Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Non dovevo farlo (pensieri di tradimento) [report]
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviata - 04/02/2006 :  23:34:49  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Alle 10.30 circa di oggi (sabato 4/2/06) suona il telefono dell'ufficio e dall'altra parte risponde Marco (un amico e collega) che mi dice:
"""ciao Marcè...ce la fai a scendere fra una ventina di minuti che ti devo far vedere una cosa?"""
passa un quarto d'ora, scendo e appena esco vedo una cosa poggiata con due robe tonde poggiate per terra (c'è chi le chiama ruote), con un bel tubo con due cose gommose alle estremità (c'è chi lo chiama manubrio) e con due cose abbastanza sporgenti al centro (c'è chi le chiama tette... altri cilindri)...insomma c'era questa...
neanche glielo chiedo che Marco mi dice: "provala e dimmi che ne pensi"...
insiste, quindi mi faccio sostituire da un collega dicendo il classico torno subito...

salgo e la prima cosa che penso è: "che bello riesco a poggiare enrambi i piedi a terra agevolmente" (con Walkiria avevo ho perso l'abitudine);

accendo e un lieve rombo mi arriva alle orecchie...il contakm segna 40.000 (la moto ha un anno e due mesi), gira regolare (con Walkiria - versione open è utopia), forse un leggerissimo battito in testa (normale nei boxer).

Inserisco la prima e posso finalmente dire che, quando le recensioni dicono che il cambio, rispetto ai "vecchi" boxer è stato migliorato, è vero!

Alla frizione ci sono abituato...sembra dura ma con l'assistenza idraulica è abbastanza morbida...parte senza strappi, docile.

I primi metri:
mi viene naturale fare il paragone con la moto dalla quale sono sceso e sento subito una forcella morbida...in partenza si solleva l'anteriore (non la ruota da terra)...sembra cedevole, ma così non è (ha il telelever)...forse l'effetto delle molle progressive.

La posizione di guida è regale...si ha l'impressione di dominare l'asfalto dall'alto (pur essendo molto più bassa della mia)...è IMPONENTE. Comoda all'inverosimile. In un piazzale di un parcheggio faccio un pò di manovre in spazi abbastanza stretti (otto e inversioni) ed è più maneggevole e "leggera" del transalp con cui ai bei tempi diedi l'esame per la patente A.

E' incredibile, ma si riesce a piegare nella curva strettissima anche a velocità inferiori ai 30 km/h...è dotata diuna stabilità sul lento che non ho sentito su nessuna moto mai provata (non tantissime ma q.b.).

Presa un pò la mano è' arrivato il momento di fare un pò di curve...mi dirigo verso la statale "gustosa" più vicina"...la statale marecchiese verso il passo di Viamaggio...

le marce entrano che è un piacere, i freni frenano il giusto (dotata di ABS che per fortuna non ho testato) e tanto basta per divertirsi...eh sì perchè è una moto, al contrario delle apparenze, divertente con la D maiuscola...

Un tiro dai 1000 ai 7000 giri costante e possente, agile e leggera nel traffico...ma quando arrivano le prime curve "vere", è li che tira fuori quello che non mi sarei mai aspettato...nel misto stretto si comporta meglio di una qualunque sportiva, con una stabilità invidiabile..entrando fulminea ed uscendo altrettanto veloce...e il tutto senza spostarsi dalla sella...
alle prime curve mi veniva da tirar fuori il sedere dalla sella, ma poi andando mi ha fatto capire che non serve...sembrerà incredibile ma si riescono a fare le curve a velocità impensabili e senza piegare con l'orecchio per terra, cosa che per altro con Walkiria non ho mai fatto, anzi una volta sì, ma la moto era a 20 mt. di distanza.

Dopo circa un'ora e mezza credo di aver avuto la conferma di ciò che prima era solo un'idea...quella sarà la mia prossima moto

ahhh..vi presento Marco...è quello con la maglietta grigia.

p.s. la moto in questione era dotata di valige laterali in alluminio, top case, abs, manopole riscaldabili, ecc. ecc...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 04/02/2006 :  23:50:54  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
aiaiaiaiiiiiii

Questi pensieri sono pericolosi!!!

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Big Antony
Pilota Privato

Barbados
1274 Messaggi

Inviato - 05/02/2006 :  06:29:03  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Big Antony  Visualizza il profilo MSN di Big Antony
Una gran moto............non c'è che dire.Se la provi ti innamori.

Big Antony Lecco SV1000S
Vai in alto alla pagina

HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 05/02/2006 :  07:08:42  Visualizza profilo
E' una bella moto..ti ha corrotto facilmente,forse avevi già intenzione di farla tua.

...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta.
Vai in alto alla pagina

robin2000
MotoTurista

Italy
193 Messaggi

Inviato - 05/02/2006 :  09:59:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di robin2000
è da un bel po che me lo dice di cambiare la moto!! stavolta l'hai fatta la tua!!

bandit 650
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 05/02/2006 :  10:46:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Boni, boni!!...se per questo a me piacerebbe cambiare moto ogni tre mesi, come l'ex proprietario di Walkiria. Lei rimarra con me ancora per un pò...e non parlo di mesi ma minimo fino a giugno 2007. A Giugno 2007 dovrò versare la maxirata finale (e quando dico maxi intendo MAXI e allora dovrò decidere se:
1) versare maxirata e tenermi Walkiria;
2) rifinanziere maxirata e tenermi Walkiria;
3) tenermi la stessa rata, dare indietro Walkiria e prenderne un'altra (nuova o usata)...e se dovessi scegliere questa soluzione (probabile) l'altra sarà (ora cme ora) il GSone usato (ma con garanzia ufficiale BMW)...

Ho fatto così per due semplici motivi:
a) non potevo permettermi l'acquisto in contanti;
b) se sai di aver la possibilità di poter pagare una certa rata al mese, ogni tot di tempo, volendo, hai sempre la moto nuova.

Certo non è economicamente un "investimento", ma per come la penso io...si vive una volta sola, e la moto è l'unico vizio che ho

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 05/02/2006 :  11:53:24  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:
Originalmente inviata da beobeo
Alle 10.30 circa di oggi (sabato 4/2/06) suona il telefono dell'ufficio e dall'altra parte risponde Marco (un amico e collega) che mi dice:
"""ciao Marcè...ce la fai a scendere fra una ventina di minuti che ti devo far vedere una cosa?"""
passa un quarto d'ora, scendo e appena esco vedo una cosa poggiata con due robe tonde poggiate per terra (c'è chi le chiama ruote), con un bel tubo con due cose gommose alle estremità (c'è chi lo chiama manubrio) e con due cose abbastanza sporgenti al centro (c'è chi le chiama tette... altri cilindri)...insomma c'era questa...

Eccolo lì, con la scusa delle moto... e invece...

quote:

neanche glielo chiedo che Marco mi dice: "provala e dimmi che ne pensi"...
insiste, quindi mi faccio sostituire da un collega dicendo il classico torno subito...

Fischia! Averne di amici così!

quote:

salgo e la prima cosa che penso è: "che bello riesco a poggiare enrambi i piedi a terra agevolmente" (con Walkiria avevo ho perso l'abitudine);

Eh, te credo! Italico come sei ti vai a mescolare a certe tedescone... e poi ovvio che non tocchi terra!

quote:

accendo e un lieve rombo mi arriva alle orecchie...il contakm segna 40.000.

Ma sei cecato? Quella se arriva a 35.000 sono già tanti! secondo me non passa i 30.000

quote:

Alla frizione ci sono abituato...sembra dura ma con l'assistenza idraulica è abbastanza morbida...parte senza strappi, docile.

mmm... strano... in genere le nordiche vanno scaldate bene...

quote:

La posizione di guida è regale...si ha l'impressione di dominare l'asfalto dall'alto (pur essendo molto più bassa della mia)...è IMPONENTE. ...

AHHH sadomaso!!! adesso ho capito

quote:

Presa un pò la mano è' arrivato il momento di fare un pò di curve...

Presa un po' la mano, eh? ti dico io chi e che cosa haipreso in mano... vecchio satiro!

quote:

le marce entrano che è un piacere...

Un tiro dai 1000 ai 7000 giri costante e possente...

... è li che tira fuori quello che non mi sarei mai aspettato.....entrando fulminea ed uscendo altrettanto veloce...
alle prime curve mi veniva da tirar fuori il sedere...

Ma guaaaaardaaa!!! ballista e banfone!!! il tiro costante e possente... le posizioni acrobatiche... ma pensa teee....

quote:

Dopo circa un'ora e mezza credo

ECCOLO LA' ! un'ora e mezza!!! ma a chi vuoi darla a bere!!!

P.S.
La moto l'ho provata pure io, sono perfettamente d'accordo con te. L'ho solo trovata un po' troppo asettica per i miei gusti, ma sostanzialmente concordo con la tua analisi. Solo che a me non ha fatto scattare nessuna "molla"...
[/quote]

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 05/02/2006 :  13:10:09  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Gran bel report, ti posso solo augurare di farla tua quanto prima... LA MOTO, ovviamente!

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 05/02/2006 :  13:54:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
bella beo!!! dai prendila che io mi prendo marco!!!
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 05/02/2006 :  19:46:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Beo Comprala.....

Lampès

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 05/02/2006 :  20:31:06  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
ahhh caro Yeti, io la comprerei pure...il problema è che bisogna pagarla

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  09:03:34  Visualizza profilo
Bella,anche io la comprerei,e poi non devi preoccuparti come paghi Walk pagheresti questa,anche se non hai finito puoi dare indietro comunque la moto.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  10:10:16  Visualizza profilo
Ti ci divertiresti di più, prendila!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

Flo
MODERATORE

2079 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  10:15:58  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
quote:

ahhh caro Yeti, io la comprerei pure...il problema è che bisogna pagarla

E allora ....... PAGALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM???
Vai in alto alla pagina

etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  11:16:16  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di etyz
gran brutte cose questi test...a sorpresa....ti fanno venire in mente tanti desideri pericolosi: "la cambio non la cambio...???"....ma si dati cambiala!!!!

----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA

...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore....
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  16:20:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
fatti un giro con quella dietro e ti ritornano i sentimenti... s efai una frenata brusca :D

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi

Inviato - 07/02/2006 :  12:52:15  Visualizza profilo
Beo non ho ben capito dal report se la prova l'hai fatta con la \GS o con la biondona ...... comunque si è trattato di una piacevole prova dai dai che l'endurona fa comunque colpo

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it
Vai in alto alla pagina

diablox-r
Manico

Italy
211 Messaggi

Inviato - 08/02/2006 :  00:14:32  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di diablox-r
Beo, il dubbio che ti assale è amletico. Spero un giorno di avere la possibilità di comprare una seconda moto, perchè il solo pensiero di dare via la mia "lei" mi provoca un brivido di terrore...è la mia "coperta di Linus"...sono cotto fino al midollo...!!!
P.S. le Bmw non sono le mie pref., ma il GS è "WOW"!!!

DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")

"Non c'è dolor più grande del non poter amare..."
"Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
Vai in alto alla pagina

annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi

Inviato - 25/02/2006 :  19:08:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
un mio ex collega ha il gs e anche lui lo loda....però tieniti Walkiria!!!!

il mio presente da zavorrona ///il mio Sogno da "pilota"
Vai in alto alla pagina

ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi

Inviato - 26/02/2006 :  23:50:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ftigli
grandissima prova.. pero', marce' .. ti sei innamorato al volo.. anch'io ho pensato che fosse la biondona anziche' la moto l'oggetto della prova.. MARPIONE .. un'ora e mezza.. boh !!!!!!! :-)

Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina