Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafč
 finalmente ci hanno pensato...
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina precedente
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 25/11/2005 :  11:15:36  Visualizza profilo
quoto bronzino pienamente!!!!
rispettiamo il limite di velocitā...in strada siamo troppi e NON č vero che gli incidenti capitano alle basse velocitā!
Quante volte in autostrada ho visto accartocciamenti...uno anch tornando da roma l'ultima volta. Quante volte si vedono scene sul telegiornale di incidenti apocalittici dovuti al deficiente che correva troppo con l'auto o con il camion...
Pensate al solo evento di un'esplosione di gomma...indipendente da noi....pensate l'effetto a 180km/h...
La velocitā elevata permette minori tempi di reazione e non credo proprio che 170 sia un limite accettabile in autostrada.
Puntroppo siamo in tanti ed i fattori di rischi non dipendono solo da noi. Quindi ben vengano sistemi di questo genere che puniscono i deficienti che arrivano con gli abbagliati spianati a 190km/h!

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 25/11/2005 :  11:41:19  Visualizza profilo
Ciao ragazzi.
Le soste ai grill non servono a nulla. Non solo questi sistemi non sostituiscono il velox bensė si aggiungono, ma addirittura aumentano il numero di rilevazioni della velocitā. Infatti insieme alle telecamere ci sarānno dei velox (anche loro belli nascosti) e saranno proprio questi a far partire la procedura di identificazione della targa qualora il veicolo superi i limiti. In pratica non verrā calcolata la velocitā media di tutti i veicoli che transitano sotto alle telecamere ma solo quelli di chi č oltre i limiti. Ovviamente questo serve a non sovraccaricare i sistemi.
Riguardo al riconoscimento automatico della targa.. nulla di strano: č lo stesso sistema che si usa da tempo per la video sorvaglianza dell'accesso ai centri storici di molte cittā e purtroppo funziona benissimo.

I tempi si fanno duri, ma almeno questa volta lo saranno anche per gli automobilisti.

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 25/11/2005 :  13:09:59  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
saranno tempi duri sta frase la sento da troppi anni...
hmmm che mm**** di mondo!! x chi segue radio 105 sa...
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 25/11/2005 :  13:27:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
mah..io rimango del parere che se ben utilizzato sarā una buona cosa.
Ma vi rendete conto che ogni volta che si accente la TV e parlano di autostrade č un bollettino di guerra? Parte degli incidenti č causata dalla velocitā, soprattutto quando le condizioni non consentono (nebbia, pioggia, ecc...), altri incidenti sono dovuti a colpi di sonno e parte da cause imprevedibili (scoppio di un pneumatico, macchia d'oli). Beh se anche un solo incidente col morto č stato causato dalla velocitā e questo sistema puō evitare il prossimo, ben venga.

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi

Inviato - 28/11/2005 :  12:11:42  Visualizza profilo
quoto bronzman e beo... e rinnovo... ma a che serve trovare il modo di andare a 3000... vi ricordo che nn solo voi potreste essere quelli che corrono... ma potreste essere anche il bersaglio di quello che vi viene addosso a 3000... rifletteteci tutti... anche io mi rompo a fare l'autostrada a 130 (gia 150 senza multa come dice spike č un ottimo risultato) ma dal punto di vista della sicurezza č gia tanto 130... ancora sono scettico sul funzionamento di "riconoscimento" della targa... mi sembra molto molto difficile fare un programma che svolga tale funzione, ma tutto puo essere.

proposte:
1-ma se il cartellino autostradale fosse magnetico e avesse un contatore dentro che parte da zero e comincia a scorrere dal momento dell'emissione e comunica ai "sensori" ogni XXX km dopo quanto si č passati dal precedeten? (non so se avete capito dal giro di parole 8-|)
2-ma se si installassero i "laser" manuali su torrette fisse?

<<< Goblin GSX-R600X K5 >>>
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 28/11/2005 :  12:50:18  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
ragazzi occhio, i rilevatori saranno piazzati nella distanza tra i 15-20 km, quindi e' 1 soluzione maledettamente ingannevole, cosicche' nessuno si azzerderebbe di rimanere col piede giu per oltre 5 minuti...

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/

Modificata da - srad75 il 28/11/2005 12:57:19
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 28/11/2005 :  12:52:43  Visualizza profilo
In generale sono d'accordo con voi. Sulle autostrade č bene non fare 300, perō 130 č un limite inadeguato. In molti tratti si potrebbe elevarlo a 150.
Il vero problema rimane l'uso vessatorio dei velox fuori dalle autostrade: limiti assurdi (20-30 Km/h)su tratti che consentono i 100 e macchinette inboscate che non servono a creare sicurezza statale ma solo a rinpinguare le casse dei comuni... ma questa č storia vecchia haimč......

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi

Inviato - 28/11/2005 :  15:20:43  Visualizza profilo
ora che ci penso... cercate di capire il senso... ma i camion... x quanto siamo pericolosi, hanno il "disco", mi spiego, 1 vero e proprio disco di carta che deve essere inserito ogni viaggio e che viene scritto con la replica delle variazioni del contakm... quindi quando la stradale ti ferma puo multarti se hai superato i limiti... potrebbe essere anche questa una soluzione... che ne dite?

<<< Goblin GSX-R600X K5 >>>
Vai in alto alla pagina

kaiaR6
Manico

Italy
343 Messaggi

Inviato - 28/11/2005 :  17:29:12  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di kaiaR6
io ritengo che resti anche questo solo un modo per fare soldi: quest'anno ho acquistato l'auto e, dovendo fare l'assicurazione ex novo (e volendo risparmiare un pō....), mi sono informata: ho installato sull'auto una specie di black box che, oltre a rilevare il posizionamento della vettura, memorizza tutto ciō che accade, cosė in caso di incidente (corna facendo...) l'assicurazione sarebbe in grado di risalire alle condizioni di circolazione (velocitā, frenata effettuata o non, indicatore di direzione inserito o non, etc...). Un sistema del genere, visto che giā esiste, non sarebbe un sistema migliore per regolamentare i problemi della strada???
Anche xkč, e proprio questa settimana ho fatto le prove, č davvero impossibile rispettare gli attuali limiti di velocitā (la tangenziale di Napoli ha tratti a 3 corsie con limite a 60km/h.... inspiegabili!!!!)

http://www.robytour.it/forumset.htm
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 28/11/2005 :  18:30:19  Visualizza profilo
quoto lens...cmq sta cosa mi pare una gran cazz.....

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 29/11/2005 :  13:55:14  Visualizza profilo
leggete questo articolo tratto da internet..

Addio vecchio Autovelox
"Parte la sperimentazione del nuovo sistema di rilevazione della velocitā. L'auto č 'controllata' ogni 15/20 km: il sistema calcola cioé la velocitā media di percorrenza, girando direttamente la prova dell'eventuale infrazione alla polizia stradale. Il primo tratto di prova ci sarā sulla A11 Firenze-Mare. Poi toccherā a molte altre autostrade: 200 in tre anni.
L’Autovelox ormai č superato, sostituito dal SICVE(acronimo di Sistema informativo per il controllo della velocitā, omologato nel 2004) che, a differenza del primo, non sarā impiegato per rilevare la velocitā di un'auto su un tratto di strada breve, bensė l'andatura sulla lunga distanza."

Se č vero devo ritirare quanto detto in precedenza, cioč il nuovo velox sostituirā e non affiancherā le misurazioni di vecchio tipo.
Non č un dettaglio da poco. Credo che alla fine sceglieranno la soluzione che assicura maggiori entrate.

Modificata da - Cinghialo Setoloso il 29/11/2005 13:55:55
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 30/11/2005 :  10:16:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
sara' 1 strage, soprattutto all'inizio per chi non lo sa!!! Scagli la prima pietra chi non ha mai tenuto il piede per 3-4 minuti di fila a manetta!!!

Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

biribbio
Manico

479 Messaggi

Inviato - 03/12/2005 :  13:00:11  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da spike

mi pare che per tenere una media di 130 orari in autostrada devi avere delle punte un po' elevate...perchč comunque
ci sono rallentamenti ogni tanto...credo che se uno tenga il contachilometri approssimatvamente sui 140 non dovrebbero
esseci problemi...dipende tutto dai parametri che si utilizzano per il calcolo della media....e li ci sarā da discutere.
Sicuramente lo trovo un sistema migliorativo rispetto al velox....chissā che cosė quegli stronzi con i lampeggianti sempre pronti e le loro supermacchine da 270km/h si becchino quello che merito. se c'č una cosa che odio in autostrada sono quei prepotenti che arrivano su a 190km/h mentre tu stai sorpassando a 150 e ti fanno ifari perchč li intralci!

eeemmm........ senti spike ma l'ultima volta che siamo andati in autostrada non eri tu quello che mi ha passato a 180 e fari compresi!!!!!!!!!

vā lā vā lā vā lā vā lā vā lā vā lā vā lā vā lā vā lā vā lā vā lā vā lā vā lā vā lā sono dei ragazzi........
hehehehehehhehehehehehehihihihiihihahahaha

www.cellulazero.com -Kichijiro Sakumaa-san - (VI)
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 04/12/2005 :  10:23:55  Visualizza profilo
uhm...l'ultima volta in autostrada ero con ennys e mufr...tu hai tirato dritto epr la statale pistolaccia! e cmq mi pare, ma qui mi daranno ragione i compagni viaggiatori ai raduni, che piu' dei 150 non si sia mai fatto...la media in genere č sempre attorno ai 130...
Quello che passa a fari spianati a 190 in carena col mento nel serba ha un R6 nera e
sembra "DARK" fenner in assetto da combattimento con la FORZA che lo spinge sul cu** heheheh

FIRMA IN RIFACIMENTO
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 04/12/2005 :  12:52:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
in carena col mento nel serba ha un R6 nera e
sembra "DARK" fenner in assetto da combattimento con la FORZA che lo spinge sul cu**

mah...sarā ma a me questa descrizione mi ricorda qualcuno...ne ho visto uno cosė al Santamonica

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

biribbio
Manico

479 Messaggi

Inviato - 06/12/2005 :  22:50:35  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da beobeo

quote:
in carena col mento nel serba ha un R6 nera e
sembra "DARK" fenner in assetto da combattimento con la FORZA che lo spinge sul cu**

mah...sarā ma a me questa descrizione mi ricorda qualcuno...ne ho visto uno cosė al Santamonica

ma che x caso sono io.

cmq io in pista vado anche + di 190 hehehehehehehheehe

dark fenner č xčlō????????

vā la vā la vā la vā la vā la vā la vā la vā la vā la hhehehehheh

www.cellulazero.com -Kichijiro Sakumaa-san - (VI)
Vai in alto alla pagina

Grisų
Manico

206 Messaggi

Inviato - 20/12/2005 :  13:06:58  Visualizza profilo
Ciao a tutti,

non sono i nuovi alieni, ma l'evoluzione dei vecchi autovelox.

[/http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/12_Dicembre/20/serra.shtml]

Grazie FLO, non ero riuscito a ritrovare la discussione giā aperta. (Non je scappa proprio niente alla moderatrice !!!!)
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 20/12/2005 :  16:46:45  Visualizza profilo
eccolo la....che vi dicevo io... addio ai malati dell'abbagliante!

FIRMA IN RIFACIMENTO
Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 31/12/2005 :  00:12:51  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
...secondo me, la categoria dei motociclisti č interessata solo in parte da questa novitā.

In autostrada ci si va poco, e quando capita sappiamo bene che non si tira oltre i 130/150 Kmh solo per una questione di usura gomme...e non dite di no, c***o!!!
Il fatto di rispettare i limiti di velocitā, fuori dalle autostrade, mi pare utopia considerando che anche ognuna delle nostre moto (compreso il tuo cancello, Spike!), in prima marcia arriva tranquillamente +o- 100 kmh.
Quindi, la vedo amara per gli automobilisti col tick del lampeggio supersonico...saranno c**** acidi per loro e anche per il bikers lanciati in carena in autostrada.

Modificata da - Mirko il 31/12/2005 00:15:26
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 31/12/2005 :  00:19:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
sono davvero felice che hanno installato questi velox!!! adesso rideranno di meno i furboni con bmw mercedes punto gt tamarrate e compagnia bella!!! per noi motociclisti e' vero, raramente ho visto qualche pazzo sparare a manetta in autostrada!!!! sicuramente era 1 furbone che aveva soldi da buttare in gomme!!! e' da quando ho lo srad che non conosco piu' cosa signifca fare l'autostada su 2 ruote!!!

Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 02/01/2006 :  11:02:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

Scusate.
Invece che pensare a come evitare i controlli....perchč non cominciamo a pensare di stare entro i limiti?(che in autostrada a 130 e in alcuni tratti a 150 mi sembrano ragionevoli!)

Sembra incredibile che l'abbia postato BRONZINO, ma questo č l'unico parere sensato che quoto...

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 02/01/2006 :  12:30:33  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
X quanto riguarda le soste x far abbassare la velocitā media spero siano abbastanza intelligenti da pensare a questa eventualitā,mettendo il rilevatore prima delle aree di servizio e sosta...se poi vogliono fare le solite cose a metā e stare tranquilli che tutti vanno piano non si lamentassero...sbaglio?

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10194
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 02/01/2006 :  13:34:09  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
X quanto riguarda le soste x far abbassare la velocitā media spero siano abbastanza intelligenti da pensare a questa eventualitā,mettendo il rilevatore prima delle aree di servizio e sosta...

ipotesi: se io parto da un punto A alla velocitā di 200 km/h, passo il "sensore d'ingresso" della zona monitorata, percorro 15 km e mi fermo in piazzola di sosta per abbassare la media...riparto e arrivo al punto B al 20° chilometro passando il "sensore di uscita" sempre alla velocitā di 200 km...

considerando la sosta per X tempo ho percorso quei 20 km alla velocitā media di 130 km/k...tutto OK!!! sono in regola...nessuna sanzione
.
.
.
.
.
.
.
ma non sarebbe pių intelligente entrare al punto A a 130 e uscire al punto B a 130? il tempo di percorrenza č lo stesso, non ci si stressa per cercare la sosta obbligata per abbassare la media, si consuma meno e soprattutto si rischia meno...

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 02/01/2006 :  14:00:30  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
questo č verissimo beo,ma quello che dicevo io era, mettere i sensori di entrata e uscita anche su piazzole e aree di servizio,altrimenti č chiro quello che dici tu...ma li tolgono quelli che ci sono ora?e poi,le volanti restano sempre...se ne fregano se la media č 130 se ti puntano un telelaser a 220...

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10194
Vai in alto alla pagina

Grisų
Manico

206 Messaggi

Inviato - 04/01/2006 :  15:39:33  Visualizza profilo
Li stanna proprio pubblicizando .....

http://www.motonline.com/article.do?id=1135251945878806
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina