| Autore |
Discussione  |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviata - 16/01/2006 : 20:25:13
|
ragazzi vorrei sapere se ci sono differenze sostanziali nella guida in pista. c'è chi dice che con la sella in neoprene sia piu facile scendere in piega.. e chi sostiene che con l'originale ci si stanchi di meno perchè piu imbottito ma nei cambi di direzione si trova piu fatica. mi sapreste dire le differenze? vi aspetto numerosi  |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 16/01/2006 : 22:39:01
|
| dipende da moto e moto... ci sono moto col sellino di serie che e' praticamente 1 suola... 1 volta ho provato il 996 e devo dire che era fatto apposta per muoversi bene col corpo, ma dopo mezz'ora avevi il sedere rotto... Sulla mia il sellino e' bello imbottito tanto e' vero che riesco a spararmi il pieno di benzina (circa 320 km) senza fermarmi col ritmo indiavolato! Ma per contro la guida di corpo ti sfinisce, e giungo a casa davvero a pezzi! credo che bisogna trovare il compromesso perche' se la usi solo pista e' logico che non serve il confort, mentre ad uso stradale devi prevedere magari anche gli spostamenti... io sono propenso per il sellino + comodo... fatichi di piu... ma alla lunga ti abitui! Tanto per strada mica devi fare le gare!!! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 16/01/2006 : 23:19:50
|
| no no ma la moto la uso solo in pista. mi ero dimenticato di precisarlo. ma tu ke moto hai?? 320km con un pieno?? io ne facevo max210!! |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 16/01/2006 : 23:44:02
|
SRAD, ma che hai la moto con l'impianto a gas? Io 210 km quelle poche volte che li ho fatti con un pieno rischiavo i colpi di sonno... La percorrenza media che facevo con il pieno di benzina fino all'accendersi della spia della riserva normalmente si attestava sui 160 km su strada in pista non ci ho mai fatto calcoli in quanto ad ogni turno ce ne rabbocco qualche litro giusto per finire il turno in genere giro con la riserva + la benzina necessaria per il turno niente di più!
Tornando a brugal, io ho la sella originale per adesso mentre l'amico con il ninja che viene a girare con me ha la sella in neoprene! Parlando e chiedendo credo di aver capito che per quanto riguarda le nostre moto non è che una sella rispetto ad un altra permette movimenti migliori o no. La differenza più grossa è che normalmente le selle in neoprene sono più basse di quelle originali quindi anche se in piccola misura otterrai un abbassamento nel posteriore perchè la sella in neoprene ha meno spessore. La conseguenza è che ti ritrovi un assetto di qualche mm più basso al posteriore quindi c'è il rischio che per rimettere le cose a posto devi forse mettere le mani sulle regolazioni delle sospensioni!
Altro vantaggio della sella in neoprene è che costa una decina di euro o poco più e quindi molto meno dell'originale, quindi toccandoci per bene dove porta più fortuna in caso di caduta se si strappa il neoprene si spendono molti euro di meno per risistemare la sella! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 17/01/2006 : 00:02:16
|
quote: La conseguenza è che ti ritrovi un assetto di qualche mm più basso al posteriore quindi c'è il rischio che per rimettere le cose a posto devi forse mettere le mani sulle regolazioni delle sospensioni!
se non comporta lo stravolgimento! Oppure al massimo ti adatti alla altezza + bassa!!!
piccolo OT... i 300 li raggiungo con il led di riserva fissa!!! cmq, e' vero non ho trovato nessuno con 1 moto come la mia o cmq sportiva macini tutti questi km con il pieno!!! Sara' che riesco ad avere medie elevate senza brusche frenate o accellerate!!! Non saprei spiegarmi altrimenti!!! E il gas lo tengo mooolto aperto!!! (nelle curve!!!) sul dritto raramente supero i 120-140 dato il pericolo sbirri!!! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 17/01/2006 : 00:29:13
|
quote: Originalmente inviata da srad75 E il gas lo tengo mooolto aperto!!! (nelle curve!!!) sul dritto raramente supero i 120-140 dato il pericolo sbirri!!!
Ecco la spiegazione ed è anche il motivo per cui non vado più per strada con il GSXR!
Comunque se arrivi davvero a fare 300 km ne fai almeno 220 in rettilineo senza accellerare mai. |
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 17/01/2006 : 00:30:56
|
eh si sono indeciso cosa fare. anche perchè quando ho preso le carene in vtr il codino ahimè nn è il vero racing ovvero pieno anche sotto la sella. ma è uguale all'originale quindi dovrei riempire lo spazio con della vetroresina e poi montare la sella in noprene. con 50 uero ce la faccio?? nn mi mandate a cagare però.. please |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 17/01/2006 : 09:33:02
|
Io sono nella tua stessa situazione, ancora ho la sella originale perchè quando comprai la carena e il codone ancora giravo per strada. Se dovessi ricomprare una moto da usare in pista non rifarò l'errore di prendere carena e codone replica dell'originale! |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 17/01/2006 : 09:48:46
|
| non so manco che moto hai,ma se questo è il problema ti prendi una bella sella originale usata a una trentina di euro.Tanto è un ricambio che su moto incidentate avanza quasi sempre in quanto è uno dei pezzi meno esposti e quindi meno soggetti ad urti ecc...pensa ke a volte se prendi qualcos'altro tipo il codone,ecc...te la regalano direttamente! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 17/01/2006 : 11:21:19
|
io avevo il neprene sulla mia, horimesso l'originale per questioni di posizione in sella...
in effetti la sella piu bassa non abbasssa letteralmente lassetto della moto, ma indirettamente influisce sul baricentro perchè abbassa il peso del tuo corpo...
solo che io non faccio testo, perchè la mia (GSXR1100) ha un serbatoio altissimo, per questo abbassandomi ancra di piu lamianotevole trippa non era a suo agio....
in generale, se usi solo in pista, qualche mm in meno di altezza del tuo corpo potrebbe migliorare la prestazione globale, perchè NOn diminuisce la luce a terra, nonostante tu abbia avvicinato il peso totale verso l'asflato, rendendo cosi piu reattivo il mezzo...
ma si parla di bazzecole, le apprezzi solo se sei al limite...
lensZ |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 17/01/2006 : 13:21:23
|
| bronzino ho un gsx-r 750 k4 e piano piano sto montando i pezzi solo per girare in pista |
 |
|
| |
Discussione  |
|