| Autore |
Discussione  |
|
|
malinoski
Paracarro
Italy
1 Messaggi |
Inviata - 06/02/2006 : 17:41:35
|
ciao, mi chiamo dario, ho 28 anni e abito a Pisa. Sono un grande appassionato di mototurismo e sto organizzando un viaggio, qualli definiti: "una volta nella vita!", Italia - Cape Town e ritorno. 5 o 6 mesi attraverso l'Africa orientale! La mia intenzione è la seguente: partenza a ottobre/novembre 2007 via nave da Brindisi, Grecia, Turchia, Siria, Giordania, Israele, Egitto, Sudan, Etiopia, Kenya, Tanzania, Mozambico, Sudafrica. Per il ritorno sto studiando due ipotesi: 1) Sudafrica, Namibia, Botswana, Zimbabwe, Zambia, Malawi, Tanzania e proseguire in senso contrario al viaggio di andata, oppure: 2) imbarcarmi a Cape Town fino ad Aden in Yemen, Arabia Saudita, Giordania, Siria, Turchia, Grecia, Italia. Vorrei partire in autunno in modo da arrivare nell’altro emisfero a primavera/estate e tornare nel vecchio continente agli inizi della primavera. Sono ancora agli inizi della pianificazione. Per il momento sto contattando alcune persone che hanno fatto un viaggio simile e sto chiedendo loro informazioni. Leggo articoli e libri che mi possono essere utili. Ho trovato il vostro sito e sto leggendo tantissimi articoli pubblicati dai lettori. Mi è molto di aiuto. Per il momento ho trovato informazioni circa tutti i documenti necessari per il transito delle frontiere degli Stati, mi sono informato sulle profilassi sanitarie da seguire, ho preparato alcune e-mails che inviarò alle ambasciate italiane presenti nei Paesi che dovrò attraversare chiedendo informazioni circa le condizioni sociali, politiche e quant’altro utile (numeri di telefono, indirizzi, ecc.), alcune lettere che invierò a riviste del settore di motociclismo ed altre a società operanti nel settore outdoor chiedendo a questi ultimi la possibilità di essere equipaggiato di materiale tecnico per il viaggio. Sono anche intenzionato a mettermi in contatto con qualche organizzazione umanitaria al fine di organizzare una raccolta fondi che possa servire a migliorare le condizioni di vita delle persone in Africa che non se la passano bene! Il mio prossimo obiettivo è quello di contattare un tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi in moto in Africa al quale chiedere se esiste la possibilità di avere l’assistenza tecnica durante il viaggio (assistenza non a seguito, ma da chiamare in loco in caso di necessità). Lascio questo messaggio perché sto cercando un compagno “mototurista" di avventura con il quale pianificare dettagliatamente il percorso, disbrigare le pratiche burocratiche, cercare qualche sponsors, ecc.. Possibile che nessuno sia interessato ad una cosa del genere? La vita è una e va vissuta! Sono sicuro che ci sono tantissime persone che covano un sogno come questo nel loro cuore, ma poi si arrendono alle prime difficoltà o pensano che tutto ciò sia stupido o irrealizzabile. Ebbene, non è così, basta avere la volontà di farlo! Forse non avete mai trovato una persona con la quale realizzarlo o non l’avete mai cercata. Cosa vi spaventa? Lasciare la vostra terra per 5 o 6 mesi? Lasciare i vostri cari, le vostre cose materiali, il vostro lavoro? Anch’io ho una casa che dovrò chiudere a chiave e lasciare alla polvere, anch’io ho una famiglia che sicuramente non condivide la mia scelta, anch’io ho un lavoro con molte prospettive di carriera e se dovessi veramente partire, dovrò dire addio alla carriera una volta per sempre. Qual è il vostro motto tra i seguenti: lavorare per vivere? o vivere per lavorare?.….non voglio che le paure del “nostro mondo consumistico” che ci imprigionano, facciano desistere dalla realizzazione dei miei sogni! Cosa preferite: vivere serenamente rimandando tutto al domani e magari svegliarsi una mattina e chiedere a se stessi perché non avete cercato di realizzare un vostro sogno quando eravate giovani accorgendovi che tutto ciò non è più possibile oppure seguire le passioni e non dover rimpiangere nulla di ciò che avete fatto? Non volete provare le emozioni di svegliarvi al sorgere del sole e trovarvi immersi nella savana o tra dune di sabbia, guidare la vostra moto sulle strade africane alzando dietro di voi il nuvolone di terra rossa, attraversare villaggi così remoti che sembra di essere tornati alle origini dell’uomo, essere circondato da bambini che non avevano mai visto prima una motocicletta, affrontare le difficoltà che un viaggio del genere presenta…. Come on guys, it’s so great!!! Dopo un’esperienza del genere, una volta tornati in Patria (sperando di tornarci!! Scherzo!), si potrà affrontare qualsiasi difficoltà, e magari vedere il mondo con un’ottica diversa. L’uomo di per sé dovrebbe essere autonomo, invece “noi” occidentali non lo siamo affatto. Non riusciamo oramai a vivere senza un telefonino, senza la corrente elettrica, il gas…. Dopo un viaggio simile invece, avremo imparato a vivere rinunciando al comfort che abbiamo nella nostra vita quotidiana. Ciò non vuol dire che dovremo rinunciarvi per sempre!! J Se non avete comunque la possibilità di unirvi a me, potreste quantomeno aiutarmi? GRAZIE!! Nel frattempo ho organizzato per il prossimo giugno/luglio un viaggio a Capo Nord. 26 giorni in giro per Germania, Norvegia, Finlandia, Svezia e Danimarca. Il viaggio e' quasi del tutto pianificato, ma sono accettate delle variazioni al programma. Avevo risposto al forum, ma a quanto ho capito, il viaggio per quest'anno lo avete spostato. Vi lascio la mia email personale: dariorollo77@libero.it Nella speranza di avere vostre notizie presto, vi saluto con un grosso abbaglio! Dario 
|
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 06/02/2006 : 17:43:03
|
Benvenuto Dario!!!! veramente un intento notevole! In bocca al lupo per il tuo viaggio!!! 
|
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 06/02/2006 : 17:50:50
|
Ciao Dario Malinoski, benvenuto fra noi...
quote: Il mio prossimo obiettivo è quello di contattare un tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi in moto in Africa al quale chiedere se esiste la possibilità di avere l’assistenza tecnica durante il viaggio (assistenza non a seguito, ma da chiamare in loco in caso di necessità).
se ti può interessare ho un conoscente qua a Rimini che organizza e partecipa a questi tour africani...normalmente fà sahara, Senegal e centrafrica..se ti può interessare ti dò (sperando di trovarlo) il suo numero o la sua e-mail... fammi sapere...
p.s. con che moto??? |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 06/02/2006 : 18:11:33
|
| benvenuto,e auguri per il tuo bel viaggio. |
...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta. |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 06/02/2006 : 19:39:25
|
Benvenuto tra noi,e tanta sana invidia,da me che posso solo sognare un viaggio così.
Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
andysky69
MotoTurista

100 Messaggi |
Inviato - 07/02/2006 : 10:22:32
|
BENVENUTO Malinoski.. Veramente mitica la tua proposta, avessi solo qualche anno in meno e così tanti soldi da permettermi di non lavorare (magari...) per così tanti mesi un pensierino lo farei.. Comunque sia, in bocca al lupo per il tuo viaggio |
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 07/02/2006 : 13:12:10
|
complimenti bel viaggetto . benvenuto! |
 |
|