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 L'Angolo del Tecnico
 Come togliere quasi 2 kg dal gsxr...
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alvygsxr
MODERATORE



2249 Messaggi

Inviata - 08/02/2006 :  18:21:32  Visualizza il profilo
Ho riportato a casa la moto dall'officina 2 kg più leggera!

Come dicevo sopra ho pesato i fari che ho tolto dalla moto:
faro posteriore: Mezzo chilo
faro anteriore: 1 chilo e 400

Qualcuno tempo fà mi disse che guadagnavo pochi etti, beh gli etti guadagnati sono 19.

Già che c'ero ho approfittato per montare un treno di gomme nuove, quelle vecchie forse le ho già vendute.


GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!

HAWK65
Manico



Italy
349 Messaggi

Inviato - 08/02/2006 :  18:27:17  Visualizza profilo
Pero'Alvy adesso la usi solo pista?

...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta.
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daniele
Papà adottivo



Italy
1488 Messaggi

Inviato - 08/02/2006 :  18:29:12  Visualizza profilo
Vai Alvy,a furia di ridurre gireremo solo con le ruote.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
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alvygsxr
MODERATORE



2249 Messaggi

Inviato - 08/02/2006 :  18:41:47  Visualizza profilo
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Originalmente inviata da HAWK65

Pero'Alvy adesso la usi solo pista?


E certo, l'ho messo anche nella mia firma il GSXR per la pista e il Ténéré per tutto il resto!

Al GSXR gli avevo già tolto specchi, frecce, targa e parafango posteriore nonché avevo già staccato gli stop in quanto davanti la nuova pompa radiale brembo non ha lo switch per lo stop e non mi sono preoccupato di comprarglielo visto l'uso e dietro avendo montato gli arretratori delle pedane non avevo spazio per collegare lo stop!

Adesso per togliere più peso ci sarebbe da cambiare lo scarico dai collettori al terminale mettendocene uno in titanio ma la spesa lieviterebbe troppo quindi mi sà che la dieta la interrompo quì.
Altra possibilità sarebbe di trovare dei cerchi in magnesio ma lì poi andrei a spendere di più dello scarico in titanio... va bè accontentiamoci và!


GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
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Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 08/02/2006 :  19:17:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
beh,il faro ant. del gixxer pesa na madonna,è risaputo.



UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
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Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 08/02/2006 :  20:48:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
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Vai Alvy,a furia di ridurre gireremo solo con le ruote.

...sgonfie però, perchè l'aria contiene umidità e anche quella ha un peso


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
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CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo



Italy
3787 Messaggi

Inviato - 09/02/2006 :  09:25:14  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Ho provato a togliere il faro anteriore e montare una candela ma.......si spegneva hahahahaha
a parte gli scherzi se usi la moto solo in pista ti accorgi di quanto puoi alleggerirla togliendo particolari che.......purtroppo girando in strada non puoi farne a meno

lamps


(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
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jigoro kano
Manico



Italy
727 Messaggi

Inviato - 09/02/2006 :  10:43:49  Visualizza profilo
Alvy, se non riesci a togliere altri kg. alla moto prova a fare una dieta un po' ristretta, in fin dei conti anche tu quando giri in pista sei un ...peso sulla moto....

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it
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alvygsxr
MODERATORE



2249 Messaggi

Inviato - 09/02/2006 :  11:08:46  Visualizza profilo
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Originalmente inviata da jigoro kano

Alvy, se non riesci a togliere altri kg. alla moto prova a fare una dieta un po' ristretta, in fin dei conti anche tu quando giri in pista sei un ...peso sulla moto....


Non sono mica tanto pesante!

[OT mode ON]
Fare la dieta solo se necessario altrimenti è meglio allenarsi facendo parecchio sport.
Le diete fatte solo per perdere peso fanno male.
[OT mode OFF]

A parte le battute oltre a preparare la moto stò pensando anche a me in quanto la concorrenza con i miei amici che vengono con me in pista si fà sempre più agguerrita.
Questo l'allenamento che stò facendo quest'inverno:
palestra 2 o 3 volte alla settimana per minimo 2 ore per volta
2 o 3 ore di fuoristrada per ogni fine settimana con il Ténéré

E sembra funzionare in quanto adesso quando esco in fuoristrada mi sento molto meglio, il tutto ovviamente in prospettiva di stare meglio anche nelle prove in pista con il GSXR e nella vita quotidiana ovviamente!


