Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 Motodrom
 Il Salone dei Ricevimenti
 Tradimento.....
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

ShakaMan
Paracarro

1 Messaggi

Inviata - 21/09/2005 :  22:52:26  Visualizza il profilo
Ciao ragazzi sono nuovo, appena iscritto..mi sono iscritto perchè volevo avere un piccolo aiuto da voi...è da circa sei mesi che ho la moto...la mia prima moto...un monster 620...ora molti di voi storceranno il naso...molti non la considerano una vera moto...soprattutto magari gente che ha sempre usato moto giapponesi con un sacco di cavalli (non voglio offendere nessuno)....cmq sta di fatto che questa moto mi ha regalato mille emozioni...mi ha portato in lungo e in largo senza mai avere un problema...e nel giro di 4 mesi mi sono sparato ben 10 mila km...e anche un bel battesimo dell'asfalto senza però conseguenze gravi....ho girato con tanti amici...tutti con moto jappo...ma non sono uno di quei motociclisti che sta a guardare su che moto metti il c..lo....l'importante è la passione che ci metti...e come la vivi...ora ...dopo cosi tanti km e cmq pochi mesi...sinceramente comincio a farmi un pò di domande...non mi considerò un pilota, ne un vero esperto...ho solo 10mila km all'attivo anche se fatti belli concentrati in pochi mesi...sta di fatto che in questi mesi mi sta balenando per la testa l'idea di cambiare la mia piccola...un pò per curiosità, un pò per voglia di sentire un pochino di spinta in più...(ovviamente nei limiti del possibile di quello che si può in strada)...un pò anche per i costi di manutenzione...dopo i miei diecimila km mi aspettano un tagliando salato e un bel cambio gomme...e si sa...Ducati per queste cose è meglio che non si faccia neppure vedere.....l'emozioni che mi trasmette la mia moto sono tante e molto forti..ma una piccola parte del mio cervello mi porta ad interessarmi ad altre moto..e qui veniamo al succo della cosa...fin dall'inizio...prima di prendere la mia prima moto...ero molto attratto dal gsx-r 600 k5...sinceramente non sono andato subito su una moto così perchè ero un pò intimorito dalla cavalleria...e come principiante (ora non è che sia un fenomeno) non me la sarei forse gustata appieno.....
così mi rivolgo a voi...chiedendovi un consiglio..magari un'esperienza da chi come me ha iniziato addirittura prendendo il gsx r 600 come prima moto.......vorrei sapere cosa ne pensate...ed anche capire cosa viene a costare mantenere una moto così (sono studente universitario e faccio i salti mortali per pagarmi la moto)....

ditemi tutto...e parlate tenendo conto del fatto che fino ad ora ho guidato il mio piccolo bicilindrico e il vtr 1000 di mio fratello...quindi non ho mai messo il cu** su un 4cilindri...io la moto la userei tutti i giorni per andare in uni e a lavoro...e cmq appena una giornata è bella il fine settimana....

aspetto fiducioso un vostro consiglio...

ciao e grazie..


Modificata da - Flo il 22/09/2005 11:18:18

tl1ks
Manico



259 Messaggi

Inviato - 21/09/2005 :  23:52:07  Visualizza profilo
se ti sei abituato al modo di guida di un bicilindrico sarà difficile passare al 4 cilindri... io dal 4 sono passato a 2 cilindri e ora non riuscirei a tornare indietro...

se vuoi pagare poco di manutenzione l'unico consiglio è fartela da solo... altrimenti tutti i tagliandi costano perchè c'è l'intervento umano (e il ricarico nei materiali) del meccanico...

se vuoi una moto un pò più potente stai sull'sv650 o sulla nuova kawasaki... l'er6... se vuoi maggiore cavalleria passa direttamente ad un sv1000... è ottimo (quasi quanto un TL...)

Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man



Italy
739 Messaggi

Inviato - 22/09/2005 :  08:26:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Io sicuramente sono il meno adatto a darti consigli, ma sicuramente posso darti un caloroso benvenuto.....

Bill

Modificata da - bill il 22/09/2005 12:30:30
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo



Italy
1488 Messaggi

Inviato - 22/09/2005 :  08:36:25  Visualizza profilo
Benvenuto tra noi

Intanto per cominciare un quattro cilindri,è molto più guidabile di un due cilindri,il GSXR 600 è un ottima moto,ma non è il massimo della comodità,e poi dipende anche dalla tua altezza/corporatura e se vai spesso con zavorrina.
Se vuoi un buon compromesso c'è sempre il Bandid,che a mio avviso costa poco,ha un motore validissimo e i costi di gestione sono bassi.
Spero di esserti stato di aiuto.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere

Modificata da - daniele il 22/09/2005 08:47:02
Vai in alto alla pagina

modena gsxf
Il moto turista



Italy
243 Messaggi

Inviato - 22/09/2005 :  09:25:57  Visualizza profilo
Benvenuto...
in prima battuta ti dico che in questo forum trovi gente che guarda alla passione e non alla moto che hai. Qui non facciamo distinzioni di marca ogni motociclista che guida la propria moto con passione (e personalmente direi con intelligenza) è il benvenuto.
Se vuoi ti potrei parlare delle mille passioni che mi ha dato il mio primo motociclo honda balì 100 cc e sono state davvero tante, ma penso che ti annoierei a morte.

CMQ

Torniamo al nostro discorso Io sono un amante del 4 cilindri e vivo la moto a 360 gradi per 365 giorni l'anno (meno quelli che nevica, diluvia o ci sono trombe d'aria). Ci vado a lavoro ogni mattina, quando il fine settimana sono in giro (a due naturalmente) ci carico di tutto ed amo farci lunghi viaggi (tipo il giro d'italia quest'estate).
Per questi scopi 4 cilindri sono davvero l'ideale e se ti dovessi consigliare due moto ti parlerei del Bandit 1200 ovvero dell'FZ1 yamaha (modello del 2006).
Se invece ti interessa una bicilindrica la SV 1000 è davvero una moto completa per il resto ha accessori originali che la fanno diventare quasi una tourer.
Sul costo di manutenzione quoto il GRANDE Daniele sul bandit ma il discorso può essere esteso anche ai 4 cilindri in generale.
Ora la smetto cmq Benvenuto

O-°o <<<
Vai in alto alla pagina

tl1ks
Manico



259 Messaggi

Inviato - 22/09/2005 :  09:46:31  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da modena gsxf

Benvenuto...
in prima battuta ti dico che in questo forum trovi gente che guarda alla passione e non alla moto che hai. Qui non facciamo distinzioni di marca ogni motociclista che guida la propria moto con passione (e personalmente direi con intelligenza) è il benvenuto.
Se vuoi ti potrei parlare delle mille passioni che mi ha dato il mio primo motociclo honda balì 100 cc e sono state davvero tante, ma penso che ti annoierei a morte.

CMQ

Torniamo al nostro discorso Io sono un amante del 4 cilindri e vivo la moto a 360 gradi per 365 giorni l'anno (meno quelli che nevica, diluvia o ci sono trombe d'aria). Ci vado a lavoro ogni mattina, quando il fine settimana sono in giro (a due naturalmente) ci carico di tutto ed amo farci lunghi viaggi (tipo il giro d'italia quest'estate).
Per questi scopi 4 cilindri sono davvero l'ideale e se ti dovessi consigliare due moto ti parlerei del Bandit 1200 ovvero dell'FZ1 yamaha (modello del 2006).
Se invece ti interessa una bicilindrica la SV 1000 è davvero una moto completa per il resto ha accessori originali che la fanno diventare quasi una tourer.
Sul costo di manutenzione quoto il GRANDE Daniele sul bandit ma il discorso può essere esteso anche ai 4 cilindri in generale.
Ora la smetto cmq Benvenuto




