| Autore |
Discussione  |
|
|
kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi |
Inviata - 15/03/2006 : 14:12:12
|
chiedo sempre molto umilmente...voi come le pulite le tute in pelle, la mia mi sono accorta e' sporchetta, fa ben vissuto ma... Kikka
|
Il grigio non è il mio colore :-) |
|
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 14:28:55
|
| io ho preso in un ipermercato un prodotto dell'arexons per il trattamento di capi in pelle. è un detergente (come altri) che al contempo pulisce e nutre la pelle |
la mia storia
 |
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 14:30:24
|
Ci sono dei prodotti appositi, li trovi nei negozi che vendono le tute o da quelli specializzati in capi in pelle (sono ottimi i prodotti Arexon). Oppure, un'alternativa fai da te è il latte detergente. Di solito si trova facilmente nel bagno di una donna, ma l'importante è che sia molto delicato. Un pò di ovatta e si fà una bella pulita.
|
 SV 650 - GIALLA - |
Modificata da - Filuc il 15/03/2006 14:31:11 |
 |
|
|
andysky69
MotoTurista

100 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 14:35:09
|
Io personalmente per i miei capi in pelle utilizzo una piccola quantità di latte detergente per il viso imbevuto in uno straccetto pulito. Pulisce delicatamente e lascia morbida la pelle.. (questo una volta all'anno). Come alternativa più economica si può impiegare il semplice latte.. Lamps.. |
 |
|
|
BITSCH
MotoTurista

101 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 16:13:16
|
a questo punto ti direi di farti un bel bagnetto con la tuta ahahahhahahahahahaahha
cosi ti si allarga pure |
  |
 |
|
|
kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 16:45:10
|
That's a good idea..volevo provare con acqua e sapone neutro..ma provo con il latte detergente (così mi sgombro anche di una boccetta inutile) a togliere il grosso... Kikka |
 |
|
|
kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 16:52:46
|
quote: Originalmente inviata da BITSCH
a questo punto ti direi di farti un bel bagnetto con la tuta ahahahhahahahahahaahha cosi ti si allarga pure
......immaginavo che qualcuno .... mi stà già larga..(non credo che alla 012 della Benetton ne trovo..:-)) nah, nah...nah... quella è ormai una cosa fatta da altri, non mi piaccione le repliche... facciamo gli alternativi io e te..dai..su perchè non provi tu in versione "doccia", se vuoi vengo io a filmarti    Besitos Kikka PS: fidati sono discreta..strano ma vero!! |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 17:04:50
|
NON LAVATE LA TUTA CON SAPONI,ALCHOOL E QUANT'ALTRO! I prodotti in questione seccano la pelle e la rendono rigida,con conseguente screpolatura. Usare un cleaner a base di tensioattivi(non sup. al 5%) per la pulizia,lasciar asciugare unamezz'ora e poi passare una crema reidratante a base di cere specifiche. Se comprate le cose tipo arexons ecc...pagate 10e e la tuta la lavate 10 volte. Se prendete i prodotti a livello industriale(anche nelle ferramenta si possono trovare) pagate 10e e la lavate....x tutta la vita in quanto a parità di prezzo ne prendete litri contro pochi cl,e sono più concentrati(sopratutto le creme)! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 17:15:05
|
Quoto,chi mi ha preceduto nel consigliare il latte detergente,è ottimo.
Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
BITSCH
MotoTurista

101 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 17:51:26
|
quote: Originalmente inviata da kikka
quote: Originalmente inviata da BITSCH
a questo punto ti direi di farti un bel bagnetto con la tuta ahahahhahahahahahaahha cosi ti si allarga pure
......immaginavo che qualcuno .... mi stà già larga..(non credo che alla 012 della Benetton ne trovo..:-)) nah, nah...nah... quella è ormai una cosa fatta da altri, non mi piaccione le repliche... facciamo gli alternativi io e te..dai..su perchè non provi tu in versione "doccia", se vuoi vengo io a filmarti   
Besitos Kikka PS: fidati sono discreta..strano ma vero!!
perchè prima devo ammazzare un paio di vacche e poi si può fare   
|
  |
Modificata da - BITSCH il 15/03/2006 17:52:15 |
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 17:56:05
|
sarò maniaco ma ogni volta che la uso la pulisco subito dopo. nn lascio moscerini spiaccicati per giorni o settimane cosi mi basta anke un semplice straccio con un po di sapone e va via tutto.. cosi anke con il casco. |
 |
|
|
kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 18:07:04
|
quote: Originalmente inviata da brugal
sarò maniaco ma ogni volta che la uso la pulisco subito dopo. nn lascio moscerini spiaccicati per giorni o settimane cosi mi basta anke un semplice straccio con un po di sapone e va via tutto.. cosi anke con il casco.
... ma allora tu usi il sapone   |
 |
|
|
kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 18:10:03
|
Bitsch... ecco vedi, mi deludi....!!!! Kikka PS: ed io che ero disposta ad insaponarti TUTA la schiena!!     |
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 18:11:08
|
| eh si |
 |
|
|
BITSCH
MotoTurista

101 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 18:40:50
|
quote: Originalmente inviata da kikka
Bitsch... ecco vedi, mi deludi....!!!! Kikka PS: ed io che ero disposta ad insaponarti TUTA la schiena!!    
vabbè se la metti cosi infilamose sta tuta de corsa ahahahahahahahahahah poi se pero non me sbrigo ad allargalla me moro soffocato    
PS ammetti di avere fatto un errore di ortografia     si dice tutta ahahahahhaahhahaha |
  |
 |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 19:00:18
|
sapone neutro e poi una bella passatina con il latte (quello che si beve)quando la tuta è ben asciutta. Ero scettica ma ho provato e il risultato è ottimo. Tutti i commessi di negozi di accessori moto mi hanno sconsigliato l'acquisto di prodotti specifici per la pulizia della tuta. I rimedi della nonna funzionano bene. A fine stagione io spalmo un pochettino di crema nutriente sui guanti estivi di pelle. Fantastico! |
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
 |
|
|
kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 19:34:15
|
cito - vabbè se la metti cosi infilamose sta tuta de corsa ahahahahahahahahahah poi se pero non me sbrigo ad allargalla me moro soffocato PS ammetti di avere fatto un errore di ortografia si dice tutta ahahahahhaahhahaha -
no, no, si dice TUTA la schiena, dato che sotto la doccia con quella ci devi andare.....poi che problemi ti fai..se non erro sotto l'acqua se - allargasse mhhh (cor romano no so pratica)o allagasse    .... mi manca un pezzo del discorso - inter vos - comunque prima di ahahahahhaahhahaha...attendo il resto.. Kikka |
 |
|
|
kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 19:38:54
|
grazie anche a te Flo, io devo infatti riuscire a tirar via un po' di smog dato che era ferma da un po'in un garage quindi penso proverò con un panno umido e un po' di sapone neutro, poi cura di bellezza con il latte (o il latte detergente, anche se penso che li ci siano un sacco di schifezze)... poi andrò a vedere se trovo qualcosa di specifico per nutrire la pelle... Vi faccio sapere.. Kikka |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 19:47:03
|
guarda la cosa + semplice di questo mondo! ovvero? acqua e spugnetta!!! va benissimo! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 20:47:58
|
Quella del latte detergente per la pelle non la sapevo,io ho sempre usato acqua e uno
straccetto magari dato che e coso delicata usiamo SAUG....   ,per pelli
molto delicate  |
    ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
 |
|
|
Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 20:59:42
|
Io la mia adorata tuta la tratto così: appena rientro dal giro me la tolgo le la passo tutta con una spugna bagnata con acqua (niente detergenti); poi tolto lo sporco e i moschini... con la spugna prendo il latte detergente che uso per il mio viso e vai di cremina!!!! La spalmo con le mani... ho provato a farlo con i dischetti di cotone ma lasciano i pelucchi... e allora la spalmo con le mani come se fosse sul mio viso.. La spalmo tutta per bene... dopo un'oretta la metto nel suo mitico contenitore nell'armadio!
azzarola...ora mi è venuta voglia di lustrarla!!! AmoLaMiaTutillaLAMPS! |
 La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente! |
 |
|
|
hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 21:08:10
|
quote: La spalmo con le mani... ho provato a farlo con i dischetti di cotone ma lasciano i pelucchi... e allora la spalmo con le mani come se fosse sul mio viso..
UAOOOO  
BEATA QUELLA TUTA    |
    ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 16/03/2006 : 07:15:03
|
che delicatessen! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
glc
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 16/03/2006 : 10:54:45
|
Anche secondo me i capi in pelle in generale (compreso il divano) si puliscono benissimo con una spugna morbida ed un po' di acqua. Se proprio ci sono delle macchie oleose, un pochino di sapone della nota città provenzale. Questo appena rientrati. Anche il latte (detergente, o quello da bere) va benissimo. Poi, una bella passata (senza esagerare) con una crema fluida per il corpo (la più economica che trovate), massaggiando con le mani. Vedrete che dopo pochi minuti è bella asciutta, morbida e profumata, pronta per essere sporcata per il prossimo giro! |
 |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 16/03/2006 : 14:08:31
|
Ci sono prodotti appositi, io la pulisco sempre dopo ogni giro (casco compreso, non sono mica come quell'animale di Ghilli...) con una spugnetta umida e un poco di sapone neutro. 
BJLamps! |
    |
 |
|
|
kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi |
Inviato - 17/03/2006 : 17:58:13
|
Oggi ho provato a pulire la mia tuta, prima una passatina con spugnetta umida di acqua saponata, poi visto che un paio di macchie più scure permanevano (oltretutto collocate in posti strani...mica mi ricordo cosa ho fatto con quella tuta) ho diligentemente passato il latte detergente, il risultato non so se è dei migliori, comunque è profumata adesso...quindi domani vado a "smog-arla" subito un pochetto sperando che rimanga il sole e che io al solito, dopo mangiato non mi abbiocchi sul divano...(mmmhhh la pennica..purtroppo ho solo il fine settimana per giocare al recupero)) Grazie a tutti comunque per la collaborazione!!! Kikka PS: per Bitch..sempre sotto la doccia a fare le prove???
|
 |
|
| |
Discussione  |
|