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                       Inviata - 09/04/2006 :  00:25:00
                        
                      
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                       CIAO RAGAZZI HO UN PROBLEMA CON LA MIA GSXR 1000 K1 ACQUISTATA 1 ANNO FA USATA DA UN RAGAZZO DI MIA CONOSCENZA. DOPO LA PAUSA INVERNALE,UNA VOLTA RIMESSA IN STRADA, HO NOTATO CHE ALCUNE VOLTE,IN FASE DI CAMBIATA A FRIZIONE TIRATA, LA MOTO SI SPEGNE. ALLORA L'HO PORTATA A FAR VEDERE E MI è STATO DETTO CHE DEVO CAMBIARE IL SENSORE CHE REGOLA L'APERTURA DELL'INIZIONE ALLA MODICA CIFRA DI 130 EURO. VOLEVO SAPERE, DA CHI NE CAPISCE PIù DI ME, SE IL PROBLEMA è CAUSATO REALMENTE DA QUESTO SENSORE.GRAZIE   | 
                     
                   
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                       Inviato - 09/04/2006 :  00:29:43
                        
                        
                      
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                       Se ci spieghi meglio forse qualcuno potrebbe aiutarti;
  Che significa che in fase di cambiata si spegne?
  P.S. scrivere in maiuscolo nei forum significa urlare  | 
                     
                    
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                       Inviato - 09/04/2006 :  10:23:40
                        
                      
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                       Ops.. ma del fatto del maiuscolo non lo sapevo....  praticamente quando tiro la frizione x cambiare il motore non scende al minimo ma va a 0 giri riaccendendosi al momento del rilascio facendo scoppiettare anche lo scarico...  | 
                     
                    
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                       Inviato - 09/04/2006 :  11:34:35
                        
                        
                      
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                       Ma quando l'accendi, a folle, il minimo a quanto è? Lo fa solo a moto calda?
  Ho avuto un problema simile col suppostone (GSX600F), ma solo a moto ferma e in accensione. Mi bastava tirare la frizione tirandola verso l'alto per quei pochi mm. di gioco che aveve. Era effettivamente il sensore, ma sulla GSXf mi pare sia posto al blocco sul manubrio (alla base della leva stessa). E' a carburatori e agisce solo sulla parte elettrica...(come il sensore del cavalletto aperto). Alla fine l'ho lasciata così (e credo anche chi l'ha comprata - Anton Perez, se leggi confermi?) perchè era un ottimo antifurto ...
  sul millone però non saprei...
  Prova a serrare viti e bulloni della leva frizione (non si mai)...
  p.s. anche scrivere in rosso grassetto per convenzione è il colore usato dallo staff per le comunicazioni di una certa importanza. Ora dirai: Che due maroni!!!...ma 'ndo sò capitato?   | 
                     
                    
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                       Inviato - 09/04/2006 :  12:53:40
                        
                      
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                       il fatto è che per es. su 50 cambiate succede 1 o 2 volte (sempre cmq a moto calda).invece in folle non mi è mai successo.
  X quello che riguarda il rosso è il mio colore preferito...vabbè scriverò solo in nero...   | 
                     
                    
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                       Inviato - 09/04/2006 :  12:58:04
                        
                        
                      
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                       Da fermo, ti si spegne se tieni la frizione tirata? in folle, in marcia? a quanti giri hai il minimo?
  Il GSXR1000 ha 2 sensori dell'apertura dell'acceleratore, il primo che e collegato sulla farfalla primaria degli iniettori comandato direttamente dal comando del gas, questo controlla la centralina, che attraverso ad un comando motorizzato controlla la farfalla secondaria a cui è collegato il secondo sensore.
  Questi sensori detti TPS devono essere periodicamente controllati e regolati, in + anche l'allineammento delle farfalle dell'iniezione e la manutenzione del comando motorizzato è importante.
  Non è detto che sia da cambiare un sensore ma sicuramente un'occhiata e una registrata s'ha da fare.
  Si potrebbe anche controllare i contatti perchè se da fermo non ti dà problemi potrebbe essere quello.
  La pausa invernale l'ha fatta al coperto oppure era all'aperto? | 
                     
                    
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                       Inviato - 09/04/2006 :  13:04:56
                        
                      
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                       la pausa invernale l'ha fatta rigorosamente al coperto anche xkè la mia moto viene in secondo piano solo dopo la mia ragazza...o forse prima...  cmq i giri al minimo sono +/- 1200/1300  ho appena fatto il tagliando completo da un mio amico che è un meccanico SBK e pensavamo di avere risoloto il problema e invece ho dovuto riportagliela.... | 
                     
                    
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                       Inviato - 10/04/2006 :  01:16:39
                        
                      
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                       A me succedeva una cosa simile, ed era il negativo della batteria che si era staccato e non faceva piu' contatto. Probabilmente non è la stessa cosa, ma se non sai piu' che pesci pigliare ... da un occhiata anche a quello. | 
                     
                    
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                       Inviato - 10/04/2006 :  10:33:02
                        
                      
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                       avevamo pensato fosse quello infatti abbiamo scoperto che la batteria aveva un elemento bruciato e quindi l'abbiamo sostituita...ma pultroppo non era quello...
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                       Inviato - 10/04/2006 :  11:14:32
                        
                        
                        
                      
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                      |  Non è che per caso la centralina Suzuki come quella BMW richiede, alla ri-accensione dopo aver scollegato la batteria, una procedura di inizializzazione????  Sulle BMW se non si inizializza la centralina il problema che si ha è proprio quello: minimo irregolare e moto che si spegne quando si tira la frizione perchè al minimo o a motore caldo il comando "frizione tirata" significa riduci gli rpm. Nel caso di BMW occorre accendere il quadro, portare due volte il comando del gas dal minimo al massimo poi spegnerte il quadro, ri accenderlo e poi mettere in moto, in questo modo la centralina è in grado di memorizzare il valore minimo e massimo del sensore del gas. | 
                     
                    
                        "Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 | 
                     
                    
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                       Inviato - 10/04/2006 :  14:59:53
                        
                        
                      
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                        tornando al problema, dato che lo fa ogni tanto è qualcosa che và in defaiance... di sicuro 1 rogna elettronica.. | 
                     
                    
                           Andry Srad  - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ | 
                     
                    
                       Modificata da - XmaX il 11/04/2006  14:44:58 | 
                     
                    
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                       Inviato - 13/04/2006 :  16:16:43
                        
                      
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                       Niente inizializzazione per le centraline Suzuki. Ho scollegato diverse volte la batteria quest'inverno,anche per lunghi periodi.La moto va'uguale...nel senso che nn ha problemi. Mi concentrerei ancora sulla frizione fossi in te. | 
                     
                    
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                       Inviato - 13/04/2006 :  22:55:04
                        
                      
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                      |  Mi ha chiamato il mio meccanico e mi ha detto che ha sostituito il sensore dell'iniezione e il problema è stato risolto...meno male!!! | 
                     
                    
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