeria, frena e molla il gas con EVIDENTE ANTICIPO rispetto alle curve, che prende con delle traiettorie corrette ma anche MOLTO ATTENTE a non andare DAVVERO nei pericoli, non compie sorpassi su curve cieche, ed anche i sorpassi che possono sembrare azzardati, nel 75% dei casi a noi sembrano tali perchè vediamo la scena dal fuoco fisso della camera e non abbiamo la visuale molto più ampia che può avere un pilota che può muovere la testa sul collo...
Insomma, divertente, goliardico, non si discute, ma potrei postarvi dei filmati dove ci sono DAVVERO dei deficienti che sulla statale tirano a 290 orari...
Poi magari mi sbaglio, ma questo (pur andando indiscutibilmente allegrotto) mi sembra ancora uno che usa sufficientemente la testa.
Tra l'altro apprezzabile che ci tenga a sottolineare che nei paesi si va adagio.
Giusto il mio parere, eh? :) |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 22/02/2006 : 10:28:28
|
Ale...
per tua fortuna, evidentemente non hai mai abbraccitao un guard rail... per di piu a 60km/h, che è una velocità RIDICOLA in strada...
e forse, non hai neanche incontrato mai pazzi contromano mentre tu sorpassi d'un fiato un furgone...
beh, ti dico... a sto punto meglio la sparata a 290km/h sull'autostrada semideserta, che azzardare in curva su una statale.
oddio, non volevo essere moralista, anch'io a volte ancora non mi regolo in strada, ma...
non possiamo negare l'evidenza... di vita ce n'è una sola, e ben che ti vada.... la moto costa TANTO ;D |
www.lensflare.it
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 22/02/2006 : 10:29:38
|
Secondo me il fatto di usare la moto in quel modo per strada o solo in pista dipende da una marea di fattori personali, dal bagaglio di esperienze...quindi discutibili fino a un certo punto. sostanzialmente quoto Alecafè... |
 |
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 22/02/2006 : 10:50:27
|
anche io quoto alecafè
non mi sembra una guida esasperata, rispetta traiettorie, curve cieche, paesi; non fa staccate con sbandieramenti, non spazzola in uscita dalle curve, non fa penne da paura. e' semplicemente molto pulito ed efficacie. Forse rischia un pò per la velocità in curva, perchè è pur vero che la futa ha un asfalto fantastico ma può sempre essere sporco per i più svariati motivi.
Io quello strada l'ho fatta alcune volte e vi posso assicurare che il filmato non rende bene l'idea del divertimento che si prova. è strepitosa, insieme al passo della raticosa che la precede venendo da bologna..
Lo sapevate che il marketing ducati aveva inizialmente deciso di chiamare la multistrada FUTA? proprio per sottolinearne il carattere da funbike. |
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
 |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 22/02/2006 : 10:53:41
|
Quoto Alecafè e preferisco tenere l'interruttore della saggezzasu ON piuttosto che rinunciare ad usare la moto su strada .... Anche se avessi una moto veramente cattiva, penso di continuerei ad usare la testa ... L'importante in strada è non farsi prendere dal raptus della competizione, per quello c'è la pista. Certo i pericoli saltano fuori in qualsiasi momento ma almeno dobbiamo avere la possibilità di reagire.
|
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 22/02/2006 : 10:55:50
|
quote: Originalmente inviata da lensflare
Ale...
per tua fortuna, evidentemente non hai mai abbraccitao un guard rail... per di piu a 60km/h, che è una velocità RIDICOLA in strada...
e forse, non hai neanche incontrato mai pazzi contromano mentre tu sorpassi d'un fiato un furgone...
beh, ti dico... a sto punto meglio la sparata a 290km/h sull'autostrada semideserta, che azzardare in curva su una statale.
oddio, non volevo essere moralista, anch'io a volte ancora non mi regolo in strada, ma...
non possiamo negare l'evidenza... di vita ce n'è una sola, e ben che ti vada.... la moto costa TANTO ;D
No grazie a Dio il guardrail l'ho sempre visto da lontanto... (e sgrat)
Però a sto punto (parli di 60 all'ora) qualsiasi curva presa con qualsiasi moto a qualsiasi velocità (anche 30 all'ora) può essere fatale. Tanto varrebbe andare a pescare sul Naviglio pavese allora... ;) fermo restando il rischio di cadere dentro al naviglio... insomma uno esce di casa e gli casca il famoso vaso di fiori sulla testa... :(
I mezzi pazzi contromano invece li ho incontrati eccome, ma ribadisco che non mi sembra che il nostro abbia fatto sorpassi ciechi, o almeno troppo ciechi. Poi magari mi sbaglio.
Quanto ai 290 sull'autostrada... No, io dicevo che ho visto dei filmati di deficienti che li facevano su STRADA, non in AUTOSTRADA...
Vabbè, si sta facendo dell'accademia ormai.
Correre in strada è rischioso e basta. A volte anche solo andarci. |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 22/02/2006 : 11:35:06
|
Sto filmato è un po' che gira sui forum... Nel particolare, conoscendo molto bene la strada, guardando le traiettorie e soprattutto il tachimetro (raramente si vedono velocità a 3 cifre) devo dire che il ragazzo è salito tranquillo e pulito. In generale però trovo che questo tipo di filmati sia un po' un arma a doppio taglio, mi spiego: paragonare la guida di un "coso" da 100cv ad un videogame come ha fatto l'autore del filmato è altamente pericoloso sui cervelli deboli e la raccomandazione finale appare un po' ipocrita.... Purtroppo i "fenomeni" che sfrecciano su e giù sulle statali sono proprio quelli che poi fanno si che si moltiplichino gli autovelox, che la Polizia faccia le imboscate, che la gente dia addosso ai motociclisti... Forse meno chiacchiere ed un po' di pragmatismo non farebbero male. |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 22/02/2006 : 11:49:43
|
| quoto alecafè in tutto! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 22/02/2006 : 12:03:26
|
Chi è che si sente un motociclista prudente al 100% credo dico credo se siamo sinceri,tutti abbiamo fatto imprudenze,pero' bisogna limitarsi,vedo gente come mè che non è Valentino,che fa' la sparata rimanendo nei limiti civili, oppure come gente che mi passa invadendo totalmente la corsia estrema pregando che un'altro in moto non faccia la stessa cosa o peggio una macchina(e poi mi dice non hai il pelo)ok i non ho il pelo di tanta gente ma.........spero che riescano a tenersi IL PELO attaccato alla pelle  lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
Modificata da - CANEPARO il 22/02/2006 12:05:56 |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 22/02/2006 : 15:48:20
|
Interessante questa discussione...
Credo, sinceramente, di poter abbracciare il pensiero di tutti voi e riconoscerlo mio in buona sostanza...
Certo, non ho analizzato bene il filmato, e forse mi sono fatto prendere la mano, nello scrivere, da quelle "sensazioni" che a pelle, mi ha ricordato il vedere delle scene di guida su strada...
Non che ora non vada in strada, ma l'esperienza mi ha insegnato a metabolizzare certe cose, e a tenermici alla larga...
forse è la stessa voglia di esorcizzare me stesso, quella che mi spinge a dissociarmi con degli atteggiamenti che io stesso in prima persona facciof atica a non adottare in strada...
mi ero dissociato perchè chi mi conosce sa bene quanto predico bene e poi alla fine RISCHIO di razzolare male (e ruzzolare in terra bene :D) ogni volta che ci troviamo su di una strada pubblica tutti insieme...
è la sindrome della "R", per la quale è raro che una persona in sella ad una moto dichiaratamente "racing" (e per Racing intendo una qualsiasi moto sportiva, non la M1 di Valentino)difficilmente riesce a tenere a bada gli ormoni....
chi ci riesce è un VERO motociclista, e, siccome sono cosciente della mia deficienza nel moderare me stesso, scrivo autoconvincendomi a tentare in ogni modo di evitare inutili rischi...
anche se in questo filmato, come tanti hanno riportato, di rischi grossi il nostro soggetto non ne ha presi...
Conoscere la Pista mi ha portato in dono la consapevolezza del limite, e per quel (poco) che ci posso andare, riesco a scaricare l'adrenalina necessaria a permettermi di affrontare le uscite stradali con una ottica diversa...
il mio errore è stato quello di valutare in modo approssimativo il filmato in oggetto, e quindi paragonare l'Hondista in questione alla stregua degli smanettoni della domenica, che tanto di male fanno a loro stessi e a noi in secondo luogo, creando stereotipi dannosi allimmagine del motociclista agli occhi delle istituzioni.
Amo la gente di questo FORUM perchè è in grado id creare una community in cui i punti di vista si scambiano, si confrontano, e ne esce una crescita personale costante....
QUOTONELAMPS |
www.lensflare.it
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
erpignolo
Paracarro

Italy
23 Messaggi |
Inviato - 22/02/2006 : 16:03:57
|
| in effetti guida molto bene, però quando fai un curvone col ginocchio per terra a velocità a cavallo tra i 100/140km/h i rischi ci sono eccome...non c'è nessuna bandiera che ti dice se uno prima di te è caduto e la moto è ancora li in mezzo...se c'è terra o gasolio appena perso da un pulmann che ha fatto il pieno..se c'è il contadino con l'apetto a 21km/h o la terra lasciata dal trattore che ha appena arato un campo...e poi vi rendete conto che la maggior parte della gente in auto viaggia a velocità 3/4 volte più basse delle nostre? non hanno percezione, e neanche i riflessi, a volte camminiamo su strade fuori città a velocità non proprio di codice...quello si affaccia al passo carrabile, ci vede a 200 metri e dice "vabbè ce la faccio"...io a 37 anni, dopo aver avuto più di un incidente, dopo aver raccolto (o purtroppo anche lasciato) i miei amici in strada, e specialmente dopo essere stato in pista non me la sento più di guidare come prima...quest'estate siamo andati in gruppo a castelluccio di norcia..beh sulla val nerina non ti puoi fare un pezzetto tranquillo che sembra la superpole della sbk...io li chiamo piloti della domenica, gente che se poi la metti dentro una pista gira a 30 secondi sopra gli altri.. |
se decidi di fare qualcosa fallo al massimo delle tue possibilità....sono i dettagli a fare la differenza... |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 22/02/2006 : 16:34:23
|
per strada è inevitabile che ci siano i percoli,mi capita a volte di insultare il tapino con la macchina,che a centro strada va' a 40 per far passare il tempo,è anche vero che io in macchina ho avuto occasione di insultare qualche pilota di SBk stradale che.....se non mi sposto mi centra in pieno. Bisogna avere 1000 occhi e non basta chiaramente non mi prendo la liberta di spalancare in uscita da una curva ceca,che non so'cosa mi aspetta dietro,ci sono strade con dei curvoni da paura con una visuale che ti permette di tirare,insomma bisogna valutare la situazione lamps |
 |
|
| |
Discussione  |
|