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hohaio
Crazy TL1000S



Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 09/02/2006 :  20:45:27  Visualizza profilo
MA POTRESTI METTERE DUE PERNI SU OGHI RUOTA MONTARE DELLE STAFFE SU I GUANTI E STIVALI UNO ZAINO X IL MOTORE SAI QUANTO GUADAGHI, E CHE NON RIESCI A TOCCARE CON IL GINOCCHI, MA CON LE ORECCHIE SI
HIHIHI





ANDREA & TITTY TL 1000 S

VENETO BELLUNO

L' IMPORTANTE CHIUDERE DOPO E APRIRE PRIMA


ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
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suzukone79
Manico



307 Messaggi

Inviato - 10/02/2006 :  00:52:34  Visualizza profilo
se togli 2 litri d olio è ancora più leggera
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iloche
Paracarro



92 Messaggi

Inviato - 10/02/2006 :  01:51:27  Visualizza profilo  Invia a iloche un messaggio ICQ
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Originalmente inviata da suzukone79

se togli 2 litri d olio è ancora più leggera




L'olio non è consigliato levarlo ma la benzina si! Nel senso che in pista non si gira con il pieno....almeno credo!!
Ad esempio una moto ha un serbatoio di 15-20 litri di benzina che sono dei bei kiletti (peso specifico della benzina 0,7 - 0,75 kg/l).
Per fortuna adesso c'è la benzina senza piombo che pesa di meno! AHAHAHAHAH

GSX750F '01
160/60-17 Metzeler Rennsport
Filtro aria K&N e scarico RemuS
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alvygsxr
MODERATORE



2249 Messaggi

Inviato - 10/02/2006 :  09:21:45  Visualizza profilo
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Originalmente inviata da iloche

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Originalmente inviata da suzukone79

se togli 2 litri d olio è ancora più leggera




L'olio non è consigliato levarlo ma la benzina si! Nel senso che in pista non si gira con il pieno....almeno credo!!
Ad esempio una moto ha un serbatoio di 15-20 litri di benzina che sono dei bei kiletti (peso specifico della benzina 0,7 - 0,75 kg/l).
Per fortuna adesso c'è la benzina senza piombo che pesa di meno! AHAHAHAHAH



Per la benzina arrivi tardi, da quel dì che lo facciamo tutti di mettere solo la benzina necessaria per finire il turno!
Infatti nel corredo delle cose che porto sempre con me in pista c'è la tanica e l'imbuto tra gli accessori.


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tl1ks
Manico



259 Messaggi

Inviato - 10/02/2006 :  09:56:08  Visualizza profilo
Per la palestra... fare due ore continuate non ti serve a niente a meno che tu non voglia esclusivamente bruciare grassi... se invece vuoi lavorare sulla resistenza e sulla fibra fai sessioni da 45 minuti magari più spesso con carichi costanti e serie da parecchie ripetizioni...

ti consiglio inoltre di irrobustire parecchio i muscoli del trapezio e i lombari...
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alvygsxr
MODERATORE



2249 Messaggi

Inviato - 10/02/2006 :  10:11:50  Visualizza profilo
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Originalmente inviata da tl1ks
ti consiglio inoltre di irrobustire parecchio i muscoli del trapezio e i lombari...


Lo stò già facendo insieme agli addominali che servono sempre e visto che soprattutto ci vado per stare bene uso il tempo per fare un pò di tutto per non allenare solo una parte del corpo.
Ho la fortuna di avere un istruttore che mi è amico e mi segue di continuo, con lui niente scheda finito un esercizio mi guarda e mi dice cosa è meglio dopo tenendo conto del fine ultimo che gli ho detto che voglio raggiungere.
In pratica io gli ho detto devi allenarmi per stare bene e insieme a quello se ci mettiamo la moto e gli sci sarebbe perfetto e lui mi ha detto "dai che mò ti accomodo io!".


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tl1ks
Manico



259 Messaggi

Inviato - 10/02/2006 :  11:02:11  Visualizza profilo
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Originalmente inviata da alvygsxr

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Originalmente inviata da tl1ks
ti consiglio inoltre di irrobustire parecchio i muscoli del trapezio e i lombari...


Lo stò già facendo insieme agli addominali che servono sempre e visto che soprattutto ci vado per stare bene uso il tempo per fare un pò di tutto per non allenare solo una parte del corpo.
Ho la fortuna di avere un istruttore che mi è amico e mi segue di continuo, con lui niente scheda finito un esercizio mi guarda e mi dice cosa è meglio dopo tenendo conto del fine ultimo che gli ho detto che voglio raggiungere.
In pratica io gli ho detto devi allenarmi per stare bene e insieme a quello se ci mettiamo la moto e gli sci sarebbe perfetto e lui mi ha detto "dai che mò ti accomodo io!".



Occhio che se diventi troppo palestrato poi fai da "muro d'aria" per la tua moto....
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suzukone79
Manico



307 Messaggi

Inviato - 10/02/2006 :  21:10:35  Visualizza profilo
azzo io ho la pancia meglio non mangiare più la peperonata prima di girare in pista
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Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 11/02/2006 :  12:36:43  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
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Originalmente inviata da alvygsxr

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Originalmente inviata da tl1ks
ti consiglio inoltre di irrobustire parecchio i muscoli del trapezio e i lombari...


Lo stò già facendo insieme agli addominali che servono sempre e visto che soprattutto ci vado per stare bene uso il tempo per fare un pò di tutto per non allenare solo una parte del corpo.
Ho la fortuna di avere un istruttore che mi è amico e mi segue di continuo, con lui niente scheda finito un esercizio mi guarda e mi dice cosa è meglio dopo tenendo conto del fine ultimo che gli ho detto che voglio raggiungere.
In pratica io gli ho detto devi allenarmi per stare bene e insieme a quello se ci mettiamo la moto e gli sci sarebbe perfetto e lui mi ha detto "dai che mò ti accomodo io!".



Viè qua che te faccio diventà superman!



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Burt
Paracarro



7 Messaggi

Inviato - 18/02/2006 :  22:31:53  Visualizza profilo
Io ho ridotto il peso della mia moto di 6 kg.











(Sono dimagrito io)
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XmaX
KaTeRpILLaR



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Inviato - 18/02/2006 :  22:36:43  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Vi batto tutti....

Da quando ho questa moto ho ridotto il peso di almeno 50kg

30 miei e 20 suoi....

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
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Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 19/02/2006 :  00:03:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
20 kg???? e che gli hai tolto...anzi mi sembra che tu abbia aggiunto...20 kg in terminali specchi e gruppo ottico???


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XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 19/02/2006 :  00:21:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Tu non hai idea di quanto pesano i terminali originali...

La differenza di peso tra lo scarico originale e un akrapovic è di 18,5 kg

In + aggiungi faro posteriore faro anteriore frecce plastiche varie tagliate specchi manubrio in ergal pair system maniglione posteriore e sopratutto il cavalletto centrale.... viene un po' + di 20kg

Il peso delle aggiunte essendo vetroresina è molto contenuto...
bho se non son 20 son 18....

Ma quello che conta sono i 30 kg miei


Devi però tener conto che partendo da un peso base a secco (dichiarato) di 229kg non è così difficile non l'hanno certo progettata per un contenimento dei pesi

Comunque a titolo di esempio:
Peso frecce originali: 450g l'una......
Peso Maniglione posteriore 750g
etc..

*** Le Xmoto ***


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Modificata da - XmaX il 19/02/2006 00:28:43
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Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 19/02/2006 :  12:34:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
beh, non avevo calcolato il peso del cavalletto centrale (sarà un 4,5 kg) e del maniglione...

io invece mi accontenterei di togliere 10 kg dal pilota (anche se nel mio caso pilota è un parolone)...
per eliminare 10 kg. dalla moto è bastato eliminare il supermegacatalizzatore (è praticamente un monolocale per piccoli roditori), anche se ciò che cercavo non è la cura moto/dimagrante.



lampsss


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hohaio
Crazy TL1000S



Jamaica
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Inviato - 19/02/2006 :  13:45:21  Visualizza profilo
Magari il serbatoio non si può sostituire con uno più piccolo in plastica ,materiale composito .
Al massimo gonfi le gomme con l elio


ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
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