| Autore |
Discussione  |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviata - 17/11/2005 : 16:00:50
|
Scorazzavo su Internet e mi sono imbattuto in varie prove di questa moto.

Devo dire che mi avvilisce pensare che oggi è difficile (impossibile?) trovare moto così, con quel tanto di sportività in più che non guasta, un peso contenuto, una buona abitabilità, ottima ciclistica.
Oggi se voglio sportività mi tocca rinunciare al comfort. Se voglio una buona ciclistica mi tocca prendere una street fighter perché le naked ormai tendono verso l'economico e comunque non offrono protezione aerodinamica. Se voglio viaggiare devo pensare di prendere una moto che pesa 230 Kg a secco minimo. Se voglio usarla tutti i giorni mi serve la Funbike (o la naked, di nuovo)
Guardandomi intorno noto che in pratica l'Aprilia ha abbandonato la Falco per la Tuono (moto bella quanto inutile), la Ducati resiste con la linea sportiva "soft", le giapponesi sono il solito guaio - sì Ok ci sono il VFR (eccellente) e forse la Fazer S, il suppostone 750 è davvero troppo vecchio, a parte questo tutte propongono moto di 1200/1400cc (che per i nani come me sono troppi). Insomma, non c'è più scelta in un settore dove invece si stanno moltiplicando le offerte nel settore auto.
Peccato. Questo mi fa ulteriormente ammirare il TL-S (altro grande progetto abbandonato), e mi fa venire in mente la SV-1000 (che però ha una ciclistica scarsa e pesa una cifra). |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 17/11/2005 : 16:32:58
|
Italiani poeti e viaggiatori...con le caravelle sì, ma non in moto... Forse in Italia è un settore che non ha mai goduto di larghi consensi. Il popolo motociclista medio italiano è popolo di esteti... non la intendete come un offesa eh! voglio solo dire che noi (generalizzo) amiamo il bello anche se poco pratico...è una caratteristica non un difetto... da noi Fazer, ST2/4, GSX-F, Futura, Falco, ZZR & co non hanno mai riscosso il successo che hanno riscosso nel resto d'Europa... il VFR ha fatto eccezione. |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 17/11/2005 : 16:34:17
|
Hai ragione...forse qualcosina su bmw,ma nulla più. Il fatto è che ormai il motociclista fighetto con l'ultima moto sportiva sta diventando sempre + il motore che fa andare avanti questo mercato(patiti di custom a parte,ke fanno specie a se). Non dico ke è un male,in fondo se non ci fossero acquirenti di questo genere(circa il 50-60%)le case non sarebbero spinte ad innovare e migliorare i loro modelli,ma ha i suoi risvolti negativi... |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 17/11/2005 : 19:57:42
|
Tanazzo, ti quoto in pieno!!
Però non sono d'accordo su quanto dici sull'SV (progetto comunque in via d'abbandono da parte della Suzuki)...ok, la ciclistica non è eccelsa ma ti ricordo che con le [s]vendite che ci sono in circolazione, a poco più di 6.000 €uro ti porti a casa un'ottima base su cui lavorare, aggiungicene altri 1.000 e vedrai che mono&molle di marca (Ohlins, WP etc) compariranno come per magia...
...risultato, una moto superfika a circa 7.000 €uro!! 
Che poi gli italiani siano esteti, beh, quello è assodato! Siamo un popolo che bada più alla forma che alla sostanza e noi smanettoni non siamo un'eccezzione!
biciLAMPS!
PS: il mio TL-S ringrazia per i complimenti!   |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 17/11/2005 : 21:04:19
|
| Tanai: io quella moto l'ho provata... giuro che non vale nemmeno una lacrima ...:) |
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 17/11/2005 : 21:24:52
|
La soluzione migliore rimane , secondo me, un bel 750 (gsxr, zx7r) con manubrio rialzato e assetto morbido.
Prestazioni Ciclistica Maneggevolezza
Una street fighter, insomma  |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 17/11/2005 : 21:44:34
|
Roby: non volevo criticare l'SV (io la adoro quella moto) pensavo solo che è un peccato che il progetto TL-SV invece di evolversi (una bella SV-R no?) stia morendo...
BBK: in che senso? io ne ho letto bene ovunque...
CNX: sono d'accordo, oggi lo street fighter è una soluzione "ottimale" fatta eccezione per l'assenza di protezione aerodinamica (pare poco...) |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 17/11/2005 : 22:14:45
|
Non è proprio un R ma secondo me a parte un paio di forcelle migliori, non le manca niente le hanno anche messe 5cv in + e rivisto l'erogazione.
 |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 17/11/2005 : 23:00:27
|
sbaglio o ci sara' 1 nuovo 250 4T? Ho sentito voci in giro che vogliono rifare moto di bassa cilindrata plurifrazionate... Sarebbe ora, anche per 1 approccio migliore ai neofiti...
quote: La soluzione migliore rimane , secondo me, un bel 750 (gsxr, zx7r) con manubrio rialzato e assetto morbido.
e ci faresti turismo con 1 moto del genere??? bah.... |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
Modificata da - srad75 il 17/11/2005 23:06:20 |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 17/11/2005 : 23:28:31
|
Srad cerchi le basse cilindrate (400cc)

Ovviamente nulla di tutto ciò è disponibile in Italia...
Ma stò andando OT... sorry... |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
Modificata da - XmaX il 17/11/2005 23:30:05 |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 18/11/2005 : 00:57:37
|
| gia... siamo in Italia, e tra l'altro sono ottime sport-tournig quelle! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 18/11/2005 : 09:55:09
|
quote: Originalmente inviata da roby
Tanazzo, ti quoto in pieno!!
Che poi gli italiani siano esteti, beh, quello è assodato! Siamo un popolo che bada più alla forma che alla sostanza e noi smanettoni non siamo un'eccezzione!
Certo che badiamo alla forma...la sostanza ce la mettiamo noi!!!
P.S.:La falco è un capolavoro...stop |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
joi
Manico

449 Messaggi |
Inviato - 18/11/2005 : 11:30:12
|
...in tutto questo vi siete dimenticati dell'Honda Vtr 1000 F..cioe' la mia.Le avete elencate tutte dalla Falco,(se l'avessi trovata una usata l'avrei subito comprata)alla Sv(adesso me l'hanno proposta a 4000 euro del 2004 e 1200 km!!!!). E' vero..il progetto Vtr F e' un po vecchiotto (1997--2005)e nonostante sia ancora in produzione, l'Honda non le ha mai riservato un minimo di aggiornamento/evoluzione(tranne una rinfrescatina nel 2001 con strumentazione e serbatoio maggiorato di 2 litri) se non con la SP1 e l'Sp2 ,peraltro distanti dall'impostazione piu' tourer della VTR F. |
EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!
|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 18/11/2005 : 20:12:24
|
quote: Originalmente inviata da Bronzino
Certo che badiamo alla forma...la sostanza ce la mettiamo noi!!!
Claro que si Bronz!  
La Falco mi e sempre piaciuta anche se la Tuono (seppur con le sue diversità) resta la mia preferita e non vedo l'ora di ammirare il nuovo modello dal vivo!! Chissà che per il 2006...o 7!!  
x Tanai: lo so che la tua non era una critica nei confronti dell'SV ma ci tenevo a precisare che le assurde politiche commerciali Suzuki hanno contribuito a cestinare una grande moto!! 
Io mi chiedo, ch cavolo ci vuole a fare una SV stilisticamente appetibile al "grande popolo" (alla stregua dei gixxer per intenderci) e dotata di una ciclistica come si deve!!??

biciLAMPS! |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 19/11/2005 : 21:04:23
|
In realtà non pensavo di cambiare moto ma di fare un ragionamento generale. Volevo purtroppo sottolineare che:
1 - Nessuna delle moto indicate da xmax è disponibile in Italia.. 2 - Se devo spendere 10000€ per una moto nuova NON voglio pensare di dover cambiare tutta la forcella (perchè l'avantreno della SV con tutti quei cavalli è semplicemente scandaloso), per una volta nella vita mi piacerebbe magari pensare di prendere una moto così com'è e DI SERIE iniziare ad usarla senza dover patire. 3 - Quoto Roby - L'SV è vittima (purtroppo) delle politiche strane di Suzuki MA ANCHE del mercato di fighetti italiano (che comprano solo Hornet, una moto senza telaio...) - per altro il confronto con la Falco non regge, basta guardare cos'ha di serie la Aprilia come ciclistica e freni per far impallidire i miseri 5/10 cavalli in più della SV. 4 - La Falco è una grandissima moto secondo me, era quello che la Tuono è diventato oggi... peccato che non facciano la Tuono "touring", sarebbe una gran moto, perché perdonate l'insistenza, ma senza protezione aerodinamica vedo sì lo "sport" ma non il "touring".
P.S. - Si trovano un sacco di Falco usate sotto i 6000€... un pensierino ce lo sto facendo |
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 19/11/2005 : 22:32:20
|
quote: Originalmente inviata da Tanai
MA ANCHE del mercato di fighetti italiano (che comprano solo Hornet, una moto senza telaio...)
QUOTO!! 
CONSIGLIO: se trovi una Falco ben tenuta e ad un prezzo accessibile, non pensarci 2 volte e falla tua!! 
biciLAMPS! |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 19/11/2005 : 23:52:31
|
quote: Originariamente inviata da Tanai
Oggi se voglio sportività mi tocca rinunciare al comfort. Se voglio una buona ciclistica mi tocca prendere una street fighter perché le naked ormai tendono verso l'economico e comunque non offrono protezione aerodinamica. Se voglio viaggiare devo pensare di prendere una moto che pesa 230 Kg a secco minimo. Se voglio usarla tutti i giorni mi serve la Funbike (o la naked, di nuovo)
Se ci pensi bene c'è una moto abbastanza sportiva, confortevole, con una ciclistica da riferimento, che offre protezione aerodinamica, che pesa meno di 230 kg. a secco (ora dopo qualche modifichina 201 kg.)...
indovina qual'è  ???
quote: originariamente inviata da Srad75
gia... siamo in Italia, e tra l'altro sono ottime sport-tournig quelle!
Veramente neanche una di quelle moto può essere catalogata fra le sport touring
lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
Modificata da - Beobeo il 20/11/2005 00:00:21 |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 20/11/2005 : 00:05:19
|
Pero a me rimane quà quella SV1000SZ 20TH A.E. che non vedremo mai in Italia...
Le uniche sport-tourer 'serie'con cilindrate non esagerate sono le honda cbf1000 vtr1000 e vfr1000 ma come motore e ciclistiche perdono 5-0 con la Falco e anche con l'SV1000 ne escono male IMHO.
l'SV400S potrebbe essere considerata una sport-tourer soft e il GSX400 è una traditional-tourer anche se piccolina.
quote: Originalmente inviata da beobeo
Se ci pensi bene c'è una moto abbastanza sportiva, confortevole, con una ciclistica da riferimento, che offre protezione aerodinamica, che pesa meno di 230 kg. a secco (ora dopo qualche modifichina 201 kg.)...
indovina qual'è  ???
Ha solo 2 problemi ha + di 1200cc ed è un po altina da terra. Dimenticavo per spostarla da spenta ci vuole un argano...  (parlo io che la mia pesa + di 250kg in ordine di marcia e che nonostante il mio 1.90 di h tocco con le punte, per non parlare dei 1400cc sotto il cu**  ) |
*** Le Xmoto ***
Modificata da - XmaX il 20/11/2005 00:12:16 |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
|
|
red69
Paracarro

Italy
11 Messaggi |
Inviato - 01/12/2005 : 01:31:18
|
Ma...raga....parlate di touring in un forum di suzukisti...e non citate la "GSX 1300 R Hayabusa"?
Tranne che il VFR il GSX-F, ST2/4 e qualche altro modello (moto elencate in questa discussione), non vedo modelli per fare turismo, o per meglio dire, andare in 2 persone senza rompersi la schiena.
Il VTR 1000 F, SV i TL .....be senza elencarle tutte, sono moto a mio parere fatte per colmare il gap che esiste fra le touring le sportive e le naked....moto belle ma, a mio avviso, molto povere.
Ripeto queste sono mie personali considerazioni.... |
"Bruciate i copertoni ma non bruciatevi l'anima"
Davide - GSX 1300 R "HAYABUSA"
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|