| Autore |
Discussione  |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviata - 09/09/2005 : 22:17:10
|
... l'incoscienza ti fanno fare cose...
Per prima cosa tranquillizzo tutti non sono caduto. Stamattina avevo le prove libere a Magione e visto che avevo già tutto pagato in anticipo ci sono andato lo stesso anche se ieri sera ha piovuto e forse anche stanotte ed in più ho avuto la nebbia a farmi compagnia per tutto il viaggio. Arriviamo in autodromo io e il mio amico Gabriele, che c'è sempre quando si deve andare in pista, pista bagnata prima ancora di iniziare. Comunque stamattina mi ero svegliato talmente incazzato che l'acqua doveva aver paura di me e convinco il mio amico di provarci lo stesso. Il 1° turno noi lo avevamo dalle 8 alle 9 (1 ora gentilmente concessa da quel santuomo del mio concessionario!) ebbene siamo entrati in pista prima dietro la safety car e poi da soli in 4 con tutti gli altri attaccati alla rete a guardarci se riuscivamo a girare senza stenderci. Niente rain, e chi ce l'ha! Io ho usato le stesse gomme con cui ho girato al Mugello e a Magione altre 2 volte (Supercorsa SC1 e SC2 che con l'acqua non vanno a nozze). Ci siamo fatti un pò di giri, non sò quanti ero troppo impegnato per contarli, finchè non ha ricominciato a piovere ed hanno messo bandiera rossa per sicurezza. In questi giri la moto mi è partita dietro 3 o 4 volte e un paio di volte anche davanti.
Tornati ai box ci vengono tutti incontro per sapere, nel frattempo ha smesso di piovere ma tutti aspettiamo un pò per vedere una schiarita. Verso le 10 e 20 mentre eravamo al bar vediamo che qualcuno è entrato in pista senza di noi ed allora di corsa alle moto e ci mettiamo in attesa del turno successivo per entrare. Questa volta entriamo in una trentina, l'asfalto è un pò migliorato ma sempre viscido. Ne ha fatto le spese purtroppo per lui uno con l'hornet che al suo primo giro poco avanti a me a perso il posteriore ed è caduto quindi bandiera rossa per soccorrerlo e poi siamo rientrati. Stavolta le sbandate ne ho prese talmente tante da perdere il conto però tutte controllate da quello splendido comando del gas del GSXR veramente sensibile tanto sensibile che visto che di tempi non se ne parlava mi sono divertito allo scopo di fare esperienza a dare il gas a moto piegata sentendo mm dopo mm quando arrivava la perdita di aderenza. Che spettacolo sembrava di avere una Moto GP! Il bello è che ne ho sorpassati tanti, in questo turno ero partito da quasi ultimo perchè volevo vedere un pò anche gli altri e come me ne ritrovavo uno prima o poi o mi faceva passare o lo passavo.
Poi, visto che con la pioggia parecchi non se la sono sentita gli organizzatori del Pirelli Day hanno detto che se avevamo voglia si potevano fare anche tutti i turni, quindi io e il mio amico alla fine del turno abbiamo girato le moto e siamo rientrati subito in pista per il successivo. Stavolta però mi sono dovuto accontentare di farne metà in quanto 2 turni da 30 minuti attaccati e con il bagnato ancora non ce la faccio fisicamente. Mi ha dato la sveglia anche la pista in quanto per 2 giri di seguito sono arrivato lungo lungo in una curva che prima non aveva problemi di aderenza, non sò se era la stanchezza o la stanchezza e l'acqua comunque mi stava partendo l'anteriore e per non cadere per due volte ho ripetuto la stessa operazione ossia di rallentare il più possibile a moto diritta e poi curva a velocità ultra ridotta per non stendermi che non è mai bello specie se la curva si chiama "del muro" e il nome glielo hanno dato perchè alla fine della via di fuga c'è un muro!
E qui sono finite le mie prove purtroppo, in quanto nel giro di poco il cielo si è oscurato quasi come se fosse notte e poi acqua e fulmini a go-go, quindi prove finite per tutti.
Che dire se non altro sono riuscito a divertirmi lo stesso, certo se non pioveva il divertimento sarebbe stato maiuscolo! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
|
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviato - 09/09/2005 : 23:56:15
|
| bravo alvy! anzi GRANDE ALVY!! lo dico, perchè io invece con la pioggia non vado molto d'accordo e apprezzo molto chi riesce ad affrontarla a testa bassa. |
la mia storia
 |
 |
|
|
bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi |
Inviato - 10/09/2005 : 09:07:19
|
Beh hai avuto veramente fegato...io con il bagnato mi blocco e si che la mia non piega; è chiaro che è questione di manico.... Domanda, ora che sono passato manico, può essere che sono diventato più bravo in moto???  |
Bill
 |
 |
|
|
tl1000r
staccatore D.O.C.

Italy
314 Messaggi |
Inviato - 10/09/2005 : 14:09:34
|
| Bravo Alvy!!! complimenti io sul bagnato non sarei mai sceso!!! |
 TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!! |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 10/09/2005 : 15:12:41
|
x bill: dopo la 3° stella diventi meglio di V. Rossi!
x tl1000r: in effetti all'inizio ho messo in neretto la parola "incoscienza" perchè se uno era un poco sano di mente sarebbe rimasto a imprecare contro la pioggia invece ci siamo messi il casco e in 4 io, il mio amico, un ragazzo con un R6 da gara che ha detto che tanto lui le curve le aveva già battezzate tutte e ne portava i segni sulla tuta e per ultimo metto, ma non è detto che sia da meno, un altro con una GSXR600K4 tutta originale con tanto di specchi e frecce che se cadeva faceva migliaia di euro di danni e siamo entrati. In fin dei conti non ho fatto una cosa straordinaria in quanto sul bagnato avevo già guidato e la pista di Magione è la mia pista di riferimento e visto che è a portata di mano ci vado appena ne ho l'occasione. Comunque il sole è il miglior amico del motociclista speriamo almeno che le prossime volte ci sia sempre!
|
 |
|
|
chiodofisso
Paracarro

Italy
92 Messaggi |
Inviato - 10/09/2005 : 16:15:42
|
[quote]Originalmente inviata da alvygsxr
x bill: dopo la 3° stella diventi meglio di V. Rossi!
Intanto grande alvy, e poi, io che ho a malapena una stella, sono come Biagi?     |
 |
|
|
bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi |
Inviato - 10/09/2005 : 16:24:08
|
quote: Originalmente inviata da chiodofisso
[quote]Originalmente inviata da alvygsxr
...sono come Biagi?    
Te piacerebbe??? Ehhh  Di la verità ce metteresti un miliardo de firme ehhh!!!  |
Bill
 |
 |
|
|
chiodofisso
Paracarro

Italy
92 Messaggi |
Inviato - 10/09/2005 : 16:32:11
|
Te piacerebbe??? Ehhh  Di la verità ce metteresti un miliardo de firme ehhh!!!  [/quote]
No, no.... resto tutta la notte a fare messaggi ed arrivare a ttrree stelle, ma come Biagi mai. Forse volevo essere lui quando è stato con la Falchi, ma per il resto....FORZA VALE!    |
 |
|
|
robin2000
MotoTurista

Italy
193 Messaggi |
Inviato - 10/09/2005 : 17:57:22
|
Almeno hai fatto un'esperienza valida in caso di pioggia!!!La sf*** ha voluto che non ti sei potuto divertire di +...... sara' per la prox volta! ciao |
  bandit 650 |
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 19/10/2005 : 14:30:43
|
RESPECT! io il bagnato non lo sopporto proprio.. sarà perchè le regolazioni delle sospensioni sono sempre le stesse asciutto o bagnato.. x strada c***o modifichi?? cmq ragazzi anche per me sta x arrivare dopo 10anni la prima vera scesa in pista! sono gasatissimooo ciao raga |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 19/10/2005 : 15:10:56
|
quote: Originalmente inviata da brugal
RESPECT! io il bagnato non lo sopporto proprio.. sarà perchè le regolazioni delle sospensioni sono sempre le stesse asciutto o bagnato.. x strada c***o modifichi?? cmq ragazzi anche per me sta x arrivare dopo 10anni la prima vera scesa in pista! sono gasatissimooo ciao raga
Allora tienici aggiornati (quando ci vai?) e poi fai un bel report. Gasssssss! |
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 19/10/2005 : 17:02:59
|
alvy aspetto che arrivino carene codino e tutto il necessario x girare in pista.. l'anno scorso ho fatto due turni di prove in un circuito da motard niente di ke..ma la voglia di pista era tttrroooppaaa.. morale della favola caduto all'ultimo minuto dell'ultimo turno x troppa confidenza e perdita del posteriore.. tutto con carene originali..ti lascio immaginare i danni.. dalle nostre parti i carrozzieri non te le fanno neanche piu le carene. dicono che il cosice suzuki della vernice non è lo stesso dell'originale.. se vuoi lo stesso colore compra le carene o serbatoio nuovi di zecca o usati xchè no....infatti il serbatoio della mia gsx-r me lo fecero tendente al viola....no comment.. ma andate a cagare va.. |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 19/10/2005 : 17:34:36
|
Quoto, non si può andare con la moto tutta originale a meno che non giri sempre piano piano e tanto non basta perchè il classico momento del co***one può capitare a tutti! Come la fai la moto, così come ce l'ho io o la fai tutta da pista? Io ho deciso che gli tolgo anche i fari e per andare in strada mi prendo un dominator usato. Per l'anteriore il carrozziere mi chiude il buco del faro con la vetroresina e il gioco è fatto. Per il posteriore sono alla ricerca di qualcuno che vuole il mio codone in vetroresina così poi compro un monoposto! Ciao e in bocca al lupo! |
 |
|
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 19/10/2005 : 18:15:25
|
Complimenti fratello! Bello il report.. mi sarebbe piaciuto essere li con te a svirgolare!!! Ultimamente col bagnato non è che sono stato molto fortunato.. a Vallelunga c'è ancora la striscia della mia carena dopo la esse.. Dopo tutta questa pista bagnata che ti sei fatto l'anno prossimo sull'asciutto sarai inprendibile!!! |

