Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Questioni di GPS...
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviata - 05/02/2006 :  13:32:11  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di andypedro.  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Buongiorno a tutti, mi riferisco soprattutto allo staff:
ho acquistato recentemente il Tomtom Rider e scoperto il mondo della cartografia e soprattutto dei POI, cioè delle raccolte di punti di interesse.
Credo sarebbe interessante creare una sezione dove raccogliere un po' di cose, come ad esempio i centri autorizzati Suzuki (magari anche di altre marche), ricambisti, meccanici, ristoranti, percorsi interessanti ecc ecc, chi più ne ha più ne metta, creando così una biblioteca che si affiancherà a quella tecnica ma per chi dispone di GPS, anche perchè io l'ho acquistato solo ora, ma mi pare uno strumento largamente diffuso.

Che ne dite?

Grassssie

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 05/02/2006 :  16:09:25  Visualizza profilo
eheh Mi piace il tuo entusuiasmo !!!

Aspetta la prima volta che sei in autostrada e senti una vocina che ti dice: "FARE INVERSIONE AD U".

... Panico !!!!

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 05/02/2006 :  17:55:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Ho avuto per anni un Becker fisso a bordo auto e ha mai sgarrato, ora non so ancora bene come vada il tomtom ma spero anche meglio, visto il giovane progetto

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 05/02/2006 :  19:17:41  Visualizza profilo
Il Becker Traffic Pro con la cartografia, mi pare, 5.0 (quella del 2004) con destinazione Basiglio MI, a Piazzale Corvetto mi faceva girare attorno al piazzale suddetto senza soluzione di continuità, qualunque fosse il tipo di itinerario impostato...
Meno male che sapevo la strada da me

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 05/02/2006 :  19:33:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
quote:
Il Becker Traffic Pro con la cartografia, mi pare, 5.0 (quella del 2004) con destinazione Basiglio MI, a Piazzale Corvetto mi faceva girare attorno al piazzale suddetto senza soluzione di continuità, qualunque fosse il tipo di itinerario impostato...

Probabilmente non riusciva a rilevare se la tua posizione era a livello stradale o sulla sopraelevata...

Comunque.... gli unici due commenti avuti finora non mi sembrano molto favorevoli alla mia idea... ne prendo atto, mi cospargo il capo di cenere e chiedo venia...

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 05/02/2006 :  20:38:52  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da andypedro

Probabilmente non riusciva a rilevare se la tua posizione era a livello stradale o sulla sopraelevata...

No, era la cartografia fallata, con la versione precedente e con quella successiva non ha dato problemi.

quote:

Comunque.... gli unici due commenti avuti finora non mi sembrano molto favorevoli alla mia idea... ne prendo atto, mi cospargo il capo di cenere e chiedo venia...

Io sono favorevolissimo anche se la mia fiducia in questi affascinanti ed utili strumenti non raggiunge il 100%.

A proposito: il tuo navigatore si può mettere in tasca o è troppo spesso ?

Speriamo che calino di prezzo. In particolare il Tomtom Rider costa, IMHO, un'esagerazione

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 05/02/2006 :  20:50:09  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
concordo con il prezzo un po' altino, infatti l'ho preso grazie ad una promozione di Fineco che lo vende a 780 euri ma a rate mensili da 65 euro.

é un po' spesso a causa della palpebra per il sole, fai conto qualcosa di più del doppio di uno smartphone come il P900.
Nella confezione c'è una custodia imbottita in cui riporlo.
E' un po' spesso in effetti, ma nella tasca interna della mia giacca in cordura ci sta benone.

Per ora sono pienamente soddisfatto a parte il pulsante di accensione decisamente duro.
Altro neo secondo me è che non ha l'altoparlante interno, quindi in auto devi comunque utilizzare l'auricolare bluetooth in dotazione.

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 05/02/2006 :  20:59:24  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
A me i GPS piacciono... ma li odio cordialmente... quando servono veramente c'è sempre qualcosa che non và.

Comunque favorevole a una raccolta P.O.I.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

gsx1200
Paracarro

14 Messaggi

Inviato - 05/02/2006 :  21:26:46  Visualizza profilo
visitate il sito www.poigps.com troverete tutti i poi che desidererete,basta registrarsi e potrete scaricarli.
ps. naturalmente gratuiti e aggiornatissimi
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 05/02/2006 :  21:56:33  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Si... però dei bikerspoi sarebbero una cosa un po' diversa.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  02:23:07  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Conoscevo già www.poigps.com e infatti sono iscritto e ho scaricato il mondo, però pensavo di creare qualcosa di un po' più "personale"...

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

glc
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  09:49:52  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di glc
Oltre ai POI anche qualche bell'itinerario fatto su misura per i bikers non sarebbe male...
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  10:44:19  Visualizza profilo
Allora, io ho il Tom Tom versione 5 per palmari e lo uso da settembre e finora sono molto soddisfatto del suo funzionamento ovviamente bisogna sempre tener conto che le strade nuove o le rotatorie che ogni tanto spuntano fuori se non c'era all'epoca in cui hanno fatto le mappe non le può conoscere. Alle volte bisogna saper interpretare non deve mica essere legge quello che dice il navigatore ma deve essere d'aiuto alla guida!

La tua idea non sarebbe male anche se io non uso il navigatore con la moto più informazioni ci si possono caricare e più sarà utile!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  11:01:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Ok...
Suggerimenti dallo staff su come procedere?
(Sempre che la cosa si voglia realizzare, ovviamente)

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

glc
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 07/02/2006 :  14:51:26  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di glc
Staff, perchè non organizzare un bella biblioteca con gli itinerari?!
Solo itinerario, senza commenti e foto (al più magari un giudizio), magari con un minimo di cartografia...
Secondo me è molto utile, a volte ci sono posti anche vicini ma mai visti!
Che ne dite?
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 07/02/2006 :  16:51:45  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
....lo staff latita!!!!

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 07/02/2006 :  18:41:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Ma così non c'è più GUSTO nel perdersi senza avere la minima idea di dove trovarsi....

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 07/02/2006 :  19:53:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da Damy

Ma così non c'è più GUSTO nel perdersi senza avere la minima idea di dove trovarsi....

Tranquillo.... ci si riesce comunque, anche meglio....

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

glc
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 08/02/2006 :  09:57:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di glc
A questo punto...

AUTOGESTIONE!!!!

Si può creare nella Suzuki Club Gallery un album con le immagini degli itinerari, dove è anche possibile "votare" il gradimento.
Per quanto riguarda gli itinerari per i navigatori... ci si arrangia con le email!
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 10/02/2006 :  15:37:20  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
quote:
Originalmente inviata da alvygsxr

Allora, io ho il Tom Tom versione 5 per palmari e lo uso da settembre e finora sono molto soddisfatto del suo funzionamento ovviamente bisogna sempre tener conto che le strade nuove o le rotatorie che ogni tanto spuntano fuori se non c'era all'epoca in cui hanno fatto le mappe non le può conoscere. Alle volte bisogna saper interpretare non deve mica essere legge quello che dice il navigatore ma deve essere d'aiuto alla guida!

La tua idea non sarebbe male anche se io non uso il navigatore con la moto più informazioni ci si possono caricare e più sarà utile!

Quoto l'idea dei bikerPOI!
Quoto in pieno Alvy, bisogna interpretare se si legge alla lettera ciò che compare sul display si rischia veramente di sbucare in un calacavia non ancora finito, eheh (non so se rende l'idea).

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!

Modificata da - lele2k il 10/02/2006 15:37:59
Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviato - 10/02/2006 :  17:22:06  Visualizza profilo
Mi faccio una domanda e mi rispondo pure.
Perchè spendere 400 euro per un tomtom da moto?
Per quanto costa mi compro una quantità tale di cartine automobilistiche che vado dovunque, campo meglio e non sto con le pare che mi rubino l'aggeggio.
Bho saro' io che non capisco

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 10/02/2006 :  17:25:52  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
purtroppo non costa 400 euro ma 750....
capisco che possa sembrare una spesa assurda, ma ti assicuro anche che non è certo come avere una cartina sottomano....
Innanzitutto su una cartina devi pianificarti il percorso e poi fermarti ogni 5 minuti per capire dove svoltare, mentre tutto questo se lo smazza il GPS, poi puoi caricare innumerevoli punti di interesse e quindi in viaggio sapere sempre dove sono gli alberghi, i ristoranti, i bancomat, ..... gli autovelox..

Insomma, ovvio che non è indispensabile, si vive benissimo anche senza, ma ti assicuro che è un bell'aiuto!

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 10/02/2006 :  18:31:31  Visualizza profilo
Io il Palm Tungsten E2 e il TomTom 5 bluetooth l'ho pagati 310 + IVA non sò se il TomTom Rider ha qualche cosa di specifico che un palmare non può avere perchè altrimenti basterebbe fare un supportino per mettere il palmare vicino il cruscotto e il gioco è fatto con la metà della spesa.
Il GPS non è un problema in quanto è tascabile e una volta acceso funziona senza fili anche dalla tasca della giacca!

Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 10/02/2006 :  18:38:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
il problema è che non è impermeabile e soprattutto non sopporta proprio benissimo le vibrazioni e gli urti

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 10/02/2006 :  18:44:24  Visualizza profilo
io il tomtom lo uso ormai da anni (sempre su palmare) ma da qualche mese
son passato alla piattaforma symbian (cellulare Nokia). Devo dire che con il cellulare
trovo il tutto molto ma molto + comodo. In moto antennina posizionata sotto il monoposto
e cellulare nel porta cartina, un tempo avevo predisposto anche un supporto per cellulare,
ma alla fine va bene anche il portacartina.

lamsp
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 10/02/2006 :  18:57:46  Visualizza profilo
andypedro ecco la risposta l'ha data ghibli, borsa da serbatoio con porta cartina trasparente e palmare all'asciutto al posto della cartina!
Problemi di furto non esistono perchè la borsa e il palmare te li porti via quando parcheggi la moto.

Vai in alto alla pagina

unfede
MotoTurista

Italy
170 Messaggi

Inviato - 11/02/2006 :  16:43:26  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di unfede
Non sono molto abile ad usare il pc.... infatti non capisco come funzionano i download dei punti di interesse riferiti ai famigerati autovelox.... ho fatto la registrazione.. ma non ci capisco niente....

Qualcuno mi potrebbe aiutare????
Vai in alto alla pagina

Staff
Sheriffi del Forum :)

343 Messaggi

Inviato - 11/02/2006 :  17:45:37  Visualizza profilo
Lo staff sta vagliando se la cosa è fattibile; e se sì, con quali modalità e regole.
Tranquilli, non Vi abbiamo abbandonato

Lo Staff del Forum motobikers.net

• Beobeo

• Cisguazzo

• Franz001

• Tanai
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 12/02/2006 :  03:24:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
quote:
Non sono molto abile ad usare il pc.... infatti non capisco come funzionano i download dei punti di interesse riferiti ai famigerati autovelox.... ho fatto la registrazione.. ma non ci capisco niente....

AVE!
NOn sapevo se postare in privato, ma credo sia un argomento che può interessare anche ad altri e quindi rispondo qui, se lo staff ritiene che non sia corretta la mia interpretazione faccia un fischio

Allora, presumo stiamo parlando del sito www.poigps.com.
La cosa è molto semplice, dopo esserti registrato e loggato basta che clikki su "downloads" nel menu a sinistra, a questo punto scegli nella parte centrale della pagina la sezione che ti interessa, in questo caso i PDI Italia (presumo).
Clikkaci sopra e scorri le pagine finchè non trovi i PDI (o POI in inglese) che ti interessano.
A questo punto è sufficiente che clikki il titoletto e scarichi il file .zip, lo salvi da qualche parte, lo scompatti e avrai alcuni file, quelli che ti interessano sono due (ne avrai anche altri come info.txt, leggimi.txt ecc ecc ma non servono).
I file in questione sono un .bmp (cioè l'icona che poi ti comparirà sullo schermo del navigatore identificando il POI) e un file .ov2 che altro non è che l'elenco dei POI con le rispettive latitudini e longitudini.
Per utilizzarli devi trasferire questi due file nella cartella che contiene la mappa a cui sono riferiti (italia, svizzera, francia, ecc ecc) sul tuo navigatore e il gioco è fatto.

La procedura descritta vale per i possessori di Tomtom, per gli altri navigatori (Garmin ecc ecc) non so che dire, semplicemente non li conosco.

Byez!

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviato - 13/02/2006 :  00:12:33  Visualizza profilo
Finisco qui la polemica
Ma è un problema fermarsi? Con la cartina nel porta-cartine o sulla panza mi pare semplice l'uso ... e per 750 euro me compro le cartine, il portacartine, la radio per comunicare con un altra moto, due cellulari nuovi, e mi avanza abbastanza per 10 giorni di vacanza in Grecia

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 13/02/2006 :  01:55:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da mufr00

Finisco qui la polemica
Ma è un problema fermarsi? Con la cartina nel porta-cartine o sulla panza mi pare semplice l'uso ... e per 750 euro me compro le cartine, il portacartine, la radio per comunicare con un altra moto, due cellulari nuovi, e mi avanza abbastanza per 10 giorni di vacanza in Grecia

Non è una questione polemica...

è un diverso punto di vista.

Il navigatore (e bastano 400€) fa tutto il lavoro di una cartina (e se sei in una superstrada o in un'autostrada non sempre ti puoi fermare a controllare la cartina) però in + ti ricalcola il percorso se sbagli o trovi una strada chiusa, ti dice dove sono distributori,areee di sosta, maccanici, bancomat, uffici pubblici vari, ristoranti, etc.etc
Ti puo avvertire di 'insidie avverse' leggi autovelox appostamenti probabili,sorpassometri, telecamere, etc.etc..
Ti dice sempre dove sei, dove vai ,quanto manca km e h etc.etc.

Insomma, non è indispensabile però può essere molto utile.

Poi ovviamente è una scelta personale a chi piace e a chi non piace.

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina