Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 quale moto?
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

ilvinci
Paracarro



Belgium
88 Messaggi

Inviata - 21/09/2005 :  19:57:35  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di ilvinci.  Invia a ilvinci un messaggio ICQ
per una ragazza di alta 160cm e che non ha mai portato niente col motore prima d'ora (no moto, no auto)?

Requisiti indispensabili:
da fine anni 80/anni 90, 4T, max 600cc, affidabile, economica, che si possa reggere medie di 100km/h senza esplodere (la zavorrina dovrebbe comunque cercare di seguire a vista il mio TL... almeno in prima ), no custom, semicarenata o nuda (cosi' quando si straiera', e lo fara', non mi disintegra niente.
Magari che non si diventi pazzi per eventuali ricambi.

Imperativo: non piu' di 1000E per averla a "casa"

e... si, la fettina di cu** vicino all'osso grazie

ilvinci&Ornitorinco
(TL1000S)
http://ilnonnovinci.altervista.org

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 21/09/2005 :  20:05:38  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Bandit 400

Economica peperina affidabile bassa e leggera come ricambi su ebay trovi di tutto.

II scelta GS500 anni 90

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

ilvinci
Paracarro



Belgium
88 Messaggi

Inviato - 21/09/2005 :  20:12:38  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ilvinci  Invia a ilvinci un messaggio ICQ
ecco... spulciando in giro vedo che il 50% di chi l'ha avuto dice che ha un sacco di problemi (elettrici soprattutto), mentre altri dicono che e' ok. mentre tutti concordano sulla bonta' del 600.

ilvinci&Ornitorinco
(TL1000S)
http://ilnonnovinci.altervista.org
Vai in alto alla pagina

joi
Manico



449 Messaggi

Inviato - 21/09/2005 :  20:14:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di joi
quoto xmax per il Bandito 400(anche perche a quest'ora, co tutti sti parametri che hai messo nun me vie' in mente niente )

Ps:...avrei detto di primo acchitto il Tu 250..
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man



Italy
739 Messaggi

Inviato - 21/09/2005 :  20:15:24  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Io non esagererei con la cilindrata e opterei per un bicilindrico.

Bill
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 21/09/2005 :  20:16:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Una bella GS500 o una TU250


Lampès

Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo



Italy
1488 Messaggi

Inviato - 21/09/2005 :  20:18:21  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Yeti

Una bella GS500 o una TU250


Lampès


----------------------------------------------------------------------
Quoto Yeti.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

ilvinci
Paracarro



Belgium
88 Messaggi

Inviato - 21/09/2005 :  20:23:09  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ilvinci  Invia a ilvinci un messaggio ICQ
il TU non tiene medie decenti.. a 100 e' impiccato.
il gs potrebbe andare.
le mie bellezze erano gpz 500 s, honda vf500 f2, e il bandit, che non e' cosi' anonima come il gs.
pero' tutte ste voci sul bandito 400 mi mettono paura.

ilvinci&Ornitorinco
(TL1000S)
http://ilnonnovinci.altervista.org
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 21/09/2005 :  20:23:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
Kawa ZXR-400, ZZR 250
Aprilia RS250
Suzuki RGVGamma250 GS500Carenato
Di moto carenate di bassa cilindrata
non so se ce ne sono tante altre....
Se invece ti va bene anche nuda i nostri amici ti hanno gia' illustrato il meglio ed anche le cose + economiche...
Rimanere sulle 500.... CB, ER5, GS!



Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

ilvinci
Paracarro



Belgium
88 Messaggi

Inviato - 21/09/2005 :  20:27:46  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ilvinci  Invia a ilvinci un messaggio ICQ
x srad75: leggi bene. non le voglio carenate che mi spacca tutto quando alla prima partenza si straiera'.
e, scusa, tu daresti un rgv gamma (che e' due tempi, per inciso) 250 a chi non ha mai portato nemmeno il ciao?
stessa per il kawa 400.
lo zzr l'ho avuto, ma e' carenato e, comunque, fuori budget

ilvinci&Ornitorinco
(TL1000S)
http://ilnonnovinci.altervista.org
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 21/09/2005 :  20:34:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
Scusami!!! Avevo capito proprio il contrario!!!
Allora mi sa che non ci sia molto davvero olre quelle che ti abbiamo detto!!! Il TU non e' malvagio ma poi bisogna vedere se lei ha voglia di andare!!! Ma come "motopanda" e' davvero furba! O ti rifugi in 1 buon 500... Non oltre e' meglio, potrebbe essere troppo come prima moto!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

ilvinci
Paracarro



Belgium
88 Messaggi

Inviato - 21/09/2005 :  20:42:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ilvinci  Invia a ilvinci un messaggio ICQ
no problem.
ma tutti a dirmi del tu... ma e' fermonico!!!!!!!!!!! fa i 110 massimo.
Spiego: in belgio le strade sono tirate a righello e squadra. esempio dipico e' di rettilinei chilometrici raccordati da un curvone che se non fai a 150 sei.. come dire... dritto.
quindi per divertirsi un minimo devo scendere sulle ardenne, mettendoci almeno un 150km di trasferimenti pallosi su un giro di circa 300 o piu' (arrivato anche a 800 in un giorno).
il tu e' un po' strettino no?
su su, chiaritemi i dubbi sul bandit 400

ilvinci&Ornitorinco
(TL1000S)
http://ilnonnovinci.altervista.org
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 21/09/2005 :  20:49:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
ne ho provato 1 quasi 10 anni fa e da quello che mi riordo mi sembrava 1 vera bomba!!!
Prendeva subito giri, agile nel misto, buono in frenata, ed il peso non si sentiva molto, dato che comunque imbracciavi molto bene con le gambe il serbatoio! Ti dava la sensazione di tutto sotto controllo!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo



Italy
1488 Messaggi

Inviato - 21/09/2005 :  20:51:01  Visualizza profilo
Scusami....,ma non parlavamo di chi non ha portato neanche un ciao?
Allora prima che prenda confidenza con le marce,freni,guida e ecc.,i 100 allora sono anche troppi e poi se cade,e ti assicuro che si può cadere,è meglio a velocità bassa.
Poi tra qualche anno ,di moto ne potrà scegliere.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 21/09/2005 :  20:54:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Come tutte le moto (ducati a parte) se lo tratti bene non ti tradisce, l'unico problema ma che è presente su tutti i modelli pre 98 e anche su alcuni post 98, è il statore del generatore che tende a scaldarsi e a bruciarsi, per il resto problemi elettrici pari a 0 o comuque uguali ad altri modelli.In compenso quel motore meccanicamente parlando è affidabilissimo.

Tieni però presente che è una moto con 12-15 anni e quindi ovviamente non puoi pretendere di avere l'affidabilità di un k5

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

ilvinci
Paracarro



Belgium
88 Messaggi

Inviato - 21/09/2005 :  20:56:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ilvinci  Invia a ilvinci un messaggio ICQ
beh Daniele, io mica posso cambiar moto ogni anno. se facciamo lo sforzo (contando che non e' solo ilprezzo d'acquisto della moto, ma qui la benza e' ben oltre gli 1.410 a litro, ad esempio) preferirei prendere qualcosa di gestibile ma che non diventi un peso dopo un mese, quando i 100 in rettilineo anche mia nonna in cariola li fa.
proprio perche' so che non ha mai usato niente non opto per cilindrate/potenze piu' alte. in alto.. non e' un TL che ti scappa da sotto al sedere ad ogni decimo di grado di rotazione della manopola.
o sbaglio io?
conta poi che moto del genere corrono, ma ce le devi spingere tu

ilvinci&Ornitorinco
(TL1000S)
http://ilnonnovinci.altervista.org
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 21/09/2005 :  20:58:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da daniele

Scusami....,ma non parlavamo di chi non ha portato neanche un ciao?
Allora prima che prenda confidenza con le marce,freni,guida e ecc.,i 100 allora sono anche troppi e poi se cade,e ti assicuro che si può cadere,è meglio a velocità bassa.
Poi tra qualche anno ,di moto ne potrà scegliere.

Lamps



In questo caso del 250 si stufa non appena ha capito dove stanno le marce e quindi sarebbero soldi buttati.

Per contro non andrei oltre al 500 perchè poi diventa troppo pericoloso all'inizio.

Poi a limitare la velocità all'inizio dovrebbe essere ilvinci come battistrada.

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo



Italy
1488 Messaggi

Inviato - 21/09/2005 :  21:02:19  Visualizza profilo
Per una principiante,anche l'accellerazione di un ciao può sembrare tanta,e poi ci sono le marce. Concordo con te per la gestione delle spese,ma oltre al TU,c'è il GS che è stupendo.

Comunque auguri qualsiasi sia la tua scelta.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 21/09/2005 :  21:12:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
quote:
Come tutte le moto (ducati a parte) se lo tratti bene non ti tradisce


ahahah concordo!!!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

ilvinci
Paracarro



Belgium
88 Messaggi

Inviato - 21/09/2005 :  21:22:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ilvinci  Invia a ilvinci un messaggio ICQ
il gs non va male.. ho solo detto che e' un po' tanto anonimo. non pensavo ci fosse una cosi' grande differenza di carattere tra il gs e il bandit.
x xmax: se brucia lo statore... non e' che non brucia se la tieni bene, no? comunque moto anni 90 avranno una buona affidabilita' del motore soprattutto.

ilvinci&Ornitorinco
(TL1000S)
http://ilnonnovinci.altervista.org
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 21/09/2005 :  21:42:24  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Il discorso era fatto 'statore a parte' ma è un problema che esiste anche sul gs e su tutte le altre moto di quel periodo il fatto è che il b4 gira in alto molto in alto e quindi se vai forte lo bruci prima.Se però tieni batteria-regolatore-luci in condizioni normali (cioè batteria carica e funzionante regolatore non tostato e eviti 100w di luci) + non ci fai 250km tutti a 14500giri in una tirata unica non lo bruci.

Altrimenti c'è questa(ma non in italia , forse in belgio si)



GSF 250 Bandit 1990
Overall Length: 2 050 mm (80.7 in)
Overall Width: 700 mm (27.6 in)
Overall Height: 1 060 mm (41.7 in)
Wheelbase: 1 435 mm (56.5 in)
Dry Weight: 156 kg (434 lbs)
Engine type: Air and oil-cooled 248 cc inline-4, DOHC, 16 valves. 45 hp/ 14,500 rpm, 2,6 kg-m/ 10,500 rpm.


Secondo mè è bellissima!!!!

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

ilvinci
Paracarro



Belgium
88 Messaggi

Inviato - 21/09/2005 :  21:48:40  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ilvinci  Invia a ilvinci un messaggio ICQ
:)°°°°°°°
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
45hp? un 2504t? wow. e' pur vero che pare che lo zzr250 in giappone abbia sui 40cv...

ilvinci&Ornitorinco
(TL1000S)
http://ilnonnovinci.altervista.org
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man



Italy
739 Messaggi

Inviato - 22/09/2005 :  08:37:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Mmmmmmmmmmmmmmmh bella... con non troppa cavalleria, ma neache poca...

Bill
Vai in alto alla pagina

modena gsxf
Il moto turista



Italy
243 Messaggi

Inviato - 22/09/2005 :  09:36:45  Visualizza profilo
Uscendo da casa Suzu c'è una moto scu** che ritengo eccellente è il CB500 (sia versione S semicarenata si versione N) al massimo i 174 km per ora ai 100 è stabile anche nuova non costa molto ed ha costi di gestione irrisori e non la cambi appena ha iniziato ad usare le marcie.
ciao

O-°o <<<
Vai in alto alla pagina

tl1ks
Manico



259 Messaggi

Inviato - 22/09/2005 :  09:44:10  Visualizza profilo
Io invece opterei per il GS500... è affidabilissimo, dolce nell'erogazione, consuma una pippa, ha bisogno di zero manutenzione, i pezzi di ricambio li trovi ovunque, nuova costa poco... usata ancora meno...

la mia ex se l'era comprata per imparare a guidare e poi... se l'è tenuta perchè va benissimo...
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05