Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 forcelle GsxF
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

jothan
Manico



Italy
301 Messaggi

Inviata - 20/06/2005 :  23:09:41  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di jothan
Salve ragazzi,
chiedo il vostro aiuto sperando di ottenere qualche suggerimento.
La mia Gsxf ha sempre sofferto di una malattia congenita e cioè di uno strano rumore (tipo colpo secco) in fase di ammortizzamento.
Nelle mie ricerche effettuate ho escluso perchè provate, alcune cause del tipo:
1) rumore delle pinze dei freni
2) fondo corsa delle stesse forcelle
3) regolazioni varie

Anche il concessionario mi ha detto che capita qualche volta di sentirlo persino nelle moto nuove, dando la causa allo spessore delle molle che innescano vibrazioni interne.

Vorrei chiedere ai possessori dello stesso modello se avete mai avuto questo problema, se può essere oltre che fastidioso, anche pericoloso ed eventualmente come eliminarlo.

P.S. naturalmente soluzioni del tipo: cambia forcella o addirittura cambia moto le ho già tenute in disparte per quando avrò soldi da investire.


Grazie

lamps

"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza)

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 20/06/2005 :  23:22:18  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Prova a controllare i cuscinetti di sterzo e il serraggio della ghiera superiore del canotto.

Per vedere se il problema e nel canotto dello sterzo metti la moto sul cavalletto centrale smonti la ruota ant e provi a ruotare lo sterzo a dx e sx lentamente deve muoversi linearmente senza ruvidità o impuntamenti.In + controlla anche eventuali giochi nelle varie direzioni, prendi le forcelle e provi a muoverle in tutte le direzioni non devono avere nessun tipo di gioco.

Ma si dice "nessun tipo di gioco"???? bhooooo...

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

jothan
Manico



Italy
301 Messaggi

Inviato - 20/06/2005 :  23:28:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di jothan
Grazie Xmax, a dire il vero questa prova l'avevo già fatta ma con la ruota montata. Adesso che mi hai messo il dubbio, proverò a smontarla riprovando.

Grazie di nuovo

lamps

"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza)
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 20/06/2005 :  23:30:33  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Con la ruota montata te ne accorgi solo se il problema è enorme perche ti fa da contrappeso e ammortizza il tutto.

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino



Italy
973 Messaggi

Inviato - 21/06/2005 :  18:22:25  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Sulla mia mai sentito un rumore simile...
Su cosa controllare quoto Xmax

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 21/06/2005 :  19:32:01  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
sulla mia era successo...e come dice xmax la causa era nei cuscinetti di sterzo...quindi non era un rumore dovuto agli ammortizzatori ma l'avantreno che in frenata aveva un leggerissimo gioco avanti/indietro...
me ne sono accorto perchè col tempo le sfere dei cuscinetti si sono sempre più rovinate fino a causarmi imputamenti del manubrio in sx/dx...


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum



Italy
1731 Messaggi

Inviato - 22/06/2005 :  09:27:14  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
A me è successo qualche volta in due montati a causa di una frenata brusca (un caxxone che inchioda davanti in rettlineo senza motivo) ma era la forcella che andava " a pacco"!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

jothan
Manico



Italy
301 Messaggi

Inviato - 22/06/2005 :  10:33:52  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di jothan
Grazie ragazzi,

corro subito ad improvvisarmi meccanico nella speranza di risolvere l'arcano.


Grazie di nuovo

lamps

"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza)
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso



Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 22/06/2005 :  11:13:38  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Non so se può aiutarti, ma secondo me questo problema ce l'ha l'SV di Filuc.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

manuel81
Paracarro



Italy
3 Messaggi

Inviato - 22/06/2005 :  11:41:58  Visualizza profilo
CARO JOTHAN

A mio dire potrebbero essere semplicemente le molle da sostituire oppure,se magari hai cabiato olio lo potresti aver messo troppo fluido per il tuo modello di moto che, effettivamente è un po troppo pesante e questo potrebbe essere la causa del rumore che senti...........
Per il resto sai come la penso!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vai in alto alla pagina

jothan
Manico



Italy
301 Messaggi

Inviato - 22/06/2005 :  14:49:43  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di jothan
Ciao Manuel,
no, direi che l'olio sia da escludere in quanto l'ho fatto sostituire da poco con dell'altro più denso.

Sappiamo entrambi come la pensi sul suppostone, ma non vorrei trasformare un post tecnico in una disquisizione sul modello di moto.

"tempo e paia xe maura i nespoi"


ciao

"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza)
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri



Italy
2061 Messaggi

Inviato - 22/06/2005 :  14:56:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Io avevo la SV650S (mod. 2000) e faceva questo rumore. Mi è sparito dopo che aver cambiato le molle ed aver messo uno spessore.
Secondo me se potrebbero essere le molle che sbattono contro i tappi della forcella. Potresti risolvere con uno spessore.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

jothan
Manico



Italy
301 Messaggi

Inviato - 22/06/2005 :  17:05:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di jothan
Ho cambiato olio e messo uno spessore (visto che non c'è il precarico)ed ho notato che il problema è aumentato.
Mi sa che l'unica soluzione è proprio il cambio delle molle.

Qualcuno ha un'idea della spesa?



lamps

"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza)
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 22/06/2005 :  17:18:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_142/Brand_5/Bike_509/Prod_18971.htm
qui trovi le Ohlins a 115€...


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Hott
MotoTurista



Italy
163 Messaggi

Inviato - 22/06/2005 :  21:06:48  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Hott  Invia a Hott un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Hott
Forse abbiamo lo stesso problema,ma io il tonfo lo sento solo nella prima pinzata,il 4 la porto dal mecca per fare un tagliando completo se nel frattempo non hai risolto ti dico anche la sua versione.

GSX750F - Torino -Un lampeggio a tutti :)
- Il coraggio ha in se il genio,il potere e la magia...
- Potranno ostacolarci,ma non potranno fermarci...
Vai in alto alla pagina

jothan
Manico



Italy
301 Messaggi

Inviato - 23/06/2005 :  08:44:27  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di jothan
Grazie,

mi faccio un giro nel link ed aspetto novità dal meccanico di Hott


lamps

"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza)
Vai in alto alla pagina

frapanzi
Paracarro

Italy
27 Messaggi

Inviato - 23/06/2005 :  17:46:14  Visualizza profilo
CIAO RAGAZZI ANCH'IO HO UN PROBLEMA DEL GENERE CON LA MIA GSX600F.
IN PIU PERO'LA SENTO ANCHE SALTELLARE SULL'ANTERIORE MENTRE VADO.
MI SAPETE DIRE COSA POSSO FARCI ?
GRAZIE CIAO
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo



Italy
1488 Messaggi

Inviato - 23/06/2005 :  17:53:31  Visualizza profilo
Le gomme quanto tempo hanno? La moto è stata parecchio ferma? Magari non sollevata..

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

bombardier
Manico



Italy
286 Messaggi

Inviato - 24/06/2005 :  10:38:57  Visualizza profilo
Io lo stesso problema ce l'avevo sulla mia GSX-R K4, durante il tagliando mi avevano dato la stessa spiegazione data a te e mi avevano assicurato che non c'era alcun pericolo.
Comenque su strada, nonostante i fastidiosi rumori, la moto si è sempre comportata bene ed ho notato che il rumore diminuiva quando diminuivo il precarico molle nella guida "invernale".
COmunque mi aveano detto che col tempo il rumore diminuisce, morale della favola devi imparare a convivere con i rumori delle tue fork!
Ciao.
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05