| Autore |
Discussione  |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviata - 29/01/2006 : 16:59:45
|
A me moooolto    

Siamo forse portati a pensare che monocilindrica sia sinonimo solamente di cinquantini o enduro/fuoristrada ma l'universo è molto più grande ed articolato  
Questa (una come questa) ho tentato più volte di prenderla ma mi hanno sempre sparato prezzi improponibili. Ho tentato anche ad un asta giudiziaria ma non sono nemmeno riuscito a fare un offerta  
Trovo che una monocilindrica come questa sia la quintessenza della moto: motore, telaio, metallo senza fronzoli e sovrastrutture, prestazoni emozionanti senza essere esagerate o ingestibili ed esagerate   Insomma: LA MOTO 
Cosa ne pensate delle mono ?
Ciao 
P.S. Naturalmente in Italia queste moto non hanno mai avuto cittadinaza, o quasi   |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 29/01/2006 : 17:46:05
|
Il mio parere? La moto in questione (yamaha SRX-6) mi piace, come mi piacciono quasi tutte le naked un pò retrò (come GSX ad esempio) indipendentemente dal numero dei cilindri. I mono ormai da noi sono relegati alle motard, ai cross, e alle piccole enduro stradali. Io personalmente (unica esperienza col mono è stata TT600 avuto per 1 anno e mezzo) per un "globetrotter" non la vedo come moto ideale...certamente sfruttabile e, perchè no, divertente. Ultimamente ho però notato che il mercato in questione si stà un pò svegliando, tentando nuove strade (MT03, CR&S VUN)
Tornando alla SRX6 è da dire che montava quello che oggi viene spacciato per uno scarico innovativo, e cioè al centro come ER-6, GSXR600/750 K6, Buell) lampssss |
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 29/01/2006 : 19:12:49
|
| a me non piacciono. |
 |
|
|
HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 30/01/2006 : 07:21:32
|
| Tutte le moto sono belle,ci possono essere solo delle preferenze.Sono belle tutte. |
...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta. |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 30/01/2006 : 07:25:36
|
1 fantastica monocilindrica che all'epoca mi faceva non poco pensare era questa!!! 
Nel misto credo proprio che ti diverti!!!    |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 30/01/2006 : 10:07:41
|
...non è un genere che mi appassiona.
Se devo cadere su una scelta di questo stile mi butto sull'epoca con un falcone.... |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 30/01/2006 : 13:19:09
|
| Meglio montare un monocilindrico su un motard. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 30/01/2006 : 13:36:55
|
| srad io vedo solo una crocetta! che moto era?? |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 30/01/2006 : 13:52:40
|
era 1 bell'esemplare di yamaha SZR 660! non lo so... ogni tanto viene e ogni tanto no... dipende dalla reattivita' del server! cmq... per vederla fai proprieta' e prendi il link... come se dovessi usare 1 immagine del suzuki club gallery! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
Modificata da - srad75 il 30/01/2006 13:53:55 |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 30/01/2006 : 14:10:27
|
quote: Originalmente inviata da srad75
era 1 bell'esemplare di yamaha SZR 660! non lo so... ogni tanto viene e ogni tanto no... dipende dalla reattivita' del server! cmq... per vederla fai proprieta' e prendi il link... come se dovessi usare 1 immagine del suzuki club gallery!
Eccola:

Anche di questa non ce ne sono molte in Italia, ma chi ce l'ha ne è entusiasta.   
Ciao  |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 30/01/2006 : 23:55:14
|
| A me non entusiasma molto la soluzione de monocilindro... |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 31/01/2006 : 07:34:41
|
quote: Anche di questa non ce ne sono molte in Italia, ma chi ce l'ha ne è entusiasta.
veramente!!! e' 1 bicicletta... leggera, di interasse molto corto e cavallo stretto, ci giochi con le gambe... e il motore... beh chi ha 1 enduro lo sa!!! mi ricordo ai tempi, su 1 numero vecchssimo di INMOTO c'era 1 specia realizzata con il telaio della vecchia Aprilia RS250 chesterfield nera (quella di Biaggi), ma con sotto 1 motore monocilindrico Husqvarna!!! e il proprietario la battezzo' Husqvilla!!! ahahahah    Se lo trovo vi posto la foto!!! Immaginate che goduria???!!! Non servono 180cv per divertirsi!!! pochi... ma buoni!!!
Invece tempo fa, quando era ancora in vendita, della serie da competizione honda c'era anche il CRE 500 2T!!! Era qualcosa di pazzesco!!! qualcosa del tipo 60cv su 70-80kg di peso!!! Volevo farla omologare stradale, ma cambiandogli i cerchi, gomme e freni x renderla 1 motard!!! Solo che ti serviva credo 1 cisterna di benzina che ti corresse dietro!!!    |
Modificata da - srad75 il 31/01/2006 07:38:01 |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 31/01/2006 : 10:41:10
|
| Ho potuto provare un "ibrido" fenomenale: Telaio Cagiva Mito e motore Gilera RC600..... Una bomba... solo che dopo un po' ti si staccavano le otturazioni dai denti.... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
cilio
MotoTurista

184 Messaggi |
Inviato - 01/02/2006 : 14:09:58
|
| La moto è moto...ma personalmente preferisco da 2 cilindri(magari a V )in su.... Il monocilindrico non so....mi ispira solamente come "divertimento",esempio banale cross e motartd.... Io personaslmente non prenderei mai un mono per farci le "girate".... |
GSX R 600 k4 - Donne Bufere e Vino non fan tremar l'Alpino -Verona- |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 01/02/2006 : 14:22:31
|
Io ho un monocilindrico piuttosto modesto, e devo dire che non mi spiace affatto. Sa tanto di moto "vecchio stampo", ti ricongiunge con le origini. Poi sulle sensazioni da brivido, quelle sono altre storie... |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
| |
Discussione  |
|