| Autore |
Discussione  |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviata - 20/10/2005 : 19:05:29
|
"Un motociclista non puo' competere in questo sport”. Sono parole da scettico quelle pronunciate da Giancarlo Fisichella riguardo al 7 volte campione del mondo di motociclismo. Secondo il romano, un ipotetico passaggio del pilota Yamaha in Formula 1 non sarebbe possibile. “Ci sono diverse voci su Valentino Rossi, ma penso che sia tutta pubblicita'.” ha poi spiegato. Fino ad ora i due piloti italiani che militano in Formula 1 non si sono risparmiati le critiche nei confronti di Rossi, facendo intendere che il suo arrivo non sarebbe ben gradito!
Gli brucia allo sf***to... Aveva la stessa macchina di Alonso e non ha combinato quasi niente!!!  
|
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
Modificata da - srad75 il 20/10/2005 19:10:59
|
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 20/10/2005 : 19:29:30
|
FISICO è UN MANICO NON SI DISCUTE MA NON HA LA MENTALITà VINCENTE. FA DELLE BUONE GARE MA NIENTE DI PIU..VALENTINO ALLA FERRARI.. NON SO SE VINCERà. MA JEREMY BURGESS POI CHE FARà RESTA A CASA O FARà IL CUOCO ALLA FERRARI?  |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 20/10/2005 : 21:24:35
|
Formula ché?! Uno?! Bah...mai sentita!! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 21/10/2005 : 03:04:29
|
| per me è più difficile guidare un m1 che una ferrari |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 21/10/2005 : 07:41:53
|
Certe uscite se le può permettere solo uno che vince o che comunque "ha vinto". Selo dicesse Schumacher, se lo dicesse Alonso, se lo dicesse anche un Villeneuve che nel bene e nel male il suo mondiale se lo è portato a casa...
Ma certe cose dette da uno che fa notizia quandosi qualifica bene e fa uno scoop quando finisce sul podio...
e di là da contr'altare ci sono sette titoli mondiali in quattro differenti categorie. Fino ad ora, per altro... |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi |
Inviato - 21/10/2005 : 08:51:16
|
Avete sicuramente ragione sulla validìtà di Valentino e sull'invidia/paura di Fisichella, ma secondo me qualcosa di vero c'è...sono due sport diversi, che come mezzo usano dei motori, ma sono applicati diversamente. Certo c'ha dalla sua l'abitudine alla velocità e alle manovre al millesimo di secondo...ma l'auto è completamente diversa dalla moto. Non so se sia più difficile guidare una moto o una vettura (parlo a quei livelli), ma mi pare che non ci siano confronti da fare...come mai? |
Bill
 |
 |
|
|
gemming
MotoTurista

Italy
128 Messaggi |
Inviato - 21/10/2005 : 09:01:34
|
quote: Originalmente inviata da suzukone79
per me è più difficile guidare un m1 che una ferrari
Concordo pienamente, però una cosa è guidare, un'altra è guidare al limite. Non penso che schumacher non sia capace di guidare una M1, ma farlo come Valentino è MOLTO improbabile. Devo ammettere che anche l'inverso non dovrebbe essere facilissimo, è inutile rinvangare il passato, le vecchie F1 non hanno nulla a che vedere con quelle moderne. Valentino andrebbe a scontrarsi in un mondo in cui probabilmente se acceleri troppo in uscita di curva, l'elettrononica taglia il gas automaticamente con il risultato che ... la F1 continua come se non avessi fatto nulla... in F1 conta sempre + il mezzo e sempre di - il pilota... Vale l'anno scroso ha dimostrato che in motogp non è propriamente così! Detto questo se Rossi si stufasse della Yamaha, perchè invece di pensare ad F1 o Rally non pensasse ad un passaggio in Ducati? Sviluppa la moto e le fà vingere un Mondiale!! Io rimango sempre dell'opinione che la vera patria della moto è l'Italia, i Giapponesi ora fanno delle belle moto, utili potenti... ma la creatività è molto + bassa! Aziendine praticamente minuscole come la Ducati o la Aprilia, ottengono risultati nelle varie competizioni in + che lusinghieri!!! Mentre colossi come Suzuki e Kawa non sempre riescono a farsi valere!! Ragà, perchè nei team vincenti c'è sempre un folto numero di Italiani? W l'Italia! (PS: questo lo dico un pò con la vocde bassa se non altro per il periodo ridicolo dal punto di vista politico che l'Italia stà attraversando, e quando dico ridicolo parlo di destra, sinistra e centro!) |
 |
|
|
hell75
Manico

United Kingdom
212 Messaggi |
Inviato - 21/10/2005 : 18:11:40
|
mah... io cerco di star fuori da queste faccende di marketing.. solo una cosa... se fossi Rossi, e volessi brividi nuovi, andrei in SuperBike |
YOU REALLY GOT ME NOW  |
 |
|
|
Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi |
Inviato - 21/10/2005 : 18:17:21
|
quote: Originalmente inviata da hell75
mah... io cerco di star fuori da queste faccende di marketing.. solo una cosa... se fossi Rossi, e volessi brividi nuovi, andrei in SuperBike
confermo! a quel punto vorrei una sfida tra Rossi e Lanzi...
   |
Re Mirk e il Castello Incantato |
 |
|
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 22/10/2005 : 22:58:33
|
Penso sia impossibile passare da motogp a superbike...di solito è il contrario visto il maggior prestigio della competizione. Secondo me se Rossi va alla ferrari prende delle legnate assurde.
|
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 23/10/2005 : 02:08:43
|
Si, ma volete mettere Rossi e Haga che si prendono a spallate e a carenate ?!?!? Reggiani e Di pillo li portano via in ambulanza per arresto cardiaco  |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
Big Antony
Pilota Privato

Barbados
1274 Messaggi |
Inviato - 23/10/2005 : 06:55:23
|
| Fisichella farebbe meglio a stare zitto...in formula uno se la tirano anche i somari.Personalmente spero che Vale non abbandoni mai la Moto GP ma se propio deve che tappi la bocca a tanti....Briatore in testa. |
Big Antony Lecco SV1000S
|
 |
|
|
bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi |
Inviato - 23/10/2005 : 09:31:55
|
Originalmente inviata da Big Antony ....Briatore in testa.
Quanto ti dò ragione... |
Bill
 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 23/10/2005 : 10:57:37
|
quote: Originalmente inviata da suzukone79 per me è più difficile guidare un m1 che una ferrari
non credo si possa parlare di maggiore/minore difficoltà in senso assoluto di un mezzo rispetto ad un altro... le F1 odierne hanno molti più comandi da tenere sotto controllo e tutto in frazioni di secondo...c'è molta più tecnologia da tenere a bada.
Le motoGP rimangono, in linea di massima, uguali a tutte le moto, o quantomeno con pochissime differenze. La grossa differenza è solo nella doma delle mandrie che hanno a disposizione.
E' per questo che un Meda si può permettere di provare la M1 di Rossi ottenendo anche tempi sul giro soddisfacenti per un pilota amatoriale.
E' proprio per questo che a fare la differenza con le moto è ancora il pilota al contrario di quanto succede con le auto; e quest'anno ne abbiamo avuto la conferma. E' bastato cambiare qualche regoletta e qualche parametruccio che l'inarrivabile Schumacher è "stato ridimensionato" (per carità, rimane cmq. un grande campione).
Fisichella ha ragione a preoccuparsi di Rossi in F1...anche se dovesse ottenere risultati pietosi, monopolizzerebbe la scena...e gli sponsor farebbero a gara...e agli altri le briciole!!! |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
Modificata da - Beobeo il 23/10/2005 10:58:30 |
 |
|
|
gemming
MotoTurista

Italy
128 Messaggi |
Inviato - 24/10/2005 : 08:41:03
|
quote: Originalmente inviata da beobeo E' per questo che un Meda si può permettere di provare la M1 di Rossi ottenendo anche tempi sul giro soddisfacenti per un pilota amatoriale.
ah... questa non la ricordavo, veramente Meda ha provato l'M1? Dove? Qaundo? E con che tempi? |
 |
|
|
bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi |
Inviato - 24/10/2005 : 09:43:45
|
Caro Beobeo, non avevo pensato per niente al problema economico, focalizzandomi solo sul problema di bravura tecnica...e penso che la tua idea non è per niente da sottovalutare, anzi. Il lato economico è sicuramente quello che tira di più...ma credi che alla ferrari abbiano bisogno di soldi? Partendo dal presupposto che tutti hanno bisogno di soldi, credo però che la ferrari in questo momento cerchi qualcos'altro. |
Bill
 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 24/10/2005 : 11:21:07
|
quote: veramente Meda ha provato l'M1? Dove? Qaundo? E con che tempi?
non ne ha mai parlato in tv...lo ha scritto, a distanza di un anno, su "2 ruote" di ottobre, descrivendola come "un'esperienza selvaggia e con telemetrie da scompisciarsi dal ridere"... una bella dichiarazione che, concludendo, ha scritto è che: "...cosa volete che abbia capito non sapendo che sfruttare un frammento di tutto ciò che c'è tra quei metalli? Ho capito che loro fanno un'altra cosa, che non è facile da codificare (ma lo sapevo anche prima), che sono un'uomo fortunato, che c'è del paradosso nel fatto che come motociclista mi sento assai ridimensionato mentre come telecronista la passione e il rispetto per quei ragazzi sono cresciuti molto..." |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
| |
Discussione  |
|