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Cinghialo Setoloso
Manico
 

Italy
311 Messaggi |
Inviata - 13/12/2005 : 11:38:22
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Ciao ragazzi. Recentemente ho riletto la prova di Motociclismo (la vera Bibbia italiana delle riviste moto) sulla gixer 750 K3. Nell'articolo venivano come sempre richiamati e confrontati alcuni dati rilevati sul modello precedente. Uno in particolare mi ha stupito e non poco.
La k1 pesa 6 kg in meno della k3, questo nonostante la Suzuki dichiari un alleggerimento di parecchie parti del modello k3. Possibile che il solo catalizzatore abbia comportato un aumento di peso simile?!?!?!? Se poi è vero che si è risparmiato peso in varie parti vuol dire che catalizzare la moto ha comportato un aumento ben superiore a 6 Kg.
Vero è che nel passaggio dalle euro 1 alla euro 2 molte moto sono ingrassate, ma non è mai successo sulle sportive, se non sbaglio.
Cosa mi sfugge?
Ola |
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
Modificata da - Cinghialo Setoloso il 13/12/2005 11:39:50
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motorman
Pilota Privato
  

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 11:42:03
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No comment con tutta la ciccia che ho addosso io, il peso della moto è l'ultimo dei miei problemi!!! :))
Cmq in effetti potrebbe essere colpa del catalizzatore, della valvola allo scarico (se c'è... non ricordo).
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 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
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andypedro
Manico
 

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 11:47:15
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| Beh, il catalizzatore comporta anche altre cose, come ad esempio la sonda lambda, protezioni supplementari per il calore, ecc ecc, in effetti potrebbe essere veritiero... |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
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andypedro
Manico
 

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 11:48:15
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Dimenticavo. Su mototecnica c'è un articolo su come smontare e rimontare il motore della nuova 1000. Interessa a qualcuno? Vabbè, lo scannerizzo e lo metto nella biblioteca tecnica.
AVE |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
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Muttley
Lazzaro...
  

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 11:48:29
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| Che Motociclismo sia una "Bibbia" ho i miei dubbi visti gli svarioni che prende (manco le cartelle stampa sanno copiare...). Comunque ricordo quell'articolo e si diceva che l'aumento di peso dipendeva in primis dal catalizzatore ma anche dal maggior dimensionamento dell'impianto di raffreddamento. I motori Euro2/3 hanno una combustione piu magra e scaldano di piu quindi vanno raffreddati meglio, un litro d'acqua pesa un Kilo.... Per ciò che riguarda il Kat posso solo dirti che quello delle BMW da solo pesa quasi 10kg.... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
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Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 11:53:36
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Quoto Muttley...io sulla mia eliminando il padellone (catalizzatore) ho perso nove chili buoni buoni...ma come per motorman li compenso con quelli "biologici" |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
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Cinghialo Setoloso
Manico
 

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 12:04:08
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10 kg un catalizzatore?!?!? azz il peso dell'ecologia.
se penso agli investimenti che fanno per allegerire un forcellone di 500 gr.
Nel 2016 avremo una moto del peso di 20KG però con una catalizzatore da 120 KG!!!!!!!!  |
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
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srad75
Swalleratore
   

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 16:52:31
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soluzione.... via il catalizzatore... e ci monti 1 bel trombone!!!
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  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
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