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erpignolo
Paracarro

Italy
23 Messaggi |
Inviata - 07/02/2006 : 11:54:02
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ciao, vediamo se qualcuno di voi mi aiuta a chiarire questo dubbio, vorrei montare un terminale omologato cn db killer, e recentemente è stata concessa la possibilità di sostituire l'originale purchè con un terminale che abbia il certficato di approvazione per la moto in questione...ora mi chiedo, visto che la moto è catalizzata (euro 2)come è possibile che rimuovendo il catalizzatore e sostituendolo con un semplice terminale (anche se omologato) sia in regola? la moto non rispetterà più i limiti di inquinamento con cui è stata omologata, quindi....
ai posteri l'ardua sentenza! |
se decidi di fare qualcosa fallo al massimo delle tue possibilità....sono i dettagli a fare la differenza... |
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alvygsxr
MODERATORE
   

2249 Messaggi |
Inviato - 07/02/2006 : 12:14:57
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Veramente ha il catalizzatore? Io non ho il K5 ma ti posso assicurare che il mio K2 era in origine euro 1 ma non ha il catalizzatore. La Suzuki era riuscita a omologarle Euro 1 semplicemente mettendo dei filtri software nella centralina che io ho prontamente fatto rimuovere visto che senza va meglio!
E poi se anche perdi l'euro 2 basta che sei in regola per circolare, vorrà dire che se fanno i pignoli non ti fanno circolare quando c'è il traffico limitato!
quote: come è possibile che rimuovendo il catalizzatore e sostituendolo con un semplice terminale (anche se omologato) sia in regola? la moto non rispetterà più i limiti di inquinamento con cui è stata omologata, quindi....
e quindi potrai circolare liberamente quando non c'è il traffico limitato! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
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HAWK65
Manico
 

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 07/02/2006 : 12:40:08
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| Comunque con i blocchi del traffico nelle grandi citta',anche con euro2 non circol. |
...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta. |
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Cinghialo Setoloso
Manico
 

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 07/02/2006 : 14:18:35
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quote: Originalmente inviata da alvygsxr
La Suzuki era riuscita a omologarle Euro 1 semplicemente mettendo dei filtri software nella centralina che io ho prontamente fatto rimuovere visto che senza va meglio!
ti riferisci al G-pack o modifica del tre?
Hai avvertito dei cambiamenti evidenti nelle prestazioni? Molti sostengono che non cambi nulla all'atto pratico. Se hai fatto degli interventi di tipo diverso ci spieghi quali?
Grazie mille. |
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
Modificata da - Cinghialo Setoloso il 07/02/2006 14:19:20 |
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Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 07/02/2006 : 14:31:04
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Io mi trovo in una situazione simile: scarichi originali (nascono senza db killer) e moto euro2. Ho eliminato il catalizzatore, quindi se si vanno ad analizzare i gas di scarico (forse) non rispettano i parametri stabiliti. Il problema quindi si pone se: 1) la moto viene inviata a visita di prova presso l'ex motorizzazione dopo un controllo; 2) quando si fà la revisione durante la quale i gas di scarico [i]dovrebbero[i/] essere analizzati.
Ma il catalizzatore dove è situato sulla tua moto? nel terminale ... mi sembra strano...non so che moto hai ma di solito non è all'inizio o alla fine dei collettori di scarico...   |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
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alvygsxr
MODERATORE
   

2249 Messaggi |
Inviato - 07/02/2006 : 15:10:25
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quote: Originalmente inviata da Cinghialo Setoloso
quote: Originalmente inviata da alvygsxr
La Suzuki era riuscita a omologarle Euro 1 semplicemente mettendo dei filtri software nella centralina che io ho prontamente fatto rimuovere visto che senza va meglio!
ti riferisci al G-pack o modifica del tre?
Hai avvertito dei cambiamenti evidenti nelle prestazioni? Molti sostengono che non cambi nulla all'atto pratico. Se hai fatto degli interventi di tipo diverso ci spieghi quali?
Grazie mille.
No, non è il G-pack ma semplicemente una riprogrammazione della centralina originale con l'apposito computerino che in officina si usa per regolare la carburazione delle suzuki ad iniezione.
Me l'ha fatta il concessionario al primo tagliando per togliere un piccolo vuoto nel passaggio tra i (non ricordo bene) 4500 e 5500 giri e ricordo bene che aveva risolto il problema al 100%. Era un problema che avevo notato quando la moto era in rodaggio e ci andavo piano per non rovinarla. Comunque il problema per così dire non mi si è più verificato (anche se adesso a 4500 non ci cammino mai) e mi ricordo benissimo che in quell'occasione mi dissero che avevano tolto per l'appunto dal software i filtri dell'euro 1 che strozzavano l'alimentazione in determinati giri. |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
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tl1ks
Manico
 

259 Messaggi |
Inviato - 07/02/2006 : 15:34:03
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quote: Originalmente inviata da alvygsxr
quote: Originalmente inviata da Cinghialo Setoloso
quote: Originalmente inviata da alvygsxr
La Suzuki era riuscita a omologarle Euro 1 semplicemente mettendo dei filtri software nella centralina che io ho prontamente fatto rimuovere visto che senza va meglio!
ti riferisci al G-pack o modifica del tre?
Hai avvertito dei cambiamenti evidenti nelle prestazioni? Molti sostengono che non cambi nulla all'atto pratico. Se hai fatto degli interventi di tipo diverso ci spieghi quali?
Grazie mille.
No, non è il G-pack ma semplicemente una riprogrammazione della centralina originale con l'apposito computerino che in officina si usa per regolare la carburazione delle suzuki ad iniezione.
Me l'ha fatta il concessionario al primo tagliando per togliere un piccolo vuoto nel passaggio tra i (non ricordo bene) 4500 e 5500 giri e ricordo bene che aveva risolto il problema al 100%. Era un problema che avevo notato quando la moto era in rodaggio e ci andavo piano per non rovinarla. Comunque il problema per così dire non mi si è più verificato (anche se adesso a 4500 non ci cammino mai) e mi ricordo benissimo che in quell'occasione mi dissero che avevano tolto per l'appunto dal software i filtri dell'euro 1 che strozzavano l'alimentazione in determinati giri.
Quindi te l'ha ingrassata in alcuni range d'utilizzo... |
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erpignolo
Paracarro

Italy
23 Messaggi |
Inviato - 07/02/2006 : 15:48:06
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la polizia stradale di roma (ho fatto tipo staffelli) mi ha detto che la sostituzione o rimozione del catalizzatore va sottoposta a nuovo accertamento di idoneità tecnica da parte della motorizzazione locale, con eventuale declassamento del veicolo ad euro 1 o 0 con rilevamento delle emissioni, rammentandomi anche che rimuoverlo e circolare rischiare la denuncia penale per inquinamento atmosferico, con tutte le conseguenze del caso......che dire, o me la tengo così o rischio di trovare il testa di m....a che ti ferma fuori città ed è incazzato perchè costretto a lavorare di domenica e ti rovina....
p.s. x beobeo: gsx-r750k5 blu/nera |
se decidi di fare qualcosa fallo al massimo delle tue possibilità....sono i dettagli a fare la differenza... |
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Martino
Paracarro

Italy
1 Messaggi |
Inviato - 08/02/2006 : 09:24:53
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Nelle nostre il catalizzatore è all'interno del silenziatore. Se ne smontate uno e guardate all'interno dalla parte della flangia noterete la struttura avvolta a nido d'ape. |
GIXXER 600 K4 |
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CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
    

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 08/02/2006 : 11:54:49
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Sai che ti dico.........io l'ho cambiato e basta appunto togliendo il silenziatore originale togli il catalizzatore quindi saresti fuori regola in qualsiasi caso
lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
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daniele
Papà adottivo
  

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 08/02/2006 : 16:23:39
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Volete ridere? Quando ho sostituito i teminali della marmitta,sono andato a fare la revisione,con la sonda inserita sul lato dx il computer non andava avanti perchè i valori erano sopra la norma,è bastato metterla in quella di sx,che tutto è tornato nella norma.
Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
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