Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Carburatori vs Iniezione
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviata - 16/02/2006 :  21:40:44  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
meglio i carburatori o l'iniezione elettronica?
meglio l'erogazione brusca o lineare?
vecchie moto da guidare o moderne moto da studiare bene per ottenere il massimo?

l'arena è aperta...

SCANNATEVI!!!

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 16/02/2006 :  21:45:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
beo... 6 kattivo!!!

CARBURATORI FOREVER!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 16/02/2006 :  21:53:12  Visualizza profilo
Ma la tieni tutta la vita ,dovrai cambiarla e i carburatori ADIOS AMIGO

ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 16/02/2006 :  21:57:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
La ragione mi dice iniezione lo stomaco mi dice carburatori

Quando ho preso il 1400 la prima reazione è stata:

Minchia!!! quanto spinge.....

Però dopo un po' senti la necessità di sentire quel passaggio tipico dei motori a carburatori...
Quando il motore cambia carattere e per qualche migliaio di giri esce fuori bastardo e cattivo pronto a disarcionarti alla prima cappella... l'iniezione non lo fà.

o meglio... da originale non lo fà... poi se ci metti le mani un po' più bastarda diventa...

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 16/02/2006 :  21:58:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
si e' vero xmax... ha davvero 1 anima!!! i primi km viaggia tranquilla... borbotta.. ma sta dicendoti aspetta aspetta... che adesso ti aggiusto io!!! ed inizia ad ululare!!!! con tutta la sua rabbia!!! ed e' li che mi accendo in tutta la mia energia!!!

quote:
Ma la tieni tutta la vita ,dovrai cambiarla e i carburatori ADIOS AMIGO

lo so... sto' gia' piangendo in anticipo x quel giorno!!!

Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/

Modificata da - srad75 il 16/02/2006 22:01:02
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 16/02/2006 :  22:24:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Oggettivamente è meglio l'iniezione. Sulla moto che USO io preferisco l'iniezione.
Se invece penso alla moto come un "giocattolo" allorapreferisco di gran lunga la sensazione dei carburatori, anche se c'è da dire che in ogni caso (se ben pensata) l'iniezione è ugualmente divertente e molto più "facile" da gestire, specie quandoi cavalli si fanno tanti.

Mah...

Però tutte quelle vitine... e poic'avete presente che specie di opera d'arte che puiò essere un carburatore... dentro intendo...

Snif, nostalgia.

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 16/02/2006 :  22:39:27  Visualizza profilo
Da quello che dite e una goduria questi carburatori,ma non ho mai avuto modo di provarne, uno della mia compagnia far' il salto lasciando l R1 del 99 a carburatori per quella nuova ,vedremo se si pentira' dato che e uno che ha manico

ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 16/02/2006 :  23:46:22  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
ho provato tutti e due e.. si i carburatori sono piu ignoranti hanno il loro fascino!hanno un anima nn so come spiegare. l'iniezione invece la vedo troppo perfetta, lineare, come se non ce l' avesse un'anima. però il risultato in termini di guida si vede non c'è che dire. anche come praticità l'iniezione è meglio parliamoci chiaro.
quindi il mio parere è: una certa nostalgia dei carburatori.. e "ben venuta" l'iniezione.
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  00:43:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da hohaio

Da quello che dite e una goduria questi carburatori,ma non ho mai avuto modo di provarne, uno della mia compagnia far' il salto lasciando l R1 del 99 a carburatori per quella nuova ,vedremo se si pentira' dato che e uno che ha manico

Il mio vicino di casa un paio di anni fà è passato dal kawa zzr1200(carburatori) al R1 2002.

Dopo averla usata x un paio d'anni il suo parere è "'sta moto è una m****, è fatta per i ragazzini che non capiscono un c***o"....

Rimpiange il tiro del 1200 la stabilità alle alte velocità e la protezione aerodinamica, da atto della ciclistica + adatta all'uso sportivo e all'innegabile peso inferiore, dice però che in montagna andava meglio il zzr.

Vorrei tanto trovare un elenco comparativo con le prestazioni di vari tipi di moto di vari anni.

Perchè IMHO alla fine un gsxr1100 del 90 in certe situazioni può andar meglio di un gsxr1000 k5 nonostante peso e cv.

Questa risposta vale anche per il post sugli inglesi.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  08:43:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
quote:
Originalmente inviata da XmaX

R1 2002.
Dopo averla usata x un paio d'anni il suo parere è "'sta moto è una m****, è fatta per i ragazzini che non capiscono un c***o"....

ahahah...è la stessa risposta che ho sentito da uno che aveva l'R1 2001 e ha fatto la 2005!

----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  08:48:25  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Beobeo
vecchie moto da guidare o moderne moto da studiare bene per ottenere il massimo?

SCANNATEVI!!!

Studiare bene?!?!? il paragone è mal posto perchè se c'è una moto che ha bisogno di maggior studio per rendere al massimo è quella a carburatori, proprio per la non linearità di erogazione che invece aiuta molto a gestire il motore nei passaggi dai medi agli alti.
Tornando alla domanda iniziale. secondo me è difficile rispondere perchè bisognerebbe provare insieme due moto con lo stesse motore e le stesse caratteristiche ma i due sistemi diversi, altrimenti il paragone è TERRIBILMENTE falsato. (come il tipo che scendeva dallo zzr 1300 e saliva sulla R1). Io ad esempio ho avuto due moto a carburatori, ora ho un'iniezione ma che ha rispettivamente 65 e 40 Cv in più rispetto alle prime: come faccio a essere obbiettivo?
Riguardo all'urlo, al cambiamento di carattere, alla spinta che cresce in maniera esponenziale... posso dire che sul mio gixer k1 si sentono eccome, anche se ha l'iniezione. La differenza è che non ci sono buchi o entrate in coppia a gradino. Solo una crescita continua che si impenna di brutto.

Iniezione per me.
Comunque la sv a carburatori che avevo non aveva nulla da invidiare come linearità all'iniezione.

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  08:55:38  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
INIEZIONE SENZA DUBBIO ALCUNO.

il carburatore per sua natura è imperfetto ed approssimativo.

anche se, decisamente fashion... :D

ma se vuoi un mezzo che sia veramente sfruttable, equilibrato e rpestazionale, devi avere l'iniezione...

è un pò come la vecchia diatriba tra ANALOGICO o DIGITALE... no?

dove cerchi il divertimento puro, il fascino VINTAGE e l'armonizzazione delle emozioni, guidando una moto tra le curve di montagna con le mani ancora sporche di grasso ed il cacciavite in tasca, per regolare al millesimo la carbnurazione.... allora meglio i CARBURATORI...

ma dove cerchi l'affidabilità, la prestazione, la semplicita di messa a punto... beh... INIEZIONE FOREVER....

sono due strade diverse con cui approcciare la situazione, non c'è un MEGLIO od un PEGGIO... in questo caso, BEO, credoc he la diatriba non possa aver euna soluzione oggettiva.... ma solo SOGGETTIVI punti di vista...

come spesso succede, quando si parla di PASSIONI e non di meri mezzi di trasporto, non trovate?

alla fine, quoto tutti...

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

glc
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  09:47:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di glc
Lens il Saggio ha parlato...
non credo che ci sia altro da aggiungere!
Da una parte star li a calibrare la testina, ad inventare nuovo modi per pulire i dischi... dall'altra la praticità ed innegabile affidabilità del digitale.
Il paragone mi sembra calzantissimo.
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  09:48:52  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quotone x lens.

l'iniezione è una naturale e migliore (sotto ogni punto di vista) evoluzione del carburatore.Prestazionalmente parlando non c'è paragone.Sotto ogni punto di vista.
Poi il sentimento è un'altra cosa.
Io sono affezionatissimo ad un giubotto in pelle della Malboro country,ricordo di una persona x me importantissima,ormai vecchio e fuori moda(raga,non scherzo,c'avrà 20 anni!!!),ma me lo metto lo stesso nonostante a volte risulti fuori luogo e un pò troppo vintage(stile Fonzie!!!!).
Al cuor non si comanda...

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  10:56:07  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
Lens il saggio? asuahsuahsuahsuashuashaush

non sono io che scrivo... è la mia parte "chimica" asaushuashaushaushauh

cmq, io la moto ce l'ho a carburatori....

mi piace, ci vado matto.... ma....

ogni volta lavorarci sopra è roba da orologiai...

se avessi una bella iniezione ultimo tipo, ed una POWER COMMANDER 3....

MAMMAMIAAAAAA

starei sempre a smanettare i parametri....

:D

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  11:05:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
originariamente inviata da Cinghialo Setoloso
Studiare bene?!?!? il paragone è mal posto perchè se c'è una moto che ha bisogno di maggior studio per rendere al massimo è quella a carburatori, proprio per la non linearità di erogazione che invece aiuta molto a gestire il motore nei passaggi dai medi agli alti.

Hai ragione!!! ho inserito questa discussione in preda a folgorazione post patatina-fritta mentre leggevo le risposte date nel post ma gli inglesi sono più furbi di noi?...e così ho buttato giu tre righe alla ben in meglio...
Cinghialo 1 - beobeo 0

Cmq anche io credo che il carburatore viene ancora montato (su moto stradali) soprattutto per una questione economica...l'iniettore avrà per forza di cose il sopravvento. Certo è che il gusto di aprire una batteria di carburatori o sentire l'on-off dell'entrata in coppia è unico...poi naturalmente bisogna sempre vedere di che moto stai parlando...non oso pensare cosa accadrebbe con un GSX-R k5 a carburatori...sarebbe una trappola non una moto.

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  11:59:40  Visualizza profilo
Direi iniezione,senza dubbio,se poi deve essere carburazione,trovare ottimi meccanici per farli allineare quando cominciano ad avere qualche problema.

...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta.
Vai in alto alla pagina

Flo
MODERATORE

2079 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  12:41:47  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
Beo, meglio le bionde o le brune????

Accidenti a te ma che domande fai?????

io quoto lens!!! quello che ha scritto mi sembra cosa buona e giusta ....

Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM???
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  12:46:36  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da Flo

Beo, meglio le bionde o le brune????

Accidenti a te ma che domande fai?????

io quoto lens!!! quello che ha scritto mi sembra cosa buona e giusta ....

Non si tratta di bionde o brune...........piuttosto,meglio Eva Hengher-iniezione-(non so se si scriva così) o la tua ragazza(carburatori)???

La risposta + palese è:DIPENDE DA QUELLO CHE CE DEVI FA'!!!!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Flo
MODERATORE

2079 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  12:58:38  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
Giusto!

Oddio Bronzino!!! Segnatelo! E' la prima volta che ti do raggggione!!!!

Il tuo ragionamento non fa una piega ...................... proprio come te!!!!
(Gli insulti in privato, merci!)

Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM???
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  14:00:58  Visualizza profilo
Quoto tutti...
ho avuto la possibilità di guidare un gixxer 750(lo srad)del 99 identico al mio,che è a carburatori...
beh la differenza è minimale,l'erogazione davvero lineare e secondo me più corposa ai medi e bassi...però la cattiveria agli alti è meno marcaqta...soprattutto nella botta...si se nte che è cattiva...ma la mia un sacco di più...
nessun segno di sbacchettata(oltretutto monta un ammortizzatore di sterzo che seppur "economico" quel pò funziona...
e di seconda,pur non essendo un gran pennellatore,non viene su neanche se la prendi a calci...ci vuole una bella sfrizionata...
io avevo un cbr 929,che andava un sacco bene..era molto dolce,ma non troppo cattiva...
lo sraddone mi fa accaponare la pelle...e chi ha la versione a carburatori,lo saprà benissimo..
1-1 carburatori e iniezione secondo me...
ognuno ha i suoi gusti..
lamps scarburati

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  14:53:42  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
si dai... il pareggio a livello sportivo ci sta! cosi siamo tutti felici e contenti!!!

quote:
lo sraddone mi fa accaponare la pelle...e chi ha la versione a carburatori,lo saprà benissimo..

eheheh bravo! gia' lo sai!!!

straquotone x tutti!!! Stavolta abbiamo trovato 1 accordo comune!
la perfezione dell'iniezione ed il gran cuore matto del carburatore!
2 sottili linee che accavallano in 1 emozione unica!

Cinghia la prova del 9 che dicevi tu, utilizzando lo stesso motore ma con i 2 sistemi di alimentazione credo che ci sia... il primo gixxer iniezione, che io mi ricordi, aveva lo stesso motore del carburatori, ma con le debite riviste, ma il progetto base era il medesimo!
Ovvio che il modello era migliore, anche sul punto di vista dinamico, rifatto il telaio, le carene, forse anche i freni, ma tutto sommato non c'erano grosse diffierenze di prestazioni pure, ma appunto di guidabilita', erogazione e corposita' della potenza! Ma lo stesso paragone credo che si possa porre anche a tutte le case nell'anno che hanno fatto il grande salto, dove quasi tutti hanno all'inizio storto la bocca! Ma ora, il progresso che ci piaccia o non ci piaccia, ci tocca!!!

Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  15:59:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:
Originalmente inviata da Flo

meglio le bionde o le brune????

La migliore di tutte è quella che te la da.

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  17:09:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
tocca da vede se sei in grado di farla fruttare asuahsushusahasu

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina