| Autore |
Discussione  |
|
|
Harvester
Manico

248 Messaggi |
Inviata - 05/12/2005 : 09:21:57
|
visto che ieri sera si è spaccato il piolino (non saprei come chiamarlo.....) cadendo, sapete se esistono leve con il piolino retrattile o che si piega (tipo la pedana poggiapiedi)?
ho trovato questa:

ma non mi convince.
grazie |
  Another dimension opens for me to see............Heaven sure ain't made for me to be! |
Modificata da - Harvester il 05/12/2005 09:22:31
|
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 05/12/2005 : 11:06:38
|
non saprei se esiste, ma io vedo la leva (cambio o freno) che non si spezza (in caso di caduta) come una cosa negativa... racconto un particolare di quanto accaduto ad Antonio quando l'RSV è atterrata sull'asfalto: proprio a causa della dinamica della caduta la moto ha toccato terra in modo "anomalo"...e la leva del freno ha toccato terra senza rompersi...si è solo "leggermente" piegata all'interno e ha SOLCATO IL TELAIO riposizionandosi poi nella sua posizione originale (leggermente piegata all'interno). Questo forse è un caso limite, ma una leva che in caso di caduta rimanga lì a far perno forse crea più danni che altro...
caduta da fermo?
lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi |
|
|
Harvester
Manico

248 Messaggi |
Inviato - 05/12/2005 : 14:07:18
|
e di questa cosa ne pensate:  |
  Another dimension opens for me to see............Heaven sure ain't made for me to be! |
 |
|
|
simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi |
|
|
Harvester
Manico

248 Messaggi |
Inviato - 05/12/2005 : 16:35:16
|
quote: Originalmente inviata da simokapo
dovresti prendere una leva tipo supermotard x evitare altri problemi(con i dovuti scongiuri)
qualche link? |
 |
|
|
Harvester
Manico

248 Messaggi |
Inviato - 05/12/2005 : 16:36:37
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
non saprei se esiste, ma io vedo la leva (cambio o freno) che non si spezza (in caso di caduta) come una cosa negativa... racconto un particolare di quanto accaduto ad Antonio quando l'RSV è atterrata sull'asfalto: proprio a causa della dinamica della caduta la moto ha toccato terra in modo "anomalo"...e la leva del freno ha toccato terra senza rompersi...si è solo "leggermente" piegata all'interno e ha SOLCATO IL TELAIO riposizionandosi poi nella sua posizione originale (leggermente piegata all'interno). Questo forse è un caso limite, ma una leva che in caso di caduta rimanga lì a far perno forse crea più danni che altro...
caduta da fermo?
lampsss
a me c'è abbastanza spazio tra la leva e la moto, sia come distanza che come altezza da terra diverse (la leva è più bassa di motore e telaio) |
 |
|
|
kaiaR6
Manico

Italy
343 Messaggi |
Inviato - 05/12/2005 : 16:39:13
|
quote:
caduta da fermo? lampsss
nooooooooooooo..... lui e Rob hanno solo tentato di fare un pò di fuoristrada col millone!!!!!
   Mo mi uccidono....
   |
http://www.robytour.it/forumset.htm |
 |
|
|
Harvester
Manico

248 Messaggi |
Inviato - 05/12/2005 : 16:52:12
|
quote: Originalmente inviata da kaiaR6
nooooooooooooo..... lui e Rob hanno solo tentato di fare un pò di fuoristrada col millone!!!!!
   Mo mi uccidono....

te ne sei andata prima che leggessi sto post, eh? domani facciamo i conti   |
 |
|
|
Harvester
Manico

248 Messaggi |
Inviato - 05/12/2005 : 16:55:55
|
quote: Originalmente inviata da beobeo caduta da fermo?
no, caduto a 10 km/h su una stardina poco battuta, tutta fango, muschio, umido e foglie bagnate.....con le curve in pavè....ripida....che scendeva lungo il fianco del monte Faito. ho pinzato perchè Rob (con kaia dietro) è caduto all'improvviso davanti a me. |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 05/12/2005 : 16:57:45
|
quote: nooooooooooooo..... lui e Rob hanno solo tentato di fare un pò di fuoristrada col millone!!!!!
(O.T.) ah ah ah...ecco perchè era rimasto sul vago...
sei proprio un patacca  
Kaia non ti fare intimidire da questi individui |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
ROB
Pilota Privato

897 Messaggi |
Inviato - 05/12/2005 : 17:32:33
|
| io ero molto più veloce!!! viaggiavo alla stratosferica velocità di 12 km/h! ho perso l'anteriore in ingresso tornante e via.... a terra gambe all'aria! anche a me si e spezzato il piolino della leva cambio... la colpa è tutta di Kaia che con l'inganno di far tardi ad un appuntamento ci ha obbligati a fare una strada "alternativa" a quella dell'andata. Ma tornato a casa ho visto lo stivale sx sporco d'olio, il che vuol dire che se si è crepato il carter la scotenno quella scimmia!!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|