| Autore |
Discussione  |
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviata - 02/03/2006 : 09:38:09
|
la nuova 750 deve essere una bomba. mi è sembrato, nella prova postata da srad (grazie mille) che il nuovo gixer 600 sia la migliore a livello globale tra le 600 ed in grado di impensierire anche la triumph nonostante il gap di cilindrata. Quello che mi da da pensare seriamente è che emerge un netto passo avanti nelle prestazioni rispetto al k4. In pratica è il famoso "salto generazionale" che si ha solo ogni 2/3 modelli. L'ultimo vero salto venne compiuto con la serie k1 rispetto agli ultimi srad. Mentre i k4 hanno rappresentato più una evoluzione, peraltro molto penalizzata dai nuovi limiti normativi. Anche l'ultimo gsxr-1000 ha fatto un bel passo avanti rispetto al vecchio.
Tutto questo non fa che accrescere la curiosità riguardo al nuovo 750. Potrebbe essere veramente un'arma letale di leggerezza e potenza. Spero che quest'anno venga comparato in pista con le 1000 perchè se lo merita. E' pur vero che fa categoria a se e che è rimasto solo.... ma cazz.... ha già dimostrato di avere i numeri per il confronto (anzi nel 2000 umiliò al cronometro i vari 900/1000)
Purtroppo non credo vedremo molte comparative del genere, perchè mamma suzuki non ha nessuna voglia di cannibalizzazioni in famiglia.
|
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
Modificata da - Cinghialo Setoloso il 02/03/2006 09:43:21
|
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 02/03/2006 : 09:54:20
|
Io penso invece che,estetica a parte come prestazioni il nuovo gixxer 750,sia migliorato sì ma.........non in modo radicale confronto al K4 o al K5,i cavalli se non sbaglio sono 2 in piu'e il peso è rimasto invariato o........forse 1 kg in meno. Come ciclistica e come componenti (ammortizzatori freni ecc......)mi sembrano sempre quelli,forse il salto maggiore è stato fatto dal K2/K3 al K4/k5 nel senso che hanno cambiato: Pompa radiale di serie Pinze con attacco radiale Sicuramente la frenata Pistoni in Titanio Bielle alleggerite Peso e massa della moto stessa hanno cambiato i dischi anteriori,mettendoli piu' piccoli e leggeri(senza sacrificare la frenata) ecc........ Poi chiaramente pi' si andra' avanti piu' cose miglioreranno sicuramente lamps
|
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 02/03/2006 : 10:07:06
|
| questo perchè la 750 già era piu che valida a mio avviso.... |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 02/03/2006 : 10:12:57
|
Ciao Caneparo. In effetti se guardiamo la lista dei componenti e le notizie da ufficio stampa hai ragione tu sul k4 ed il k1. Però tutti questi interventi al motore e sul peso sono solo sulla carta perchè se poi andiamo ai dati di prova (non solo quelli di Motociclismo) vediamo che il k4 ha 8 Kg in più, 3 cv in meno, 10 Km/h in meno, 4 decimi in più sui 400 metri ecc. quindi c'è stata una evoluzione tecnica ma i vari soffocamenti da euro 2 hanno in realtà abbassato le prestazioni e fatto aumentare il peso, nonostante il risparmio sui pistoni e su qualche altro componente. Estetica a parte, secondo me il vero miglioramento del k4 è stato sui freni anteriori con la pompa e le pinze radiali. In realtà sono convinto anche io che la suzuki abbia fatto molte migliorie sul k4 tanto che è riuscita a mantenere quasi inalterate le prestazioni nonostante i limiti della euro 2, perdendo solo qualcosina. Non voglio innescare chissà quali polemiche e confronti, anche perchè mi sembra che ci siano già troppi schieramenti all'interno del forum, figuriamoci crearne altri su uno stesso modello. Mi limitavo a fare considerazioni sui dati di prova. Le dichiarazioni delle case sono sempre da prendere con le pinze.
|
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
Modificata da - Cinghialo Setoloso il 02/03/2006 10:22:22 |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 02/03/2006 : 10:21:56
|
Su questo hai ragione i dati dichiarati dalle case sono sempre poi da valutare infatti per migliorarne comunque un po' di prestazioni,basta cambiare lo scarico e.......togliamo gia in paio di kg,quello originale con il catalizzatore pesa una tonnellata. quella nuova pero'con le nuove norme europee avra'altre problematiche,ormai per soffocare prestazioni e rumorosita' dello scarico devono inventarsi di tutto'con un abbassamento prestazionale del veicolo. per il resto quoto lens è sempre stata una gran moto lamps
|
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
Modificata da - CANEPARO il 02/03/2006 10:23:14 |
 |
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 02/03/2006 : 10:29:15
|
Esatto, il nodo della questione è proprio la tanto temuta euro 3. Per questo aspettavo le prova sul 600 k6, proprio per vedere se la suzuki era riuscita ad incrementare le prestazioni nonostante i nuovi limiti. E sembra proprio che ci sia riuscita alla grande, sensa contare che ci sono miglioramenti ciclistici e la nuova frizione antisaltellamento. Forse mi sbaglio ma secondo me questo 750 k6 sarà un cliente difficile per i 1000 in pista. Sul mercato no, perchè è ormai quasi un prodotto di nichhia per veri intenditori come noi.
|
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 02/03/2006 : 14:43:07
|
| è sempre stata l'ammazza 1000 e di modello in modello si è sempre più avvicinata senza pregiudicarne il divertimento! piccoli passi in avanti senza stravolgere nulla |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 17:34:46
|
Una domanda: ma su questo sito giudicate le moto solo basandovi sui rilevamenti strumentali e sulle prestazioni? Quì cadono i miti... ...come ho già scritto più volte, dopo anni di 4 cilindri super potenti e super tecnologiche, ad oggi ho ritrovato il divertimento vero della motocicletta con il peggior bicilindrico (come dice zioghilli) del mondo!!! P.S.: mi raccomando non fraintedete, non voglio togliere nulla alle nuove moto super fighe che stanno uscendo sul mercato! |
"La nebbia agli irti colli piovigginando sale e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar" |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 18:30:34
|
quote: Originalmente inviata da bombardier
Una domanda: ma su questo sito giudicate le moto solo basandovi sui rilevamenti strumentali e sulle prestazioni? Quì cadono i miti...
Assolutamente no io mi baso sulla moto che piace a mè a livello estetico o a mio gusto personale anche se........fosse la moto con meno cavalli e a livello prestazionale inferiore alla concorrenza. Poi ribadisco come ho sempre detto il mio cuore per adesso è per il gsx-r con i suoi pregi e difetti lamps |
Modificata da - CANEPARO il 03/03/2006 18:31:32 |
 |
|
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 20:21:26
|
| Strasupermegaquotissimo Caneparo!!!!! |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 20:25:48
|
quoto caneparo! il salto di generazione è stato fatto con il k4 nn c'è dubbio.sicuramente però il k6 avrà qualche cosina in piu...
|
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 23:29:48
|
quote: Assolutamente no io mi baso sulla moto che piace a mè a livello estetico o a mio gusto personale anche se........fosse la moto con meno cavalli e a livello prestazionale inferiore alla concorrenza. Poi ribadisco come ho sempre detto il mio cuore per adesso è per il gsx-r con i suoi pregi e difetti
appunto! x esempio io credo che nessuna moto odierna per quanto perfetta possa essere non mi donerà mai le sensazioni che ho vissuto con questa, pur essendo ormai 1 mezzo cimelio del motociclismo! è come se non avessero carattere, personalità, tutto gira tondo e regolare... si 150 cv, ma alla fine è come se non li sentissi neanche reali! io ne avrò meno di 100, ma li sento tutti e subito! è questo il gusto che ognuno di noi si cuce addosso la propria moto ideale o dei suoi sogni! non sono le prestazioni alla fine quello che contano, ma la sostanza di quanto ti senti appagato! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
diablox-r
Manico

Italy
211 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 23:46:46
|
Credo che questa nuova 750 rappresenti una nuova specie...domani vado finalmente a vederla da vicino...spero di provarla pure.L'ho già detto in altre discussioni:il mio sogno attuale è il 750 k6 (indeciso fra il classico ed il nero)ma sono d'accordo con srad quando dice che con le moto di oggi si corre un pò il rischio di non sentire + la moto.Forse saranno + facili da gestire(ma de che?)però rischiano di aver perso un pò l'anima...   |
DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")
"Non c'è dolor più grande del non poter amare..." "Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
|
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 04/03/2006 : 00:43:28
|
quote: indeciso fra il classico ed il nero
nera nera!!!  cosi te la scambiano x il math black!!! |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 04/03/2006 : 13:16:29
|
le colorazioni bianco blu suzuki sono le piu belle. le altre non le ho mai prese (e comprate)in considerazione. sempre colori "uffciali" devo ammettere però che quest'anno le altre colorazioni sono veramente belle! |
 |
|
|
diablox-r
Manico

Italy
211 Messaggi |
Inviato - 04/03/2006 : 17:15:25
|
mannaggia a sto' tempo del kaiser...sto scendendo per andarla a vedere,ma credo che non la potrò provare...cmq incrocio le dita...per il momento mi basta metterla in moto...         |
DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")
"Non c'è dolor più grande del non poter amare..." "Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
|
 |
|
| |
Discussione  |
|