| Autore |
Discussione  |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
|
|
twinmaster
Motoconfuso

172 Messaggi |
Inviato - 26/08/2005 : 17:30:04
|
alberi a camme dal profilo più spinto pistoni ad alta compressione e di conseguenza diverso sistema di raffreddamento (vedi radiatori)
la potenza nel TLR è tutta in alto
sono "solo" 10 cv in più ma la R pesa più della S.
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 26/08/2005 : 18:22:00
|
Una risposta tecnica te l'ha già data twinmaster. Io per quel che poco che ne so di queste 2 moto ti posso dire che avendole provate tutte e due a distanza di poco tempo (l'R di Yeti e la S di Paride) mi sono sembrate due moto che in comune hanno veramente ben poco...ripeto, parlo di sensazione guidandole...scendendo da una moto "senza motore" (Walkiria) entrambe mi hanno dato quella bella sensazione adrenalinica. La R addirittura meno scorbutica della S, ma che su di giri è da sballo... La S scomodissima e con una ciclistica nettamente inferiore alla sorella (non me ne vogliano i possessori di S - c'è anche da dire che la R non era di uno qualunque, ma di Yeti )... la R da ferma mi è sembrata molto più pesante della BMW (ma dovrebbe essere 20 kg in meno), ma in movimento mi ha dato subito quella sicurezza che mi è mancata con la S... Però la S è più bella insomma, se dovessi acquistare un TL, indipendentemente dai cavalli e a parità di prezzo non avrei dubbi...TL/R |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
twinmaster
Motoconfuso

172 Messaggi |
Inviato - 26/08/2005 : 18:33:49
|
è un colpo al cuore   
scoprire questo
davvero c'è tutta questa differenza? |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 26/08/2005 : 20:09:32
|
Porca vacca Beo!! Devo subito andare a verificare tutte queste differenze!!
YETIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
tl1000r
staccatore D.O.C.

Italy
314 Messaggi |
Inviato - 26/08/2005 : 23:48:58
|
quote: Originalmente inviata da motorman
Vedetevi sto filmato... http://chapman.promo-site.com/fichiers%20son/Fastbikes%20-%20Honda%20VTR%20VS%20Ducati%20916%20VS%20TL%201000%20R.mpeg
A parte i tipi e le considerazioni su ciò che fanno, QUANTO E'IGNORANTE IL TL1000R??? 
Da dove vengono i Cv in più rispetto al TL1000s?
ce lhai con me? mi dai dell ignorante??? scherzo!!! cmq:La versione "R" differisce parecchio dalla "S": assi a camme dal profilo più spinto, pistoni ricavati per stampaggio anzichè per fusione in conchiglia, volano più leggero (il tutto per avere una prontezza di risposta maggiore), rapporto di compressione più spinto (11,7:1 anzichè 11,3), sistema d'iniezione con due elementi anzichè uno per cilindro, infine ingranaggi del cambio irrobustiti (ma identici nel rapporto) e corona con un dente in meno. L'impianto di raffreddamento, viste le maggiori prestazioni, ha un radiatore supplementare... la R pesa 15 kg più della S... Saluti!!!
W LA MOTO... W IL TL1000R |
 TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!! |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 27/08/2005 : 08:14:06
|
| quoto Beo indipendentemente dai cavalli (la R ne ha cmq una decina di più all'albero) il TL/R da un impressione di un maggior feeling con l'avantreno rispetto al TL/S. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 27/08/2005 : 16:13:47
|
Beh... io ho l'S e non mi sembra poi così scomodo, cmq sarà che mi sono abituato... ma nonostante il pignone da 16 non mi sembra così rabbioso come vedo nel filmato.
Mi sà che devo investire per tirargli fuori qualche cv in più! |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
 |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 27/08/2005 : 17:37:08
|
AVE... Scusate l'OT, ma qualcuno sa dirmi che fanno qll'entrata in pista nel filmato? Controllano che la chiave di accensione non si stacchi dal quadro? Com'è questa cosa? |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
 |
|
|
hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 28/08/2005 : 00:23:43
|
MA SONO COSI CIOMPO non mi si apre il filmato davo andare a fare un corso serale di PPPPCCCC CACCHIO |
    ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
 |
|
|
kazzarola
Manico

281 Messaggi |
Inviato - 28/08/2005 : 11:35:27
|
Ma siete sicuri che l'R abbia due iniettori per cilindro? Io ne vedo uno solo...boh, magari l'altro è nascosto dal punto in cui guardo io.. Mai provato l'S..dunque non so dirvi le differenze, mi spiace. Ciao! |
Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..." |
 |
|
|
tl1000r
staccatore D.O.C.

Italy
314 Messaggi |
Inviato - 28/08/2005 : 11:58:57
|
quote: Originalmente inviata da kazzarola
Ma siete sicuri che l'R abbia due iniettori per cilindro? Io ne vedo uno solo...boh, magari l'altro è nascosto dal punto in cui guardo io.. Mai provato l'S..dunque non so dirvi le differenze, mi spiace. Ciao!
Sicuro vai quaa: http://www.puntonet.net/suzuki-club/gsx.html e nella scheda tecnica del TL-R troverai:
Motore TL 1000 R Tipo bicilindrico longitudinale a V di 90° Ciclo 4 tempi Raffreddamento Liquido Alesaggio per corsa 98 x 66 mm Cilindrata 996 Cm3 Rapp. di compressione 11,3:1 Potenza max regime 135 cv 9.500 giri/min Coppia max regime 10,8 kgm 7.500 giri/min Iniezione Elettronica diametro 52; due iniettori per cilindro Accensione Elettronica Digitale
proprio ora sono rientrato da un bel giretto ragazzi che moto ne sono troppo innamorato...
Saluti! |
Modificata da - tl1000r il 28/08/2005 12:04:29 |
 |
|
|
twinmaster
Motoconfuso

172 Messaggi |
Inviato - 28/08/2005 : 15:35:42
|
| si ha 4 iniettori 2 cominciano a funzionare agli alti regimi. |
 |
|
|
kazzarola
Manico

281 Messaggi |
Inviato - 30/08/2005 : 23:08:07
|
Boh, scritto è scritto, non lo nego...ma devo essere proprio tonto, io non l'ho mai visto. Però di una cosa son sicuro: non si sente quando entra in funzione il secondo..è una spinta progressiva e piena fin dai bassi... Beh, ho scoperto una cosa nuova sulla motilla! Ciao! |
Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..." |
 |
|
|
tl1000r
staccatore D.O.C.

Italy
314 Messaggi |
Inviato - 31/08/2005 : 22:07:32
|
| se non sbaglio entra a 7000 giri... ma la R ha un motore con la M maiuscola e cmq ha un buon tiro regolare... |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 01/09/2005 : 13:37:22
|
| Nessuno a mai fatto il trapianto? (magari solo dei corpi farfallati) |
 |
|
|
tl1000r
staccatore D.O.C.

Italy
314 Messaggi |
Inviato - 01/09/2005 : 15:12:48
|
Nessuno a mai fatto il trapianto? (magari solo dei corpi farfallati)
Non credosia tanto facile francamente... bisognerebbe trapiantere anche la centralina e rivederla visto chela R ha una fasatura più spinta... se qualcuno lo ha fatto si faccia avanti ora sono incuriosito anche io!
|
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 01/09/2005 : 15:25:49
|
E tutto il motore centralina compresa?
E' solo per curiosità. ;) |
 |
|
|
tl1000r
staccatore D.O.C.

Italy
314 Messaggi |
Inviato - 01/09/2005 : 21:28:50
|
| questo penso sia molto pù fattibile e visto la differenza di peso penso sia anche molto divertente!!! |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 02/09/2005 : 07:48:04
|
| Attenzione alla cassa filtro, quella dell'R non si può montare sull'S, hanno volumetrie differenti |
 |
 |
|
|
tl1ks
Manico

259 Messaggi |
Inviato - 02/09/2005 : 08:15:25
|
E tutto il motore centralina compresa?
E' solo per curiosità. ;)
In america lo fanno spesso... |
 |
|
|
katana
Paracarro
63 Messaggi |
Inviato - 02/09/2005 : 13:35:22
|
raga ,mi intrufolo nella discussione per kiedere un parere a voi esperti del tl 1000!!!sto decidendo quale altra moto dovrei comprarmi e mi sta venendo su lidea del tlr 1000 anche perke noto i prezzi ke variano da usato a usato come se questo modello nn abbia una valutazione ben definita.io la vorrei comprare perke mi piace estetica +divertente in montagna e perke penso ke in un prossimo futuro sara una probabile moto da collezione essendo il primo bicilindrico r sfornato da suzuki.la domanda e ke cosa devo guardare di questa moto per nn prendere bidonae manuteenzione difetti strutturali e quantaltro?perke nn ha mai decollato in italia?ok peso da sport turer cmq la cavalleria ce ne in abbondanza....i discorsi sul mono inefficace ,telai ke cedono,sono leggende o fatti ke sono successi su tanti modelli.insomma ragguagliatemi sul tlr 1000.thanx |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 02/09/2005 : 21:15:42
|
Non devi controllare niente di particolare l'importante che non sia picchiato ed in buone condizioni e che il motore funzioni, per il resto basta metterci benzina e cambiare l'olio , Paride è arrivato a 60,000 km con il suo TLS, io a 40,000 km con il TLR e Kazzarola anche di più.....dunque se ti piace compralo e divertiti......
Lampès |
 |
 |
|
|
tl1000r
staccatore D.O.C.

Italy
314 Messaggi |
Inviato - 03/09/2005 : 00:33:35
|
devi controllare le solite cose che controlleresti su ogni moto... e lascia stare le leggende metropolitane sul mono... il tlr è una moto che richiede confidenza una volta che la fai tua... diventa per te la migliore moto al mondo!!! il motore fa km come un camion ed ha un tiro regolare fin dai bassi ma agli alti ha qualcosa in più... ho visto bicilindriche ben più blasonate(vedi 996 998 e vtr) inchinarsi a questo motore che sembra infinito... scusa se ti ho annoiato ma chiaramente parlo da "innamorato" ma la cosa che mi fa capire che il tlr è un ottima moto è proprio che ogni suo proprietario ne è innamorato! e se non è deccolata mai in italia è solo perchè alla maggior parte dei motociclisti piace la moto che "canta" a 4 cilindri e chi non la pensava così era fermato o dal peso o dalla linea che alcuni giudicano goffa... chi ha superato il pregiudizio o chi come me non l ha mai avuto non è più sceso dal Tiellone...!!! Fidati se hai la fortuna di trovarne uno prendilo vedrai che ti prenderai molte rivincite su chi giudica male questa fantastica moto... ti parlo per esperienza!!! saluti |
 |
|
|
kazzarola
Manico

281 Messaggi |
Inviato - 03/09/2005 : 19:39:47
|
quote: Originalmente inviata da Yeti
Non devi controllare niente di particolare l'importante che non sia picchiato ed in buone condizioni e che il motore funzioni, per il resto basta metterci benzina e cambiare l'olio , Paride è arrivato a 60,000 km con il suo TLS, io a 40,000 km con il TLR e Kazzarola anche di più.....dunque se ti piace compralo e divertiti......
Lampès
Eh, eh, hai ragione Yeti, quoto in pieno...ah, dimenticavo sono a quota 54000 e le valvole sono ancora in ordine..sgratt..sgratt |
 |
|
| |
Discussione  |
|