| Autore |
Discussione  |
|
|
huntersex
Paracarro

Italy
95 Messaggi |
Inviata - 04/07/2005 : 20:33:10
|
ma qualcuno mi spiega chi è quel c***one che ha chiamato "intelligenti" i semafori che controllano la velocità di percorrenza e diventano rossi improvvisamente ? perchè qui ci dibattiamo forsennatamente sui mezzi da usare per controllare il traffico , ma NON " COME UTILIZZARLI " .. credetemi , non è una sottigliezza , ma un invito a riflettere ; e ve lo dimostro con un incredibile incidente che ho visto praticamente in diretta , al ritorno dal motoraduno dello stelvio . dunque , arrivo in prossimità del semaforo a circa 60 Km/h con il VERDE . a 50 metri questo diventa ROSSO IMPROVVISAMENTE ! inchiodone e 10.000 occhi per quello dietro che con abile schinca mi evita di colpo e ci troviamo sotto il semaforo con le visiere aperte ( forse anche per prendere aria dopo lo spavento ) guardandoci negli occhi e ringraziando "Qualcuno" per il colpo di cu** ..dopo 10 secondi il semaforo torna verde di nuovo. ripartiamo. ma , come sapete , per uno che ride c'è sempre uno che piange! ( anche questa ca**ata non so chi l'abbia detta )..cmq dieci metri più avanti trovo un distributore e mi fermo . indovinate cosa è successo .. mentre faccio benza , giro la testa verso il semaforo . arriva una compagnia in moto . come previsto , grande pinzata di quello davanti . quello dietro però non ha fatto in tempo a scansarlo ! un botto pauroso ! le moto che volano in aria ..questi quattro ( 2 x moto ) li vedo per terra e urlare . tutto in frazione di pochissimi attimi ! neanche il tempo di rigirare la testa per "buttare" via la pistola della benzina , sganciare lo zaino e correre a vedere , che dal senso opposto arriva un'altra moto che trovandosi in mezzo la strada uno degli sfortunati , gli salta "letteralmente" sopra e rotola anche lui sull'asfalto ! incredibile . e tutto in meno di 5 secondi ! inutile raccontare il resto . non chiedetemelo . primo perchè ho visto portare via con l'ambulanza tutti e poi perche voglio sperere che questi poveri bikers se la siano cavata tutti .
IL PUNTO E' QUESTO ....
possibile che nessuno ci abbia ancora pensato ? penso ci sia da riflettere abbondantemente sulla utilità di questi sistemi ancora - scusate se insisto - MOOOOOOOLTO STUPIDI !
voi che ne dite ?
HUNTERSEX
|
FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I PARAMETRI STABILITI
l'unico modo per arrivare primi è ..piegare ! |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 04/07/2005 : 21:00:53
|
Io, anche dopo il tuo racconto (speriamo davvero che le conseguenze fisiche per i 5 malcapitati siano di lieve entità) vedo il semaforo cosìdetto intelligente, a tutt'oggi, il miglior deterrente per far andare ai 50 km/h in particolari punti dei centri urbani. Quelli che abbiamo da queste parte sono ben segnalati dai cartelli stradali... una volta, distratto, mi è capitato di avvicinarmi intorno ai 60 km/h, ma ho solo rallentato e proseguito...
lo vedo come il male minore... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
toro
Manico

Italy
222 Messaggi |
Inviato - 04/07/2005 : 21:05:47
|
di questi semafori "ammazza centauri" per mia fortuna non ne ho visto nenanche uno. Come te penso quanto meno siano pericolosissimi, spero che il giallo duri perlomeno 10 secondi altrimenti è normale assistere a mega frtittatone di dainese alpinestar ixs e via diceno, firmo in pieno la petizione per abbatterli! |

SCINN FA AMPRESS STA KIUVENN, E A LUA' E PANN!!! GSX-R(ESPECT) |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 04/07/2005 : 21:16:48
|
Quoto Beo Meglio 10 semafori che 1 autovelox Educano e costringono a rallentare se c'è ne fosse 1 per ogni paese sarebbe meglio. Certo se diventassero rossi con qualche metro di preavviso in + sarebbe meglio ma non si può aver tutto. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 04/07/2005 : 21:32:06
|
Quoto Beo e Xmax
Lampès |
 |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 05/07/2005 : 09:32:55
|
credo che così messa sia veramente una tagliola...ci vorrebbero 2 cose (come dicono quelli che mi precedono...)
1 - 50m di preavviso invece di 10... 2 - un po' di cautela guida.
Cmque meglio un semafoto che una macchina fotografica  |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 05/07/2005 : 09:51:11
|
Comunque secondo me il semaforo dovrebbe avvertire che stà per diventare rosso e consentire di fermarsi. Se diventa rosso immediatamente senza passare per il giallo allora è veramente pericoloso!
Perchè se io arrivo a 60 allora e mi diventa rosso immediatamente è una trappola per me e per chi viene dietro se invece arrivando lo vedo diventare prima giallo e poi rosso, io quando vedo il giallo rallento fino a fermarmi e se rallento e non inchiodo chi stà dietro può fare la stessa cosa.
Bisognerebbe far verificare se sono regolari questi semafori. |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
huntersex
Paracarro

Italy
95 Messaggi |
Inviato - 05/07/2005 : 11:48:30
|
ma accidenti ! ho capito che è meglio un semaforo che una macchina fotografica ! fino a qui siamo tutti daccordo ! ma qualcuno mi DEVE anche dare il tempo di frenare per tempo e di avvisarmi del passaggio imminente al rosso CON CAUTELA ! tenete presente che a soli 60 km/h all'uscita di una semicurva uno non ha neanche il tempo di vedere il passaggio dell'arancione ! allora , secondo il mio modesto parere , perchè azzardare una manovra a rischio come quella di PASSARE COMUNQUE ANCHE CON IL ROSSO ? e se capita qualcosa con chi me la prendo ? con il semaforo che conosco e che diventa ROSSO improvvisamente o con la grandissima idea di far finta di niente e compiere comunque una manovra illecita e punibile penalmente con sanzione e punti patente ? bel dilemma ragazzi !
huntersex

|
 |
|
|
huntersex
Paracarro

Italy
95 Messaggi |
Inviato - 05/07/2005 : 11:55:46
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
una volta, distratto, mi è capitato di avvicinarmi intorno ai 60 km/h, ma ho solo rallentato e proseguito...
lo vedo come il male minore...
ti ricordo che se tu hai il ROSSO , qualcuno ha il VERDE ( e purtroppo non sei tu ... ) . non vorrei sembrarti insistente , ma rileggi il post iniziale . ti ricordo che il terzo bikers ha fatto la frittata probabilmente con la stessa tua intenzione ! vedi un pò se è il male minore ...
p.s. cmq adesso sarei proprio curioso di capire se ad un incrocio in queste condizioni gli altri si trovano con il verde immediato .. allora ci sono gli estremi per denunciare l'idiozia pubblica ..
scusate , non offendetevi , ma come avrete capito sono incazzato NERO !
HUNTERSEX

|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 05/07/2005 : 13:41:36
|
quote: ti ricordo che se tu hai il ROSSO , qualcuno ha il VERDE ( e purtroppo non sei tu ... ) . non vorrei sembrarti insistente , ma rileggi il post iniziale . ti ricordo che il terzo bikers ha fatto la frittata probabilmente con la stessa tua intenzione ! vedi un pò se è il male minore ...
mi dispiace ma ti devo contraddire...i semafori di questo tipo non sono mai piazzati (e se non sbaglio non possono essere piaazzati) vicino ad incroci, svincoli e strisce pedonali... certo è poco "intelligente" metterlo subito dopo una curva ,magari senza preavviso (ma su questo ho i miei dubbi, e se così fosse in caso di incidente è il caso di denunciare il comune e chiedere i relativi danni). |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 05/07/2005 : 17:18:13
|
Vicino a dove vivo io hanno recentemente installato un cartellone a led con scritto bene in grande LA TUA VELOCITA' E' XXX KMH con sotto il segnale dell'inizio limite 50. E' messo prima di una strettoia all'ingresso di un paese.La prima volta che l'ho visto con scritto 127kmh ho pensato c***o,velox,sbirri,punti,patente,m**** e la reazione è stata di rallentare a 50.Ogni volta che passo e lo vedo rallento.E' innocuo però serve allo scopo fa rallentare chi non conosce la strada e ricorda a chi conosce la strada che comunque è il caso di rallentare.A mio parere è un ottimo sistema di prevenzione, una volta tanto non finalizzato a far cassa ma solo a prevenire spiacevoli conseguenze. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 05/07/2005 : 20:27:12
|
pure da queste parti se ne vedono un pò, sia prima dei semafori laser, ma anche messi lì senza scopo apparente... quoto, ottimo sistema psicologico per far rallentare. Io abitualmente nei centri abitati vado sempre abbastanza piano, ma a volte mi capita di superare i 50 km/h, e anche a me se mi capita uno di questi affari mi viene spontaneo rallentare... O.T. ho notato che il mio tachimetro a 50 ha un errore di 3 km/h, peerche il macchinetto a led segna 47... devo provare che scarto c'è a 200... . . . . . . . nnoooooo scherzoooo, non mi bannate... lampsss |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 05/07/2005 : 20:33:23
|
Il semaforo intelligente parte dall'idea che in città si vada a 50km/h e si rispettino le distanze di sicurezza. anche io mi associo al "meglio 10 semafori che 1 autovelox" |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 06/07/2005 : 21:49:31
|
Per quanto non sia un tecnico del traffico credo che i semafori "stop&go" (così li chiamiamo noi Bikers in quel di Edolo) siano utili.
Mi spiego.
Credo di non dire una ca**ata sostenendo che tali semafori non sono utilizzati in incroci, bensì su strade con diritto di precedenza in punti diciamo caldi (esempio: centri abitati).
Credo anche che, se ben segnalati (e di solito lo sono) siano moooolto meglio della pattuglia di polizia/carabinieri/gdf/vigili/pompieri/polpen/guardiacostiera appollaiata dietro il cassonetto dell'immondizia con il telelaser a sparaflashare a più non posso...
...che è costoso e inutile, dato che la multa probabilmente ti arriverà a casa dopo 3 mesi!
Quello che è successo ai colleghi Bikers (sperando che non abbia avuto conseguenze gravi) è quasi certamente dovuto a distrazione o a velocità non proporzionata alle condizioni della strada. So che sembra il testo di un verbale ma credo sia così. Non ho mai visto uno di quegli aggeggi piazzato nel mezzo di un rettilineo sperduto o dietro una curva di un passo di montagna (lì in caso ci sono i trattori )...
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
| |
Discussione  |
|