Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 pompa radile e tubi in treccia o pinze?
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Marco78
Manico

230 Messaggi

Inviata - 19/07/2005 :  12:19:18  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Marco78.
Ormai e' assodato che la "scarsa" resa dell'impianto tokiko che
hanno di serie le suzu dipenda dalle pinze e che i tubi e le pompe radiali risolvono poco.
vero o falso o moderatamente falso (o moderatamente vero)?
cambiare pinze cosa comporta? a quanto ho capito
in omaggio col cambio delle pinze c'e' un bel carico di modifiche da apportare.

Ciaps
Marco78

- gsxr 600 - MILANO -
Il burn out è il mio mestiere
- Kokuten Kosugi -san -

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 19/07/2005 :  13:00:07  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Ci siamo già scritti via mail ma continuo qua.
Se vuoi cambiare le pinze devi fare alcune modifiche, se monti Nissin ad es. del CBR954 (le migliori in assoluto) devi far fresare leggermente la superficie di appoggio tra piedino e pinza.
Se monti Brembo tieni presente che Brembo realizza due pinze esteticamente simili ma con interasse fori diverso. Mi pare (dico mi pare xkè mi ero informato parecchio tempo fa) che una delle due monti abbastanza semplicemente e con modifiche banali.
Se invece monti Discacciati le pinze sono fatte appositamente x gli attacchi forcella delle varie marche/modelli xò hai grosse difficoltà a trovarle usate, cosa che invece non avviene con Nissin o Brembo, per cui i costi salgono.

Parlando di pinze NUOVE i prezzi sono all'incirca questi...

BREMBO 180€ cad.
NISSIN non so
DISCACCIATI 370-380€

I prezzi li ho presi dal sito CarpiMoto. Su Ebay trovi pinze a gogò a prezzi onestissimi... CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

Marco78
Manico

230 Messaggi

Inviato - 19/07/2005 :  14:50:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Marco78
quindi in definitiva meglio buttarsi sulle pinze piuttosto che su una pompa radiale?
sono molto indeciso. Zio sei l'unico che su sto argomento ne sa parecchio! grande!

Ciaps
Marco78

- gsxr 600 - MILANO -
- Kokuten Kosugi -san -

Modificata da - Marco78 il 19/07/2005 14:53:57
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 19/07/2005 :  15:34:34  Visualizza profilo
Io ho sentito pareri un pelino diversi, alcuni che conosco hanno solo cambiato la pompa freno e la frenata gli è migliorata tantissimo.
Io personalmente ho solo cambiato le gomme e la frenata adesso già mi piace di più ovviamente con la pompa radiale sono sicuro che farei meno fatica per tirare la leva e a parità di sforzo si fermerebbe meglio.
La cosa più importante comunque prima di andare a spendere vagonate di euro con le pinze e la pompa del freno, se non lo hai già fatto cambia i tubi dei freni quelli sono di sicuro il pezzo più importante!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

Marco78
Manico

230 Messaggi

Inviato - 19/07/2005 :  17:18:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Marco78
Si si i tubi gli ho gia' montati e all'inizio ero rimasto piacevolmete impressionato ma dopo un po' si vuole sempre di piu' no? e quindi stavo pensando a cosa poter fare.

Ciaps
Marco78

- gsxr 600 - MILANO -
- Kokuten Kosugi -san -
Vai in alto alla pagina

ROB
Pilota Privato

897 Messaggi

Inviato - 19/07/2005 :  18:46:35  Visualizza profilo
SE già hai i tubi monta una bella pompa radiale da 19" e risolvi tutti i tuoi problemi! lascia perdere le pinze, a meno che non vuoi stravolgere tutto l'anteriore cambiando l'intera forcella per mettere delle valide pinze radiali.
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 19/07/2005 :  22:40:22  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Che le Tokiko (o Toschifo ) non siano grandi pinze è risaputo...

...io però non mi trovo male con i freni del mio TL pur montando "solo" dei tubi in treccia sdoppiati direttamente alla pompa e pastiglie sinterizzate (attualmente Brembo rosse).

Lo Zione e Yeti ne sanno comunque parecchio più di me, quindi non posso che lasciarti nelle loro esperte mani!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 19/07/2005 :  23:59:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Se tanto mi da tanto...
Io le Toskifo 6 pistoncini le butterei volentieri dentro al cesso.
Comunque a onor del vero devo dire che adesso, dopo una pompa radiale, le tubazioni aero e le placchette isolanti in Titanio di Cirafici... beh, frenare frena. Parlare di modulabilità è un po' impegnativo, ma con un po' di pratica si fa anche quello.
Però i prodotti di una nota marca bergamasca, secondo me, rimangono i migliori.

Ma io fossi in te una pompa radiale la compererei. Tato poi ti resta.
Io uso una PT (performance Technology) comperata per 150 euri alla ORAM di Milano (www.oramitalia.com).
C'è da dire che ci vado solo in pista, e quindi ne faccio un utilizzo sicuramente più "intenso". Fino ad ora ne sono soddisfatto, non ho motivo di pensare che su strada possa essere da meno.

Comincia con quello, a cambiare le pinze c'è sempe tempo.

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 20/07/2005 :  08:42:41  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
ALtre pinze che frenano e non devi fare modifiche sono le Nissin 4 pistoncini montate sulle Suzuki GSXR 750 del 1992/1996....

Lampès

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 20/07/2005 :  09:03:49  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
Originalmente inviata da Yeti

ALtre pinze che frenano e non devi fare modifiche sono le Nissin 4 pistoncini montate sulle Suzuki GSXR 750 del 1992/1996....

Anche io gli ho suggerito queste pinze peccato che il GSXR come quello di Marco monta pinze Toskifo ma con interesse diverso dai nostri 90mm!!!
Avevo letto su motocorse che si possono montare le Nissin del CBR954 facendo fresare di qualche mm la superficie di appoggio tra piedino e pinza. Prova a cercare sul forum motocorse.

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina