| Autore |
Discussione  |
|
|
ilfroid
Paracarro

Italy
9 Messaggi |
Inviata - 03/10/2005 : 02:03:31
|
Vacanze Francesi......6500km con la mia mogliettina in sella alla mia Hiper carica Gsx1400 (la mia cocca)Premesso che la Francia non mi ispirava molto, devo dire che mi sono stramaledettamente trovato da Dio e si guida che è una favola. DA PROVARE.... Dalla costa azzurra su i Pirenei,Andorra,Bretagna e Normandia. Ho pagato una ca**ata di autostrade. Le strade di collegamento sono quasi tutte a 4 corsie ma non si paga. Nemmeno a pagarla ho trovato una BUCA in terra e non ci crederete anche in montagna....tutto asfalto Drenante... Ca..o si viaggia di brutto bene. Rettilinei da sparo.....poca Pula e Laser di tutto questo viaggio l'unica delusione è che per l'asfalto drenante ho fatto fuori un treno di gomme....L'Italia ha molto da imparare.. Per chiudere in bellezza prima di rientrare devo per forza cambiare le gomme... e cosa ti faccio ? Fermo il primo francese per strada con un Kawa e gli faccio capire cosa mi serve( io non so un mazza di francese)mi porta a cercare il gommista più economico e stà mezza giornata con me fino a portarmi direttamente in Suzuki... E non è tutto.... Ringrazio il francese e mi faccio cambiare treno di gomme olio e filtri. E adesso vi gireranno i co***oni come sono girati a me CAZZZZZZZZO. € 223,00 tutto mano d'opera compreso..... in concessionaria ufficiale Suzuki. Allora quanti se ne fottono in Italia ? E per chiudere in merito alla lezione di guida ..... La maggior parte degli automobilisti francesi quando sentono o vedono arrivare una Moto, si spostano per farti strada....PROPRIO COME GLI ITALIANI Che se potessero ti sbatterebbero in terra......Ci tornerò e la consiglio anche a voi. Equipaggiatevi bene però a nord se non prendete Acqua, prendete freddo. Ma ne vale veramente la pena. Ciao Belli |
Meglio cent'anni da pecora che uno da leoni. Almeno sono campato cent'anni he he (provate a darmi torto) ILFROID |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 03/10/2005 : 07:00:21
|
ma che dici??? perchè non è così anche da noi ??? pensa che l'altro sabato, quando andammo da moreno, in autostrada su un cavalcavia, sono finito in una doppia trincea (quelle "scavate" perpendicolarmente alla strada) a 130km/h.... e ho dovuto cambiare 2 pneumatici all'auto   |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 03/10/2005 : 08:18:26
|
E purtroppo/per fortuna non è così solo in Francia. Ti posso dire (per esperienza diretta) che anche all'estero non è tutto così rose fiori come può sembrare da un viaggio di un mese...bisogna viverci per capire realmente il livello qualitativo di vita di un paese. Hai ragione dicendo che abbiamo tanto da imparare e hai ragione quando dici dei costi improponibili che abbiamo in Italia...ormai siamo sul podio delle nazioni più care d'Europa.
Siamoilpiùriccodeipaesidelterzomondolampssss
|
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi |
Inviato - 03/10/2005 : 15:30:37
|
Mi era venuto in mente di andare a passare qualche giorno di vacanza la prossima estate proprio in Francia e mi sa tanto che con il tuo post la convinzione è cresciuta. Perché non fai un mini report con l'itinerario che me lo guardo su cartina? Comunque bello, bello, bello |
Bill
 |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 03/10/2005 : 18:52:33
|
| Io mi trasferisco... |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
DragonGio
Paracarro
Italy
9 Messaggi |
Inviato - 05/10/2005 : 00:56:02
|
Già... confermo tutto! Ci sono stato quest'estate per la prima volta in moto facendomi il giro del lago di Annecy e vi posso garantire che è tutta un'altra vita. Innanzitutto le moto pagano una tariffa inferiore a quella delle macchine in autostrada; in secondo luogo l'asfalto è fantastico e, come ha già detto ilfroid, OVUNQUE! non solo nelle strade principali; ti saluta chiunque (non come in Italia che scegli chi ti sta simpatico): mi ha salutato persino una serie di automobili di un "tuning" club; e, dulcis in fundo, è vero: gli automobilisti si butterebbero nel fosso per farvi passare. Vi assicuro che è stato duro tornare a girare per le nostre strade e con i nostri automobilisti per i primi tempi...
PS: appena arrivato sul lago (pioveva a dirotto e avevo trovato tutti i campeggi pieni) mi ha accostato un'auto chiedendomi se avessi problemi e se avessi bisogno di indicazioni... e tutto questo senza derubarmi, picchiarmi, stuprarmi e vendere i miei organi via internet... ok, esagero  |
Occhi crepati, vene aguzze, maculati denti neri di tabacco, barbe di setola e allumina: anche l'alba che li coglie livida di bardolino porta rispetto e fa un inchino. Persi nella vita come dentro una corrida, intrappolati tra melassa e baraonda |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 05/10/2005 : 02:07:53
|
Confermo tutto!!! Da quando ho la moto ogni anno vado a farmi qualche giro in costa azzurra!!! E quest'anno sono andato anche a scollinare per i vallichi oltre il Moncenisio fino ad Annency!!! Spettacolo!!! Tanta solidarieta' tra motociclisti ed automobilisti!!! Strade molto buone, panorama mozzafiato!!! Davvero 1 gita gustosa anche se mi ha sfiancato 1 po!!! Quasi 1000km di curve in 1 giorno!!!
  Da ripetere appena ricomincia la stagione!!! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 08/10/2005 : 13:04:47
|
Costa Azzurra? Pirenei? Andorra?
...mmmm...mi ricorda qualcosa, vero Zio, Yeti e Yetina? 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
| |
Discussione  |
|