L'unico difetto del bandit 1200 o del 600 è il peso... per il resto sono eccezionali... affidabili, belle... e con un'ottima guidabilità!
Vai in alto alla pagina

Flo
MODERATORE



2079 Messaggi

Inviato - 22/09/2005 :  11:32:33  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
Ciao ShakaMan,
prima di tutto benvenuto!
Ti ho spostato il post nel Salone dei Ricevimenti così ti fai conoscere da tutte queste splendide persone.
Io sono passata dai 2 ai 4 cilindri e non sono per niente pentita della mia scelta.
Anche se l'idea della Supersportiva mi è balenata in testa 1000 volte, ho optato ancora una volta per una naked proprio per l'uso che io faccio della moto: in sella tutti i giorni se non piove, nevica, grandina nel conturbante traffico milanese.
Nel misto è la fine del mondo e ogni volta che ne scendo penso (con un sorriso dentro) che è la moto più bella del mondo.
Quindi ..... cambia pure tranquillamente! All'inizio dovrai stare un pò attento ma vedrai che ti verrà spontaneo usare quella saetta con RISPETTO.
Ma che ne dici di una bella NAKED un pò spinta???? Se il vento in faccia non ti disturba, penso possa fare al caso tuo!!!

Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM???
Vai in alto alla pagina

ShakaMan
Paracarro

1 Messaggi

Inviato - 22/09/2005 :  12:34:27  Visualizza profilo
Mi sarei orientato sul gsx-r perchè mi piace molto esteticamente e a livello di costo la moto non è una cosa irraggiungibile..io cmq la userei praticamente sempre....pioggia, vento, tutti i giorni in città e i fine settimana su per i colli..ovviamente la suluzione migliore sarebbe scuterone in città e moto il weekend..ma ovvimente non posso permettermelo essendo studente...
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man



Italy
739 Messaggi

Inviato - 22/09/2005 :  12:57:22  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Originalmente inviata da Flo

Ciao ShakaMan,
prima di tutto benvenuto!
Ti ho spostato il post nel Salone dei Ricevimenti così ti fai conoscere da tutte queste splendide persone...




Cara Flo,
nel andare a rileggere i post, mi sono accorto di aver invitato il nuovo adepto ad andare nel forum giusto per ricevere saluti anche dagli altri ed invece il post era quello giusto..."Il Salone dei Ricevimenti" e quindi sono andato velocemente a modificare il post, sperando che non in tanti avessero visto questa mia svista dandomi del rin*******o.
Mi è sembrato strano che Daniele sempre attento a queste cose non abbia infierito, e ho cancellato in tutta fretta....poi vedo il tuo post...ma allora non sono così scemo.....

Bill
Vai in alto alla pagina

tl1000r
staccatore D.O.C.



Italy
314 Messaggi

Inviato - 22/09/2005 :  14:14:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di tl1000r
Visti iconsigli giustissimi che già ti hanno dato ti dico solo benvenuto!!!


TIELLONE SEMPRE NEL CUORE...MA UNA BLADE GNORRI TRA LE GAMBE!!!
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!



Italy
3444 Messaggi

Inviato - 22/09/2005 :  15:13:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
Benvenuto!

Fatti pochi problemi su che moto guidi, qui nessuno se ne fa...basta che sia una moto

Franz001


"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri



Italy
2061 Messaggi

Inviato - 22/09/2005 :  16:50:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
E' molto più semplice, anzi comodo, passare da un due a un quattro che il contrario. Ovviamente parlo di moto di grossa cubatura.
A proposito...benvenuto.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

joi
Manico



449 Messaggi

Inviato - 22/09/2005 :  19:56:29  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di joi
Benvenuto
per un uso a 360 °(quindi moto tuttofare)....se ci ragioni su'il mio consiglio e' questo:

1)Suzu V.Strom(650 o 1000)
2)Suzu Sv (1000 e' mejo)
3) Yamaha Fz1000 (la nuova,...oddio pure la vecchia)

....se vai d'istinto(preferisco!!)...prendi quella che ti piace di piu'!!!(non importa se sportiva,naked ,4 o 2 cilindri etc..etc)

Istinto o ragione?
Lampssss

EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 22/09/2005 :  20:35:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
N'altro ducati....ma non saranno troppi?

Fattew na moto seria...999 o 749...e passa la paura!!!;)



UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo



Italy
1488 Messaggi

Inviato - 22/09/2005 :  21:34:22  Visualizza profilo
Me ne ero accorto,ma non infierisco mai con ragazzi che si presentano in modo educato e bisognosi d'aiuto.
Lo sò sono un inguaribile sentimentale di 140 Kg....Ahahahah!!!

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)



Italy
2339 Messaggi

Inviato - 23/09/2005 :  18:24:40  Visualizza profilo
benvenuto
Vai in alto alla pagina

minco
Manico



531 Messaggi

Inviato - 24/09/2005 :  00:41:48  Visualizza profilo
benarrivato.
ti direi vai tranquillo, ma ti aggiungo anche: rifletti su quanta strada ci fai, le sportive non sono comodissime.
secondo me il monster è una delle più belle moto mai prodotte (però il gixxerre....)

la mia storia
Vai in alto alla pagina

luppolo
se ghè de nà... ghè de na



Italy
266 Messaggi

Inviato - 24/09/2005 :  11:20:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di luppolo
i consigli che ti anno dato gli altri sono impeccabili,sul fatto del guardare le che moto hai, ba a noi non interessa l'importante è avere la stessa passione e divertirsi,certo che se non hai una suzuki quello che ci smena sei tu,tutti i meccanici che ho sentito prima di comprare una moto è stata una unica risposta per il fattore affidabilità e costi manutenzione...."SUZUKI senza dubbio" mi sono fidato di loro e non me ne sono ancora pentito.
calcola che un 2 cilimdri spinge molto in basso e poi agli alti perde a differenza un 4 cilindri spinge agli alti ma del resto ai bassi è un po fiacca(non travisiamo le parole fiacca è un modo di dire perche la mia a 4000 giri rispetto ad una macchina è sempre un missile terra-terra)


a proposito Benvenuto

LUPPOLO YAMAHA R6
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 24/09/2005 :  13:10:38  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Benvenuto tra noi,

ti posso dire che il passagio da una Monster ad una GSXR600 è notevole sono due moto non paragonabili, ma sicuramente avrai meno difficolta di guida e adattamento con la GSXR ma ti mancheranno tante senzarioni che ti dava la Monster........


Lampès

Vai in alto alla pagina

antroy
MotoTurista



108 Messaggi

Inviato - 24/09/2005 :  21:25:35  Visualizza profilo  Invia a antroy un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di antroy
eila benvenuto pure a te.....
qualsiasi moto guidi va bene...purche sia suzuki....
scherzi a parte .....ognuno sceglie la moto che piu gli aggrada!!!!
vai bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Broddoy.....a Noi
Procura de moderare, Barone sa Tirannia, ca si no po vida mia Azzis a torrare a pe in terra......
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 25/09/2005 :  00:40:25  Visualizza profilo
Benvenuto

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

Gianpy
MotoTurista



Italy
175 Messaggi

Inviato - 25/09/2005 :  08:34:14  Visualizza profilo
Per cominciare la guidabilità di un 4 cilindri, il motore bicilindrico non te la da ( e questo è quello che penso io.....), ma comunque, se la moto la usi città e lavoro, e vuoi un po di cavalli che ti facciano anche divertire, la sv 1000 fa al caso tuo. E comunque ricorda una cosa indipendentemente da 4 - 3 - 2 -1 la moto deve piacere a te prima di tutto!

Gianpy
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05