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 19/10/2005 : 18:56:30
|
Grazie dei complimenti fanno sempre piacere comunque faccio quello che posso senza strafare e forse è per quello che Biancaneve è ancora intera. I tempi sul giro migliorano ad ogni volta che ci vado mi mancano all'appello ancora 4 o 5 secondi a Magione per essere contento e credo che con le pasticche racing nuove e un pò di mestiere in più ci riuscirò magari verso Pasqua in quanto ormai con il freddo che è già arrivato sarà dura... brrrr! |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 20/10/2005 : 08:05:47
|
Grandissimo!!! e da temerario non hai smentito le mie buone impressioni su di te!!! Anche io ho fatto incoscenze da pazzi, purtroppo con l'aggravante che ero su strada!!! Qualche anno fa dovevamo prenotare le vacanze di pasqua in costa azzurra. Avevo perso il tel dell'hotel e allora 2 settimane prima di pasqua decido di fare la gita in moto per prenotare. Era tipo marzo o giu di li!!! Mi sveglio alle 7 e guardo fuori dalla finestra.... cielo plumbeo, pioggia continua e abbondante... tristezza totale... che faccio??? ritorno nel letto??? nooooooooo!!! manco morto!!! tuta e si parte!!! ahahah!!! 500 km di goduria pura facendo il col di Tenda e sbucando a Menton prima di Montecarlo!!! La gente mi guardava come se fossi 1 pazzo, e dentro di me, nella + totale solitudine ho scoperto invece di trovare la forza di andare avanti e scoprire anche il divertimento in 1 tempo cosi estremo!!! ad ogni curva non sapevi se ne uscivi in piedi, e il posteriore era 1 bandiera al vento!!! Forse per questa esperienza e qualche altra in condizioni simili, posso dire veramente di aver toccato il fondo!!! Il massimo e' stata la gita il 26 dicembre sulla neve!!!! Avete mai provato a fare le derapate in quello stato??? altro che motard!!! ahahahahah   alv... vai cosi, che per noi l'importante... e' sempre andare in moto, qualunque tempo sia!!!
|
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 20/10/2005 : 20:09:45
|
alvy ho ordinato le carene da pista da un ragazzo che ha fatto il trofeo suzuki colorazioni giallo blu. volevo farla col faretto x poi poter girare anke in strada ma fondamentalmente non ne posso piu. in strada è troppo pericoloso mi sono rotto le ossa piu di una volta e almeno altre 100 evitate x un pelo. quando arriverà il giorno ti farò sapere e farò un paio di foto. sempre se riesco a inserirle non so come si fa. ho provato ma nn ci riesco. ma devo chiedere l'autorizzazione al sito? mi spieghi meglio? sarò inetto con il pc?.. |
 |
|
|
unfede
MotoTurista

Italy
170 Messaggi |
Inviato - 22/10/2005 : 18:05:44
|
Io ti ho visto girare al mugelllo, e non posso far altro che dire che sei veramente in gamba!
Complimenti anche per il report! Ciao Federico |
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 22/10/2005 : 20:40:34
|
| voglio girare anke io al mugello!! alvy cosa si prova a stacccare alla s donato? e alla casanova savelli? arrabbiata 1 e 2?? insomma cosa si prova? prima o poi ci sarò!! speriamo...:( |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 23/10/2005 : 16:22:17
|
Alla S. Donato niente di particolare se non che arrivi in sesta a tutto gas e scali 3 marce, la più terribile secondo me è la seconda delle Arrabbiate! Alla Savelli in un giro ho preso una traiettoria troppo stretta (pochi cm!) e ho picchiato il cordolo un pò di saponetta e un pò con la pelle della tutta poco sopra la saponetta, da ricordare di non farlo la prossima volta i cordoli a dente morsicano...
Qui puoi trovare il mio report del Mugello http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8769 il prossimo anno ci ritorniamo semmai possiamo incontrarci in quell'occasione! L'organizzatore era la Prospeed quindi a primavera terrò d'occhio il loro calendario e appena ci sarà la possibilità sono già daccordo con gli amici che in genere vengono a girare con me e ci ritorniamo. |
 |
|
| |
Discussione  |
|