Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 Il Covo dei Motociclisti
 Zavorrine e Zaini...
 SUPPOSTONE vs BMW R1100S
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviata - 30/08/2004 :  22:52:05  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Avete mai sentito parlare della proverbiale comodità delle Bmw, del fatto che sono instancabili moto macinachilometri...
beh forse è vero per il pilota...ma per il passeggero (almeno per la mia)?
Ieri mia moglie, dopo parecchi mesi che non poggiava il popò sulla sella di una moto (causa nascita 2 figli in 2 anni e mezzo), è salita su Walkiria alle spalle di un provetto pilota (appena si è seduta stavo per cadere da fermo) e siamo andati a prendere un gelatino a Riccione.
12 km fra andata e ritorno, e questo è stato il commento:
"""Bellissimo rumore e ripresa fenomenale ma io un viaggio con questa non lo faccio manco morta"""
Per farla breve ha detto che il mitico Suppostone parcheggiato nel box è moooooooooooooolto più comodo di Walkiria...
Pro Suzuki:
pedane più basse e meno arretrate, maniglione molto più ergonomico (sulla Bmw ci sono due piccole fessure sopra le marmitte), meno vibrazioni, ripresa più dolce, insomma...E' PIU' COMODA...
senza contare che la/e borsa/e laterale/i sulla mukka vanno a dare fastidio alle gambe del passeggero...
cmq. da pilota Walkiria mi regala emozioni che il suppostone non poteva darmi, vista la differenza di ciclistica e motore (anche se mi ha riempito di soddisfazioni), ma lo scotto lo deve pagare la zavorra...
Ve lo aspettavate dalla osannata BMW???
Hai capito il "povero" suppostone? Si è preso la sua rivincita...
lampsss


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

Modificata da - Beobeo il 09/09/2004 00:06:31

minco
Manico



531 Messaggi

Inviato - 30/08/2004 :  23:21:11  Visualizza profilo
caro beobeo, abbiamo molte cose in comune, fra cui due pargoli e una moglie (la mia non troppo propensa all'uso della moto), e ovviamente il suppostone.
io non ho un bmw, ma devo dirti sinceramente che con il mio 750 anche di mototre non ho rimpianti verso le tedesche; la ciclistica non è sicuramente altrettanto raffinata, ma quanto mi diverto con i bmw quando li trovo per strada...
oggi però che ho voglia di qualcosa di più ho pensato ad un bicilindrico e molto probabilmente cambio per l'sv 1000

la mia storia
Vai in alto alla pagina

minco
Manico



531 Messaggi

Inviato - 30/08/2004 :  23:31:43  Visualizza profilo
il mio suppostone da pochi giorni ha anche il merito di aver accolto in sella (dopo lunghe trattative...) la mia bimba

la mia storia
Vai in alto alla pagina

glc
Manico



Italy
349 Messaggi

Inviato - 26/01/2005 :  11:42:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di glc
Inizia da qui la rivincita del tanto vituperato suppostone!!!
Evviva il mitico F (soprattutto se rosso)...

Per Beobeo: se in seguito a questi fatti incontrovertibile decidi di (s)vendere Walkiria per un altro suppostone... mi sacrifico io!
Vai in alto alla pagina

glc
Manico



Italy
349 Messaggi

Inviato - 26/01/2005 :  11:42:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di glc
Inizia da qui la rivincita del tanto vituperato suppostone!!!
Evviva il mitico F (soprattutto se rosso)...

Per Beobeo: se in seguito a questi fatti incontrovertibile decidi di (s)vendere Walkiria per un altro suppostone... mi sacrifico io!
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 26/01/2005 :  11:50:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
ma non avete accnnato ad i costi di manutenzione, quelli del sup sono di gran lunga inferiori

come non darti ragione?

alcune precisazioni:
* come consumi di benzina c'e un notevole aumento, ma un 1100 è normale che beva più di un 600;
* come consumi d'olio c'è stato un aumento pauroso...la suzuki non ha MAI visto un rabbocco d'olio, mentre Walkiria lo pretente ogni 2500 km. (quantomeno un controllo), ma perchè fino ai 20.000 il motore è nuovo (poi dovrebbe scendere, almeno spero)
* i tagliandi (obbligatori per la BMW in quanto nuova ed in garanzia) per Walkiria sono ogni 10.000 km, mentre per la Suzuki sono previsti ogni 6.000 km..., quindi è vero che costano di più (dovremmo essere intorno ai 200€) ma con intervalli decisamente più lunghi;
* le gomme ...no comment...
* pasticche freni ancora non sò, ma considernado che Walkiria monta Brembo oro ho paura che la sorpresa non sia piacevole (a proposito, chi mi illumina sui costi?)
* in compenso risparmio sull'ingrassaggio della catena
lampsss


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

Modificata da - Beobeo il 26/01/2005 11:51:44
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 26/01/2005 :  11:50:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
ma non avete accnnato ad i costi di manutenzione, quelli del sup sono di gran lunga inferiori

come non darti ragione?

alcune precisazioni:
* come consumi di benzina c'e un notevole aumento, ma un 1100 è normale che beva più di un 600;
* come consumi d'olio c'è stato un aumento pauroso...la suzuki non ha MAI visto un rabbocco d'olio, mentre Walkiria lo pretente ogni 2500 km. (quantomeno un controllo), ma perchè fino ai 20.000 il motore è nuovo (poi dovrebbe scendere, almeno spero)
* i tagliandi (obbligatori per la BMW in quanto nuova ed in garanzia) per Walkiria sono ogni 10.000 km, mentre per la Suzuki sono previsti ogni 6.000 km..., quindi è vero che costano di più (dovremmo essere intorno ai 200€) ma con intervalli decisamente più lunghi;
* le gomme ...no comment...
* pasticche freni ancora non sò, ma considernado che Walkiria monta Brembo oro ho paura che la sorpresa non sia piacevole (a proposito, chi mi illumina sui costi?)
* in compenso risparmio sull'ingrassaggio della catena
lampsss


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

Modificata da - Beobeo il 26/01/2005 11:51:44
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  14:24:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
La S non è propriamente una sport-tourer ed il passeggero è piuttosto sacrificato rispetto alla "vera" sport tourer della gamma BMW che è la RS (ed ora la ST) anche se ho conosciuto parecchie passeggere contente del comfort della S.
Per quanto riguarda il resto: Tagliandi circa €280/250, il consumo olio si stabilizza intorno al 25/30.000Km, pastiglie freno (solo moto senza ABS) mi dicono le migliori siano le EBC, per le gomme metti su le Diablo standard e le porti almeno fino a 8.000Km

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  14:24:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
La S non è propriamente una sport-tourer ed il passeggero è piuttosto sacrificato rispetto alla "vera" sport tourer della gamma BMW che è la RS (ed ora la ST) anche se ho conosciuto parecchie passeggere contente del comfort della S.
Per quanto riguarda il resto: Tagliandi circa €280/250, il consumo olio si stabilizza intorno al 25/30.000Km, pastiglie freno (solo moto senza ABS) mi dicono le migliori siano le EBC, per le gomme metti su le Diablo standard e le porti almeno fino a 8.000Km

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05