Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 ....Burgaman' che?
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

chiodofisso
Paracarro

Italy
92 Messaggi

Inviata - 30/07/2005 :  01:34:55  Visualizza il profilo
Un mio amico si è comprato un Burgman 650, al modico prezzo di OTTOMILAAAA E OTTOCENTOOOO euro. Niente in contrario hai scooter, ma oltre diciassette milioni ad uno scooter son tanti, anche perchè lui era indeciso con una Hornet! Risparmiava sicuri mille euro, cioè due vecchi milioni di lire, sarà valza la candela?Sono infelice per lui e con la mia più grande disapprovazione.

chiodofisso
Paracarro

Italy
92 Messaggi

Inviato - 30/07/2005 :  01:39:16  Visualizza profilo
hai scooter,

scusate dell'acca, MA SUNU UN POCO IGNURANTE .
Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 30/07/2005 :  08:42:14  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Evidentemente il tuo amico vuole stare comodo...tutto qui...e probabilmente non è un motociclista

BELIN LAMPS!!

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 30/07/2005 :  11:32:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
ognuno coi soldi sua ce fà quello ke vuole!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 30/07/2005 :  11:45:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Si. Cis, pero dovresti ammettere che i prezzi di certi scooter sono improponibili, gia non capisco, ma mi adeguo ai prezzi delle moto perche magari uno me la mena con le storie su ricerca,materiali,sviluppo,carbonio,titanio, etc.. etc...
Ma quando un burgman mi costa quanto un'autovettura non riesco proprio a capire...

Vorrei proprio sapere come si può giustificare un prezzo così alto, se non che con il fatto che fino a quando ci sara qualcuno disposto a spendere cifre del genere quello sarà il prezzo.

Per esempio, in USA dove il mercato è molto + competitivo del nostro, parlando di prezzi di listino il Burgman 650 viene 6585 euro contro i 9000 in italia, gli sconti poi sono superiori ai nostri (che se a me su 9000 euro mi fanno 200 di sconto non lo compro per principio).

Cis, l'obbiettività

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 30/07/2005 :  12:16:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
xmax...se pensi che si paga il materiale allora qualsiasi cosa costerebbe due lire (euri)...
Quando vai in pizzeria quanto paghi una pizza? perchè non pagarla 2 centesimi?

I prezzi variano per svariati motivi...se una moto/scooter piace ed è di moda costa di più...tutto qui
Il burgman 650 per esempio ha un motore bicilindrico con cambio sequenziale (cosa che gli altri scooter non hanno)
Al di la di questo sono d'accordo che sono plasticoni ,ma gli studi,i brevetti ci sono anche sugli scooter...
Il nuovo mille costa 14.000 euro...eppure è la meta del burgman 650...
Vi assicuro che di burgman 650 se ne vedono un sacco...non vedo perchè la suzuki dovrebbe calarla di prezzo.

BELIN LAMPS!!

Max
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 30/07/2005 :  12:45:44  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
a me piace tanto il Gilera Nexus!!!
E' davvero bellissimo!!! Sospensioni piu' che accettabili...
motore potente e ottima guidabilita! Peccato i costi...
stiamo sui 6600 euri!!! Davvero 1 cifra esagerata per 1 pezzo di plastica!!!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 30/07/2005 :  13:04:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Una scarpa Nike Shocks costa tra materiali e mano d'opera 6$...e qui sta iontorno ai 120-140euro.Quindi non stupiamoci di nulla...

Cmq in america si pagano di meno x un fatto semplicissimo...la vicinanza al sol levante.
Infatti con una distanza relativamente breve è + facile l'importazione diretta(tipo noi con le macchine tedesche ecc...che le paghiamo quando sono "d'importazione".......infatti prova te a comprare una mercedes,una WV o un'Alfa in america,poi si ride!!!).
Poi qui in Italia il mercato degli sputer è molto + florido che negli USA,quindi ci sono + margini x un profitto maggiore,ma questa è una regola economica ke non serve neanche spiegare.
Se la richiesta del mio prodotto è alta lo vendo al prezzo ke dico io...se invece fosse bassa farei di tutto x essere concorrenziale ed invogliare un possibile acquirente!
Poi il burgman650,ad essere onesti,è un gran scooter,cambio sequenziale e un sacco di amenità e accessori ke effettivamente sono comodi(credo abbia anche l'ABS,sbaglio?Non è ke sia informatissimo sull'argomento).
Poi è normale ke ki ha sempre amato la moto ste cose non le può concepire x principio...poi sarò ripetitivo ma non mi stancherò mai di dirlo......ognuno coi soldi suoi ce fà quello ke vuole.

KISSES BY LITTORIA

Modificata da - Bronzino il 30/07/2005 13:07:02
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 30/07/2005 :  13:20:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Cis lo so che la suzuki vive sugli scooter, e mi va bene, come ho scritto, fino a quando qualcuno continuerà a cacciare 9000 euro per uno scooter sono sicuro che suzuki non abbasserà il prezzo, e dal suo punto di vista ha perfettamente ragione.
Il problema è che, siamo noi consumatori, sopratutto in italia a essere co***oni, e mi ci metto pure io ne + o - degli altri!

Quelli che comprano il burg650 a 9000 euro(o comunque varie ed eventuali paragonabili come concetto) sono gli stessi che poi alle chiacchiere da bar ti vengono a dire: la paga fa schifo, la vita costa troppo, non c'è la faccio, si stava meglio prima etc. etc.
Poi li guardi un'attimo e vedi che con quello che costano i loro vestiti ci vivi un mese il cellulare è l'ultimo tipo megaipersuperfigo che ti fa anche il caffè alla mattina hanno la macchina nuova (e non è una Fiat) il burgman650 e il tv al plasma da 42 + dolby surround. Tutto questo l'hanno comprato a rate (vorrei sapere quanti, in percentuale, ti vengono a comprare il burg con 9000 euro sull'unghia) e adesso non hanno come mangiare e pagare le bollette perchè se non pagano le rate la finanziaria gli porta via tutto.

Io capisco spendere + del giusto per una 1 e dico una! passione come può essere la moto (ma anche altro, mica siamo tutti motociclisti per fortuna) però non si può applicare questo sistema sistematicamente a tutte le cose della vita.

A me non avanzano soldi da buttare come credo al 80% della popolazione italiana e non seguo le mode, quando ho deciso di prendere la moto nuova (prima volta in vita mia) ho scassato le palle ai concessionari di 3 province per ottenere il miglior prezzo/finanziamento e ci ho pensato non bene ma di +.

Penso solamente che noi Italiani siamo co***oni e che tutta la rete di vendita ci marcia, la colpa non è del venditore(che fa il suo lavoro) ma del compratore(che non sa fare il suo).

Non pretendo di pagarare i materiali, ma non voglio neanche pagare la Ferrari al titolare della concessionaria (dove l'ho comprata io c'ha il Maserati).

La differenza ITA - USA parla da sola 2500 euro 5 milioni di vecchie lire senza considerare lo sconto (e questo vale per tutte le marche e tutti i modelli auto moto e anche il resto, e le loro paghe sono mediamente + alte delle nostre)
Non è che loro lavorino gratis, e in certi casi il servizio è anche migliore.

AH, il discorso vale anche per la ristorazione, hai mai visto un propietario di una pizzeria povero? Io no! Infatti evito il più possibile anche le pizzerie & C.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 30/07/2005 :  13:26:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Bronzino:

Italia BMW 325 CI modello base: 36545 euro
USA BMW 325 CI modello base (con + accessori del mod ITA) 26768

Vedi tu ....

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 30/07/2005 :  14:17:47  Visualizza profilo
La determinazione del prezzo di un bene o di un servizio è un processo complesso, interessante e per certi versi affascinante (se a uno interessano queste cose ).

In generale, oggi nei mercati evoluti la variabile che più influisce sul prezzo finale è senza dubbio quanto si è disposti a pagare per quel bene o per quel servizio. Da qui le differenze anche notevoli di prezzo di uno stesso bene o servizio in mercati che hanno caratteristiche che li rendono confrontabili (es. europa e usa e non certo che so, germania e pakistan).

Detto questo:
dal mio punto di vista, il Burgman 650 costa uno sproposito, anche considerando le caratteristiche del nostro mercato.

negli usa, i prodotti europei o di marchio europeo (molte volte sono infatti sono prodotti là - es. occhiali dei vari brand luxottica o vari modelli di jeans diesel) costano (molto) più che in europa perchè sono considerati di lusso e degli status symbol molto più di quanto già non lo siano da noi.

per le automobili tedesche, l'esempio non è più valido nè attuale poichè negli usa costano meno che in molti mercati europei italia in testa.

Il fattore geografico ha una valenza assolutamente relativa per queste tipologie di prodotti (generi di lusso) e viene compesato ampiamente da altri fattori.

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 30/07/2005 :  14:27:09  Visualizza profilo
xmax, mi hai bruciato sul tempo

Aggiungo, che taluni prezzi eccessivamente alti qui da noi, sono un chiaro esempio di una certa arretratezza del nostro sistema economico ancora poco dinamico e costantemente meno concorrenziale di quello dei nostri competitor più diretti. E, seppur in misura non determinante, anche un certo atteggiamento un po' superficiale di noi consumatori, contribuisce a questo stato di cose.
In più, se fra qualche mese certe cose andranno come tutti sembrano pensare vadano , la situazione di certo non migliorerà.

Mio parere.

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++

Modificata da - ennys il 30/07/2005 14:28:37
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 30/07/2005 :  14:52:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Poi sul fatto che ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole sono perfettamente daccordo.

Poi c'è quel 20% scarso di popolazione che non ha questi problemi.

E c'è quel 5% che anzi ci marcia.

Avevo un cliente (senza problemi di soldi) che cambia 3 macchine all'anno, quando chiama il concessionario il prezzo lo fa lui e cambiando le macchine prima che arrivino ai 12 mesi riesce a venderle usate per + di quello che le ha pagate nuove ...

E' proprio vero:
soldi chiamano soldi e m**** chiama m****.

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 30/07/2005 :  15:11:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
xmax il 50 per cento degli scooteristi paga in contanti..
il 99% dei motociclisti si indebita fino al collo di rate...

Chi si compra il burgman 650 sono principalmente persone col grano...persone che hanno il mercedes in garage,imprenditori o agenti di commercio di alto livello.
Persone che amano le auto e le comodità,persone che vogliono una auto su due ruote.
Niente a che vedere con la razza motociclista.
Ma ti assicuro che chi si compra il burgman 650 problemi di soldi non li ha.

BELIN LAMPS!!

Max
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 30/07/2005 :  15:17:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Io appartengo a quel 99% mi mancano ancora 3 anni per finire di pagarla...

Se il target del 650 è il 20% di cui scrivevo prima allora non è cosa che mi riguarda.

Però c'è sempre quel 50% a rate ...

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 30/07/2005 :  15:36:58  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da CiSgUaZzO©

Chi si compra il burgman 650 sono principalmente persone col grano...persone che hanno il mercedes in garage,imprenditori o agenti di commercio di alto livello.
Persone che amano le auto e le comodità,persone che vogliono una auto su due ruote.
Niente a che vedere con la razza motociclista.

Io ci ho la grossa auto tedesca in garage, amo le auto e le comodità... ma... il burgman 650 non me lo prenderei manco morto, quando con la stessa cifra mi prendo una bellissima bandit 1200 , tanto per fare un esempio. Ma che stiamo a scherzà' ?

Poi che ognuno si compri tutti i burgman (che come sputer è bellissimo, per carità) che vuole e faccia stare bene in salute mamma Susuki, mi fa mooolto piacere. Me ne fa un po' meno, invece, quando vedo come vengono usati su strada questi accrocchi ... ma questo è un altro discorso...

Viva il libero arbitrio : ognuno si compri quello che preferisce, sapendo che poi, ognuno è libero anche di esprimere i propri pareri e le proprie critiche su qualsiasi cosa, se è il caso anche sugli sputer ipercostosi

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 30/07/2005 :  16:13:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
ennys la differenza è che tu sei un appassionato motociclista...

Loro non lo sono assolutamente

Max
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 30/07/2005 :  16:26:56  Visualizza profilo
Infatti...

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 30/07/2005 :  17:55:27  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da xmax

Poi sul fatto che ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole sono perfettamente daccordo.

Beh,proprio non mi sembra...se uno vuole indebitarsi si indebita,se uno ce li ha ce li ha e basta...ci credi se ti dico che ancora non capisco il senso di questo 3d?
Cioè,ma cosa ti serve dire"ahh, il burgman 650 in Italia costa troppo e continuerà a costare finchè ci sarà gente che se lo compra!!!"se poi a te:
1_il burgman non ti piace
2_sti soldi non ce li spenderesti mai
3_ami la moto
4_ognuno coi soldi suoi ci fa quel che vuole
5_Vieni qua che la bmw 325 te la faccio pagare 25000e. così t'avanzano i soldi x un bel burgman650(e non skerzo!!!)
Vado un attimo o.t. ke vorrei spiegare una cosetta su molti dei prezzi delle vetture (e non solo)in Italia:
vedi,noi italiani abbiamo il grande pregio di essere furbi e il brutto difetto di avere la presunzione di essere furbi...ogni volta che un'italiano entra in un negozio al 75-80% dei casi vuole fare "l'affare" e se non sente parlare di mega sconti non compra.Ecco allora ke i listini delle auto(e non solo delle auto,ma anche di quasi tutti quei beni di una certa rilevanza economica...) sono gonfiati a dismisura per permettere sconti apparentemente alti.Così l'italiano se ne và con la sua bella vetturina tutto contento felice di aver fatto l'affarone.Stessa cosa coi mobili,campo nel cui lavoro...se ti dicessi quanto sono gonfiati i listini prenderesti paura!Tutto solo per dire:"signora,le faccio lo sconto del 50%!!!!"...come si dice...cornut'e mazziat'(o fesso e contento,fate voi).
Credimi,una Z4 o una 325i la si porta a casa con i suddetti 25.000e (+o-)anche se i listini dicono diversamente.
Ma scusa,i listini suzuki ke propongono la moto a 13000e e poi il rivenditore te la dà a 10500-11000 non ti hanno insegnato nulla?!?!?
In america è diverso.
Il prezzo è quello.Punto.La vuoi?è così e basta.
Altre mentalità...

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

chiodofisso
Paracarro

Italy
92 Messaggi

Inviato - 30/07/2005 :  18:31:58  Visualizza profilo
Del fatto di indebitarmi io non faccio delle percentuali, nel senso che io non so la percentuale degli italiani che si indebitano per comprarsi uno scooter o una moto, quindi "non faccio di tutta un'erba un fascio", MA I SORDI IO ME LI GUADAGNO SUDANDOMELI E, SPENDERLI A DONNACCE E COSE DEL GENERE NON CI STO PROPRIO.
Come ha detto xmax in forma diversa, il mercato lo facciamo noi e parlo di noi, persone che non vanno la sera a mangiare all'Excelsior a via Veneto a Roma. Ognuno con i propri soldi può fare quello che vuole, ma se fosse per me, le donne per strada andrebbero fallite.
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 30/07/2005 :  18:53:01  Visualizza profilo
Il senso del thread è, come accade spesso, giocare a chi ha più ragione. Spegato il senso del thread...

Per le BMW sconti dal 7 al 15% sono normali presso la rete di vendita ufficiale. Ma non è un diritto garantito, non viene fatto in maniera uguale su tutti i modelli, dipende dal modello, dipende dal suo costo e su alcuni modelli non viene fatto per niente.
E non ci trovo niente di strano.

La mentalità tra europa e usa è certamente diversa, come il margine di contrattazione sui prezzi delle autovetture che, negli usa, non è certo inferiore a quello che abbiamo in italia, anzi negli usa si tratta generalmente, con un margine ben più alto che da noi.

I prezzi delle vetture tedesche negli usa sono più bassi che in italia, facciamocene una ragione.

I prezzi delle vetture negli usa sono più bassi che in europa.

I prezzi negli stati uniti sono generalmente più bassi che in europa.

Prezzi più bassi, tuttavia, non sempre significa metematicamente costo della vita più basso (c'è sempre da vedere basso rispetto a cosa).

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 30/07/2005 :  20:02:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Anche se era partito dal burg Il discorso era + generale bronzino, le regole del mercato le conosco essendo imprenditore da 12 anni, ma proprio perche le conosco in parte non le accetto.
Ho avuto un black out nella mia vita da motociclista x + o - 8 anni in cui appagato del mio bel custom vt500 me ne sono sbattuto di tutto ciò che succedeva nell'ambiente "moto" quando dopo 8 anni di onorato servizio è giunto il momento di rimetterlo un po' a posto, sono entrato fiducioso nei stessi negozi che frequentavo 8 anni prima... ne sono uscito sconvolto pensando se per caso erano pazzi o si erano fumati qualcosa, poi incuriosito mi sono messo a controllare i prezzi in giro ma la musica non cambiava, per non parlare del costo di auto e moto nuove che onestamente hanno raggiunto dei livelli barbari.

Quindi non voglio sicuramente essere io a dire a chiunque come e dove spendere i suoi soldi però posso lamentarmi del fatto che in Italia la poca attenzione del consumatore porta alla poca concorrenza e quindi tiene i prezzi alti.

Tutti sanno che i prezzi dei mobili sono messi la solo per poterti fare lo sconto infatti anche il 70% di sconto con pagamento in 3 o + anni a tasso 0 + 1 rata a gennaio e diffusissimo, Però il 20% sulle moto e se ti va di lusso il 25% sulle macchine è il massimo a cui puoi aspirare (e ti garantisco che non è cosi facile da ottenere).

Poi ovviamente ogni regione ha le sue differenze, anche a livello di province.

Tieni conto che quando cercavo la mia attuale moto a Trieste lo sconto massimo che mi facevano era del 7%.
Su alcuni modelli di auto sempre a Trieste NON TI FANNO LO SCONTO.
L'amico di chiodofisso ha pagato il burg 8800euro cioe il 2,1% di sconto

Io lavoro nel settore informatico e la musica e completamente diversa ci sono alcuni marchi che puoi fare il 20% ma altri che non puoi fare nemmeno l'1% la competizione e molto alta e il consumatore molto attento. Anche se non sempre con le idee chiare.

Per quel che riguarda gli USA credo tu sia rimasto a qualche anno fa attualmente i margini di trattativa sui listini sono + ampi che in itslia

Il Burgman650 secondo me è il miglior scooter del mercato ma costa troppo ed è troppo grande per l'uso che dovrebbe avere.

Il senso del 3d è confrontarci tra di noi e esprimere le nostre idee, se tu non capissi il senso del 3d non ci avresti nemmeno scritto

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 30/07/2005 :  21:31:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Scusate...a me pare il massimo lamentarsi del prezzo di una cosa che non compreresti mai!Dalle mmie parti si dice:"tromba di più!"...ahahahahahah

Comunque...io lavoro con 2 ditte produttrici di moduli x ufficio e mobili in acciaio/alluminio residenti negli USA(una a orlando e una a Fort Lauderdale,in florida),dove vado mediamente 1 volta l'anno x 2-3 settimane x effettuare le campionature e vedere le nuove proposte.Inoltre acquisto molti prodotti x lo sport negli States(non per una ragione di prezzi,piuttosto in linea tendenti verso l'alto,ma per l'alta specializzazione che hanno raggiunto in questo campo) e credimi,le tue parole mi stanno aprendo un mondo nuovo,tant'è ke la prossima volta(credo a fine gennaio 2006) che vi andrò controllerò bene di essere negli USA,non vorrei che fino ad ora fossi andato da tutt'altra parte(che sò nelle indie...tipo Colombo ,ma al contrario!!;)).
Se poi mi dici ke la benza non costa un cavolo ok,che la forbice di prodotti è talmente ampia che di una cosa ne esistono 1000 varianti con 1000 prezzi diversi x prendere tutte le fasce di reddito sono altrettanto d'accordo,ke tutti i prodotti che implicano comunque la lavorazione con/l'utillizzo per la loro produzione di petrolio costano un quarto ke qui da noi tanto di cappello a cotanta ragione,ecc...se poi ci aggiungiamo il nostro sistema fiscale un pò vetusto e assassino....

Se ci si deve lamentare su qualcosa a questo punto uno dovrebbe puntare sulle cose di prima necessità,come l'acqua,il gas,la benzina,la corrente elettrica,ecc...non sui beni di lusso.

Non ti puoi lamentare del prezzo di una cosa di cui potresti fare benissimo a meno.

Ma come si fà a dire che quella moto costa tanto e ke sono matti a venderla a quel prezzo.Cavolo,basta non comprarla!Mi pare + ke sufficiente!Il solo dirlo mi fà ridere!

Anche la moto è la stessa cosa.Non te la puoi permettere?Non la compri,c***o!Non è ke puoi bestemmiare contro chi ha deciso i prezzi,dire che costa troppo e che non si concepisce come uno possa spendere 9000e x uno scooter!Ti piace?Te lo compri.Non ti piace?Non te lo compri.Ti piace ma non te lo puoi comprare?T'attacchi!

Ormai tutti vogliono tutto....forse è questo il problema.
Ma,come dire....ognuno è libero di far quello ke vuole...finchè non rompe i co***oni ad altri,ovvio.

Ora sinceramente mi sono stufato.
LAMPZATALLTHEBIKER!!!

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 30/07/2005 :  23:43:26  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Abbronzì, tè stai a scaldà?

quote:
Originalmente inviata da Bronzino

Scusate...a me pare il massimo lamentarsi del prezzo di una cosa che non compreresti mai!Dalle mmie parti si dice:"tromba di più!"...ahahahahahah

Il burgman è un ESEMPIO ma indicativo dell'andazzo del settore commerciale italiano e quindi come consumatore sono parte interessata.

comunque TROMBO SUFFICENTEMENTE

Comunque...io lavoro con 2 ditte produttrici di moduli x ufficio e mobili in acciaio/alluminio residenti negli USA(una a orlando e una a Fort Lauderdale,in florida),dove vado mediamente 1 volta l'anno x 2-3 settimane x effettuare le campionature e vedere le nuove proposte.Inoltre acquisto molti prodotti x lo sport negli States(non per una ragione di prezzi,piuttosto in linea tendenti verso l'alto,ma per l'alta specializzazione che hanno raggiunto in questo campo) e credimi,le tue parole mi stanno aprendo un mondo nuovo,tant'è ke la prossima volta(credo a fine gennaio 2006) che vi andrò controllerò bene di essere negli USA,non vorrei che fino ad ora fossi andato da tutt'altra parte(che sò nelle indie...tipo Colombo ,ma al contrario!!;)).
Se poi mi dici ke la benza non costa un cavolo ok,che la forbice di prodotti è talmente ampia che di una cosa ne esistono 1000 varianti con 1000 prezzi diversi x prendere tutte le fasce di reddito sono altrettanto d'accordo,ke tutti i prodotti che implicano comunque la lavorazione con/l'utillizzo per la loro produzione di petrolio costano un quarto ke qui da noi tanto di cappello a cotanta ragione,ecc...se poi ci aggiungiamo il nostro sistema fiscale un pò vetusto e assassino....

Se ci si deve lamentare su qualcosa a questo punto uno dovrebbe puntare sulle cose di prima necessità,come l'acqua,il gas,la benzina,la corrente elettrica,ecc...non sui beni di lusso.

Non ti puoi lamentare del prezzo di una cosa di cui potresti fare benissimo a meno.

Ma come si fà a dire che quella moto costa tanto e ke sono matti a venderla a quel prezzo.Cavolo,basta non comprarla!Mi pare + ke sufficiente!Il solo dirlo mi fà ridere!

Anche la moto è la stessa cosa.Non te la puoi permettere?Non la compri,c***o!Non è ke puoi bestemmiare contro chi ha deciso i prezzi,dire che costa troppo e che non si concepisce come uno possa spendere 9000e x uno scooter!Ti piace?Te lo compri.Non ti piace?Non te lo compri.Ti piace ma non te lo puoi comprare?T'attacchi!

Il problema e chi non se la può permettere e la compra lo stesso perche falsa il mercato

Ormai tutti vogliono tutto....forse è questo il problema.
Ma,come dire....ognuno è libero di far quello ke vuole...finchè non rompe i co***oni ad altri,ovvio.

Se hai letto quello che ho scritto avrai capito che non sono uno di quelli che vogliono tutto.
2 cose volevo la CASA e la MOTO me le sono prese e le sto pagando, del resto non me ne frega niente

Ora sinceramente mi sono stufato.
LAMPZATALLTHEBIKER!!!

Per il discorso USA, non sono depositario della verità e non ci sono nemmeno mai stato, ho un cliente che ha la figlia che vive li e un paio di mesi fa s'e comprata un BMW in pronta consegna (quindi quelli che il conc. ha in esposizione) con un bel 35% di sconto sul listino, e ha riferito (la figlia) che c'è una guerra in atto tra i concessionari per accapparrarsi i clienti pur di vendere con sconti e finanziamenti mai visti prima

LOVE & PEACE

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 31/07/2005 :  03:10:12  Visualizza profilo
Io ho detto che lo sputer burgman costa troppo.
Ho argomentato anche il perchè e ho aggiunto che comunque, costasse pure poco non me lo comprerei.
E' una valutazione soggettiva mia personale, basata però su una serie di elementi oggettivi.
Non è certo una lamentela (anche perchè non me ne può fregare di meno). Anzi, con buona approssimazione, i margini di contribuzione elevati su alcuni elementi della gamma (burgman), permettono a Suzuki (o a chiunque altro) di essere più concorrenziale su altri modelli o segmenti. Il che non è certo un male per chi vuole comprarsi una SV piuttosto che una Gsx o quant'altro.

Si è partiti da un esempio concreto per passare ad un ragionamento più generale e sottolineare alcune (notevoli) distonie del nostro mercato.

Tutto qua. ... nel caso fossi stato frainteso.

Non ho molta esperienza degli states, che per altro amo moltissimo (moltissimo è poco).

Ma qualche volta ci sono stato e ci vado.
A parte un po' di LA e San Francisco e ancora meno NY e Boston la zona che conosco di più (si fa per dire) è proprio la South Florida da Hollywood (a sud di Fort Lauderdale) fino alle Florida Keys compresa Key West e, naturalmente, Miami e Miami Beach.
Sono stato anche ad Orlando, a Tampa e a Titusville.

Sempre per amore di discussione, posso dire che nel 1994 (seconda volta che andavo negli usa), cambio $/lit 1550 ca, la BMW 3er e36 cabriolet costava almeno 15.000.000 di lire più che in italia (ad ogni rivendita o concessionaria che l'aveva esposta mi fermavo a chiedere).
Ma erano altri tempi.

Già sul finire dei 90 il pricing delle vetture made in germany era cambiato con l'obiettivo di medio lungo termine di fare numeri importanti su un mercato già altamente ricettivo e remunerativo. Strategia culminata con l'apertura degli stabilimenti VW in Georgia (mi sembra) per la New Beetle, di quelli BMW di Spartanburg nel South Carolina per, se non ricordo male, Z3, Z3 Coupé, ora Z4 e X5. Mercedes si è invece limitata ad acquisire il 100% di Chrysler dando vita a quella cenerentola di DaimlerChrysler.
Se è vero che il mercato italiano per le tedeche di lusso è importante, quello del nord ameerica lo è molto di più.

Ciao

P.S.
l'hamburgman costa troppo !!!
ahahahahahaha

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

nuvolabianca
Paracarro

11 Messaggi

Inviato - 31/07/2005 :  03:29:45  Visualizza profilo
adesso ho la moto (Intruder C800) ma con i Maxi-scooter ho girato mezza Europa (Spagna, Francia, ex Jugoslavia, Grecia fino quasi ad Istambul, Malta, ecc. ecc.) per non parlare dell'Italia isole comprese. Sapete è molto, molto comodo e tolte tutte le borse in città è come un motorino.
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 31/07/2005 :  03:41:43  Visualizza profilo
Il burgman 650 sarà anche un motorino in città, ma come prestazioni, mi sa che tende più al missile

Complimenti per l'Intruder

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina