Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Provata V power 100
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviata - 16/03/2006 :  14:28:37  Visualizza il profilo
Oggi, al ritorno da un assitenza, mi sono fermato a fare benzina ad un distributore shell, con l'idea di fare il pieno di super (la normale v power l'ho preovata piu' volte ma non mi ha mai entusiasmato. Il rapporto qualità/prezzo non valeva, secondo me).

Sul manicotto a fianco della benzina normale, ce n'era uno con scritto "v power 100 ottani". Li per li pensavo fosse la solita, ma poi mi sono ricordato di una discussioni di qualche tempo fa su questo forum in cui si parlava della prossima uscita di questa "evoluzione".

Ovviamenta ho detto "massssi, va ! proviamola ..."

Sinceramente non mi aspettavo una differenza cosi' grande ...

Il motore era molto piu' pronto e "lineare".
L'effetto che mi ha dato è stato simile a quando hai i carburatori e i collettori modificati e togli il dbkiller dalle scarico.
Come se tutto incontrasse meno resistenza.

Non so , pero', su una moto standard o a iniezione se si senta tutta sta differenza...

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 16/03/2006 :  14:31:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
La vecchia V Power mi sembra che fosse a 98 ottani...credo che la differenza non sia cmque in quei +2 al numero di ottani...che è semplicemente la capacità antidetonante che NON sfrutti se non cambi il rapporto di compressione.

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 16/03/2006 :  14:41:46  Visualizza profilo
Sicuramente da 95(super) a 98(vpower) non c'è molta differenza, anche se un po' c'era.
Anche da 98 a 100 non c'è molta differenza ...

Passare da 95 a 100 ... beh ... io la differenza l'ho sentita. Non ti rivoluziona la moto, ma la differenza c'è.

...

e non lavoro per la Shell !!!

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 16/03/2006 :  16:35:38  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Sono curiosa di provarla...non per altro, ma per vedere che effetto fà con la mia moto, che come molte BMW ha il battito in testa cronico...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 16/03/2006 :  16:49:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
BENE!

il mio anticipo "molto" anticipato ne gioverà ;D

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 16/03/2006 :  16:50:51  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
beh,un 5 ottani son tanti!
+ del 5% in + non mi pare una cagata,anzi...

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 16/03/2006 :  17:55:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
ma si trova già in tutte le pompe shell ??? così
la provo anch'io!

quote:
Originalmente inviata da Beobeo

Sono curiosa di provarla...

SCIOCCA!
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 16/03/2006 :  18:03:38  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
Originalmente inviata da Jolè

...
quote:

Sono curiosa di provarla...

SCIOCCA!

OPSSS

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 16/03/2006 :  18:57:50  Visualizza profilo
Dai dai CNX quel e la tua percentuale di guadagno?????la SHELL paga o ti manda fusti....di benzina

Apparte gli scherzi sono curioso di provarla pure io

lampss

ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
Vai in alto alla pagina

cilio
MotoTurista

184 Messaggi

Inviato - 16/03/2006 :  19:05:18  Visualizza profilo
Provero......

C'è tanta differenza di prezzo?

GSX R 600 k4 - Donne Bufere e Vino non fan tremar l'Alpino -Verona-
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 16/03/2006 :  21:25:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
l'altro giorno avevo fatto il pieno al 50... della V100 ed il mio amico benzinaio che ne sà 1 più del diavolo mi ha spiegato che far arrivare fino al 98 non era facile, 99 difficile, arrivare a 100 è come spremere davvero 1 limone! quel 2% è molto significativo! sicuramente quando faccio il pieno alla mia "rambo" che oltrettutto ha getti, miscela grassa, ed il cannone... si sentirà la differenza! già con quella precedenze si sentiva l'erogazione maschia, ruvida e subivo di parecchio l'effetto on-off... chissà ora come sarà!!!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

andysky69
MotoTurista

100 Messaggi

Inviato - 16/03/2006 :  21:40:44  Visualizza profilo
Piccola mia curiosità: quanto la fanno pagare questa evoluzione? E' in linea con i prezzi della precedente? Già costa uno sproposito quella normale, ma questa? Ne vale la pena in pista secondo me.
Io personalmente faccio un pieno di V Power una volta ogni 10 pieni di quella normale per via della sua efficacia nella pulizia dell'impianto di alimentazione e delle sedi valvole.. Almeno così promette la pubblicità, a voi risulta vero
Ciao e lamps..
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 17/03/2006 :  00:46:37  Visualizza profilo
Piu' o meno ... con la super il pieno lo pagavo 16,50 €. Con la VPower100 18,30 €.

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 17/03/2006 :  00:56:46  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
Originalmente inviata da andysky69

...
Io personalmente faccio un pieno di V Power una volta ogni 10 pieni di quella normale per via della sua efficacia nella pulizia dell'impianto di alimentazione e delle sedi valvole.. Almeno così promette la pubblicità, a voi risulta vero
Ciao e lamps..

quanto promesso è vero, a patto che si usi sempre quella per circa 4/5000 km......se la metti ogni 10 pieni non ti pulisce un bel niente...
la 100 invece non saprei in quanto non ci sono ancora (che io sappia) test al riguardo.
lampsss

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 17/03/2006 :  09:17:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da srad75

l'altro giorno avevo fatto il pieno al 50... della V100 ed il mio amico benzinaio che ne sà 1 più del diavolo mi ha spiegato che far arrivare fino al 98 non era facile, 99 difficile, arrivare a 100 è come spremere davvero 1 limone! quel 2% è molto significativo! sicuramente quando faccio il pieno alla mia "rambo" che oltrettutto ha getti, miscela grassa, ed il cannone... si sentirà la differenza! già con quella precedenze si sentiva l'erogazione maschia, ruvida e subivo di parecchio l'effetto on-off... chissà ora come sarà!!!

Il tuo amico benzinaio ne saprà anche una più del diavolo, ma forse ignora l'esistenza di benzine da competizione a 110 ottani (ad esempio Magigas).
E in ogni caso, anche se aumentare di +1 il numero di ottani è difficoltoso al livello industriale, non è detto che ciò porti altrettanti sostanziosi benefici alla resa del motore!!!

In ogni caso credo che NON sia chiaro cosa è il numero di ottani

Gli "ottani" non sono delle molecole all'interno del combustibile!!! Il "numero di ottani" è un INDICE!!! Come fosse la temperatura, la viscosità, la densità ecc...

Vabbè...ho capito...urge spiegazione tecnica

IPSO FACTO

ACCULTURATEVI SUL NUMERO DI OTTANI

E visto che mi avete stuzzicato...

Vi interessa la Magigas 120 Wild Power!??!?

Ecco la SCHEDA TECNICA.
Buon acquisto...se siete pronti a scucire 5€/litro per un carburante a 120 (CENTOVENTI) ottani. SRAD...mi sa che il tuo amico benzinaio con questa...PRENDEREBBE FUOCO!!!

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 17/03/2006 :  10:22:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
si conosco le benzine da competizione! ma quelle sono infatti 1 altra faccenda! questa è 1 benzina industriale x tutti! cmq grazie x le delucidazioni tecniche di quel sito!

Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 17/03/2006 :  12:22:56  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Quel mandrillo di Robin una volta mi disse che nel Bandit 650 aveva la 120 ottani (presa al Santamonica)...

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 17/03/2006 :  12:27:00  Visualizza profilo
quote:

Quel mandrillo di Robin una volta mi disse che nel Bandit 650 aveva la 120 ottani (presa al Santamonica)...

E magari non l'ha neanche pagata, beato lui!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

diablox-r
Manico

Italy
211 Messaggi

Inviato - 17/03/2006 :  13:50:12  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di diablox-r
Domani(corna facendo)vorrei prendere la moto...devo fare il pieno...se trovo sta' V100 mi sa che la provo...sono curioso di valutare eventuali differenze rispetto alla V-Power ed al 95 ottani classico...
Mini-OT:dovendo andare per la prima volta in pista,che benza mi conviene usare?

DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")

"Non c'è dolor più grande del non poter amare..."
"Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 17/03/2006 :  15:40:29  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da diablox-r
Mini-OT:dovendo andare per la prima volta in pista,che benza mi conviene usare?

Che domande, la solita che ci metti tutti i giorni!
Vai in pista la prima volta e già pensi agli esperimenti? Dai pensa alle traiettorie e a divertirti tanto mica devi fare la superpole!
Io tanto per dirne una non ci metto la V-Power, nonostante qualche volta l'ho usata, ma ci metto l'Octane Booster che pare funziona bene e come spesa costa meno della V-Power in quanto una bottiglietta di additivo l'ho pagata l'anno scorso 6 euro ed ancora non l'ho finita!

Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 17/03/2006 :  16:40:56  Visualizza profilo
uhm....octane booster??? scusa l'ignoranza... ma che è?

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 17/03/2006 :  17:35:30  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da spike

uhm....octane booster??? scusa l'ignoranza... ma che è?

E' un additivo come ce ne sono di tante marche diverse e tra le cose che fà aumenta gli ottani alla benzina verde!
Occorre un misurino per metterlo in quanto va dosato per evitare di rovinare il motore nel caso si esageri, perlomeno da quello che ho visto io girando con il K2 sempre in pista ed usandolo mi sembra che vada come la V-Power ossia meglio della benzina verde a 95.
Quanto meglio non lo posso misurare però a polso ti posso dire che và di più.

Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 17/03/2006 :  17:54:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
io tratto nel concessionario il "pro boost" (non dico la marca per non fare pubblicità)

è un prodotto per ridurre la preaccensione ed aumentare la ripresa.
Facilita l'accensione la freddo e ottimizza la risposta del gas
HA anche un effetto pulente sui carburatori o sull'iniezione
Ovviamente si dosa a misurini..

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 17/03/2006 :  20:10:43  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
quei prodotti devono essere interessanti!
domani se il tempo regge vado a prendere Ely in moto! Rigoroso pieno V100!!! cosi vi dico le mie impressioni! buon week a tutti!

Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi

Inviato - 19/03/2006 :  15:00:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
...la proverò questa 100 ottani

----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina

biribbio
Manico

479 Messaggi

Inviato - 19/03/2006 :  15:48:48  Visualizza profilo
x chi ha un pacco di soldi da SPENDERE la wladoil produce industrialmente benzine su misura x piloti e amatori in bidoni.
Si possono fare delle prove in pista con un team di tecnici fino a quandi si hanno i risultati cercati..

ehehhehehehhehheh buona benza a tuttiiiiiiiii

www.cellulazero.com -Kichijiro Sakumaa-san - (VI)
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 19/03/2006 :  16:03:58  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
ma questa ricerca dell'ottano impazzito ha qualche rovescio della medaglia? o l'aumento di ottani ha solo effetti positivi?

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 19/03/2006 :  16:28:01  Visualizza profilo
Penso (a logica, perche' non ne capisco tanto) che se aumenti troppo il numero di ottani senza avere l'adeguato rapporto di compressione
la benzina bruci male o non bruci completamente.

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina