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Discussione  |
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Motonauta2002
Il prossimo da bannare
  

980 Messaggi |
Inviata - 25/03/2006 : 19:25:49
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Allora il Suzuki DR 800 l'ho provato. Gran motore, estetica ottima..insomma sta bene ma..una cosa mi lascia perplesso: il cambio. La moto ha 34000 kilometri ed il cambio non mi convince. Quando sto al semaforo e mi fermo per esempio in 3za o in 2nda quanddo da fermo faccio per mettere in folle sembra che sia inchiodato, è molto duro. In folle ci sono circa quasi 2 centimetri di gioco verso l'alto e verso il basso. A volte ti sembra di aver messo la seconda ed invece prendi ancora il folle, non sempre però ma a volte devi davvero alzare bene per prendere la 2nda. Un'altra cosa. Sto al semaforo in folle e quando metto la 1ma devo schiacciare forte e secco perchè se lo faccio normale gratto da paura il cambio. Che cosa ne pensate voi? Il cambio ha qualche serio problema? E' alla frutta? E'stato massacrato? E' sintomo di che quale male? O basta una regolazione che si può fare in officina? Grazie. |
..tse..tse..a marescià!! |
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daniele
Papà adottivo
  

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 25/03/2006 : 19:47:00
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Di difetti conoscevo solo quello della vibrazione,controlla l'olio forse ha una densità sbagliata,da come dici tu non stacca la frizione,potrebbe essere anche un problema di molla.
Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
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XmaX
KaTeRpILLaR
   

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 25/03/2006 : 23:13:46
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Quoto un qualche problema di frizione o di olio, e comunque tieni conto che di solito gli enduro hanno un cambio meno preciso e + ruvido delle stradali.
Di che anno è? |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
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Motonauta2002
Il prossimo da bannare
  

980 Messaggi |
Inviato - 26/03/2006 : 08:42:56
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La moto è del '91. Solo il cambio è così. Mi hanno parlato anche di forchetta del cambio..può essere vero? |
..tse..tse..a marescià!! |
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alvygsxr
MODERATORE
   

2249 Messaggi |
Inviato - 26/03/2006 : 09:35:16
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Prima di far smontare la moto in officina controlla bene che non sia la frizione, controlla che quando tiri la leva la frizione stacchi bene!
Sul mio Ténéré del 92 le marce entrano bene ma ho dovuto spostare la leva del cambio per far posto agli stivali da fuoristrada in quanto il vecchio proprietario l'ha sempre usata per strada e con scarpe o stivali meno ingombranti dei miei. |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
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Motonauta2002
Il prossimo da bannare
  

980 Messaggi |
Inviato - 26/03/2006 : 20:08:08
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Oggi c'ho rifatto un giro. Quando cammini le marce entrano bene ma porca pudtana se devo cercare il folle da fermo rimane inchiodato sulla prima, mi fa così incaszare!!! Maremma cambio automatico!!! |
..tse..tse..a marescià!! |
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Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 26/03/2006 : 20:13:03
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Dovrebbe essere normale. Già con una stradale fermarsi al semaforo e tirare giù 3 marce è un'impresa(per non dire una botta di cu** indovinare tutti e 3 gli attacchi). Se senti che non prende la folle fai così:quando senti che il pedale va "a vuoto" rilascia lievemente la leva frizione.Quando senti che il motore inizia a tirare ritira la leva frizione e giù la marcia...non dovresti avere nessun problema. |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
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XmaX
KaTeRpILLaR
   

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 26/03/2006 : 20:22:30
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Quoto bronzino,
i cambi delle suzuki sopratutto enduro di quel periodo non avevano neanche lontanamente il feeling di quelli attuali.
E' solo una questione di tecnica... d'uso. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
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Motonauta2002
Il prossimo da bannare
  

980 Messaggi |
Inviato - 27/03/2006 : 08:57:35
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Speriamo che sia così!!! |
..tse..tse..a marescià!! |
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franz001
Il polso dello sheriffo!
    

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 27/03/2006 : 10:57:53
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Difficile che sia andato...(ma non impossibile!). Sembra più un problema di olio/frizione/regolazioni.
Ste, ma tu con le questioni di "forchetta" dovresti essere un esperto no?!?!?!  |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
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tl1ks
Manico
 

259 Messaggi |
Inviato - 27/03/2006 : 14:46:13
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quote: Originalmente inviata da Motonauta2002
Allora il Suzuki DR 800 l'ho provato. Gran motore, estetica ottima..insomma sta bene ma..una cosa mi lascia perplesso: il cambio. La moto ha 34000 kilometri ed il cambio non mi convince. Quando sto al semaforo e mi fermo per esempio in 3za o in 2nda quanddo da fermo faccio per mettere in folle sembra che sia inchiodato, è molto duro. In folle ci sono circa quasi 2 centimetri di gioco verso l'alto e verso il basso. A volte ti sembra di aver messo la seconda ed invece prendi ancora il folle, non sempre però ma a volte devi davvero alzare bene per prendere la 2nda. Un'altra cosa. Sto al semaforo in folle e quando metto la 1ma devo schiacciare forte e secco perchè se lo faccio normale gratto da paura il cambio. Che cosa ne pensate voi? Il cambio ha qualche serio problema? E' alla frutta? E'stato massacrato? E' sintomo di che quale male? O basta una regolazione che si può fare in officina? Grazie.
per me hai:
1° un olio poco denso per la tua moto... secondo me dovresti utilizzare un 15W40 o un 20W40... è motore con delle discrete tolleranze!
2° hai la frizione regolata da cani
3° controlla l'astina del cambio sulla pedalina, che non abbia gioco!
In bocca al DR!
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Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 27/03/2006 : 17:48:15
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Ah,cosa che non ho detto. Prova il ceramic power liquid...migliora di molto la scorrevolezza degli organi interni del cambio,credimi... |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
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Motonauta2002
Il prossimo da bannare
  

980 Messaggi |
Inviato - 28/03/2006 : 08:54:56
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quote: Originalmente inviata da Bronzino
Ah,cosa che non ho detto. Prova il ceramic power liquid...migliora di molto la scorrevolezza degli organi interni del cambio,credimi...
L'ho messo l'ho messo..perchè l'ho provato con il gsxf e dopo 70.000 kilometri di urbano e autostradale il motore gira meglio di un Rolex dopo la revisione nelle orologerie svizzere(responso emesso da 2 officine autorizzate e da 1 mecca con i contro..) e devo dire per quanto riguarda ora il DR è nettamente migliorata la modulabilità del cambio. Sembra esser tornato tutto perfetto. |
..tse..tse..a marescià!! |
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Motonauta2002
Il prossimo da bannare
  

980 Messaggi |
Inviato - 28/03/2006 : 08:59:37
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quote: Originalmente inviata da tl1ks
quote: Originalmente inviata da Motonauta2002
per me hai:
1° un olio poco denso per la tua moto... secondo me dovresti utilizzare un 15W40 o un 20W40... è motore con delle discrete tolleranze!
2° hai la frizione regolata da cani
3° controlla l'astina del cambio sulla pedalina, che non abbia gioco!
In bocca al DR!
Ciao Tl1ks, la frizione è regolata bene..ecco..forse poteva essere la gradazione dell'olio |
..tse..tse..a marescià!! |
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alvygsxr
MODERATORE
   

2249 Messaggi |
Inviato - 28/03/2006 : 09:42:40
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Ecco mò che hai risolto tutti i problemi, SPORCALA! Usala più che puoi che ti ci diverti alla grande! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
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Motonauta2002
Il prossimo da bannare
  

980 Messaggi |
Inviato - 28/03/2006 : 20:32:18
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quote: Originalmente inviata da alvygsxr
Ecco mò che hai risolto tutti i problemi, SPORCALA! Usala più che puoi che ti ci diverti alla grande!
hehehehehehe porca miseria sembra un elicottero, pare che abbia un Arrow, 800 monocilindrico, alesaggio da 110,il più grande mono al mondo mai costruito, praticamente un pistone di un camion!!! |
..tse..tse..a marescià!! |
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