| Autore |
Discussione  |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviata - 19/01/2006 : 09:12:52
|
Vorrei sapere da qualche pistaiolo che ce l'ha già come ci si trova con il Gas Rapido e soprattutto che marca di Gas Rapido ha.
Io lo vorrei montare su Biancaneve e già dall'EICMA mi stò informando a proposito. Dalle mie ricerche è venuto fuori che ce ne sono 2 solo di ditte che commercializzano questo accessorio, Domino (è il più economico) e Euroracing (più sofisticato e costoso).
C'è qualche altra ditta che produce e vende in Italia questo accessorio?
E soprattutto quale potrebbe essere il prezzo giusto?
Grazie in anticipo a chi mi tira fuori qualcosa di utile, marzo si avvicina e con il mese di marzo ho deciso di ricominciare l'attività in pista quindi devo preparare bene tutto prima così che dopo mi possa concentrare solo sulla guida! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 10:12:04
|
| Lo avevo sul CBR, della Domino mi pare. Non so se val la pena di spenderci su, forse sui 2 tempi è indispensabile perchè non hanno "medi" ma su un motore che ha "schiena" il poter sfruttare i medi regimi è fondamentale e quindi un po' di coesa ci vuole, certo non come le BMW dove la manopola fa due giri.... però... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 10:12:15
|
alvy se non erro anche tomaselli (se si scrive cosi) fa i gas rapidi.
però DOMINO è sicuramente il più diffuso ed economico, con quello che deve fare un comando del gas, va più che bene...
ho provato proprio quest'ultimo sulla Suzuki di un amico... sicuramente srotolerai meglio il gas con la tua.... lo sconsiglio invece su cilindrate più grosse, a mio avviso toglie un pò di sensibilità nei dosaggi...
Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 10:48:03
|
Io avevo pensato di metterlo per perdere meno tempo ad aprire tutto, certo su un 1000 darebbe problemi di sensibilità per via dei bassi molto più consistenti ma sul 600 come il mio "dovrebbe" far solo bene! Ho visto la moto da corsa di Alessio Velini (R6 mondiale supersport 2006) e loro lo usano il gas rapido eccome.
Analizzando i miei movimenti mentre giro a Magione ho scoperto che qualche volta perdo tempo per dare tutto gas per via della corsa lunga del comando originale e mi è venuto il dubbio legittimo che in qualche giro non sfrutto per intero la corsa del gas perchè magari anche di solo pochi mm non arrivo a darglielo tutto perchè sono già con il polso tutto girato!
Da quanto sono riuscito a sapere comunque il meglio è quello dell'Euroracing di Rimini in quanto lo forniscono con 3 rocchetti diversi per regolare la corsa del gas, il chè se fosse un operazione semplice da fare permetterebbe di allungare la corsa al massimo quando ci dovesse esserne il bisogno per via della pista umida.
Tomaselli non lo sapevo, più tardi provo a vedere in internet grazie lens! |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 11:05:10
|
Eccoci!
Si impone la "dritta" dello zio Ale (una frase che è tutto un programma)
Dunque, nella mia ricerca di un comando gas valido ma non impengativo economicamente, ho voluto fare una prova di quelle hard e la cosa mi ha soddisfatto.
Ci ho montato il comando gas del V11 sport "fino al 2003", quello con il filo singolo, il domino-tomaselli con il rocchetto grosso.
Una f***ta, dosabilissimo ma dalla corsa abbastanza ridotta, mi ci trovo benissimo e l'ho pagato la folle cifra di 37 euro.
Mannaggia, non trovo il sito della Domino...
Comunque è un ricambio assolutamente generico, lo potete trovare anche da un comnie ricambista.
Mannaggia non trovo il sito...    |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 11:39:08
|
Già ma sul GSXR mio che di fili ne ho 2? Corro il rischio che non richiude bene quando devo togliere il gas? |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 12:51:08
|
quote: Originalmente inviata da alvygsxr
Già ma sul GSXR mio che di fili ne ho 2? Corro il rischio che non richiude bene quando devo togliere il gas?
allora metti il gas del V11 post 2003 che di fili ne ha 2
(dico V11, ma sempre domino è... )
Sono ricambi generici in buona sostanza... Ok, non sono il nonplusultra del racing, ma costano parecchio meno e per quello che ho potuto vedere vanno benone uguale.
Vai e rompi i bàll al ricambista... 
"Aprigli" i cataloghi e colpisci! |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 13:15:11
|
| Grazie mille provvederò! |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 14:06:12
|
ammazzate...un euroracing 3 rocchetti costa intorno dai 140 ai 190€ (http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=26)...contro i 37€ spesi da Alecafè c'è una bella differenza... alla fine in "soldi veri" sono quasi 300.000£ di differenza per un comando che non è altro che un ruota di diametro maggiore che tiene "impegnata" una porzione maggiore di cavo/accelleratore...giustificati? |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 14:14:13
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
ammazzate...un euroracing 3 rocchetti costa intorno dai 140 ai 190€ (http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=26)...contro i 37€ spesi da Alecafè c'è una bella differenza... alla fine in "soldi veri" sono quasi 300.000£ di differenza per un comando che non è altro che un ruota di diametro maggiore che tiene "impegnata" una porzione maggiore di cavo/accelleratore...giustificati?
Sì, sono giustificati se SEI un pilota, se CORRI LE GARE e/o se vai a girare in pista con l'intento, la capacita, il mezzo (e savasandir i risultati) di un VERO PILOTA.
Il che non è da escludersi qui dentro, sia chiaro. Non sono io però. 
Quella di Euroracing l'ho avuta in mano, è una signora manetta con 3 rocchetti, è leggerissima e scorre con un soffio.
Io però sostengo che per i minchions-racers domenicali come noi una buona manopola del gas di primo equipaggiamento, come quelle che montano Guzzi, Ducati e MV tanto per intenderci, con un bel rocchetto che scorre bene ed è dosabile sia più che sufficiente.
Poi a ognuno il suo, eh?  |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 19/01/2006 : 14:22:45
|
ale dovresti dire....
"giustificate se si un pilota e le manette TE LE PAGANO GLI ALTRI "
aushaushaushaush
150 MEURI?
alvy non è un folle, sa cosa fa..... andrà dritto verso la domino ;D
sennò vien con me che c'em da fe, tol fondo c'è 'l maiele da spezzè e si c'arvanza na mezz'ora, arfemo al tornio la manetta uguele ta quella della euroracing ;D |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 20/01/2006 : 10:37:39
|
quote: Originalmente inviata da lensflare
ale dovresti dire....
"giustificate se si un pilota e le manette TE LE PAGANO GLI ALTRI "
aushaushaushaush
150 MEURI?
alvy non è un folle, sa cosa fa..... andrà dritto verso la domino ;D
sennò vien con me che c'em da fe, tol fondo c'è 'l maiele da spezzè e si c'arvanza na mezz'ora, arfemo al tornio la manetta uguele ta quella della euroracing ;D
Lens, ti lego le salcicce va bene?
Ancora non ho avuto tempo di ritornarci ma quando ci ero stato prima di aprire questa discussione avevano guardato il listino dell'Euroracing ed era venuto fuori 175 + iva per il kit completo di corde del gas, alla faccia del bicarbonato come avrebbe detto qualcuno!
Il comando della Domino devo sentire perchè lo scorso novembre quando ho montato la pompa radiale brembo mi avevano detto 60-70 euro in totale ed è un altra cosa.
La settimana prossima conto di schiodare qualcosa comunque i 175+iva non glieli dò mica sono matto, o mi fà un maxi sconto tipo svendita o vado dall'altro meccanico e mi faccio montare la domino!
Che poi a ripensarci 2 volte uno si rende conto quando è tardi che ha perso un occasione. Mi spiego meglio il 12 novembre scorso ero in pista a Magione e c'era uno di quelli con il camion che vanno a vendere sulle piste gli accessori per le moto, indovinate un pò? Il comando gas rapido dell'euroracing lo vendeva a 120 euro solo che non ce l'aveva con lui in quel momento avrei dovuto ordinarglielo! |
 |
|
|
setteemezzo
Paracarro
Italy
7 Messaggi |
Inviato - 20/01/2006 : 19:56:41
|
| Io ho montato quello euroracing l'ho pagato 120euri con tutti i cavi predisposti per la mia moto, tre rocchetti di dosaggio, e la manichetta del gas, chiedete ad "another bike" se non volete i cavi lo prendete a circa 80 euri, pero' con le tre regolazioni e la manichetta, io mi trovo bene, poi bo..... ciao |
Fatti non Pugnette!! |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 21/01/2006 : 12:50:44
|
| alvy,basta che lo fai.Il domino va + che bene,ma la rapidità e la modulabilità dell'Euroracing te el sogni!Consiglio:investi sti 30-40e in + ke sul 600 ti ritornano in soddisfazione!!!! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 22/01/2006 : 18:58:07
|
quote: Originalmente inviata da setteemezzo
Io ho montato quello euroracing l'ho pagato 120euri con tutti i cavi predisposti per la mia moto, tre rocchetti di dosaggio, e la manichetta del gas, chiedete ad "another bike" se non volete i cavi lo prendete a circa 80 euri, pero' con le tre regolazioni e la manichetta, io mi trovo bene, poi bo..... ciao
Chi è questo "another bike", è una ditta?
Se lo trovo a 120 euro con tutti i cavi lo prendo anche perchè comunque sarebbe un accessorio che se cambio moto lo monto sulla nuova pure! |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 27/01/2006 : 17:07:37
|
Che ne dite di questo? : http://www.zetasassi.com/gas%20rapido.htm

Ieri sera dopo cena ho fatto un pò di ricerche in rete e ho trovato questo gas rapido, che si differenzia dagli altri per il costo 45 euro + iva e per il fatto che da quel che ho capito si monta sul comando originale e quindi non bisogna comprare neanche il famoso blocchetto elettrico che con i comandi tipo euroracing o domino interferisce.
Gli ho scritto e mi hanno risposto che in pratica è un manicotto di diametro maggiore dell'originale quindi secondo loro si mantengono anche le corde gas originali, se ho capito bene!
Ora sento cosa mi dicete voi e anche il mio meccanico poi deciderò! Certo che se andasse bene per me che non sono un "pilota professionista" e gli euro li devo indirizzare bene mi darebbe un bel risparmio. Parto dal presupposto che mi deve accorciare un pò la corsa del gas e poi se tutto funziona come spero non devo più fare regolazioni, ecco perchè credo che il bellissimo completissimo comando euroracing mi pare spropositato per me. |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 27/01/2006 : 18:31:51
|
| Se alla prova pratica il risultato è lo stesso l'unico intoppo potrebbe essere proprio la diversa misura del manicotto rispetto a come è abituata la mano... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
| |
Discussione  |
|