sono indeciso se togliere il cavalletto laterale della moto per girare in pista. cioè una volta smontato il cavalletto il sensore continua a funzionare o no? quando voglio accendere la moto con la prima inserita si spegne o no? devo disattivarlo il sistema di spegnimento e come si fa? grazie
Se la usi solo in pista penso che sia un peso inutile da pertarti dietro ,per il fine corsa che non fa eccendere la moto basta che lo colleghi alla massa della moto,almeno sulla mia moto ,o collleghi i due fili che trovi sul pulsante. Ma sicuramente il GURU XMAX saprà delucidarti meglio
Su alcune moto il contatto ha una resistenza interna e quindi se si ponticella il contatto non funziona.
Comunque eventualmente risolvibile con con 30 centesimi di resistenza.
Sei sicuro che togliere il cavalletto sia sensato?? togli si e no mezzo kg ma poi se per qualsiasi motivo devi fermarti e non hai a portata di mano un cavalletto?? che fai?.
l'uso della moto è solo pista. lo volevo togliere non tanto per togliere peso ma per evitare di limarlo tutto in caso di caduta.. anke se in tal caso sarebbe il male minore...
Se non ti iscrivi al mondiale lascialo al suo posto!
Il cavalletto alle volte serve anche in pista a meno che tu non sia sempre accompagnato da qualcuno che ti viene sempre incontro con il cavalletto per la ruota dietro ti conviene lasciarlo.
Un esempio che può capitare:
accendi la moto e ti vai a preparare per l'ingresso in pista solo che per qualche motivo si ritarda l'entrata in pista di 15 minuti e non vuoi tornare alla macchina per non perdere la possibilità di entrare tra i primi, che fai in questa situazione? Se non hai il cavalletto sei costretto a stare tutto il tempo seduto sulla moto mentre nell'altro caso puoi scendere fare il figo a "strecciarti" come Valentino Rossi e la moto ti aspetta sul cavalletto.
Altro esempio un pò meno bello ma può capitare è quando uno si ferma lungo la pista e deve aspettare che finisce il turno per rientrare con il trattore in questo caso se non hai il cavalletto saresti costretto ad appoggiarla al guardrail o per terra!
In definitiva secondo me il peso è meglio che lo guadagni da qualche altra parte e il cavalletto tienilo dov'è!
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!