Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Un parere per il mio futuro motociclistico
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviata - 03/10/2005 :  14:14:13  Visualizza il profilo
Dentro di me ho già scelto ma vorrei l'opinione di quante più persone possibile circa il mio futuro motociclistico.

Attualmente sono ad un bivio devo scegliere se dare indietro Biancaneve per prendere un modello nuovo e rimodificarlo per la pista oppure prendere una moto da enduro usata (possibilmente buonissimo stato) come moto da "passeggio" e far diventare Biancaneve una vera moto da pista togliendogli pure i fari mettendo un bel 4 in 1 powercommander etc etc!

Come ho già detto probabilmente ho già deciso e propenderei per la seconda soluzione in quanto una moto da strada appena modificata come è adesso va bene per fare un pò di esperienza agli inizi ma poi dopo un pò ti rendi conto che non è ne carne ne pesce.
Mi spiego meglio come moto stradale è meno bella dell'originale per via della carena in vtr e come moto da pista beh, anche lì non è come una vera moto da corsa e soprattutto non puoi metterci cose non omologate come le gomme o lo scarico completo racing.
Particolari che in pista ti svantaggiano un pochettino nei confronti di quelli più preparati.
Anche la frenata con le pastiglie racing migliorerebbe di sicuro ma su strada me le hanno sempre sconsigliate perchè quelle se non sono calde non frenano bene.

Ecco, credo sia tutto.

Adesso tocca a voi con i vostri consigli!

P.S. Teto l'11 non credo ci sarò a Magione con questo tempo non conviene prenotare in anticipo, oggi è freddo e diluvia!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  14:21:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Senza ombra di dubbio la seconda soluzione, per le ragioni che hai già detto tu!!

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  14:22:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
...la seconda che hai detto!

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

glc
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  15:05:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di glc
Tra le due la seconda!
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  16:15:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
tra le due la seconda sicuramente, ma spenderci una fortuna per renderla da pista doc solo per sfizio.... cioè non per fare qualche gara....bhò
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  16:31:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Alvy, in pista puoi correre come e quanto vuoi con un margine di sicurezza abbastanza alto.
Quindi se ti piace correre vai in pista e montagli tutto il possibile per andare più forte che puoi e sopratutto per guidare con la maggiore sicurezza.
Quindi come hai capito e come ti ha già suggerito chi ti ha scritto prima di me (che ne sanno sicuramente più di me) scegli la seconda opzione

Bill
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  16:45:47  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Jolè

tra le due la seconda sicuramente, ma spenderci una fortuna per renderla da pista doc solo per sfizio.... cioè non per fare qualche gara....bhò

Ah se è per questo non è uno sfizio è solo pura passione per il cronometro!
E poi credo che spenderò meno di quanto potrei spendere per comprare la moto nuova in quanto non è che mi servano poi tante cose per fare solo-pista questa quà.
Per abbassare i tempi servono 2 cose prima imparare bene e poi ci vuole anche il mezzo tecnico adeguato altrimenti più di tanto non si riesce.
Per il discorso "qualche gara" quello semmai potrà venir fuori dopo che i miei tempi sul giro diventeranno decenti altrimenti sarebbe solo stupido pensarci.
Quest'anno mi sono sparato quasi 2000 km in pista quasi tutti a Magione perchè ce l'ho vicino e 4 turni al Mugello.
I miei tempi sul giro sono andati progressivamente migliorando ed è migliorato il divertimento pure in proporzione, adesso quindi con questo "piccolo" bagaglio di esperienza maturata nel 2005 (gli altri anni non fanno testo in quanto ci sono andato 3 volte nel 2004 e una sola volta nel 2003) vorrei fare nel 2006 un ulteriore salto di qualità. Tutto qui!

Vai in alto alla pagina

minco
Manico

531 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  17:37:58  Visualizza profilo
sarei anch'io nel tuo stesso dilemma, ma penso che finirei nella seconda

la mia storia
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  18:43:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Decisamente la seconda

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

gemming
MotoTurista

Italy
128 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  19:19:19  Visualizza profilo
la seconda!!! e con i soldi che risparmi vai qualche volta in + in pista!!!
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  19:29:11  Visualizza profilo
Visto che hai già deciso,credo anche io la seconda per quello che riguarda biancaneve......ma tu su un enduro!!!!!! Sicuramente lo trasformerai in motard o chissà in che????
A parte gli scherzi,conoscendotil, sò che comunque farai la scelta migliore.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  21:34:51  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
cmq scegli sceglierai bene se è quello che vuoi tu!!! poi quando tu vai in pista, soprattutto al Mugello e al Santamonica, noi ti veniamo a trovare, ma ti aspettiamo al solito posto
.
.
.
.
.
.
.
.
.
davanti a una tavola imbandita

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  23:42:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
La seconda... ma prenditi un motard!!!

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 04/10/2005 :  00:06:36  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da xmax

La seconda... ma prenditi un motard!!!

Mi piacerebbe da morire ma andrei a spenderci troppo e poi dovrei sacrificare qualche cosa per la moto da pista.
Io mi starei orientando ad una spesa intorno ai 1500 euro per la moto da comprare e vedendo un pò di annunci qua e là con un simile budget di dovrebbe scappare un enduro stradale non troppo anziano.
Di motard usati a quelle cifre non credo se ne trovino se ci sono dimmi dove.
E poi gli enduro sono più economici ed affidabili, mi serve una moto per i giretti per fare qualche sgommata sulle strade bianche ma che non mi deve chiedere niente oltre alla benzina!

Modificata da - alvygsxr il 04/10/2005 00:09:18
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 04/10/2005 :  00:28:24  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Mio pensiero:

1 mese e ti rompi le balle, metti 1000 euro in + e ti trovi un xt660r del 99-2000, e con quello non ti rompi...

Hai tutto l'inverno davanti x ammortizzare quei 1000€ che tanto in pista d'inverno non ci vai.

2700€

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=630087

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviato - 04/10/2005 :  09:09:22  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
credo che l'idea di una moto "da passeggio" ed una da pista sia la cosa migliore.
E poi così continueresti a tenere con te la tua Biancaneve!!!

SV 650 - GIALLA -
Vai in alto alla pagina

modena gsxf
Il moto turista

Italy
243 Messaggi

Inviato - 04/10/2005 :  10:27:12  Visualizza profilo
seconda opzione senza ombra di dubbio...

O-°o <<<
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 04/10/2005 :  10:27:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Io ci sto "passando".
Nel senso che Suzukone lo sto mettendo giù da pista, ma sono un po' pentito di averlo fatto radiare, perchè magari ogni tanto qualche giretto in strada ce lo farei volentieri. E poi per fare qualche prova di carburazione et similia.

Io per la strada vado in giro con la mia (giù il cappello) Moto Guzzi (sù il cappello) e ne sono contento. Un mezzo che fa un po' di tutto.

Forri in te più che un'enduraccia cercherei un vecchio bandit 600 e lo metterei giù da turismo.

Anche perchè con un'enduraccia in casa la tentazione di farne una mezza scrambler da prova speciale sul fettucciato è sempre dietro l'angolo...

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 04/10/2005 :  10:58:44  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Ne abbiamo gia' parlato sabato scorso quando ci siamo visti alla Villa dell'Oro (vedi raduno eurochocolate... accorrete accorrete tutti --> o.t. x propaganda), ed io sono della tua stessa opinione, la seconda per l'esattezza.... solo che a tua differenza, io terro' il mio fido (e supereconomico) Giessino, abbellendolo magari col passare del tempo, per fare passeggiate e raggiungervi nei raduni.... e quando avro' la possibilità comprarne una esclusivamente per divertirmi in piasta (dove pare sia molto molto piu' sicuro) !!!

Conclusioni: LA SECONDA CHE HAI DETTO..... ( e poi non sei affezionato a Biancaneve ? come potresti abbandonarla ?)

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 04/10/2005 :  12:18:09  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
Alvy... non serve fare le gare per giustificare una moto da pista... è la pura soddifazione che già ripaga di tutto...

la tua è già una buona base... se la migliori per uso SOLO pista diventerebbe uno spettacolo unico!

se compri una moto al posto di questa, alla fine ci vai meno in pista e meno in strada... diventi un anmale da BAR.... non sia mai!

allora spenni 4 euro e fatte una moto "pane e salame" per tutti i giorni... e la tua falla diventà come vuoi te... cucitela addosso!

lensZ

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 04/10/2005 :  13:22:45  Visualizza profilo
Come ti quoto lens!

x alecafé: io ho una passione per l'enduro in quanto sono già stato possessore una decina di anni fà di un XT350 con cui mi ci sono divertito un mucchio sia su strada che fuori strada.
E sì con un pò di amici ci eravamo fatti una pistina di cross vicino casa e io ci saltavo derapavo a tutto spiano ogni sabato pomeriggio e anche se avevo una moto più pesante dei 125 da cross mi divertivo lo stesso. Tra l'altro ho ancora in casa un bel paio di stivali da fuoristrada che ancora vanno bene!

Con l'XT io ci ho fatto anche le vacanze andando in giro con una velocità di crociera di 130 senza problemi e visto che adesso i limiti devono essere rispettati più di prima non c'è problema!

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 04/10/2005 :  17:38:52  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Transalp e moto pista...

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina