Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Quei sei chili in più...
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Cinghialo Setoloso
Manico



Italy
311 Messaggi

Inviata - 13/12/2005 :  11:38:22  Visualizza il profilo
Ciao ragazzi.
Recentemente ho riletto la prova di Motociclismo (la vera Bibbia italiana delle riviste moto) sulla gixer 750 K3. Nell'articolo venivano come sempre richiamati e confrontati alcuni dati rilevati sul modello precedente.
Uno in particolare mi ha stupito e non poco.

La k1 pesa 6 kg in meno della k3, questo nonostante la Suzuki dichiari un alleggerimento di parecchie parti del modello k3.
Possibile che il solo catalizzatore abbia comportato un aumento di peso simile?!?!?!? Se poi è vero che si è risparmiato peso in varie parti vuol dire che catalizzare la moto ha comportato un aumento ben superiore a 6 Kg.

Vero è che nel passaggio dalle euro 1 alla euro 2 molte moto sono ingrassate, ma non è mai successo sulle sportive, se non sbaglio.

Cosa mi sfugge?

Ola

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo

Modificata da - Cinghialo Setoloso il 13/12/2005 11:39:50

motorman
Pilota Privato



Italy
797 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  11:42:03  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
No comment con tutta la ciccia che ho addosso io, il peso della moto è l'ultimo dei miei problemi!!! :))

Cmq in effetti potrebbe essere colpa del catalizzatore, della valvola allo scarico (se c'è... non ricordo).


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico



Italy
528 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  11:47:15  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Beh, il catalizzatore comporta anche altre cose, come ad esempio la sonda lambda, protezioni supplementari per il calore, ecc ecc, in effetti potrebbe essere veritiero...

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico



Italy
528 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  11:48:15  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Dimenticavo. Su mototecnica c'è un articolo su come smontare e rimontare il motore della nuova 1000. Interessa a qualcuno?
Vabbè, lo scannerizzo e lo metto nella biblioteca tecnica.

AVE

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  11:48:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Che Motociclismo sia una "Bibbia" ho i miei dubbi visti gli svarioni che prende (manco le cartelle stampa sanno copiare...). Comunque ricordo quell'articolo e si diceva che l'aumento di peso dipendeva in primis dal catalizzatore ma anche dal maggior dimensionamento dell'impianto di raffreddamento. I motori Euro2/3 hanno una combustione piu magra e scaldano di piu quindi vanno raffreddati meglio, un litro d'acqua pesa un Kilo.... Per ciò che riguarda il Kat posso solo dirti che quello delle BMW da solo pesa quasi 10kg....

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  11:53:36  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Quoto Muttley...io sulla mia eliminando il padellone (catalizzatore) ho perso nove chili buoni buoni...ma come per motorman li compenso con quelli "biologici"


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico



Italy
311 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  12:04:08  Visualizza profilo
10 kg un catalizzatore?!?!? azz il peso dell'ecologia.

se penso agli investimenti che fanno per allegerire un forcellone di 500 gr.

Nel 2016 avremo una moto del peso di 20KG però con una catalizzatore da 120 KG!!!!!!!!

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 13/12/2005 :  16:52:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
soluzione.... via il catalizzatore... e ci monti 1 bel trombone!!!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05