Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 non la sento più mia!
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviata - 14/04/2006 :  23:42:18  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di srad75.
in questi giorni, approfittando delle belle giornate (era ora!)ho fatto qualche giretto nell'astigiano, anche insieme ad Ely...
sarà il fatto che sono molto sensibile... e percepisco anche le minime differenze, e sono abbastanza pignolo ed esigente, ma adesso non ne posso davvero più... parte il fatto che sono nella fase terminale della gomma posteriore (circa 1mm) e il decadimento si fà molto sentire... la moto và molto in deriva ed in 1 percorso tecnico ed impegnativo faccio 1 gran fatica e devo lavorare molto di corpo... e questo cmq non basta perchè ero abituato a ritmi ben + elevati con 1 impegno psico-fisico minore... in 2 ho l'assetto buono, mi tiene il sedere giù ma in ogni caso mettere il muso dove voglio è faticoso! la moto oltrettutto vibra parecchio alle pedane - manubrio - sella... insomma ovunque e a qualunque regime! è fastidioso ed alla lunga snerva e stanca! il freno motore è altrettanto aumentato rispetto lo scorso anno tant'è vero che a volte in inserimento curva devo già parzializzare x non vederla "cadere"... e poi ho perso l'utilizzo dei giri medio-bassi dato che l'erogazione è praticamente ingestibile!
globalmente... è 1 moto che "non va" o cmq... rispetto lo scorso anno non la riconosco più!!! anche Ely ha capito i miei problemi... al muraglione di casalborgone mi stava finendo sulle spalle... talmente mi muovevo per buttarla giù! andando da solo la situazione peggiora nel senso che l'avantreno è perfino in sovrasterzo in inserimento, mentre a centro curva ed uscita si trasforma in sottosterzo pauroso e per avere trazione e non perdere il posteriore allargo, e dietro infatti essendo alleggerito ondeggia, ma x me è normale, ma le scodate se si forza il ritmo sono scontate... e non sto andando al mugello purtroppo!!!
si fanno davvero i numeri per domarla, o almeno arrivare a casa con le ossa tutte intere! è davvero sensibile il suo comportamento guidando da solo... che non si capisce niente! cosi proprio non si può andare avanti!
capisco l'effetto gomma finita e questo conta parecchio... ma le vibrazioni??? il freno motore pazzesco? (non voglio aumentare il minimo...) credo che la faccenda di essere tornato all'originale... abbia inciso drasticamente al suo comportamento dinamico... e ammetto di essermi pentito di averla normalizzata! ma come fare? o viaggi col terrore dei posti di blocco... o vai con 1 moto che non ti piace più?
o forse... è arrivata proprio alla frutta???!!!
ragazzi sono proprio sconsolato... se fosse domani il raduno... non ci verrei!!!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/

Modificata da - srad75 il 14/04/2006 23:58:13

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 14/04/2006 :  23:54:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Srad... o la cambi... o te la rimetti a posto!

Da quand'è che non cambi l'olio forcelle?

Un terminale omologato usato adattabile ai tuoi collettori ti costa pochi euro.

Le gomme... beh quelle te le devi comprare...

Per le vibrazioni... risolti i primi 3 punti se non spariscono devi capire perchè.

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S



Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 14/04/2006 :  23:58:53  Visualizza profilo


Cavoli hai un bicilindrico.... ma se prendi un silenziatore un po meno cannone, magari

omologato e ripristini le motifiche....

O la metti in pensione fai un fimanziemento di 60 rate e ti prendi sta Daytona

LAMPSSSS


ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
Vai in alto alla pagina

suzukone79
Manico



307 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  03:04:47  Visualizza profilo
azzo io quelle prove le faccio in pista non in strada! penso che ora se passi al k6 ti sembrerà un piaggio ciao a confronto! la mia che è il modello dopo mi stanca parecchio lo stesso! diciamo che l agilità non è il loro forte
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo



Italy
3787 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  08:23:32  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Srad buttarti a terra non serve a nulla
o decidi di fare qualche spesuccia come dice Xmax,oppure prova a cercare in giro,ci sono a volte delle offerte vantaggiose,ad esempio un 600 k2 lo trovi a 5200 euro,o se vai sul nuovo ci sono offerte buone,calcolando che siamo a inizio stagione.
Per il Raduno non dobbiamo fare nulla di particolare.....se non divertirci tutti assieme
ciao matto
lamps


(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  12:38:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
a 5200 euro ci prendi un k4!!!



UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  14:39:41  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
di spese quest'anno ce ne sono già troppe... la faccenda delle sospensioni era già in cantiere, ma quest'anno ho già fatto la distribuzione che era prioritaria... mi rendo conto che in tutti gli impianti... cè qualcosa da fare... innanzi tutto, con le gomme nuove non dovrò di sicuro tirare i pugni sulle piastre x farla scendere... e poi armato di chiave e cacciavite mi spazzolo bene i pinetti 285426548 volte per rifarmi il setting!!! questo ce l'avevo da 3 anni... la moto è 1 essere vivente e cambia anche lei! è giusto che devo adeguarmi! come soluzione provvisoria credo che mi possa bastare x tirare avanti fino alle decisioni importanti da prendere!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico



Italy
534 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  14:55:06  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
nn so esattamente cosa hai modificato ma sicuramente la gomma nuova fa la moto nuova..
se lasciassi tutto cosi con una gomma nuova di pacca?? sicuramente ritroveresti il gusto di guidarla.
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  15:04:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
infatti... prima gomma nuova... e poi si vedrà... i problemi sono parecchi, e sono sorti proprio facendo il "bravo" ovvero riportando la moto all'originale perfetto! ma si sono aggiunte anche altre cosucce fastidiose... vibrazioni ovunque, freno motore esagerato, erogazione praticamente iguidabile e comportamento dinamico delle sospensioni incomprensibile (ma questo sono sicuro che basta cambiare appunto la gomma!) ma il resto credo che me lo terrò cosi!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

bombardier
Manico



Italy
286 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  17:10:22  Visualizza profilo
Sei in piena crisi motociclistica, ci sono passato anch'io in quella di non "sentire" più la propria moto, a volte basta (per modo di dire!) cambiare mezzo e ritrovare la felicità (come è successo ame) altre volte non serve a nulla, perchè il ero problema non è la moto, ma il motociclista, magari periodi di forte stanchezza fisico-mentali, problemi nella vita (famiglia, lavoro),a me è successo anche questo...

"La nebbia agli irti colli piovigginando sale
e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar
e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini
va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar"
Vai in alto alla pagina

luppolo
se ghè de nà... ghè de na



Italy
266 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  19:39:52  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di luppolo
io avevo una srad...poi causa caduta l'ho cambiata la mia è del 97,be che dire le vibrazioni erano tante ,lo scodare e il freno motore e tipico di quella moto non penso che puoi risolvere qualche cosa...........aveva stancato anche me ...per carita gran bella moto perdona parecchio ma con l'andar del tempo stanca......adesso ho preso una R6 ........totalmente un'altra moto piu' divertente a parte i cv in + ma gia il solo cambiare peso e dimensioni la rende divertentissima........premetto R6 perdona ben poco rispetto alla srad..........io ti consiglierei di cambiarla anche perche trovi moto tenute benea prezzi diciamo modici.......se poi la tua moto e tenuta abbastanza bene la ritirano senza troppi problemi.......calcola che a me la ritiravano distrutta perche c'è qualcuno che la comperava per farla da pista...........io c'è l'ho ancora e la sto facendo da pista....se per caso ti serve qualche pezzo che in pista non mi serve contattami tramite mail

LUPPOLO YAMAHA R6
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo



Italy
1488 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  19:49:28  Visualizza profilo
Caro srad,non buttarti giù,tanto non serve a nulla,se posso anche io ti consiglio di montare delle gomme buone e trovare un terminale omologato che ti consenta di goderti la moto.

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 15/04/2006 :  23:23:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
si ragazzi... vedrete... SRAD ritornerà + in forma che mai!!! non saranno 2 gommucce spiattellate a fermarmi!!!
almeno 1 raduno... fatemelo fare con la vecchia signora!!!
l'anno prossimo si vedrà!!!

mio caro bombardone... hai detto delle cose giustissime! è 1 serie di circostanze in cui la tua vita giunge in 1 periodo che devi essere maturo, saper scegliere decisioni anche purtroppo drastiche, perchè la vita te la stai costruendo con le tue mani... x esempio ho la costrizione forse di buttare al vento ben 10 anni di esperienza nel campo dell'informatica, e andare dove cè il lavoro... ma qui si stà parlando di cose molto + profonde!

Mi ricordo anche con Daniele e Bronz pasteggiando abbiamo intavolato dei bei discorsi esistenziali, e credo che loro sappiano di cosa stò parlando... in tutta buona fede, a volte non è facile capire qual'è la scelta più giusta, ma di sicuro ci è stato donato 1 spazio di tempo in cui esprimere noi stessi e cercare di costruire, nel nostro piccolo, qualcosa che rimarrà nei cuori di chi ci ama!

luppolo, ti ringrazio per il tuo interesse, ma credimi dei difetti che mi hai detto, ne ho fatto dei pregi!!! il suo peso ed il freno motore erano proprio la mia arma... in quanto al perdono, beh è 1 tipa che si offende facilmente! Di moto più recenti ne ho già provate, e credo che ti puoi permette di maltrattarle di più, ma di sicuro non danno quella gran fiducia all'avantreno... troppo ballerine!!!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 16/04/2006 :  08:53:38  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
LA prima cosa cambia gomme e sistema le sospensioni, se la spesa vale il gioco, ma non capisco il freno motore aumentato con una moto con 80000 km..........


Lampès

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 16/04/2006 :  09:21:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Tutti ottimi consigli...dalle gomme, alle sospensioni, allo scarico...insomma tutto ciò che puoi montare senza spendere un patrimonio (tanto le gomme son come l'assicurazione...obbligatorie) ti renderà sicuramente la moto migliore, più guidabile e più divertente di come è ora...

ma io vedo il tuo post iniziale in modo diverso...

leggendo fra le righe sai cosa vedo?
vedo che sei combattuto con te stesso e stai cercando dei difetti che ti possano giustificare la voglia di una moto nuova...come se volessi farti perdonare dalla tua moto questo tradimento (mentale) che stai facendo...
e già! proprio come con un essere umano (messi male eh?)

ci sono passato anche io e purtroppo credo sia un processo irreversibile...

secondo me ormai in testa ti è entrata un'altra moto...quindi, se un pò ci ho azzeccato, prima la cambi e meglio è.



BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

goblin81
...e andavo a 60 all'ora



Italy
583 Messaggi

Inviato - 18/04/2006 :  11:32:36  Visualizza profilo
già beo... pure a me mi è sembrata la stessa cosa... soprattutto dopo un famoso post della daytona... srad... srad... srad... o decidi di sistemarla x il raduno come Cri..o comanda e cosi nn dovremo offrirti la spalla x piangere durante il raduno (il che comporta una gran rottura di ...) o intanto ti prendi 1 altra moto e poi cerchi di vendere la motilla "vecchia"... come alla fine ho fatto io che ce l'ho ancora in garage...



<<< Goblin GSX-R600X K5 >>>
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE



2249 Messaggi

Inviato - 18/04/2006 :  11:59:31  Visualizza profilo
Cambiala e non ci pensare più!

Se non vuoi fare la "spesa" allora prima cambia le gomme e fai controllare per bene le sospensioni.

Per farla tornare come nuova dovresti perlomeno fare gli interni della forcella e sostituire il mono con uno migliore visto che comunque i monoammortizzatori si trovano pure usati in buono stato!


GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico



Italy
311 Messaggi

Inviato - 18/04/2006 :  12:25:27  Visualizza profilo
penso che Beo abbia ragione..... hai tutto i sintomi della sindrome da cambiamento; provare la Daytona poi ha accelerato il decorso della "malattia". La buona notizia è che non fa male, per lo meno i dolori sono limitati alla zona portafoglio Hehe.


"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri



Italy
2061 Messaggi

Inviato - 18/04/2006 :  12:58:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
quoto Xmax in tutto.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

diablox-r
Manico



Italy
211 Messaggi

Inviato - 18/04/2006 :  14:53:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di diablox-r
Sai Srad, dopo aver guidato la moto di Lens (gsx-r 1000 K6),la mia sembra un macigno che non va neanche a calci, che non piega neanche con Hulk alla guida...poi l'altro giorno(ragionando a freddo con lucidità per dirla tutta), mi sono reso conto che sono io che vado molto meglio, faccio curve ad una piega ed una velocità superiori e che il mio drago è una belva vera, una forza della natura che da sempre il meglio di sè (tranne in città,of course)...
In fin dei conti, se vuoi cambiare moto, sarà dura lasciare la tua... perchè nessuno potrà darle ciò che le dai tu...(o almeno cosi crediamo...siamo messi proprio male...eh eh)

DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")

"Non c'è dolor più grande del non poter amare..."
"Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 18/04/2006 :  15:29:24  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
bravo diablox.... per riacquistare la malizia che ho ora... ce ne passera' di tempo!!! cmq... tranquilli!!! ho appena buttato 350 euri x il megatagliando... sarebbe da idioti aver speso inutilmente questi soldi!!! a breve si cambiano le gomme... 2 clik ai settaggi e vedremo di farla resuscitare!!!

quote:
già beo... pure a me mi è sembrata la stessa cosa... soprattutto dopo un famoso post della daytona... srad... srad... srad... o decidi di sistemarla x il raduno come Cri..o comanda e cosi nn dovremo offrirti la spalla x piangere durante il raduno (il che comporta una gran rottura di ...)


si hai ragione... la 675 mi ha aperto gli occhi alla realta' avendo capito quanto ho dovuto faticare in questi anni per andare forte!
ma x il raduno non saro' di sicuro 1 piaga... anzi!!! eheheheh voglio tornare ad essere il peggior incubo tra le curve!!! ihihihih!!!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 25/04/2006 :  10:22:52  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
adesso riesco a capirci qualcosa finalmente!!!
dopo la giornata intensa di domenica, ho potuto ascoltare bene il motore e capire come reagisce ai miei comandi!
il fatto è questo... se si ha ritmi infernali, ovvero stando sempre a giri medio alti 8-12.000 e aprendo almeno 3/4 della manetta, quando scendi x esempio ad 1 tornante e riapri smanacciando li' fà davvero 1 vuoto pazzesco, come se fosse quasi ingolfata... si pianta a 4000 e senti quel uuuuu di aspirazione... peccato che solo sopo 4-5 secondi si ripiglia... invece dando gas in modo progressivo tentenna 1 pò, non sarà fluidissma, ma almeno si riprende subito!!!
avevo 1 mezza idea che poteva perfino essere 1 pieno di benzina... "marcia" che ne dite? diciamo che piano piano si stà riprendendo, magari doveva veramente riabituarsi alla configurazione originale! ma sento di essere ottimista, e che tutto ritornerà a posto!!! ah... x le gomme, è ormai ora!!! sono quasi alla tela! peccato, volevo che durassero almeno fino a metà maggio!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

robin2000
MotoTurista



Italy
193 Messaggi

Inviato - 25/04/2006 :  11:51:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di robin2000
tanto il bruschino te lo facciamo lo stesso al raduno!!!!ahahahahah, con le modifiche o senza!!!
dai scherzo pero' cambia quella gomma dietro e vedrai che riparte tutto!!


bandit 650
Vai in alto alla pagina

phoenix
Paracarro



Italy
12 Messaggi

Inviato - 03/05/2006 :  17:09:36  Visualizza profilo
caro srad,leggendo i vari post,di consigli ne hai avuti a manetta,certo passare ad una moto nuova sicuramente è una f***ta,però poi devi sempre calcolare se hai le possibilità finanziarie,vabbè,ma secondo me è questione di testa,la moto è sempre la stessa,certo cambiando le regolazioni delle sosp,le reazioni son diverse,ma non cambia così drasticamente a mio parere.
vabbè,cmq,a parte cambiare le gomme,e regolare le sospensioni,dove ti consiglierei di mettere un olio più denso,in modo tale da nn sentire gli ondeggiamenti che denotavi,aggiungerei anche un filtro racing per quando fai il megatagliando,in modo tale da evitare quei "vuoti" che senti,per lo scarico ci sono quelli della GPR,hanno un buon rapporto qualità prezzo,e sono anche omologati...logicamente sempre che tu non abbia già provato queste cose,cmq penso anchio che le moto abbiano un'anima,l'unica differenza,è che rispecchiano come stiamo noi,stai tranki,e vedrai che riuscirai a risolvere i vari prob anche se personali...

APRI...STACCA...PIEGA...APRI!!!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05