Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 GSX R 600 K5... CONSUMO OLIO SPROPOSITATO
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

diamir
Paracarro



Italy
4 Messaggi

Inviata - 01/05/2006 :  12:32:41  Visualizza il profilo
Ciao a tutti, vorrei sapere se ciò che (purtroppo) sta capitando a me, è a conoscenza di alcuni di voi.
Ho un GSX 600 K5 con solo 4500KM e mi sono accorto che in accellerazione, fuma bianco... Sembra un 2T! Oltrettutto sono quasi sicuro che è poco che ha questo problema (la sicurezza è dubbia solo perchè, andando solo, non mi vedo da dietro)perchè sarà un mese che puzza lo scarico, cosa che prima non avveniva. Olio ce n'è un po' meno di meta livello, ma... fuma parecchio! Adesso terrò d'occhio il livello ma sono quasi sicuro che calerà vistosamente. E pensare che la faccio sempre scaldare (70°) prima di usarla... Avendo due anni di garanzia, (giusto?!?) secondo voi, la passeranno in garanzia? Fuma talmente tanto che ormai sto già pensando al peggio.
AIUTO!!!!!!!!!!

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 01/05/2006 :  12:36:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Se la moto fuma bianco non è olio, li fuma blu/azzurro, potrebbe essere la guarnizione della testa, controlla nel radiatore se c'è olio nell'acqua.....


Lampès

Vai in alto alla pagina

andysky69
MotoTurista



100 Messaggi

Inviato - 01/05/2006 :  12:58:30  Visualizza profilo
Dovrebbe essere un intervento da garanzia in qualsiasi caso, dopo appena 4500km..., se sei ancora nei termini, portala subito dal concessionario che te l'ha venduta.
Penso anche io comunque sia un problema dovuto alla guarnizione testata.
Ciao e lamps.
Vai in alto alla pagina

Drio
Paracarro



20 Messaggi

Inviato - 01/05/2006 :  13:49:02  Visualizza profilo
Te la passano sicuro, scherzi, cmq che sfortuna cacchio, le Gixxer di solito sono dei muli, le puoi maltrattare e non fanno una piega...

Io cmq sono come te, la scaldo bene, e ho la tua stessa moto.
L unico fumo che vedo è quando è fredda fa un po di fumo fino a che non arriva a 50-60°, dopo tutto ok...

Buona Fortuna

Mi bike is...
Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S



Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 01/05/2006 :  14:04:24  Visualizza profilo

quote:
E pensare che la faccio sempre scaldare (70°) prima di usarla..


Forse e anche per quello ,si cucinano tutte le guarnizioni

LAMPSSS




ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 01/05/2006 :  16:28:45  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
appunto... non si scalda cosi' 1 moto...
c'era 1 bell'articolo interessante, eccolo qui!!!

SCALDARE IL MOTORE

appena il motore è in grado di girare bene e rotondo, si scalda viaggiando, naturalmente senza farlo sforzare nei primi km...

cmq.. scaldare o no... falla vedere perchè cosi non va bene!

Modificata da - srad75 il 01/05/2006 16:31:14
Vai in alto alla pagina

minco
Manico



531 Messaggi

Inviato - 01/05/2006 :  23:57:05  Visualizza profilo
sula mia non è mai successo neanche appena accesa. la moto è in garanzia, falla sistemare

la mia storia
Vai in alto alla pagina

goblin81
...e andavo a 60 all'ora



Italy
583 Messaggi

Inviato - 02/05/2006 :  10:13:07  Visualizza profilo
quoto srad... ad ogni modo su qualsiasi dubbio sul suo funzionamento portala in concessionario... magari sei ancora in tempo... se aspetti potrebbe essere "letale"... in bocca al lupo...

PS: stessa moto pure io... ma la versione anniversary!



<<< Goblin GSX-R600X K5 >>>
Vai in alto alla pagina

diamir
Paracarro



Italy
4 Messaggi

Inviato - 02/05/2006 :  10:25:47  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da hohaio


quote:
E pensare che la faccio sempre scaldare (70°) prima di usarla..


Forse e anche per quello ,si cucinano tutte le guarnizioni

LAMPSSS





Beh, non saprei se essere sollevato o meno del fatto che non mangia olio ma acqua, cmq riuscire a capire di che colore fa fumo è difficile, non fa fumo come un 2t (ovvero sempre), ma in rilascio, e non è propriamente facile vedere il fumo in queste condizioni! La cosa preoccupante e che sul codino bianco, ci sono goccioline di olio. Sul fatto che le moto non bisogna scaldarle… beh, non sempre 70° a volte 50° ma sono sicuro che è meglio scaldarle, come da libretto di uso e manutenzione e la guarnizione di testa, se si brucia a 70°, figuriamoci come si “cuoce” d’estate nel traffico…
Vai in alto alla pagina

goblin81
...e andavo a 60 all'ora



Italy
583 Messaggi

Inviato - 02/05/2006 :  15:43:11  Visualizza profilo
nel gioco ma ci hai preso diamir... o meglio... mi spiego...

è "RISAPUTO" che le operazioni sono in pratica ben poche prima di aprtire... chiave su ON, metti in moto, metti casco e guanti e parti... nn c'è bisogno di aspettare ne i 50 nei i 70 ne che attacchi "il condizionatore"... quando senti il rumore "rotondo-paro" metti la prima e parti... FIDATI!!! x quanto riguarda d'estate nel traffico... beh nn hai tutti i torti... "sfrutti e rovini" di piu la moto per 1 estate in mezzo al traffico... andando "piano" come suggeriscono molti piuttosto che facendoti una stagione in pista... certamente la sfrutti tantissimo... ma in fondo i nostri mezzi, x quanto uno li voglia trattare bene ed averne rispetto nella cura... sono state progettate x correre... ergo se viaggi per 1 ora a temperature da 95-105 gradi la rovini moooolto di piu!!! poi fai tu... questo è il consiglio che ti do io... e che ti hanno dato molti altri... a presto



<<< Goblin GSX-R600X K5 >>>
Vai in alto alla pagina

diamir
Paracarro



Italy
4 Messaggi

Inviato - 03/05/2006 :  11:41:12  Visualizza profilo
Comunque qlcs che non va c'è. Peccato che ho la febbre e non riesco ad andare in garage a controllare se si è mangiata l'acqua del radiatore... la sett. scorsa ho fatto 5 minuti di coda ed la temp. è balzata a 110°! Mi sono allarmato ma, finita la coda, si è subito stabilizzata a 80°. Domenica devo andare a monza a vedere la superbike ma a sto punto ho paura di fare casini e/o rimanere a piedi...
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05