Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 ennesima vittima della dakar
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviata - 09/01/2006 :  16:40:41  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
come ogni anno la dakar miete vittime. la prima del 2006 è l'australiano caldecott in sella alla ktm.
a questo punto mi chiedo se è ancora giusto correre una gara del genere.lo so benissimo che è il prezzo da pagare,che la dakar ha un fascino particolare e che "lo spettacolo deve andare avanti" ma non so..viene spontaneo chidermi ne vale la pena? voi come al pensate?

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviato - 09/01/2006 :  16:54:02  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
Credo che nulla valga quanto una vita umana!!!

SV 650 - GIALLA -
Vai in alto alla pagina

jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi

Inviato - 09/01/2006 :  16:54:53  Visualizza profilo
forse andrebbero riviste un po' le regole della Dakar

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 09/01/2006 :  16:55:51  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
Intanto massimo rispetto a Caldecott....Negli anni hanno cercato di migliorare le condizioni di guida e le norme sulla sicurezza,ma a quanto pare non basta mai.Hanno diminuito la capienza del serbatoio obligando a fare + soste quindi + riposo,hanno ridotto altre cose che obligavano i piloti ad andare + piano,i primo della scorsa edizione partono x ultimi,cosi facendo quelli che partono prima(gli ultimi dello scorso anno)devono farsi la strada senza l'aiuto del + bravo davanti...è senza dubio una corsa appassionante e molto tecnica e non si tratta di essere + o - bravi (Meoni ne è la testimonianza)si tratta di essere fortunati...è una gara troppo selettiva e la posta è troppo alta...la vita di una persona vale molto d+....

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10194
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 09/01/2006 :  17:26:56  Visualizza profilo
quote:

quote:
..la vita di una persona vale molto d+...

Perche' non lasciamo decidere a loro quanto vale la loro vita?

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 09/01/2006 :  17:38:22  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
Forse è questo lo sbaglio che facciamo tutti...crediamo di poter giudicare,loro vanno li x correre e sperano di vincere non x morire.è il prezzo da pagare?forse,ma mi sento di non approvare...sarò retorico,egoista,o quello che volete ma x me non ne vale la pena...x te loro vanno li x rimanerci?è vero che va messo in preventivo ma non lo faciamo anche noi ogni volta che ci mettiamo in sella?lo scemo x strada c'è sempre...sono o.t?non sono contro la dakar come contro altre manifestazioni o competizioni ma questa ne ha fatte di vittime.....

Vai in alto alla pagina

cilio
MotoTurista

184 Messaggi

Inviato - 09/01/2006 :  18:23:39  Visualizza profilo
Si,forse il primo pensiero,quello piu istintivo e superficiale è quello di dire:" ne vale la pena?"

Io personalmente non credo che dobbiamo farci tanti problemi se non per noi stessi....Penso che chi partecipa alla dakar sa benissimo cosa lo aspetta e i rischi,anche immensi,a cui puo andare incontro.... Soprattutto quelli che partecipano con la moto!

Penso che noi stessi(motociclisti)corriamo gli stessi rischi quando usciamo con la nostra moto......e (spero) che tutti ne siamo consapevoli....

Ma per noi la moto è una passione bellissima,unica,insostituibile.....Pensate per loro,che oltrealla moto hanno la dakar,una gara stupenda...

GSX R 600 k4 - Donne Bufere e Vino non fan tremar l'Alpino -Verona-
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 09/01/2006 :  19:52:35  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
quote:
Originalmente inviata da brugal

come ogni anno la dakar miete vittime. la prima del 2006 è l'australiano caldecott in sella alla ktm.
a questo punto mi chiedo se è ancora giusto correre una gara del genere.lo so benissimo che è il prezzo da pagare,che la dakar ha un fascino particolare e che "lo spettacolo deve andare avanti" ma non so..viene spontaneo chidermi ne vale la pena? voi come al pensate?

un conto è morire come è morto Kato: per colpa dei giapponesi che se ne fregano dei piloti e lasciano un muro a tre centimetri dalla pista senza via di fuga.
Un conto è morire su una duna per una gara dove schiantarsi equivale a un dritto in un astrada qualsiasi.
Le piste hanno comunque la loro sicurezza, la dakar no.
Il succo è quello infatti.
Ognuno decide per se, e dovrebbe capire anche s eè giusto morire per
un gioco.
Un gioco deve divertire, non uccidere.

