Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 SBK... [report un po' amaro]
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviata - 03/10/2005 :  11:35:59  Visualizza il profilo
Eccomi di ritorno da una giornata bellissima a Imola.
Partenza alla mattina verso le 9.00 e arrivo alle 10.30 a Imola, ritiro dei biglietti e subito dentro mentre si sntono già i motori delle SS che tuonano...
Cerchiamo di parcheggiarci sulla tribuna ed attendiamo che si skieri la SBK...finalmente arrivano e via la prima gara. Emozionantissime staccate al limite, dritti, scivolate....di tutto insomma per vedere un corser arrivare secondo non senza aver lottato con gli artigli.

Pausa pranzo...uno di quei panonazzi con salciccia, cipolla e peperoni condito con salse sbrodolanti è quello che ci vuole e lo consumiamo sul prato a bordo pista alla Rivazza. Li ci vediamo sfrecciare davanti la Super Sport con sorpassi in piega alllucinante da "orecchie a terra" e moto che scivolano, si impennano, scodano e fanno voli interminabili con doppio salto carpiato sulla sabbia.

E qui inizia a pioggerellare...peccato! Torniamo in tribuna sotto l'ombrellone, la SBK esce dai box, fa il suo schieramento, il warm-up lap e....non si corre! COME NON SI CORRE?...il pubblico fischia, si arrabbia....ma come non si corre difronte a questa piggerella? Ho visto valentino con il ginokkio a terra in condizioni ben peggiori... non ci sono parole! Mesto mesto la maggior parte del pubblico se ne va, noi "duri a morire" ce ne stiamo sotto la piggia ad aspettare la mezz'ora di ritardo....ma dopo 40 minuti di acqua il tempo sembra più clemente, ci inganna con una pioggerella fine fine...ci sperano tutti ....ma nulla...

QUEST'ULTIMA è L'UNICA NOTA DOLENTE di una bellissima giornata all'insegna dello sport a 2 ruote...credo potessero corre ugualmente dall'inizio...ma forse a qualcuno faceva comodo chiudere il mondiale prima...
Spero sia così altrimenti mi vien da pensare che :
A: i nonnetti dellla SBK abbiano problemi di reuma e non corrono sotto la pioggia
B: in fondo in fondo sono delle "femmnielle" rispetto ai kzzutissimi delle motoGP.

Le ultime considerazioni sono volutamente provocatorie perchè mi è rimasto un po' d'amaro in bocca in considerazione del fatto che il biglietto costa quasi 50 euri...e che quelli che erano in tribuna coperta l'hanno pagato quasi 75..., per il fatto che noi che PAGHIAMO eravamo li sotto l'acqua ad aspettare in condizioni di disagio elevato... penso che la sicurezza non centri nulla, le condizioni anche di bagnato permettevano lo svolgimento come in motogp dell'evento...potevano girare un po' meno spinti ma potevano!

CMQ per concludere...per la parte asciutta della giornata consiglio a tutti di farsi un giretto a vedere una gara dal vivo...è un'emozione indescrivibile tanto che mi sono ripromesso l'anno prossimo di non perdere la motogp!

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza

spike_girl
Paracarro

53 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  12:04:09  Visualizza profilo
beh, c'ero anch'io... e posso assicurare che ora so cos'e' una piega.... :)

bellissimo!!!!!!!!!!!!!!

Giulia

FIRMA IN RIFACIMENTO...A PRESTOOO
ciuuuuuuuups!! SPIKEGIRLLAMPS
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  12:11:01  Visualizza profilo
Io l'anno scorso ero al Mugello per il GP. In effetti, se ti ricordi, ha iniziato a piovere; i piloti si sono fermati, hanno cambiato le gomme , e via di nuovo ...

Non sapevo che la SBK non corresse con la pioggia.
Forse non hanno tutti quei sistemi di controllo trazione che permetterebbero lo svolgimento di una gara ai limiti della sicurezza (mica possono superarsi ai 40 kmh ).

Comunque .... si organizza per il GP l'anno prossimo ?

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  12:48:42  Visualizza profilo
Azz. dispiace

Se non altro io ero comodo sul divano e la cosa non mi ha toccato più di tanto.

Concordo con Cnx sul fatto che ci siano motivazioni tecniche ben precise alla base di questi annullamenti e non certo una inferiorità antropologica dei piloti dell'SBK rispetto a quelli della motoGP.

Per quanto mi riguarda, continuo a preferire l'SBK dove c'è più competizione, le gare sono aperte fino alla fine così come l'intero campionato. Non ci sarà magari quell'individualità dominante che infiamma i tifosi ma proprio per questo la suspance è garantita fino all'ultima gara, quest'anno così come l'anno scorso. In motoGP invece, a parte qualche sfumatura, il copione si ripete ormai da anni senza possibilita di errori. A molti può piacere, a me piace molto meno.

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  15:50:12  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Prima o poi una gara dal vivo me la vado a vedere, deve essere veramente emozionante.
Per quanto riguarda le scuse, quoto cnx, credo anche io che non centri paura o cose del genere, a quei livelli sono manici pure quelli che arrivano dopo gli ultimi degli ultimi.
Credo sia proprio da regolamento.
Comunque hai sicuramente ragione tu e sicuramente uno che paga per vedere uno spettacolo che non avviene, almeno ha diritto se non al rimborso almeno a rientrare la volta successiva con lo stesso tagliando (IMHO)

Bill
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  16:10:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
oppure potevano regalarvi una mezza giornatina di prove libere....
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  17:00:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Spike!!! C'ero anch'io!!!!
Non mi trovi d'accordo sul tuo post sinceramente.
In motoGP guadagnano molto piu' dei SBKers, hanno moto e gomme BEN diverse e cmq non me la sento di condannare qualcuno per non voler rischiare la vita per il mio divertimento.
Sul fatto che sia bello andare a vedere le gare dal vivo.. mah..
La Bol d'or si, il TT anche.. forse il motomondiale, ma sinceramente non e' che ci siano tanti motivi per andare a Imola per la SBK: gara se ne vede sempre troppo poca, la festa attorno e' abbastanza limitata (se non nulla), il programma cosi' serrato ti impedisce anche solo di interagire con gli altri motociclisti.
In realta' credo che la GARA sia secondaria rispetto all'atmosfera (anche perche' la vivresti molto di piu' in TV:)) e se non fanno festa attorno e' proprio solo una sfacchinata (io mi sono alzato alle 5.30 per essere li' alle 10.45: MAI PIU'!!!).

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!
Vai in alto alla pagina

minco
Manico

531 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  17:25:39  Visualizza profilo
spike, all'ultimo tuffo (nel senso letterale del termine) c'ero anch'io. son partito in fretta e furia e non ho preso il tuo cell.
comunque sarà stato sesto senso, ma verso le 2 e mezzo mi sono incamminato verso firenze: loro non hanno corso, ma io c'ho mollato due ore sull'appennino in moto in mezzo al fango.
in ogni caso è una di quelle giornate che si ricordano più che volentieri.
alla prossima

la mia storia
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  17:26:30  Visualizza profilo
Quoto bbkaneda sul fatto che se non ci sono le condizioni di sicurezza non si deve correre.
Ma che vogliamo di nuovo il colosseo con i leoni e i gladiatori? In che epoca siamo?

Se non erro la gara l'hanno annullata per volere dei migliori piloti del momento (Laconi, Vermuellen e Corser) e se era contento Vermeullen che era in lotta per il titolo perchè mai dovevano farli correre? Per veder realizzata qualche tragedia?
Le gomme delle SBK non sono le stesse della Moto GP e poi da quanto ho appreso c'erano delle pozze d'acqua in punti della pista pericolosi non è che la pista era tutta impraticabile ma evidentemente c'erano dei punti dove i piloti non se la sono sentita.

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

minco
Manico

531 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  17:28:25  Visualizza profilo
peraltro dimenticavo una cosa mooolto importante:
ho visto il nuovo gsxr: è spettacolare
sembra disegnato con un pennello, e quel marmittino...
libidine

la mia storia
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  18:17:30  Visualizza profilo
hahahah BBK.... concordo sul guadagno....ma le gomme rain son buone credo anche in sbk...
ma dov'eri?
Sei un pistolaaaa, potevamo trovarci...c'è un post nella sezione raduni da quasi un mese
e non te ne sei accortoooo? hai hai hai!!!
Cmq...a me è piaciuto...ed è prOprio perchè non ci sono stati tanti sfronzoli che dico che potevano
correre lo stesso...e aggiungo di più...un amico mecca che segue il mondo dele corse è del mio parere...
è stata forse una scelta politica ben azzeccata da chi in SBK la fa da padrona...ma non faccio nomi ovviamente hehehe

FIRMA IN RIFACIMENTO
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  18:27:15  Visualizza profilo
x alvy...ti assicuro che vermullen era l'unico che dopo i warm-up lap non è sceso dalla moto per non correre...
corser aveva tutte le ragioni invece per non correre. Le condizioni di pista erano praticabili te lo assicuro ed i fischi della gente all'inizio erano più che giustificati. Un'ora dopo la pista era davvero impraticabile ma in quei 40 minuti potevano correre o almeno tentare per puro rispetto nei confronti di chi ha pagato un biglietto per rimanere a bocca asciutta.
A parer mio ma anche di altri si poteva correre.
In quanto a pozze all'inizio non era così male la pista e il cronista ne decantava l'effetto drenante fantastico per poi 1 ora dopo dire esattamente il contrario quando hanno decantato la fine dell'evento.
Io ero li...le condizioni le avevo sotto gli occhi...poi sul resto del circuito non so...alzo le mani...ma almeno un tentativo.....

FIRMA IN RIFACIMENTO
Vai in alto alla pagina

biribbio
Manico

479 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  18:37:14  Visualizza profilo
beh acqua o no un giro a imola lo hai fatto meglio di chi si è trovato in coda all'ikea di Padova x tre /quattro ore hehehehehehyehe

www.cellulazero.com -Kichijiro Sakumaa-san - (VI)
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  19:10:23  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da spike

...e aggiungo di più...un amico mecca che segue il mondo dele corse è del mio parere...

HAHAHAHA
Ho, invece, ho mia zia che è del mio parere

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 03/10/2005 :  23:01:55  Visualizza profilo
x spike:
io non c'ero e non ho nessun interesse a contraddirti, ho solo letto questo articolo sul sito di motonline.com

quote:
Imola – Il mondiale Superbike 2005 finisce in anticipo, rovinato da una pioggia insistente, pesante, che aveva allagato la pista e creato sacche d’acqua in alcune traiettorie e ridotto notevolmente la visibilità. Alcuni piloti, allineati sulla linea di partenza al termine del giro di ricognizione, hanno fatto intendere senza mezzi termini che correre non era proprio possibile in queste codizioni. Regis Laconi è sceso dalla 999, Corser ha cominciato a sbracciarsi facendo segno che per lui una gara così era improponibile, e anche Vermeulen, l’unico ad aver molto da perdere dall’annullamento della seconda manche del GP di Imola, si è associato alla decisione dei colleghi manifestando la sua intenzione di non correre.

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 04/10/2005 :  10:13:13  Visualizza profilo
ho il video dello skieramento...come faccio a farevelo avere?....
dandogli un'okkiata si può capire la condizione di pista (del resto la super sport ci aveva corso fino a 15 minuti prima e le condizioni non erano cambiate...), le moto non sollevano neppure acqua....cmq...ognuno ha un'opinione diversa., il mondo è bello perchè e vario...non so come fossero le condizioni del resto della pista ma se qualcuno vuole il video per rendersi conto... sono 17Mb

x ennys....uhm...non so che competenza abbia tua zia...ma il mio mecca qualcosa ne capisce....

FIRMA IN RIFACIMENTO
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 04/10/2005 :  13:46:37  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da spike

x ennys....uhm...non so che competenza abbia tua zia...ma il mio mecca qualcosa ne capisce....

Beh... effettivamente mia zia è sicuramente meno competente del mecca, non ci piove. Ma come autorevolezza... siamo lì !

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina