| Autore |
Discussione  |
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviata - 13/10/2005 : 11:37:37
|
Raggazzi…mi viene da pingere   
C’ho Suzukone (gsx-R 1100 del 1992 per chi si fosse collegato solo ora) che mi sta facendo un po’ dannare a livello di carburatori, c’ha i Mikuni BST che si allagano a caisa di un paio di spilli del galleggiante che non tengono più. E ci sta pure, tutto sommato è materiale di consumo. Ma andiamo in ordine.
Conscio del problema, vado da Japan Moto a Milano per comperare i ricambi. Cosa potranno costare 4 spilli? Anche fossero cari dovrebbero essere “comprabili”… e qui la prima sorpresa. Quattro spilli del galleggiante (non quelli conici del gas, quelli del galleggiante) costano la bellezza di 50 euri e dispari l’uno compreso il maledetto ORing di tenuta. Totalino euri x 4 carburatori = 220 Dopo essergli svenuto sul bancone, decido di vedere MOLTO BENE quali sono gli spilli che pisciano, sperando che siamo meno di quattro. Ed infatti sono solo due a dare noia, ma vanno cambiati perché per colpa loro i 2 carburatori si allagano e la carburazione ingrassa troppo, col risultato che la moto agli alti regimi affoga. A margine, noto che anche il rubinetto della benzina ha qualche magagna: tiene poco e soprattutto è fuori posto per quanto riguarda il depressore, che probabilmente non “deprime” più a sufficienza e come risultato ho che la moto prima di girare correttamente a 4 cilindri ci mette un po’ di tempo. E soprattutto il motore non gira bene sotto carico massimo. Insomma, cosa potrà costarmi un rubinetto della benzina??? Secondo voi cosa può costare uno stramaledetto rubinetto della benzina??? Anche a pagarlo caro QUANTO CAVOLO PUO’ COSTARE UN DANNATO RUBINETTO DELLA BENZINA???
CINQUANTA EURO???
SETTANTA???
Ma no miei cari.
Un rubinetto della benzina per un GSX-R 1100 costa la bellezza di
C E N T O V E N T I S E T T E E U R O 127 EURO.
D U E C E N T O C I N Q U A N T A M I L A L I R E .
Adesso ditemi voi se tutto ciò ha un vero senso.
E soprattutto ditemi voi se si può fare qualcosa per ovviare a tutto ciò, mi viene veramente da piangere…
Ma i ricambi Suzuki costano in media tutti così cari? No, perché così mi regolo…
Ringrazio fin d’ora chi saprà offrirmi una spalla su cui piangere…
|
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
Modificata da - Beobeo il 13/10/2005 23:25:06
|
|
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 13/10/2005 : 12:16:24
|
Purtroppo i ricambi original costano tutti esageratamente tanto! Fortunatamente ci sono i pezzi omologati ma non originali e io ti consiglio di arrangiarti con quelli. D4llllamps |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 13/10/2005 : 12:20:01
|
Eh, ma il rubinetto col depressore dove cavolo lo becco?
Gli spilli li devo comperare originali, ma tutto sommato posso anche far finta di niente.
Ma il rubinetto costa una follia!!! |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 13/10/2005 : 12:34:09
|
E' assurdo...
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 13/10/2005 : 12:49:20
|
X gli spilli vai da un buon fabbro/tornitore o che per esso con quelli vecchi e te la cavi...
X il rubinetto e relativo depressore mi verrebbe da dire uno sfasciacarrozze, pur sapendo che è un'impresa titatinaca trovare quel modello di moto in un rottamaio...
già guardato in rete?
come ultima soluzione potresti andare nottetempo in quel del garage di Lens e allegerirgli la moto |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 13/10/2005 : 13:22:48
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
X gli spilli vai da un buon fabbro/tornitore o che per esso con quelli vecchi e te la cavi...
Macchè! ci ho già pensato, troppo fini come diametro. Rischerei di avere degli spilli che pisciano già da nuovi.
X il rubinetto e relativo depressore mi verrebbe da dire uno sfasciacarrozze, pur sapendo che è un'impresa titatinaca trovare quel modello di moto in un rottamaio...
Concordo.
già guardato in rete?
No. Ma diventa problematico. non sono pratico di e-bay. e purtropo non ho il tempo di mettermi.
come ultima soluzione potresti andare nottetempo in quel del garage di Lens e allegerirgli la moto
dunque...
www.trenitalia.it...
partenza Milano Centrale...
Arrivo Roma Termini...
1. 13:00 MI C.LE 17:30 04:30 2. 14:00 MI C.LE 18:30 04:30 3. 15:00 MI C.LE 19:30 04:30 4. 15:10 MI C.LE 21:13 06:03 5. 16:00 MI C.LE 20:30 04:30
Insomma, con un bell'Eurostar...  |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 13/10/2005 : 13:38:28
|
su ebay oggi pomeriggio ci dò un'occhiata io...
quote: Macchè! ci ho già pensato, troppo fini come diametro. Rischerei di avere degli spilli che pisciano già da nuovi.
io intendevo farli fare nuovi da un fabbro, no rigenerare i vecchi (ammesso che sia possibile)... "con i vecchi" era giusto per le misure...
lampsss
|
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 13/10/2005 : 14:09:51
|
| eBay? |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 13/10/2005 : 14:11:43
|
su ebay oggi pomeriggio ci dò un'occhiata io...
quote: Macchè! ci ho già pensato, troppo fini come diametro. Rischerei di avere degli spilli che pisciano già da nuovi.
io intendevo farli fare nuovi da un fabbro, no rigenerare i vecchi (ammesso che sia possibile)... "con i vecchi" era giusto per le misure...
lampsss
Sìsì.
Appunto.
Troppo fini per farli fare nuovi da una rettifica. |
 |
|
|
modena gsxf
Il moto turista

Italy
243 Messaggi |
Inviato - 13/10/2005 : 15:04:47
|
Entro a gamba tesa ma cercare in internet una moto analoga e comprarla in stock per i pezzi di ricambio?!?
Ok non mi linciate se ho detto una ca**ata ma se mi voglio tenere la moto per altro tempo mi faccio la scorta con poco più di 500 euro |
O-°o <<< |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 13/10/2005 : 15:42:28
|
Miseria!!! e' 1 ladrocinio! Ma e' cosi' in tutto Mi ritengo davvero fortunato, che tolta la normale manutenzione, olio, filtri, candele, gomme, trasmissione finale non ho davvero rogne!!! (75.000 e non per tutti!!!) Appena avro' qualche guaio, mi spiace dirlo, ma non voglio buttarci su soldi, preferirei cambiarla!
|
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 13/10/2005 : 17:20:26
|
quote: Originalmente inviata da modena gsxf
Entro a gamba tesa ma cercare in internet una moto analoga e comprarla in stock per i pezzi di ricambio?!?
Ok non mi linciate se ho detto una ca**ata ma se mi voglio tenere la moto per altro tempo mi faccio la scorta con poco più di 500 euro
e invece alro che ca**ata. la tua sarebbe la soluzione più intelligente. Il problemia è che , anche smontata, proprio non saprei dove tenerla la moto di riserva. già con 2 moto e un'automobile + carrello devo fae i salti mortali per posteggiare tutto... 
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 13/10/2005 : 17:51:16
|
| I Mikuni bst quanti mm. sono? |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 13/10/2005 : 18:09:49
|
36 mm...
ma è più il rubinetto che mi da da pensare. Gli spilli se sono solo due... mi metto una mano sugli occhi, una nel portafoglio, una davanti e una didietro...
Ma il rubinetto è veramente troppo un furto!!!! E tutto perchè devo morire lì con la storia che c'è il depressore. Se no stic@77y, se i carburatori erano a caduta ne adattavo uno Moto Guzzi e pedalare. di quelli ne abbiamo a secchi.
certo che a fare il magheggio con un depressore esterno... esisterà???? |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 13/10/2005 : 20:08:00
|
| Ma scusa... perchè vuoi il depressore??? |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 13/10/2005 : 20:18:20
|
quote: Originalmente inviata da xmax
Ma scusa... perchè vuoi il depressore???

chi gli risponde?

|
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 13/10/2005 : 20:25:47
|
Il depressore serve a fermare la benzina quando il motore è spento, e quando il motore gira fa passare la benzina. Se metti un rubinetto senza depressore o togli la membrana del depressore dal tuo rubinetto hai risolto. O almeno io in passato ho risolto così.
Se la tua moto consuma + di quello che riesce a scendere per caduta dal rubinetto allora me stò zitto.
|
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 13/10/2005 : 20:31:49
|
Scusa ale forse dico una stronzata, ma eliminare il rubinetto non si può con nessun magheggio?
Tanto se Suzukone lo usi solo in pista che ci fai con il rubinetto della riserva? Lasci tutto aperto in posizione di riserva e via così basta che non l'attacco del tubicino non perda. Il rubinetto con la posizione di riserva serviva per chiudere la benzina a moto ferma e per evitare di rimanere a piedi andando per strada ma se fai come me che quando ci vai in benzina prima di entrare a girare ci metti la benzina per il turno e poi rabbocchi a turno finito per il successivo non ti serve il rubinetto.
Può darsi che sia una emerita ca**ata ma a rigor di logica se avessi questo problema proverei a vedere se c'è una qualche possibilità di eliminare questo stro**o! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 13/10/2005 : 20:53:36
|
I Mikuni BST sono a depressione. Funzionano a depressione. Il depressore non serve a far cadere la benzina, serve a fare la depressione nella membrana. QUella che dici tu è l'elettrovalvola,o rubinetto elettrico, che funziona anche lei a depressione
guarda qui come lo spiega bene!
membres.lycos.fr/desmo350/images%20agrandies/ technique/dellorto/7%20il%20carburatore%20a%20%20depressione.pdf
comunque mi avvalgo della facoltà di essermi sbagliato. Proveremo anche ad alimentare il tutto senza rubinetto MAgari funziona e il tubetto del cavolo che esce dall'ambaradan e si infila su un collettore si può bypassare in qualche maniera.
E cmunque sia la sluzione del magheggio è SEMPRE benvenuta...   
Beh, fischia... a riuscirci sarebbe bello... |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 13/10/2005 : 21:13:20
|
Su ebay ci sono parecchi mikuni 36mm (nessun bst) e nessun rubinetto benzina x suzuki...ora non sò se normali 36mm. possono essere utili per suzukone...se mi dici sì li linko... a proposito, il link che hai messo non funziona (neanche fra gli url), cmq. per notizie terra terra sui carburatori guardate qui... http://www.infogam.info/tecnica/carburatori.htm
lampssss |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 13/10/2005 : 21:28:17
|
grazie beo. Sempre prezioso.
Ma se aveste ragione voi?
Ma se davvero quel rottame funziona anche con la benzina in caduta?
Lens... Dimmi che è vero...
Domani estiro tutto subito... |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 13/10/2005 : 21:42:33
|
Il link corretto è questo ed è anche interessante per chi vuole capire come funzionano i carburatori
http://membres.lycos.fr/desmo350/images%20agrandies/technique/dellorto/
Però il carburatore a depressione non centra niente con il rubinetto a depressione sono due cose indipendenti, io fossi in te proverei su un gsx750 l'avevo fatto perchè dopo qualche minuto a manetta si spegneva e da quel momento non ho + avuto problemi salvo ricordarsi di chiudere il rubinetto a moto spenta per non trovarsi i carburatori allagati. |
*** Le Xmoto ***
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 13/10/2005 : 21:43:30
|
O.T. Mittticccoooo...ragazzi cliccate sul link che ho messo e poi andate indietro nella home page   |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 13/10/2005 : 21:54:22
|
quote: Originalmente inviata da xmax
Il link corretto è questo ed è anche interessante per chi vuole capire come funzionano i carburatori
http://membres.lycos.fr/desmo350/images%20agrandies/technique/dellorto/
Però il carburatore a depressione non centra niente con il rubinetto a depressione sono due cose indipendenti, io fossi in te proverei su un gsx750 l'avevo fatto perchè dopo qualche minuto a manetta si spegneva e da quel momento non ho + avuto problemi salvo ricordarsi di chiudere il rubinetto a moto spenta per non trovarsi i carburatori allagati.
Quindi famme da capì.
Supponiamo che io tolga il rubinetto, mi costruisca un adattatore in grado di far passare un tubicino metallico attraverso la feritoia ovale del serbatoio (ci siamo fin qui?) e poi ad esso ci attacchi il tubo in gomma che poi sdoppierò con una Y per servire le due coppie di carburatori.
Tutto bene fin qui?
Quindi mi stai dicendo che una volta che io ho finito di andare in pista, visto che sono senza rubnetto, non faccio altro che svuotare il serbatoio, magari svuotare le vaschette dall'apposita vite e poi procedere ad amorevole et attento rimessaggio della belva?
Dimmi che è vero..
Perchè io devo eliminare il rubinetto, perchè non solo ho il depressore farlocco, ma piscia anche dal tamburo, non tiene più niente quel rubinetto lì... |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 13/10/2005 : 22:17:34
|
Ti conviene far passare 2 tubi di diametro abbondante invece di usare una y perche aumenti la portata e restringendoli poi con i tubi in gomma ai carburatori aumenti la pressione, per me dovrebbe funzionare... tanto provare costa poco.
Invece di vuotare il serbatoio ogni volta altrimenti potresti metterci un rubinetto da idraulica/gas però questo non l'ho mai fatto. |
*** Le Xmoto ***
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 13/10/2005 : 23:25:59
|
La discussione aveva preso una piaga prettamente tecnica, quindi l'ho spostata |
 |
|
|
iloche
Paracarro

92 Messaggi |
Inviato - 13/10/2005 : 23:45:53
|
I pezzi di ricambio per Mikuni li trovate qui:
http://www.denniskirk.com (USA costano poco anche se non hanno tutto)
e qui:
www.mikuni-topham.de (Germania non so ancora i prezzi ma sicuramente costano la metà che in italy!!).
Comunque c'è questo sui pezzi mikuni già aperto:
http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9080
Invece per il rubinetto concordo con quanto detto da altri: il rubinetto a depressione serve solo a bloccare automatimente l'afflusso di benzina a motore spento, infatti i rubinetti (almeno sul gsxf) ha una posizione PRI che esclude tale sistema.
|
GSX750F '01 160/60-17 Metzeler Rennsport Filtro aria K&N e scarico RemuS |
Modificata da - iloche il 13/10/2005 23:55:46 |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 14/10/2005 : 07:39:19
|
quindi oggi il rubinetto sparisce.
Grazie per i "linki", oggi ci faccio un giretto e prendo nota. |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 14/10/2005 : 09:09:54
|
OH BONOBONOBONOBONOBONO
prima de fa cappellate te lo do io un rubinetto a depressione...
infatti ciò il ve3cchio serba ammaccato e arrugginito che a quanto mi ricordo cia ancora il rubinetto...
manca solo la chiavetta di plastica... ma quella chiaramente ci metti la tua.... tant'è che non ce l'ho neanche io perchè quella vecchia l'ìhjo persa, quella del serba nuovo si è spezzata, ed io giro ESCLUSIVAMENTE in riserva, stando attento a non rimanere a piedi.... ed il sabato prima della benedizioen delle moto, ci sono rimasto!!!!!
va beh, famme saper che do una occhiata, smonto e ti mando il rubinetto....
invece sta storia degli spilli mi ha sconvolto.... anche perchè ciò combattutto una vita ai tempi del 125.... speriamo che non mi succeda mai che perdano :D
Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 14/10/2005 : 09:12:42
|
cmq quoto che il rubinetto serve solo a bloccare la benza, infatti come dice il buon raniero, la posizione PRI che si usa per accensioni dopo tanto tempo che la moto è ferma, è una caduta libera.... tutto aperto....
|
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi |
Inviato - 14/10/2005 : 09:19:58
|
| Se non vuoi mettere un rubinetto per acqua o gas come ti ha suggerito xmax, prova a cercane uno di qualche vecchia moto o di quelli per serbatoi di falciatrici o cose del genere, l'ho cambiato tempo fa alla motofalciatrice e mi pare di averlo pagato 10/15 euro (non sono pochi, ma ti levano il problema di svuotare il serbatoio ogni volta) |
Bill
 |
 |
|
Discussione  |
|