| Autore |
Discussione  |
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 12/02/2006 : 16:16:34
|
quote: bhè anche io direi meglio l'erre 6 nuova
tutti quanti, gusti personali a parte, stanno dicendo che l'R6 e' stata molto gonfiata di vocioni, pubblicita'... ma alla prova di fatto, dinamicamente e' stata 1 delusione... su strada e' spompa ed in pista deve essere davvero messa a punto per andare forte, perche' non perdona gli errori!!! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 12/02/2006 : 16:52:53
|
Ma non capisco ,come giornale di moto prendo"IN MOTO"e sul numero di questo mese hanno messo a comfronto R6 e CBR 600,con una vecchietta diciamo non potevano confrontarla con gsx-r mi sembrava un paragone più corretto o forse non c' era paragone hihihi
ANDREA £ TITTY TL 1000 S
VENETO BELLUNO
L' IMPORTANTE CHIUDERE DOPO E APRIRE PRIMA |
    ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 12/02/2006 : 17:16:52
|
appunto!!! e' solamente pubblicita'!!! perche' se ce la giochiamo ad armi pari... non ce ne'    |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
BITSCH
MotoTurista

101 Messaggi |
Inviato - 12/02/2006 : 20:10:57
|
quote: Originalmente inviata da jackoilrain
quote: Originalmente inviata da BITSCH
bhè anche io direi meglio l'erre 6 nuova.................
non so se dici a me, ma io ci tengo a sottolineare che ho espressamente detto che questa suzuki è ASSOLUTAMENTE migliore dell'R6 2006! Parlo dell'estetica ovviamente, e mi sento di dire,con tutta sincerità,che non ho mai visto una suzu più bella e compatta di questa.
Certo, di sicuro meno aggressiva del vecchio,vecchissimo gsx-r 1100 nero/rosso con righe oro, ma di certo,nell'insieme,e rispetto alal cilindrata, non c'è suzu più bella e con una linea armonica e filante di questa(al contrario dell'r6 che di armonico non ha niente!)!!!
io ho risposto sinceramente e comunque sia ben chiaro che è assolutamente bella pure questa.... io adoro tutte le moto (o quasi). ma il discorso dei secento rimane il motore e credo che quest'anno l'erre 6 sia la più potente... |
  |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 12/02/2006 : 20:19:05
|
quote: l'erre 6 sia la più potente...
ma molto meno sfruttabile!!! e se e' + potente non si sentira' nemmeno!!! 1-2 cv in + sono 1 inezia! |
 |
|
|
BITSCH
MotoTurista

101 Messaggi |
Inviato - 12/02/2006 : 20:22:32
|
oste com'è il vino???????????
io sono imparziale nel giudicare..........
e comunque complimenti per la nuova moto!!!! |
  |
 |
|
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 12/02/2006 : 23:04:28
|
e comunque complimenti per la nuova moto!!!!
Ehehehehehehe, è quello il problema...sei in un covo di suzukisti convinti!!! |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 13/02/2006 : 00:14:23
|
quote: Originalmente inviata da srad75
quote: bhè anche io direi meglio l'erre 6 nuova
tutti quanti, gusti personali a parte, stanno dicendo che l'R6 e' stata molto gonfiata di vocioni, pubblicita'... ma alla prova di fatto, dinamicamente e' stata 1 delusione... su strada e' spompa ed in pista deve essere davvero messa a punto per andare forte, perche' non perdona gli errori!!!
volgio vedere quando gli organi del motore vanno sotto stress,spinta inq uel modo,quanto viene a costare di manutenzione,tra bronzine e tutto il resto.... |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 13/02/2006 : 08:16:01
|
no il problema non è il covo di motociclisti, ma semmai il fatto che non è assoutamente vero che il discorso dei 600 sia la potenza....
fatti un paio di giri di pista e poi ne riparliamo.
lensZ |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 13/02/2006 : 09:32:07
|
| superlativa splendida!!! |
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
 |
|
|
Sinapsi
Paracarro

Italy
77 Messaggi |
Inviato - 13/02/2006 : 12:31:38
|
Per Polpus: Ehilà, il WE è passato... dicci qualcosa. Hai avuto la possibilità di provarla per bene? Mi interessa qualsiasi impressione, dalla posizione in sella alle sospensioni ai fari alla strumentazione ecc... Sorvolando se vuoi sul motore perché tanto aspetto il 750 
Per Ca_put: Anche tu? Io no vedo l'ora che arrivi... manca poco ormai...   
|
Sinapsi

.....La Ragione............... Lo Spirito............... Il Sogno.......... |
 |
|
|
BITSCH
MotoTurista

101 Messaggi |
Inviato - 13/02/2006 : 14:59:06
|
quote: Originalmente inviata da D4ng3r0uS
e comunque complimenti per la nuova moto!!!!
Ehehehehehehe, è quello il problema...sei in un covo di suzukisti convinti!!!
e infatti ho lasciato perdere......
comunque sopra 749 cc a vita..... |
  |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 13/02/2006 : 18:52:10
|
| Pura e sana invidia... |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 14/02/2006 : 00:45:28
|
auguri polpus e complimenti per la bestiola!!! |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 14/02/2006 : 10:46:29
|
INVIDIA...
Complimenti vivissimi, goditela!
Io sbavo sul 1000, ma anche il 750 non mi farebbe schifo. Viste dal vivo tra R6 e Gsx-r600 preferisco di gran lunga la seconda.
;) |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
 |
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 14/02/2006 : 10:55:53
|
bellissima. 
ma dacci qualche impressione.... il rodaggio non l'hai ancora finito ma ci sono tante cose che potresti raccontarci lo stesso. siamo curiosissimi.     che moto avevi prima? abbozza una comparativa personale al volo...... siamo tuttorecchi......
Ciauz
|
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
 |
|
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 14/02/2006 : 13:56:42
|
Allora rieccomi baldanzoso con con qualche news sulla puledrina. Ho fatto un giretto sabato e domenica, pochi km ad esser sincero (sono solo a 300) e il motore non l'ho ancora fatto cantare a dovere sono arrivato sui 9000 giri (a proposito del rodaggio ODO in giro voci discordanti..chi dice che il motore debba stare a riposo e chi dice che invece debba gia' assaporare giri alti -voi che ne pensate??-) . Comunque sono gia' stato sulla neve e ho preso gia' del sale (per cui ieri sera fino alle 11.30 sono stato a lavarla). Venendo da un 750 (la Inazuma che ho a malincuore dato in dietro al concessionario) a giri bassi il motore non e' che strafaccia,ma si sa, I 600 cantano alti..diciamo che fino a 4000 rpm i 2 motori sono paragonabili..se non fosse che la carenata pesa 50 kg meno per cui e' molto piu' agile. La vera chicca e' la ciclistica, in curva non abbandona mai e scende che e' una bellezza. Le battlax sono favolose. Il display e' ottimo, retroilluminato di rosso, porta tutte le informazioni ed e' di facile lettura.La spia luminosa impostabile per il suoperamento di un numero prefissato di giri del motore si vede molto bene,ma se chiaramente il sole splende alto e' difficile vederla (forse l'avrei messa in un punto ''sempre all'ombra'' ma cmq sia e' una schiocchezzuola. Gli specchi sono ampi ma per vedere chiaramente dietro bisogna legermente spostare le spalle. Il rumore, nonstante la marmittina(che cmq sotto ha una bella pancetta) e' da purosangue e quando i giri cominciano ad essere numerosi fa un boato mooolto gradevole. Chiedetemi pure nello specifico, vi rispondero' (per quelle che sono le mie possibilita') .. A forza di guardarla la sto consumando...mamma mia come e' bella !!
 |
 |
|
|
BITSCH
MotoTurista

101 Messaggi |
Inviato - 14/02/2006 : 14:01:33
|
| complimenti e divertiti anzi sicuramente comincerai ad apprezzarla molto di più finito il rodaggio quando potrai sentirla veramente strillare.... |
  |
 |
|
|
dalbiit
Paracarro
34 Messaggi |
Inviato - 14/02/2006 : 14:14:56
|
| Ciao Polpus, com'è la posizione in sella per andarci a spasso? |
 |
|
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 14/02/2006 : 15:56:43
|
| la posizione..insomma..sai, io non ho esperienza di altre carenate..ma cmq non ho problemi di sorta e mi sento comodo (ma grossi viaggi non ne ho fatti quindi non ti so dire se mi affaticherei o meno) .. ho portato anche dei passeggeri e mi hanno detto che dietro e' una cosa impossibile..MAH .. a me che me ne frega ih ih ih hihi !!! |
 |
|
|
Sinapsi
Paracarro

Italy
77 Messaggi |
Inviato - 14/02/2006 : 16:36:03
|
E vai... "Zavorrin non ti conosco, me la faccio monoposto!!!"    
Polpus, per la serie "la domanda più scema per una supersport": esiste un vano sottosella? Se si, cosa ci va? Almeno il bloccadisco?
Prima che mi radiate dal forum, sappiate che per chi come me usa la moto tutti i giorni sono piccoli particolari che contano... 
|
Sinapsi

|
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 14/02/2006 : 16:53:30
|
Che 750 avevi prima? ho letto che non era carenata ma non ho capito cosa fosse.
E' proprio bella. Complimenti. Però a portare la motina nuova nuova su quella strada piena di neve..... brrrrrrrrrr....    |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 14/02/2006 : 17:07:20
|
Polpo...
allora per il rodaggio segui bene le istruzioni che trovi sul bugiardino di uso e manutenzione che ti ha dato Mamma Suzuki.
inoltre tieni sempre a mente che:
il motore (non solo in rodaggio, sempre) va scaldato a dovere prima di partire, meglio se a moto DRITTA, senza toccare il gas finchè non vedic he la lancetta della temperatura non da segni di vita...
per i primi km EVITA assolutamente di aprire con marce alte e regimi bassi... non è indispensabile girare a bassi giri per tutto il tempo, l'importante è che non lo metti sotto sforzo a bassi regimi....
cerca di fare percorsi piu vari possibili, alternando le marce, facendo provare al motoe per la prima volta l'uso quotidiano... quindi non metterti a 100km/h per 300km costanti ma accelera delicatamente, rallenta, scala... insomma, il motore deve potersi ridare in modo vario....
non far mancare una buona dose di allunghi... evita il limitatore per un bel pò, però dai ogni tanto qualche tirata, NON a marce basse, dalla 3° in poi.... e non per 200km di fila, naturalemnte...
ESSENZIALE il primo taglianod non sgarrare, il primo cambio d'olio si porta via la mondezza causata dalle strette tolleranze (soprattutto per le suzuki) quindi se puoi anticipare secondo me è pure mejo!
vestiti bene e divertiti.
questi consiugli li puoi trovare anche su superbike di febbraio :D
e nel tuo buonsenso :D |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 14/02/2006 : 17:31:38
|
ha detto tutto lens quindi quoto in pieno.
|
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 14/02/2006 : 18:36:25
|
lens... 6 il paradiso della brugola!!!    non mi ricordo bene come ho fatto il rodaggio, sono passati 8 anni, ma ho dovuto rodare quest'anno lo spooter (che palle!), ma da quel che mi ricordo non superavo i 6000 e cmq ero giovane ed inesperto, e mi cavavo in mano gia' a 4-5000!!! Ma devo dire che quella sana dose innocente di prudenza e paura è davvero servita! Anzi se fossi stato troppo disinvolto e meno umile l'avrei pagata davvero cara!!! E'ovvio che tutto questo lo rifarei sicuramente, con dosi minori certo, con 1 bimba nuova... perchè i primi km segnano davvero la vita di 1 moto!!! E guarda dove sono arrivato!!! E come dice Lens... lo ridoco 1-2-3-4-50000000 volte.... SCALDATE I MOTORI!!! Che sennò a distanza di anni saltano fuori i guai irreparabili! |
 |
|
|
Gianpy
MotoTurista

Italy
175 Messaggi |
Inviato - 14/02/2006 : 21:36:45
|
complimenti moto nuova!!! non starai nella pelle  
quote: troppo bella, l'r6 2006 non è nemmeno paragonabile!!!!
non esageriamo Jack |
Gianpy    |
 |
|
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 15/02/2006 : 10:23:42
|
Grazie ragazzi...un buon rodaggio e' quello che ci vuole.. MA OGGI PIOVE, mannaggia !!
|
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 15/02/2006 : 17:01:19
|
Aspetta di rodarla bene prima di tirare... per quello avrai tempo!
|
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
 |
|
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 15/02/2006 : 17:55:58
|
ok.. Cinghialo , avevo una gsx750 Inazuma .. Sinapsi,nel vano sottosella c'entrano gli attrezzelli,il bloccadisco e FORSE un portafoglio ABBASTANZA piccolo o CON POCHI SOLDI .. ;o) .. per me va bene ih ih ih :o) |
 |
|
|
Sinapsi
Paracarro

Italy
77 Messaggi |
Inviato - 17/02/2006 : 12:12:48
|
Grazie Polpus per le notizie e grazie Lens per il trattato sul rodaggio... degno della biblioteca tecnica!!!
quote:
il paradiso della brucola...
  mitico!!!
|
Sinapsi

|
|
Discussione  |
|