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db541981
Paracarro

Italy
46 Messaggi

Inviata - 22/01/2006 :  21:32:51  Visualizza il profilo
ciao ragazzi.Ke miglioramenti posso ottenere con il montaggio di:
1-filtro aria k&n in spugna
2-scarico con terminale in carbonio
3-kit spilli e getti( si dice cosi'???)per i carburatori

dal mio gsx-f 600?c guadagno qualcosina anke in termini di cavalli?
P.s: c sn problemi ,in termini di comportamento stradale, se sostituisco la gomme posteriore con una 160??(premetto ke nn mi interessa il fatto ke nn sia riportata sul libretto)

ciao e come al solito grazie......

domenico barretta

Drio
Paracarro



20 Messaggi

Inviato - 22/01/2006 :  22:43:10  Visualizza profilo
con filtro, scarico e kit getti secondo me dovresti guadagnare almeno 5-7 cv, foese qualcosa in più...

per la gomma posteriore non so, sicuramente guadagneresti in agilità però non so dirti i contro di tale intervento...

Byez

Mi bike is...
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XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 22/01/2006 :  22:54:12  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Quoto Drio per o CV (con lo scarico completo) ma li otterresti in alto perdendo o al massimo mantendoli in basso.

Per la gomma il 160 aumenta l'impronta a terra e quindi +stabilita e +tenuta ma perdi un po' di reattività.

Se non le omologhi (che comunque si puo fare) rischi multa ritiro documenti e revisione.

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
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franz001
Il polso dello sheriffo!



Italy
3444 Messaggi

Inviato - 23/01/2006 :  13:52:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
Mi sembra che 5-7CV sia un po' ottimistico...direi più facile prenderne 2-3, ma sicuramente la curva di erogazione cambia anche fortemente, così come in consumi

La cosa ottima è che, se con la nuova erogazione non ti trovi bene, le modifiche sono reversibili...

Franz001


"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
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cnx74
Kernel Panic



1784 Messaggi

Inviato - 23/01/2006 :  13:59:26  Visualizza profilo
Oddio... io ho fatto kit stage 3 + scarico + filtro e ,al banco, di cv ne ho presi 18....


TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
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Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 23/01/2006 :  14:12:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
Per la gomma il 160 aumenta l'impronta a terra e quindi +stabilita e +tenuta ma perdi un po' di reattività.

non dovrebbe essere il contrario?
è vero che la gomma è più larga, ma montandola sullo stesso cerchio che monta il 150 si dovrebbe accentuare la curvatura del profilo della gomma (diventando più a pera), e ciò dovrebbe portare a una maggiore velocità di scesa in curva del posteriore...
vado a naso perchè sulla stessa moto ho sempre tenuto il 150...
Se decidi di montare un 160 a che pro non farla omologare visto che è gratuito e abbbastanza semplice? sarebbe un rischio inutile.

Per le modifiche al motore credo che il suppostone sia una gran moto, ma che ha bisogno di interventi che aumentino la resa ai bassi...

se proprio fai quelle modifiche io aggiungerei (con pochi € in più) una corona maggiorata di 3.

lampsss


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
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lensflare
Fratello Chimico



Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 23/01/2006 :  14:14:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
sulle istruzioni del dynojet c'è scritto come prediligere i mediobassi ala potenza di punta...
se ci smanetti un pò vedi he spunti dati interessanti...

non aspettarti miracoli eh...

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
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correveloce
bike inside man



Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 23/01/2006 :  15:11:28  Visualizza profilo
quoto lens...e cmq io lascerei il 150 dietro..

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

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spike
MODERATORE



Italy
4389 Messaggi

Inviato - 23/01/2006 :  15:19:32  Visualizza profilo
io fossi in te su un 600f cambierei distribuzione con +2 alla corona..., scarico e filtro ok ...lascia perdere i getti dei carburatori. Per la gomma chiamo in causa lele2k che sul 750 ha su il 160 e ha ottenuto l'omologazione dalla suzuki.

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Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
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glc
Manico



Italy
349 Messaggi

Inviato - 23/01/2006 :  16:22:36  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di glc
Il gran vantaggio della 160 dietro è che aumenta la possibilità di scelta per la gomma.
Io ho potuto montare un pirelli diablo, e devo dire che è un altra cosa rispetto al macadam, come tenuta, come agilità ecc. ecc.
Ad essere sinceri però non so quanto sia dovuto al diametro maggiore o allo pneumatico decisamente migliore di quello di serie.
Comunque se non lo omologavo non avrei mai avuto il dubbio!
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daniele
Papà adottivo



Italy
1488 Messaggi

Inviato - 23/01/2006 :  16:42:12  Visualizza profilo
Secondo me ne guadagnerai di più sul profilo estetico che su quello prestazionale.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
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db541981
Paracarro

Italy
46 Messaggi

Inviato - 23/01/2006 :  19:20:27  Visualizza profilo
ok grazie per i preziosi consigli........credo ke monterò cmq la 160 con omologazione su libretto

lampssssss

domenico barretta
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brugal
Manico



Italy
534 Messaggi

Inviato - 23/01/2006 :  20:31:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
ma xchè il macadam è anke una gomma? ricordo il cbr 600 di un mio amico che le aveva di serie e facevano veramente schifo!! certe gomme non dovrebbero neanche montarle sulle moto. ( mio modestissimo parere)
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srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 23/01/2006 :  21:08:59  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
beh... dipende... vallo a dire ai tedeschi che la moto la usano come 1 auto tutto l'anno!!!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
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Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
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Inviato - 23/01/2006 :  21:21:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Alla fine,secondo me,tutte le modifiche elencate dagli esimi colleghi sono valide ma.......alla fine c'hai un 600f.Punto.Non cercare prestazioni che quel tipo di moto NON può offrire.Mi raccomando.Credo che dvresti valutare il tutto molto attentamente anche perchè son soldi,mica bruscolini!



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XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
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Inviato - 23/01/2006 :  21:46:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

Alla fine,secondo me,tutte le modifiche elencate dagli esimi colleghi sono valide ma.......alla fine c'hai un 600f.Punto.Non cercare prestazioni che quel tipo di moto NON può offrire.Mi raccomando.Credo che dvresti valutare il tutto molto attentamente anche perchè son soldi,mica bruscolini!



Si però, è come dire:

OK hai il 'super extra figo' gsxr1000 k6 con 178cv e 300kmh di vel.max e allora fai bene a spendere 1500€ per cambiare scarico filtro e PCIII + GPack per arrivare ad avere 183cv e 320kmh....

Se invece c'hai un 'sf***to' gsxf600 '99 con i suoi 80cavallini dormienti e vuoi spendere 1000 € per arrivare a 85 svegli... allora fai una ca**ata...

A mio parere la ca**ata + grande la fà quello col k6 non di sicuro quello con gsxf è proprio sulle potenze + basse dove è + utile e meno costoso tirare fuori qualche cavallino in +.

Se poi la vogliamo mettere sul valore commerciale del mezzo, allora se una moto ha + di 5 anni non conviene neanche fare il tagliando.
Facciamo così ogni 6000 km ridiamo dentro la moto prendendo l'ultimo modello che tanto fa sempre figo....

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Bronzino
NUTELLA



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Inviato - 23/01/2006 :  21:57:14  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Nono,è proprio il genere di moto.
Non avrei detto così se avesse detto:c'ho un gsxr 1100 del 90.

La F la puoi kittare pure col turbo,ma sempre F è e sempre da F andrà!!!



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Bronzino
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Zimbabwe
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Inviato - 23/01/2006 :  22:02:26  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da cnx74

Oddio... io ho fatto kit stage 3 + scarico + filtro e ,al banco, di cv ne ho presi 18....



e grazie al c***o !!!



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XmaX
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Inviato - 23/01/2006 :  22:16:16  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Ovviamente con modifiche elementari come quelle di cui stiamo discutendo non si può pensare che un F diventi un R (e comunque neanche aprendo il motore) ma sicuramente l'incremento di prestazioni è apprezzabile e se è quello che cerca il nostro amico è giusto che lo faccia.

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Bronzino
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Inviato - 23/01/2006 :  22:35:22  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Io piuttosto mi concentrerei sul peso.Parere mio.



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Beobeo
AMMINISTRATORE



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Inviato - 23/01/2006 :  22:44:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Ma alleggerire il suppostone non è cosa facile ed economica...anche perchè non è facile trovare pezzi after market per quella moto...


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XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
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Inviato - 23/01/2006 :  23:02:59  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
E poi è più facile cambiare quei 4 pezzi che andara a cercare di limare etti di quà e di là

In + per aver qualche vantaggio reale devi tirare giù almeno 20kg e tutto sommato il gsxf non è poi così ciccione per togliere 20kg da 200 DEVI eliminare: cavalletto centrale, sostituire lo scarico e cominciare a lavorare di ergal e VTR e poi si che il costo sale.

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Paride72
Due Cilindri



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Inviato - 24/01/2006 :  09:51:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Ma che ti frega di spendere una barca di denari per guadagnare al massimo 2-3 cavalli?... A quel punto vendi il tuo 600F e prendi un bel 750F (spendi molto meno), resti nella stessa tipologia di moto se ti piace il turismo e guadagni molto di più in prestazioni. Se poi ne fai anche un fatto di estetica...sempre sul 750 prendi il solo scarico tipo quello di Lele2k che personalmente trovo bellissimo.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

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Tigre DR
Paracarro



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23 Messaggi

Inviato - 24/01/2006 :  10:09:49  Visualizza profilo
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Originalmente inviata da Paride72

Ma che ti frega di spendere una barca di denari per guadagnare al massimo 2-3 cavalli?... A quel punto vendi il tuo 600F e prendi un bel 750F (spendi molto meno), resti nella stessa tipologia di moto se ti piace il turismo e guadagni molto di più in prestazioni. Se poi ne fai anche un fatto di estetica...sempre sul 750 prendi il solo scarico tipo quello di Lele2k che personalmente trovo bellissimo.



Approvo pienamente, il mio meccanico (che tra le altre cose è anche un mio carissimo amico) mi ha sempre detto che tutte queste cose (scarichi, filtri, ect) alla fine non valgono i soldi che costano, nel senso che la moto più di tanto non arriverà mai a guadagnare, a meno che non si lavori su mappature centraline, ect; ma a quel punto il costo diventa veramente eccessivo e conviene vendere e prendere altro (ad esempio il 750f che a mio modesto parere è bellissimo)
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db541981
Paracarro

Italy
46 Messaggi

Inviato - 24/01/2006 :  10:16:57  Visualizza profilo
il fatto è questo, tutti vogliano cercare di ottenere qualcosa in piu' dalla propria moto......credo ke faccia parte della passione ke abbiamo verso questi mezzacci.......
cmq cambierò lo scarico, il filtro e mi divertiro kn l'ergal.......anke xkè già adesso la moto mi toglie qualche piccola soddisfazione......(colgo l'occasione per salutare quell' sv che domenica cercava di starmi dietro in costiera amalfitana....)ciao ragazzi e incontriamoci qualke volta.......lampsssssssssssss



P.s:Mi dite kome avete fatto a farvi omologare la 160 dietro gratuitamente????....dalla suzuki????

domenico barretta
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spike
MODERATORE



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4389 Messaggi

Inviato - 24/01/2006 :  12:20:15  Visualizza profilo
CAMBIA LA corona, il pignone e la catena....vedrai già la grossa differenza in ripresa....spendendo relativamente poco,
con 250 euri massimo te la cavi!

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