| Autore |
Discussione  |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviata - 30/12/2005 : 12:14:55
|
Vi sembrerà una cavolata, ma dopo 10 anni passati in sella alle motociclette, mi sono reso conto che mi vengono meglio le pieghe quando curvo verso destra piuttosto che quelle a sinistra. Per meglio intendo: maggior inclinazione, pulizia e precisione di esecuzione, percorrenza della curva ed apertura del gas in uscita... Anche a voi vengono meglio le pieghe da una parte piuttosto che dall'altra, sono curioso di sapere. Ciao a tutti!!!
|
Modificata da - bombardier il 30/12/2005 12:16:12
|
|
|
simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi |
Inviato - 30/12/2005 : 12:19:27
|
| Si bomb!generalmente si piega meglio a sinistra,anche io ho questo problema,da che so' io è dovuto dal fatto che i destri vanno meglio a sinistra e i mancini a destra(smentitemi pure ma io so' così)...il fatto può dipendere anche molti altri fattori sarà una cavolata anche questa ma sò che la corretta posizione dei denti influisce....(pronto x essere massacrato...) |
 http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10194
|
 |
|
|
Harvester
Manico

248 Messaggi |
Inviato - 30/12/2005 : 12:32:03
|
| io piego meglio a sinistra |
  Another dimension opens for me to see............Heaven sure ain't made for me to be! |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 30/12/2005 : 13:47:53
|
per me non cambia...l'usura della gomma e' pari da entrambi i lati...ovvero al bordo hihihihi... non ho una predisposizione particolare ma a sx mi sento piu' sicuro semplicemenete perche' punto sulla pedana il sx e il dx resta pronto alla correzione col freno posteriore... |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 30/12/2005 : 14:04:18
|
A sinistra, in strada, dovrebbe essere "psicologicamente" favorevole per chi è abituato alla guida a destra (noi) perchè si ha una visuale più ampia della curva. La curva (e relativa piega) a destra è solitamentre cieca. Per me và a periodi e a seconda delle strade. Su strade conosciute non ho una preferenza per l'una piuttosto che per l'altra.
lampsss
|
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 30/12/2005 : 15:00:55
|
quote: per me non cambia...l'usura della gomma e' pari da entrambi i lati...ovvero al bordo hihihihi...
esatto!!! io guardo ormai solo il bordo dell'anteriore!!! eheheh quello di dietro è dato per scontato che ho fatto i coriandoli fino al cerchio!!! ahahahah!!!
scherzi a parte è vero su strada come dici tu beo è 1 fattore pscicologico che ci porta ad essere prudenti! in 1 curva se non vedi non vai!!! ma se escludiamo i fattori di pericolo non ho tendenzialmente problemi!!! Ma dipende dalla tipologia di curva, l'approccio in cui la affronti!!! ognuno di noi ha la propria tecnica e non è possibile paragonarla o criticarla!!! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
ROB
Pilota Privato

897 Messaggi |
Inviato - 30/12/2005 : 15:05:13
|
a me non fa differenza basta che piego! cmq quoto beo per il fatto che in strada si tiene la destra |
 |
|
|
simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 30/12/2005 : 16:34:28
|
quote: Originalmente inviata da simokapo
prima o poi anche io lascerò i riccioli al limite :)
Fai la permanente alla gomma!!!!!
x me è uguale,vado solo dritto!!!   |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 30/12/2005 : 17:14:03
|
Secondo me è un discorso di mano primaria. Io sono mancino a scrivere ma destro per precisione e forza (lo so ... 'na cosa strana). Mi trovo molto meglio quindi nelle pieghe a sx, quando è la mano e il braccio destro che mi saldano al serbatoio e alla moto.
Poi magari dico caxxate. |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 30/12/2005 : 23:02:39
|
quote: x me è uguale,vado solo dritto!!!
allora potevi comprarti 1 custom dato che non devi piegare!!! ahahah!!!    |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
Modificata da - srad75 il 30/12/2005 23:32:32 |
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 31/12/2005 : 00:42:40
|
| anch io piego meglio a destra non so il perchè ma riesco a scendere con più rapidità! anche se dopo una giornata ad adria ho fatto i riccioli davanti e dietro pure a sinistra visto che li le curve a destra son solo 2! |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 31/12/2005 : 02:32:08
|
| vuoi andare a destra? a lombardore ce ne sono da nausea!!! |
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 31/12/2005 : 15:39:16
|
| detto così sembra un pistone lombardore! buon anno gente! |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 01/01/2006 : 16:46:39
|
| si infatti!!! 1 pistone per bruciati e per bruciale le gomme!!! ahahah |
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 01/01/2006 : 17:53:33
|
| io ho bruciato una fiancata a lombardore ! li devi girare solo con gomme in mescola io ho perso il dietro alla prima delle 2 curve a destra da raccordare con le diablo corsa! |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 01/01/2006 : 17:57:36
|
strano sono le uniche curve... che si possono definire curve!!! io ho visto kappottare 1 1000 k5 al primo tornantino... ero dietro di 20-30 metri meno male che sono stato prudente... me lo sentivo che questo esagerava con la manetta... infatti tra le 2 curve da raccordare aveva gia' fatto 1 bella derapage... mi spiace per te... adesso la bimba come sta? hai gia' rimesso tutto a posto? CHIUDO L'OT |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 01/01/2006 : 19:36:51
|
| Io piego meglio verso destra. ;) |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
 |
|
|
mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi |
Inviato - 02/01/2006 : 00:24:31
|
quote: ...anche se dopo una giornata ad adria ho fatto i riccioli davanti e dietro pure a sinistra visto che li le curve a destra son solo 2!
dopo la mia esperienza ad Adria non credo più ci siano differenze tra desra e sinistra. Nel traffico stradale?... ma perchè... in strada si piega? Saluti! |
"Clide... sfasciagli l'auto!" Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best) GSX 1200 Inazuma!!! NinjaName: Haruyasu Hidarisan |
 |
|
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviato - 02/01/2006 : 00:30:35
|
| sinistra |
la mia storia
 |
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 02/01/2006 : 01:06:59
|
anche per me il bordo dell'anteriore non mente. non ci sono differenze dx o sx che sia. però provo una sensazione di sfiducia nell'anteriore nei tornantini a sx..sarà un problemino di messa a punto della moto? o è solo un limite psicologico? bhooo??
|
 |
|
|
Gianpy
MotoTurista

Italy
175 Messaggi |
Inviato - 02/01/2006 : 23:33:36
|
quote: per me non cambia...l'usura della gomma e' pari da entrambi i lati...ovvero al bordo hihihihi
ha proprio ragione, spike, se vai in pista ti vengono bene entrambe!!!!!!!!!!!    |
Gianpy    |
 |
|
|
cilio
MotoTurista

184 Messaggi |
Inviato - 03/01/2006 : 11:59:07
|
Io piego meglio a sinistra ....anzi,adirittura a volte,piegando vero destra,mi sento cadere....
Questo non toglie che arrivo a 5mm dal bordo da ogni lato....
Pero anche io sarei curioso di sapere perche.... |
GSX R 600 k4 - Donne Bufere e Vino non fan tremar l'Alpino -Verona- |
Modificata da - cilio il 03/01/2006 12:00:54 |
 |
|
|
HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 03/01/2006 : 12:18:04
|
| Io credo che tutto è dovuto al tipo di esperienza che si acquisisce , e alla confidenza e conoscenza che si ha con la propria moto. |
...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta. |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 03/01/2006 : 14:55:15
|
quote: Io credo che tutto è dovuto al tipo di esperienza che si acquisisce , e alla confidenza e conoscenza che si ha con la propria moto
hai perfettamente ragione!!! Non importa che moto hai, ma se hai feeleng ed esperienza con la tua moto... non ce ne' per nessuno e dai paga anche a gente con bestie migliori o + grosse della tua!!! infatti in apparenza sono 1 motociclista tanto tranquillo ed innocente eheheheheh   ma aspetta che inizino le curve... e vedrai cosa succede!!! ahahahahah    |
Modificata da - srad75 il 03/01/2006 14:55:50 |
 |
|
|
simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 12/01/2006 : 17:19:57
|
| quoto spike, piego meglio a sinistra (nel senso che mi sento più sicuro)ma purtroppo tocco col cavalletto, per cui più di tanto.... |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 12/01/2006 : 18:14:34
|
sinistra .... nel mio piccolo!   |
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 12/01/2006 : 23:42:57
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
A sinistra, in strada, dovrebbe essere "psicologicamente" favorevole per chi è abituato alla guida a destra (noi) perchè si ha una visuale più ampia della curva. La curva (e relativa piega) a destra è solitamentre cieca.
Straquoto al 100% Comunque come si fa a cappottarsi a Lombardore???? Io mi sono sdraiato all'ultima curva prima del "rettilineo" box perchè stavo facendo il cretino per finire la saponetta ma li si va talmente piano.... Oppure ok! Con un millone apri il gas a pala da fermo ma allora non è la pista sono i neuroni che non vanno.... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 13/01/2006 : 06:31:28
|
quote: Comunque come si fa a cappottarsi a Lombardore???? Io mi sono sdraiato all'ultima curva prima del "rettilineo" box perchè stavo facendo il cretino per finire la saponetta ma li si va talmente piano.... Oppure ok! Con un millone apri il gas a pala da fermo ma allora non è la pista sono i neuroni che non vanno....
si ce ne vuole a girarsi in quella sottospecie di cortile da case popolari!!! eppure ti trovi 1 sacco di 1000 e sono convintissimi di andare meglio di moto inferiori!!! peccato che la fanno praticamente tutte in prima o a far tanto seconda in uscita della doppia a dx! ma l'ultimo tornantino prima del traguardo e' davvero 1 vergogna! c'e 1 buco a centro pista e se non lo sai ci finisci dentro in pieno e li' stai gia' aprendo! cmq credo che a differenza di tanti altri circuiti ha 1 impegno psico-fisico notevole dato che non puoi rilassarti neanche 1 secondo! quando esci da 1 curva pensi di poter aprire e invece e' gia' ora di aggrapparsi ai freni! Quando finisci il run hai i crampi alla gamba dx dato che le curve sono tutte da quel lato... 1 tortura + che godimento... spero che presto possa sfogare la mia adrenalina in qualche pista + decente e vedere appieno le doti della mia bimba prima di mandarla in pensione... di numeri x strada ne ho gia' fatti + che a sufficenza, ma ormai non si puo' + rischiare, e' questione di buon senso nei tuoi confronti e negli altri... solo in pista si puo' dare il massimo delle proprie capacita' e della tua moto... e fino ad ora non ho raggiunto il fondo, ma capisco pienamente che ho da dare ancora tanto! |
Modificata da - srad75 il 13/01/2006 06:33:39 |
 |
|
| |
Discussione  |
|