Lampos amigos

Jack

jackoilrain@yahoo.it

Modificata da - jackoilrain il 09/01/2006 19:56:06
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 09/01/2006 :  20:00:56  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Se si eliminasse la Paris-Dakar per "questioni di sicurezza" bisognerebbe pensare all'eliminazione di motoGP, F1, TT, offshore, alpinismo estremo, paracadutismo, pattuglie acrobatiche, subacquea, rallyes..................e potrei andare avanti per almeno altre 5 righe.
Chiunque corre ad una competizione del genere sa che l'incidente può capitare...più o meno grave.
Probabilmente un rappresentate in giro per tutto il giorno tutti i giorni nel traffico di una grossa città italiana percentualmente rischia di più, e la gratificazione non è certo la stessa.
Certo è che gli organizzatori di tali gare hanno l'obbligo di fare sempre il massimo per cercare di offrire una sempre crescente sicurezza.

lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 09/01/2006 :  20:15:58  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
beobeo però correre la dakar non è come correre un gp di moto...cioè la motogp ha fatto progressi per la sicurezza ci sono le vie di fuga e soprattutto non ci sono trappole..(secondo me le vere responsabili degli incidenti) vedi pietre nascoste nella sabbia e dune improvvise.. il discorso è che la dakar non diventerà mai sicura.non so se sarebbe giusto eliminarla ma credo non succederà.del resto tutti gli sport motoristici in particolare su 2 ruote sono pericolosi.
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 09/01/2006 :  21:16:27  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da cnx74

quote:

quote:

CNX sei il mio gemello!!!!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 09/01/2006 :  21:46:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

quote:

quote:

quote:

CNX sei il mio gemello!!!!

hey merdyny ci sono anch'io:

"Ognuno decide per se, e dovrebbe capire anche s eè giusto morire per
un gioco."

EH!!!

DesmoLamp

Jack

jackoilrain@yahoo.it

Modificata da - jackoilrain il 09/01/2006 21:47:21
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 10/01/2006 :  00:53:28  Visualizza profilo
mah... tu prova ad andare da un pilota della dakar e digli che quello che sta facendo è un "gioco".

Per me è un "gioco" fare il bravo papa , lavorare 9 ore dietro una scrivania, tornare a casa la sera dalla mogliettina e sognare i 15 giorni di ferie ad agosto sulla riviera adriatica.
Un gioco sadico e stupido, e anche in questo caso "butti la tua vita". (Oh, sempre pareri personali, si intende).

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 10/01/2006 :  06:46:03  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
non si puo' decidere appunto se e' giusto o sbagliato fare questa competizione. Chiedi a qualunque pilota professionista e ti dira' che quello e' il suo mestiere e sa che mette a rischio la sua vita. Ci sono sempre nuove sfide, nuove motivazioni che danno stimolo ai piloti. Se non ci fossero allora questo mondo sparirebbe... Ma anche gia' tra di noi il discorso e' praticamente lo stesso... Non salirei mai piu' in moto se penso ai pericoli che vado incontro e tutte le volte che ritorno a casa vivo e integro dovrei accendere 1 cero...
Concludendo il discorso... sono scelte di vita e nessuno ci obbliga a fare quello che facciamo... pace all'anima sua e grande rispetto al suo sacrificio, ma che non sia morto invano e faccia riflettere chi vive e si paga da vivere in questo mondo...

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 10/01/2006 :  11:12:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
a mio avviso "live and let live" è un motto quantomai attuale...

ci sarebbero da scrivere milioni di pagine sulla presuna "cura" delle varie legislazioni su quello che va o non va per la nostra incolumità...

sarebbe solamente molto piu facile se si lasciasse ad ognuno la possibilità di scegliere, quando si tratta della PROPRIA salute e libertà di azione...

concordo quindi pienamente con CNX

lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 10/01/2006 :  11:24:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
quote:

mah... tu prova ad andare da un pilota della dakar e digli che quello che sta facendo è un "gioco".

Per me è un "gioco" fare il bravo papa , lavorare 9 ore dietro una scrivania, tornare a casa la sera dalla mogliettina e sognare i 15 giorni di ferie ad agosto sulla riviera adriatica.
Un gioco sadico e stupido, e anche in questo caso "butti la tua vita". (Oh, sempre pareri personali, si intende).

AH!E se ti sembra un "gioco" crescere dei figli, sopportare la noia del lavoro sedentario (se è noioso s'intende,il mio non è male!), sopportare la propria moglie, essere rapinati dallo stato per ambire a 15 giorni di ferie su un anno di vita bruciata a pagar tasse????!!!!!!
Se questo è un gioco voglio scendere!!!!!

Certo skiantarsi in pista, per come la vedo io, è l'eccesso
adrenalinico all'opposto:
quante cose ottime può fare una persona in una vita sfruttata fino alla fine?DIpende dalla persona...
Mica è detto che devi per forza spegnerti a fare l'impiegato
e riprodurti come un coniglio, ci sono anche altre ottime alternative!

PS.: la dakar,come altre attività NON NECESSARIE, è un DILETTO, e non ha UTILITA', per questo non ha scopi di salvezza per nessuno, ne è utile per nessuna causa, quindi è una sfida egocentrica, che è un gioco.Che poi possa essere così romantica da divenire rischiosa come andare a surfare sulla grande onda è un altro conto, ma sempre gioco rimane.

Jack

jackoilrain@yahoo.it

Modificata da - jackoilrain il 10/01/2006 11:56:18
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 10/01/2006 :  12:02:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
quote:
Originalmente inviata da srad75

non si puo' decidere appunto se e' giusto o sbagliato fare questa competizione. Chiedi a qualunque pilota professionista e ti dira' che quello e' il suo mestiere e sa che mette a rischio la sua vita. Ci sono sempre nuove sfide, nuove motivazioni che danno stimolo ai piloti. Se non ci fossero allora questo mondo sparirebbe... Ma anche gia' tra di noi il discorso e' praticamente lo stesso... Non salirei mai piu' in moto se penso ai pericoli che vado incontro e tutte le volte che ritorno a casa vivo e integro dovrei accendere 1 cero...
Concludendo il discorso... sono scelte di vita e nessuno ci obbliga a fare quello che facciamo... pace all'anima sua e grande rispetto al suo sacrificio, ma che non sia morto invano e faccia riflettere chi vive e si paga da vivere in questo mondo...

Quoto tutto tranne:

"grande rispetto al suo sacrificio"

Quale sacrificio?Per quale causa?
La causa del proprio ego?
Ognuno paga le sue scelte, ma qui,
per una causa di vittoria ai punti, gli
elogi sono fuori luogo, non credete?

Preferirei elogiare qualcuno che rischia la vita
per qualcosa di davvero importante, dello stesso
peso della sua vita.

Gli sportivi a rischio di vita non compiono nessun atto eroico,
sempre che essere "eroe" significhi salvare la vita di chi si ama
o della propria gente, e non salvare i propri interessi in fatto di coppe e medaglie!:)

Io cmq non discuto le scelte personali, però sonoc ontro le medaglie al valore per chi muore sul ring o in una corsa, stesso dicasi per culturisti, e sportivi estremi...

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 10/01/2006 :  12:07:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
quote:
Originalmente inviata da lensflare

ci sarebbero da scrivere milioni di pagine sulla presuna "cura" delle varie legislazioni su quello che va o non va per la nostra incolumità...

sarebbe solamente molto piu facile se si lasciasse ad ognuno la possibilità di scegliere, quando si tratta della PROPRIA salute e libertà di azione...

concordo quindi pienamente con CNX

lensz

Quoto e sottoscrivo!
La libertà è più importante di tutto il resto per un uomo.
Io sono anche contro l'obbligo del casco e della cintura ad esempio,
poichè ognuno deve decidere della propria vita.
Il casco lo uso, e consiglio anche di usare un paraskiena e
il giubbotto, ma dico sempre "consiglio", non "obbligo".
Io liuso, perchè ho scelto di farlo, ma in questa dittatura
non sarei libero di non usarli!

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 10/01/2006 :  14:35:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
beh jack,

ho avuto una discussione con mio padre proprio su quest'argomento....

io dicevo che ero PRO casco perchè non è una questione SOLO di spaccarsi la testa, ma previene magari anche che ti entri quel moscone che tante volte ti si è spiaccicato sulla visiera a 100KM/H, che se non avevi il casco magari entrava in un occhio, sbandavi e qualcuno moriva per causa tua....

e fin qui tutto ok. di tratta della sicurezza degl altri, oltre alla tua.

ma le cinture? non guido in maggior sicurezza per gli altri se le indosso, riguardano solo ME.... allora perchè obbligarle?

mio padre mi ha risposto che in ITALIA, dove se ti fai male paga lo STATO (pronto soccorso ospedale etc etc) DEVONO essere obbligatorie perchè se fai lo stro**o e a 20km/h vai contro un muro con le cinture ti sloghi una spalla, senza ti sfasci le corna e costi di piu allo stato....

vista in questa ottica, concordo con le leggi vigenti.

ma quando parliamo di scelte personali, beh, io CREDO che nessuno possa svegliarsi un giorno e proibire la DAKAR perchè ci si muore....

tutto qui

grazie del quote JACK ;D

lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 10/01/2006 :  17:16:47  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
lansfare tua babbo ha ragione.un potenziale ricoverato da trauma causato in un incidente allo stato costa parecchio. figuriamoci quando si parla di migliaia di ragazzi.quindi con l'uso delle cinture ed il casco il numero si riduce ed anche le conseguenze dell'icidente (non sempre sono minori).
il casco va usato e le cinture anche ma non servono a salvarti la vita fin quando le strade faranno cosi schifo..fin quando i guard rail sono una ghigliottina per i motociclisti...
Vai in alto alla pagina

Emiro
Paracarro

Italy
42 Messaggi

Inviato - 10/01/2006 :  19:35:45  Visualizza profilo
precisazioni:
l uso delk casco in ambito motociclistico ha si diminuito il numero di teste rotte, ma aumentato di conseguenza il numero di lesioni alla colonna vertebrale, che si rompeva anche prima, questo si, ma compensava con la testa rotta :-/ nn so cosacosti di più allo stato, nn sono bene a conoscenza della casistica.
magari conviene cmq.
sono cmq d accordo che dove si possa nn bisogna essere di peso alla collettività, come scritto sopra.

per ciò che riguarda la dakar ed il morto di quest anno ho una osservazione da fare:
ogni domenica qunti motard muoiono?
potrebbero uscire in macchina invece che farsi la tiratina oppure la gitarella.
a questa stregua non è forse come "andare a cercarsela " correndo la dakar?
per me la soddisfazione sono quelle due pieghe a fine gomma che metto a segno ogni tanto in montagna, sui tornanti, penso che come lunghezza d' onda sia come farsi la dakar per un manico del fuori strada.
avete mai invaso la corsia opposta ( anche di poco) per un piccolo errore di valutazione, un pezetto scivoloso, o perchè vi sentivate in motogp? (dopo una cuva ceca intendo, nn quando vediamo)
avete rischiato, come me, almeno una volta tutti, penso, volente o nolente. qualche rischio , un errore ce lo siamo preso. abbiamo messo in pericolo la pellaccia nostra e magari quella altrui.
Non vedo molto senso nelle critiche a chi vuole ( e può) correre la dakar.
Ricordare l uomo, il motociclista, l' amico, il pelo sullo stomaco.. va bene. Non sono poi diversi da noi.. noi vogliamo uscire in moto, loro si fanno la dakar.
forse per un manico è quasi meno pericolosa quella che uscire una domenica.. Bah?

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 10/01/2006 :  19:41:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:

Direi che è più attuale:" CHI SE FA' I c**** SUA CAMPA 100 ANNI!!!"

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 10/01/2006 :  21:04:50  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
quote:

beh jack,

ho avuto una discussione con mio padre proprio su quest'argomento....

io dicevo che ero PRO casco perchè non è una questione SOLO di spaccarsi la testa, ma previene magari anche che ti entri quel moscone che tante volte ti si è spiaccicato sulla visiera a 100KM/H, che se non avevi il casco magari entrava in un occhio, sbandavi e qualcuno moriva per causa tua....

e fin qui tutto ok. di tratta della sicurezza degl altri, oltre alla tua.

ma le cinture? non guido in maggior sicurezza per gli altri se le indosso, riguardano solo ME.... allora perchè obbligarle?

mio padre mi ha risposto che in ITALIA, dove se ti fai male paga lo STATO (pronto soccorso ospedale etc etc) DEVONO essere obbligatorie perchè se fai lo stro**o e a 20km/h vai contro un muro con le cinture ti sloghi una spalla, senza ti sfasci le corna e costi di piu allo stato....

vista in questa ottica, concordo con le leggi vigenti.

ma quando parliamo di scelte personali, beh, io CREDO che nessuno possa svegliarsi un giorno e proibire la DAKAR perchè ci si muore....

tutto qui

grazie del quote JACK ;D

lensz

e ti quoto ancora su tutto, soprattutto sul discorso del casco antimoscone (motivo per cui io ho sempre pensato che una protezione d amosconi e mozziconi dei pervertiti stradali civ uole).
Mentre oltre al discorso della sanità che pagghiamo per quellic he si sfasciano stupidamente, dovremmo allora estendere i divieti a tutti glia lpinisti che muiono sempre,da sempre e tutti gli anni,e ai turisti che vanno a fare glis copritori nei posti dove ci sono i rapitori,e poi bisogna pagargli miliardi per riprenderseli,quando sarebbe opportuno che riomanessero in balia dei loro carnefici,visto che sapevano dover andavano a mettere il naso.

Ekkekkatz!

quote:
Originalmente inviata da brugal

lansfare tua babbo ha ragione.un potenziale ricoverato da trauma causato in un incidente allo stato costa parecchio. figuriamoci quando si parla di migliaia di ragazzi.quindi con l'uso delle cinture ed il casco il numero si riduce ed anche le conseguenze dell'icidente (non sempre sono minori).
il casco va usato e le cinture anche ma non servono a salvarti la vita fin quando le strade faranno cosi schifo..fin quando i guard rail sono una ghigliottina per i motociclisti...

a propostito della ghigliottina guard rail avevo appunto pensato a una soluzione tipo un collare di plastica leggera tipo quello che ti mettono quando ti fai male al collo:)
Però con la dovuta possibilità di mobilità.
Ma perchè non lo fanno?
Forse perchè solo noi italiani abbiamo delle ghigliottine per
g.rail?

Cmq si può fare artigianalmente.

jack, la prossima volta fà così come ti ho modificato questa risposta...sennò le discussioni in cui intervieni tu diventano di 765765 pagine...grazie

Jack

jackoilrain@yahoo.it

Modificata da - Beobeo il 10/01/2006 22:04:36
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 11/01/2006 :  07:40:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
non ho capito questo dilagare... stiamo parlando su questioni a livello professionistico... mi sembra che non c'entri 1 tubo la faccenda degli obblighi del casco e compagnia bella... queste sono leggi e vanno rispettate che ti piaccia oppure no...

quote:
Se si eliminasse la Paris-Dakar per "questioni di sicurezza" bisognerebbe pensare all'eliminazione di motoGP, F1, TT, offshore, alpinismo estremo, paracadutismo, pattuglie acrobatiche, subacquea, rallyes..................e potrei andare avanti per almeno altre 5 righe.
Chiunque corre ad una competizione del genere sa che l'incidente può capitare...più o meno grave.
Probabilmente un rappresentate in giro per tutto il giorno tutti i giorni nel traffico di una grossa città italiana percentualmente rischia di più, e la gratificazione non è certo la stessa.
Certo è che gli organizzatori di tali gare hanno l'obbligo di fare sempre il massimo per cercare di offrire una sempre crescente sicurezza

questo e' in forma sintetica il succo della questione...
si parla della vita di professionisti, e' il loro lavoro!!!

non pensavate mica che ero serio????!!!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

Grisù
Manico

206 Messaggi

Inviato - 11/01/2006 :  11:08:35  Visualizza profilo
Quando una vita cessa di essere tale, penso dispiaccia a tutti ... quindi grande rispetto per la persona e per i suoi cari.

Sul discorso competizioni ed in questo caso la Dakar, penso sia giusto ed ancora più doveroso da parte degli organizzatori cercare la massima sicurezza, ma le insidie soprattutto nel deserto cero non mancano e spesso sono imprevedibili ... ma i piloti non dimentichiamolo sono dei professionisti, non neofiti, sanno perfettamente com'è la situazione .... lasciamoli scegliere !!!!
Vai in alto alla pagina

glc
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 13/01/2006 :  15:06:56  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di glc
Ok, finchè ci tira le cuoia uno che lo ha scelto, mi sta anche bene... mi dispiace per lui, chiaramente, ma non mi sento di considerarlo un eroe.
Finchè è una libera scelta non c'è problema... però quello che mi fa inc...re, e non è la prima volta che succede nella Paris-Dakar, sono queste cose:
http://www.repubblica.it/2006/a/motori/gennaio2006/bimbomuoredakar/bimbomuoredakar.html
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 13/01/2006 :  15:29:48  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
è un'incidente spiacevole..non ho bel capito la dinamica,dato che nei paesi si deve passare a velocità ridotta....

Vai in alto alla pagina

steb69
Paracarro

Anguilla
80 Messaggi

Inviato - 13/01/2006 :  16:35:22  Visualizza profilo
l'incidente è avvenuto 6 km dal paese (e non all'interno).....purtroppo queste cose possono capitare durante un qualunque rally.......personalmente qualche anno fa seguendo una prova speciale del rally della lana, sono stato sfiorato da un sasso che ha poi colpito una signora provocandole danni alla faccia.....chi va a vedere queste manifestazioni non pensa a quello che può capitare.....

......avantagi d'esse inteligent ale podèj sèmper fé 'l imbecil, mentre 'l contrare e le autut impossibil......
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 13/01/2006 :  16:38:54  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
x i rally penso sia un discorso a parte...si tratta di usare buon senso e di trovare un posto che non sia una probabile via di fuga di un qualsiasi veicolo che tira dritto o dbaglia una curva...no?

Vai in alto alla pagina

steb69
Paracarro

Anguilla
80 Messaggi

Inviato - 13/01/2006 :  17:33:23  Visualizza profilo
discorso a parte?
se il bimbo è stato investito si vede che era inconsapevolmente nel posto sbagliato

......avantagi d'esse inteligent ale podèj sèmper fé 'l imbecil, mentre 'l contrare e le autut impossibil......
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina