| Autore |
Discussione  |
|
|
slider
Paracarro

20 Messaggi |
Inviata - 07/07/2005 : 10:59:20
|
Ciao ragazzi, eccomi nuovamente alla ricerca di un vostro aiuto! Il problema questa volta sta nel fatto che da alcuni giorni sul mio gsxr 600 è comparsa una strana perdita di potenza, o meglio, capita frequentemente che agli altissimi giri (ma mai in prima), per un attimo mi dia degli strani vuoti di potenza, è esattamente come se "sfrizionassi",stesso rumore e stesso strattone. Non vorrei dire una ca***** ma mi sembra anche di aver notato che la cosa sia più frequente quando c'è più peso e quindi in quando si è su in due. Non so se mi son spiegato bene e se ho fornito sufficienti dettagli ma spero proprio ina vostra spiegazione tecnica, cosa devo far' o meglio: cos'a succede alla mia bambina? Grazie a tutti! |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 11:04:28
|
| uhm....di che anno è? |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
slider
Paracarro

20 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 11:05:44
|
| 2001 |
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 11:09:30
|
| vai in una officina suzuki e fatti attaccare la macchinetta magica...probabilmente è troppo grassa al regime alto |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
slider
Paracarro

20 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 11:14:37
|
Mmmmm... non ho capito un granchè ma va bene, andrò in officina. Mi pare però di capire non sia una malattia gravissima, giusto? Grazie!
|
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 11:23:59
|
| non dovrebbe essere un grosso problema...facci sapere |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 12:09:21
|
aspe... famme capì... è come se la marcia "uscisse"?(come se tirassi la frizione,in pratica)... Beh,allora potrebbero essere 2 cose(dipende dai sintomi,2 parole sullo schermo chiariscono ben poco): 1_(piu probabile)Forse hai i dischi frizione un pò liscetti,in quel caso non servirebbe neanche cambiarli(a meno che nn siano arrivti del tutto),basterebbe sabbiarli un pochino e via... 2_(molto meno probabile,ma nn si sa mai)una delle due asticelle del selettore potrebbe essere leggermente piegata.In quel caso la devi solo sostituire 3_(ah,avevo detto 2,ma io sono uno ke abbonda sempre!;))Carburazione,come suggeriva cis,anche se,leggendo quelloi che hai scritto)dubito fortemente che possa essere un problema derivato da una miscela grassa.Se cosi fosse la perdita di potenza sarebbe stata tipo "ingolfamento".... |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 12:59:47
|
| quoto Bronzino, per me sono i dischi. Forse in prima non lo senti perchè, soprattutto ad alti giri, la marcia la tieni per pochissimo tempo... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 13:01:55
|
| sul modello '98 c'era stato 1 richiamo ufficiale suzuki per il tenditore di catena, ma a parte quello, la frizione dopo 70.000 km e' ancora troppo ok!!! Dipende anche da come si usa! Se non vi e' veramene 1 problema di frizione e non hai lo scarico orginale credo che sia proprio 1 problema di miscela... |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 13:10:38
|
quote: Originalmente inviata da srad75
sul modello '98 c'era stato 1 richiamo ufficiale suzuki per il tenditore di catena, ma a parte quello, la frizione dopo 70.000 km e' ancora troppo ok!!! Dipende anche da come si usa! Se non vi e' veramene 1 problema di frizione e non hai lo scarico orginale credo che sia proprio 1 problema di miscela...
Scusa,t'è mai capitato nella tua vita di sentire una moto fuori carburazione che stacca la marcia? Perdonami slider ma credo che la benza sia l'ultimo dei tuoi problemi. |

|
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 13:14:09
|
quote: Originalmente inviata da slider
capita frequentemente che agli altissimi giri (ma mai in prima), per un attimo mi dia degli strani vuoti di potenza, è esattamente come se "sfrizionassi",stesso rumore e stesso strattone.
Oh,m'è venuto in mente adesso... probabilmente sto per dire una ca**ata grossa come Mazinga Z,ma sai,non t conosco e non so da quanto sei in moto...
MA NON E' KE ARRIVI AL LIMITATORE?!?!?!?    |

|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 13:31:28
|
quote: MA NON E' KE ARRIVI AL LIMITATORE?!?!?!?
azz...la mia ha lo stesso problema...     |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
slider
Paracarro

20 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 16:18:16
|
Dunque dunque dunqu: NON arrivo al limitatore ovviamente, anche se mi è capitato qualche volta ma dopo averci lasciato i gingilli contro il serbatoio misono limitato da solo, per farvi capire è esattamente come se sfrizionassi per una frazione di secondo (oddio non è che normalmente si tiri la frizione per due minuti), cambio marcia, apro, sale fino a 11-14 mila giri e trac! colpettino, poi va avanti normalmente. Altra novità di oggi che l'ho usata è che adesso lo fa anche due o tre volte nella stessa marcia! E' agonizzante?
|
 |
|
|
tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi |
|
|
slider
Paracarro

20 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 17:30:18
|
sicuro categorico al 100% ??? nel caso il rimedio in cosa consiste? ed in termini economici?
|
 |
|
|
tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 20:08:49
|
al 100% no, ma i sintomi sembrano proprio quelli
il rimedio? dipende dalla causa.
se e' colpa dell'olio, cambia olio, metti un 10w40 specifico per moto o uno per auto con classificazione non superiore a SG (tieni presente che ci vorra' comunque qualche centinaio di km prima che la frizione torni normale)
se e' colpa del cavo che non scorre bene, lubrifica tutti i punti di scorrimento e controlla bene le varie regolazioni.
se e' consumata o sono storti i dischi, si devono sostituire: costo? boh? (100~150euro)
potrebbero anche essere solo le molle dello spingidischi che hanno perso efficacia, e andrebbero cambiate. costo? 20~30 euro
sempre che il problema sia effettivamente la frizione.
(io ho avuto un problema simile a causa dell'olio)
|
Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350) http://luckan.50webs.com http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
 |
 |
|
|
slider
Paracarro

20 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 22:00:47
|
Grazie infinite, domani se riesco la porto dal signor suzuki per vedere quanto me la tiene e che diagnosi mi fa, vi aggiorno al più presto!
|
 |
|
|
slider
Paracarro

20 Messaggi |
Inviato - 11/07/2005 : 17:45:54
|
Portata la "Bambina" dal "pediatra" che come diagnosi mi ha dato, anzi detto, che è un problema elettrico, forse una bobina... adesso è ricoverata in attesa dell'intervento o addirittura di un trapianto! Voi capirete che come tutti i papà sto soffrendo incredibilmente... :-) |
 |
|
| |
Discussione  |
|