Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Scooter 3 ruote Piaggio
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviata - 10/12/2005 :  13:48:54  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Damy.
Abitando vicino a Pontedera (PI) dove a sede la Piaggio mi era già capitato di vedere per le strade i collaudatori a bordo di uno strano scooter con due ruote anteriori, naturalmente appena li vidi andai da mi ma’ (che lavora alla Piaggio) e gli chiesi “che sono quell’obbrobi a tre ruote che sono appena passati?” la risposta fù “dei prototipi bruttissimi” e di più non mi seppe dire.

Ora al motorshow lo hanno presentato senza nome e senza l’abito, ho letto qualche articolo sui giornali…. e ora sono molto incuriosito dalla novità tecnica che porta con se, mi riferisco alle sospensioni anteriori (a parallelogramma se non mi sbaglio) che permettono allo scooter di curvare come una moto a due ruote, ma naturalmente con una tenuta di strada altamente superiore, quindi permette una entrata, percorrenza e uscita di curva a velocità assai superiori, così come una riduzione degli spazzi di frenata (naturalmente sto parlando di scooter… o meglio spooter).

Mi piace l’idea (anche se esteticamnente bruttissima) che questa novità sia italiana e soprattotto Piaggio

Lamps

P.S. Se questo argomento è già stato trattato su un altro post… mi scuso, ma nell’ultimo periodo non ho seguito molto il forum

Damy e il suo GSX-F

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 10/12/2005 :  15:16:24  Visualizza profilo
Se hai un link postalo così si capisce meglio di cosa si tratta

Anche questo di Peugeot, che magari non centra niente, è intessante:

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Concept_bike/5769.html?mmc=49

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 11/12/2005 :  14:34:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Il fatto è che essendo un prototipo a cui non hanno ancora dato neanche un nome e avendolo presentato a Bologna a sorpresa, non avevo alcun link da mettere, ma ora eccolo qua:

http://212.48.0.86/Moto/Magazine/PiaggioPrototipo.html

Interrogando più approfonditamente mi ma' ho scoperto che probabilmente sarà comercializzato già da questa primavera

La versione estetica potrebbero essere queste

Navigando un pò alla ricerca di informazioni, non ce ne sono molte, ho scoperto che già dal 2000 esisteva il progetto denominato Tartatre

Damy e il suo GSX-F

Modificata da - Damy il 11/12/2005 15:59:58
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 11/12/2005 :  16:18:48  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
che kagata!!!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 11/12/2005 :  18:10:22  Visualizza profilo
Per i gommisti sarà + bello così vendono 3 gomme invece di 2!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 12/12/2005 :  09:01:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
si torna bambini...mia figlia ha un affare simile...mi sembra si chiami TRICICLO

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 12/12/2005 :  09:57:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
L'ho visto girare venerdì al Motorshow,devo dire che è molto strano da vedere,comunque è molto agile,facevano fare una gimcana tra i birilli e devo dire che era veloce,ma da vedere è allucinante,ha la doppia ruota anteriore una grossa e una a fianco piu' piccola

lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 12/12/2005 :  11:08:34  Visualizza profilo
Scusate ma secondo me l'apino 50 è molto piu' bello e soprattutto è un pezzo di storia!

...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta.
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 12/12/2005 :  11:35:09  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Il concetto è molto intelligente essendo praticamente impossibile perdere aderenza con l'anteriore, per cui la sicurezza è enormemente avvantaggiata... chi sa che questa caratteristica non possa anche influire sul prezzo delle assicurazioni.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 12/12/2005 :  11:49:35  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
E' un mezzo che, se ben posizionato sul mercato, può avviciniare alla moto (?) chi per paura di cadere non prende ne' una moto ne' uno scooter, a tutto vantaggio della mobilità urbana.

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 12/12/2005 :  18:40:03  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Secondo me avrà molto successo, pensate alle comodità che comporta... è quasi impossibile cadere anche se il fondo stradale è schifoso (acqua, buche, ecc..), niente cavaletto, dimensioni paragonabili a quello di un maxi-scooter ma con maggiore agilità...

Stai a vede che a questo giro la Piaggio ci ha indovinato...!!!

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 12/12/2005 :  21:09:39  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da beobeo

si torna bambini...mia figlia ha un affare simile...mi sembra si chiami TRICICLO

Con la differenza che il triciclo un suo equilibrio e una sua dignità in termini di design ce l'ha, mentre questo coso è l'apoteosi della schifezza .

Che poi abbia un senso e possa essere pratico non discuto.
Ma è veramente inguardabile.

Penso che ci troviamo di fronte ad un degno successore del compianto Bmw C1

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 14/12/2005 :  14:27:26  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Molto carino,personale.
è una novità radicale,e come tutte le novità di questo tipo è coraggiosa e propositiva.
parere mio.
Ah,non avevo notato che sul nostro forum scrivessero anche Pininfarina,Bertone e Giugiaro.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviato - 14/12/2005 :  16:00:01  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
A me non fa impazzire, esteticamente lascia a desiderare (del resto non mi fanno impazzire neanche gli scooter).
Certo è che se si passasse alla produzione/diffusione catturerebbero l'enorme fascia degli indecisi e spaventati, tutti quelli del vorrei ma ho paura!

SV 650 - GIALLA -
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 14/12/2005 :  16:22:15  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

Ah,non avevo notato che sul nostro forum scrivessero anche Pininfarina,Bertone e Giugiaro.

E che vorrdì ???
Non ci vuole la patente di genio per esprimere un giudizio estetico, dai..

Ed inoltre nuovo o innovativo non significa per forza di cose bello.

Questo esteticamente è uno schifo conclamato (alla faccia dell'italian style, poverino ), probabilmente anche per il fatto che per il design si è preferito non investire più di tante risorse, dirottate magari nel versante tecnico.

Naturalmente e rigorosamente IMHO

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 14/12/2005 :  16:47:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
I piaggio già fanno schifo su due ruote...pensa su tre..

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 14/12/2005 :  16:50:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
quote:
piaggio già fanno schifo su due ruote...pensa su tre..

hei piano!!! il mio fly l'ho pagato solo 1300 euri e gira che e' 1 piacere!!! alla faccia degli spooter 50 da 3000 euri!!!
non sara' 1 belva ma il suo onesto lavoro lo fa + che a dovere!!!
e se avesse qualche cv in piu mi divertirei da matti in collina sul misto stretto!!! a scendere dal pino vecchio mi sono attaccato a moto vere!!! ahahahah

cmq la piaggio fa parte della storia dell'italia perche' la vespa e' stata e lo e' ancora 1 immagine di noi italiani!!!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/

Modificata da - srad75 il 14/12/2005 17:23:21
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 14/12/2005 :  17:09:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
quote:
Originalmente inviata da CiSgUaZzO©

I piaggio già fanno schifo su due ruote...pensa su tre..

Prima di sparare ste sentenze conta fino a tre.... e poi taci!
Grazie!

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 14/12/2005 :  17:50:06  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da ennys

quote:
Originalmente inviata da Bronzino

E che vorrdì ???
Non ci vuole la patente di genio per esprimere un giudizio estetico, dai..

Ed inoltre nuovo o innovativo non significa per forza di cose bello.

Questo esteticamente è uno schifo conclamato (alla faccia dell'italian style, poverino ), probabilmente anche per il fatto che per il design si è preferito non investire più di tante risorse, dirottate magari nel versante tecnico.

Naturalmente e rigorosamente IMHO

Ciao

Dai ke però detta così faceva ride

Ragazzi,ricordate che le foto che state vedendo sono al 99% frutto di elaborazioni grafiche non ufficiali...se ne vedono un milione per la rete.Un pò come succede per le moto,le auto,ecc...

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 14/12/2005 :  19:05:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
A me piace l'idea, e se poi riescono a farne un modello che mi piace po' esse che c'é faccio un pensiero ahahahahahahahahahahah

Bill
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 15/12/2005 :  11:18:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
bella l'idea!!! dai bill, compralo che poi ce lo fai provare!!!!!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina