| Autore |
Discussione  |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviata - 15/03/2006 : 12:56:12
|
Vi volevo chiedere 1 vostro giudizio o parere sui miei dubbi che mi affliggono da qualche mese! Negli ultimi periodi sono stato 1 po' sfortunato coi miei mezzi di locomozione ed ho dovuto modificare i miei progetti. Come sapete ben tutti ho 1 moto di 8 anni, che fino ad ora (tocchiamoci le 0.0) non mi ha mai dato rogne fortunatamente, ho 1 auto (la ka) che diciamo e' semi-nuova di 5 anni solamente che ha avuto invece peripezie assurde e spese ingenti non previste. Per cercare di non stressare + l'auto e usarla solo lo stretto necessario (pioggia o viaggi fuori porta) ho preso il "testarossa" lo spooterino 50! http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/albums/userpics/10157/Dscf0492.jpg Ma scoprendo la sua versatilita' che potrebbe donare facendo delle gitarelle in montagna, nei paesini di campagna o comunque usarlo in quei giorni che non ho voglia di spaccarmi la schiena, infilarmi la tuta e soffrire il caldo, stavo pensando di prenderlo targato... voi che ne dite? lo sfrutterei oppure no? Oltrettutto tengo sempre conto che la moto e' vecchia e sicuramente e' ora di cercare di risparmiarla coi maltrattamenti delle scorribande assassine!!! chiederei di essere seri grazie! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
Modificata da - srad75 il 15/03/2006 13:03:17
|
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 13:09:15
|
Scooter targato?????? Sinceramente faresti uno sbaglio per me. Ti consiglierei una moto più tranquilla e comoda da goderti con la tua zavorrina. E se vuoi potresti mettere la tua motina uso pista.
Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 13:16:24
|
[OT]Scusa Srad, ti ho cambiato il titolo per due ragioni. Una per cercare di facilitare la comprensione dell'argomento trattato come indicato in questa comunicazione dello Staff http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4029 La seconda perché tu hai la cattiva abitudine di POSTARE SEMPRE I TITOLI IN MAIUSCOLO, che sul web equivale ad urlare  Un abbraccio.
Quanto al consiglio, sputer mai per nulla al mondo figuriamoci targato, con 2000€ hai un bel po' di scelta tra le moto usate, molto meglio prendersi un 250 scassato da usare tutti i giorni e tenere la moto "seria" per quando serve. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 13:52:53
|
uno sccoter x gitarelle tra i paesini?Dovresti vedere dal burgman 400 in su,altrimenti rischi di prenedere unmezzuccio inutile x quel che ci vorresti fare.Gli Atlantic 500 aprilia si trovano ad un prezzo accettabile e per giricchiare sono ottimi(ce l'ha il mio socio e ci fa gitarelle lunghette). Se scendi di cilindrata nei viaggetti + lunghi ti rompi le palpebre! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 14:01:18
|
ho dimenticato 1 particolare: lo spazio in garage e' giusto giusto x far stare quello... + grossi no! x la moto, ci ho gia' pensato di cambiarla x magari 1 naked o qualcosa di turistico economico... ma nessuno me la prende indietro se non x comprarmi 1 gixxer 750 o 1000! l' er6n mi piace 1 sacco e costa poco! non parliamo di farla fuori ad 1 privato... e' impossibile! che dire... sono in 1 vicolo abbastanza cieco! soldi pochi e veicoli vecchi o rotti! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
Modificata da - srad75 il 15/03/2006 14:06:36 |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 14:20:16
|
Da retta a Danieluccio nostro, la gsxr che a darla via non la vogliono neanche se li paghi gli consegni le targhe e la sistemi da pista. I pezzi per sistemarla da pista per la tua si dovrebbero trovare anche usati e con poca spesa la rendi usabile.
Per circolare in strada con la zavorrina e per andare al lavoro invece ti puoi orientare anche su una Pegaso 600-650 usata che girando un pò per concessionari si trovano a partire da 1500 euro in poi, questa la potresti pagare dandogli indietro lo sputer 50 e con poca giunta ti faresti un onesta moto per andare a fare le gite o per andare al lavoro! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 14:23:10
|
| devo dirti la verità, come vedi nella firma nei miei mezzi a due ruote ci sono moto che ho usato in città e fuori in tutte le stagioni, e c'è stata una parentesi di sei mesi con un hexagon 125 nel 96. ebbi un occasione molto favorevole tanto che l'ho rivenduto ad un prezzo più alto dell'acquisto, ma tecnicamente per me è stata una tragedia: stabilità frenata ecc... pessimi, non sono stati compensati dall'innegabile maggiore confort invernale. qualche anno fa ho preso per tre lire uno sfera che ho usato raramente e solo in pieno inverno. oggi gli scooter sono sicuramente migliorati tecnicamente ma devi andare sulle scelte che suggerisce bronzino, e in ogni caso restano lontani dall'affidabilità e sicurezza di una moto. io ti consiglio (targato o meno) di prendere uno scooterino da spenderci poco ma solo per la città. tieni conto anche del costo dell'assicurazione: per i 50 sia rc che incendio e furto sono salatissime, i targati costano molto meno, ma se trovi un usato di poco costo l'incendio e furto puoi evitarla. |
la mia storia
 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 14:25:52
|
Scusa ma perchè non valuti anche possibilità del genere? http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=756384 http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=761812
il prezzo è lo stesso di uno spooter targato (se non meno)
di assicurazione paga meno di un 250
avresti cmq. una moto più divertente di qualsiasi spooter
avresti la possibilità di sfruttare lo srad solopista che con tutti i costi in meno togliendola dalla strada ci uscirebbe anche qualche pistina più lontano ogni tanto... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 15/03/2006 : 19:44:28
|
quote: io ti consiglio (targato o meno) di prendere uno scooterino da spenderci poco ma solo per la città. tieni conto anche del costo dell'assicurazione: per i 50 sia rc che incendio e furto sono salatissime, i targati costano molto meno, ma se trovi un usato di poco costo l'incendio e furto puoi evitarla.
si l'idea era quella! ovvero non usare + l'auto in città xchè ha patito pene dell'inferno (frizione, cambio, supporto motore, idroguida)! ma col 50 ho il terrore perchè tutti ti vengono addosso 6 lento come 1 lumaca! il targato lo prendevo anche x quello! Quante volte già pensavo che mi cilindrassero da dietro!
quote: Scusa ma perchè non valuti anche possibilità del genere? http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=756384 http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=761812 il prezzo è lo stesso di uno spooter targato (se non meno) di assicurazione paga meno di un 250 avresti cmq. una moto più divertente di qualsiasi spooter avresti la possibilità di sfruttare lo srad solopista che con tutti i costi in meno togliendola dalla strada ci uscirebbe anche qualche pistina più lontano ogni tanto...
non ti dò x nulla torto! l'idea della pista si fà sentire sempre di più avendo accumulato ormai 1 sacco di km di esperienza su questa moto! ma non ho il posto fisico di mettere 2 moto!!!
Sinceramente non lo so cosa farò... so solo che ho 1 - la moto vecchia e che prima o poi dovrò cambiarla! 2 - la macchina che in 5 anni l'ho distrutta e che questo autunno scorso dopo l'ennesimo guasto stavo x cambiarla dalla rabbia!!! 3 - mi sono preso il miiimiii x non usare la macchina almeno in città! il targato sarebbe utile x il fuori porta vicino, stando in libertà senza il kaos del traffico! lo so che 1 enduro o km 1 moto economica sarebbe perfetto, ma allora ritorniamo daccapo!!!
|
 |
|
|
Valvonauta
Paracarro

Iceland
27 Messaggi |
Inviato - 16/03/2006 : 12:20:38
|
Personalmente ho comprato a settembre uno zip 50 (in realtà 80) del 95,esteticamente non è perfetto,ma tenendo conto che l'ho pagato 300 euro e come spese ho dovuto cambiare la gomma posteriore (30 euro),come risparmio (perchè non uso la macchina)sarò intorno ai 1000 euro. Oltre alla cilindrata maggiorata credo ci siano i rapporti cambiati,i rulli e qualcos'altro,tutto fatto dal vecchio proprietario. Le prestazioni non sono niente male!! Con partenza da fermo si alza spesso e volentieri e come velocità massima arriva intorno ai 95. Penso che in città sia la soluzione ottimale e supero tranquillamente molti targati. Per le gitarelle fuori porte forse non è la scelta più adatta... Anch'io stavo per prendere un targato(Runner 180),ma solo perchè è un modello particolari,con prestazioni moooooolto interessanti, ma poi,pensandoci bene,mi sono detto:ma chi me la fa fare??!! Con un 50 non paghi voltura,bollo(o almeno credo),la manutenzione è irrisoria e di assicurazione spendo circa 100 euro l'anno. Secondo me con un 50 e qualche piccolo ritocco al motore,puoi andare tranquillo.
Ciao!!
|
 |
Modificata da - Valvonauta il 16/03/2006 12:21:27 |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 16/03/2006 : 12:46:09
|
ti do pienamente ragione! l'obiettivo 50 era proprio quello! ma senti... quote: di assicurazione spendo circa 100 euro l'anno.
dove la fai? io pago il doppio  considerato che x la moto spendo 300 compreso furto e incedio e' davvero 1 ladrata!
OT alla fine l'hai preso il TLS? |
Modificata da - srad75 il 16/03/2006 12:51:50 |
 |
|
|
Valvonauta
Paracarro

Iceland
27 Messaggi |
Inviato - 16/03/2006 : 13:09:19
|
Alla sara, ma solo RC e ho + mezzi assicurati da loro, 300 euro con furto/incendio non mi sembra male. Il TL? Sabato vado a vedere l'ultimo e arriverà il momento della decisione. Appena scelgo,ti chiamo e andiamo a farci un giro. (sarà dura togliersi la ruggine di 4 anni!!!) |
 |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 16/03/2006 : 13:32:53
|
adesso ho capito! anche io ho sia moto che spooter nella stessa compagnia, solo che mi hanno detto che per i 50 non riesce a farmi sconti. Allora quello che dovrebbe tirarmi giu' da li, me lo togliera' adesso dalla moto! Spero di arrivare a 250! ormai sono in 5a classe! per il giretto ti aspetto non ti preoccupare! anche io devo togliere gli acciacchi dell'inverno! allora presto il birrozzo a casalborgone si fara'! dai cosi combiniamo col bombardone! |
 |
|
| |
Discussione  |
|