| Autore |
Discussione  |
|
|
gemming
MotoTurista

Italy
128 Messaggi |
Inviata - 29/06/2005 : 20:52:19
|
Passando in centro commerciale ho visto delle idropulitrici... Può andar bene per lavare la moto o secondo voi faccio danni alle carene? avevo pensato una idropulitrice con max 100 bar.. che ne dite? deliro?? |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 29/06/2005 : 20:54:45
|
Lascia stare usa la spugna e un getto d'acqua blando........è la cosa migliore....
Lampès |
 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 29/06/2005 : 21:52:24
|
olio di gomito...le idropulitrici a causa della pressione potrebbero far entrare acqua fra le guarnizioni, potrebbero togliere grasso o olio da dove deve starci, potrebbero storcere le alette dei radiatori e potrebbero nuocere gravemente alla salute, nel caso qualcuno decidesse di idropulirti  
laampsss
p.s. chainteclair e pronto legno e la moto brilla comem non mai... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
Modificata da - Beobeo il 29/06/2005 21:53:36 |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 29/06/2005 : 23:46:17
|
piano con gli spruzzoni... poi è così bello accarezzare la moto mentre la lavi... |
 |
|
|
gemming
MotoTurista

Italy
128 Messaggi |
Inviato - 30/06/2005 : 08:38:04
|
ok abbandono l'idea dell'idropulitrice!! grazie mille per le info!! |
 |
|
|
slider
Paracarro

20 Messaggi |
Inviato - 30/06/2005 : 17:42:21
|
Sono l'unico idiota allora che da due mesi (ovvero da quando l'ho presa) va all'autolavaggio self service, dove hanno quelle fantastiche idro da 50.000 bar di pressione? mapporc! ma scusate, chi non ha un giardino dove va a pulirsi la moto, nei fossi? |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 30/06/2005 : 17:48:58
|
| In strada vicino un tombino con un secchio d'acqua spugna! Lo faccio spesso! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 30/06/2005 : 17:52:25
|
idem...per strada di fronte al garage con secchio del mocho vileda |
 |
|
|
slider
Paracarro

20 Messaggi |
Inviato - 30/06/2005 : 17:57:43
|
Ma non credo si possa, non è mica vietato scaricare shampoo? No, dai è impossibile fermarsi a lato strada vicino ad un tombino e lavare la moto, se lo faccio nel mio paesello come minimo dopo tre minuti arrivano i vigili!
|
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 30/06/2005 : 18:11:22
|
| Infatti non si può ma se ti multano son proprio bastardi! |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
slider
Paracarro

20 Messaggi |
Inviato - 30/06/2005 : 18:22:51
|
| Non dimenticarti che stiamo parlando dei vigili urbani... |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 30/06/2005 : 18:34:12
|
| io infatti il secchio con lo shampoo (anche se un pò di schiuma per terra è inevitaabile che vada) lo butto nel water...ma non tanto per i vigili, che al limite fanno solo il loro dovere, o per la questione ecologica, ma a causa di un vicino che non auguro a nessuno di avere... |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 30/06/2005 : 18:40:42
|
Acqua,sapone neutro con aggiunta di cera autolucidante,olio di gomito,spugna e infine la pelle(vera),e il gioco è fatto. Comunque se la lavate al mattino presto o alla sera dopo mangiato,i pizzardoni da mò.. che stanno con i piedi sotto al tavolo. |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
jedan58
MotoTurista

Italy
113 Messaggi |
Inviato - 01/07/2005 : 13:05:16
|
quote: Originalmente inviata da slider
Sono l'unico idiota allora che da due mesi (ovvero da quando l'ho presa) va all'autolavaggio self service, dove hanno quelle fantastiche idro da 50.000 bar di pressione? mapporc! ma scusate, chi non ha un giardino dove va a pulirsi la moto, nei fossi?
Tranqui. Non sei l'unico. Ci sono anch'io. Il tempo è sempre poco e non ho spazi utili. Da quando l'ho presa vado ad un self-service vicinissimo a casa e devo dire che senza la lancia le croste di fango e grasso nei sotto parafango e sotto la moto in genere (cavalletto, forcella posteriore, catena-corona ecc) colca che li levi!!! Soprattutto visti i diluvi pomeridiani monsonici che ha fatto a Roma nelle settimane passate... Riduco la pressione al minimo quando passo nelle parti delicate (m'è preso un colpo quando per la prima volta vidi tutta quella roba "elettrica" esposta alle intemperie ...ma a quanto pare è impermeabile!!! ) Ovviamente non passo (giuro che l'ho visto fare a qualcuno!!! ) il lavacerchioni (con tutto che c'è scritto di non farlo alle moto!) e...il nero gomme!
Per il resto, una passata di cera leggera due volte l'anno non fa male e anzi, nel caso mio, vista la pulita malfatta della concessionaria, m'ha fatto scoprire che il nero della Bandit è micalizzato in blu, bellissimo sotto il sole!
Saluti
|
Da piccolo e... da grande! |
 |
|
|
jedan58
MotoTurista

Italy
113 Messaggi |
Inviato - 01/07/2005 : 13:07:11
|
| Dimenticavo! Dopo ogni lavaggio passa SEMPRE lo spray ceramico (quello bianco per capirci) sull'interno catena! Meglio prima di parcheggiarla in garage la notte. |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 02/07/2005 : 09:37:56
|
| Personalmente non la porto più ai lavaggi da quando un imb.....e con il sapone che hanno loro mi ha macchiato telaio e forcella,da allora olio di gomito. |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 02/07/2005 : 12:36:44
|
Io non la lavo proprio.... aspetto che piova!!   |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
gemming
MotoTurista

Italy
128 Messaggi |
Inviato - 04/07/2005 : 08:57:54
|
Sabato curiosando nel box ho trovato del nero gomme acquistato per l'auto. domanda che effetto fà sula moto? faccio danni se lo uso? |
 |
|
|
jedan58
MotoTurista

Italy
113 Messaggi |
Inviato - 04/07/2005 : 11:44:11
|
quote: Originalmente inviata da gemming
Sabato curiosando nel box ho trovato del nero gomme acquistato per l'auto. domanda che effetto fà sula moto? faccio danni se lo uso?
A meno che tu non lo passi col ditino stando bene attento che non vada sulla zona a contatto con la strada fa un effetto...moooolto scivoloso!!! Lascia stare... Tanto vale passarci direttamente il lucido da scarpe!!!  |
 |
|
| |
Discussione  |
|